« Una casa per tutti, o tu...Il dolce tepore delle mutande »

NO TAV in PIEMONTE!! altro che lo stretto su Messina..

Post n°4 pubblicato il 17 Novembre 2005 da Dukov82
 

Premessa: I treni ad alta velocità come il TGV francese, o quelli a lievitazione magnetica nippokoreani che sfrecciano dai 300Km/h ai 600Km/h, sono una gran cosa! Peccato che in Italia si voglia far passare un treno di quel tipo per un tratto francamente sprecato (la Torino-Lione) e non chesso' io la MILANO - ROMA, io dico che è uno stronzata immane per il semplice fatto che è un azzardo bucare quella montagna! La montagna in questione è piena di AMIANTO e altre sostanze cancerogene (l'amianto il cancro ai polmoni e le polveri arriverebbero fino a casa mia, vista l'altidudine e i venti). Da notare che sui TG italiani le manifestazioni e gli scioperi TOTALI TOMBALI rivestano uno spazio esiguo, e motivi veri non vengono mai espressi (la parola salute ma non si capisce, per il bene dei figli, ma non si capsice). Per la cronaca, in questi giorni la Val di Susa è stata completamente sigilallata dalle forze dell'ordine e i manifestanti hanno percorso Km per dimostrare il loro NO al TAV (Trano Alta Velocità) con tutti i sindaci sia di Sinistra che di Destra uniti assieme ai cittadini a manifestare e tutti i negozi chiusi il giorno 15 di questo mese. E non è voler boicottare le olimpiadi, le olimpiade non c'entra un cazzo questo è un problema serio!

DA www.notavtorino.org 

[..] La peculiarità di questa vicenda è che ci si trova di fronte al mistero di persone che hanno apparentemente programmato un disastro economico, sapendo perfettamente di farlo. La spiegazione non è difficile; per capire è sufficiente sostituire alla regola del capitalismo teorico quella del capitalismo reale che dice, più o meno: è accettabile qualunque disastro economico purchè le perdite siano addossate all’intera comunità e i guadagni rimangano nelle mani di chi gestisce l’operazione. Il che, per dirla tutta, non è una grande novità; ma in questo caso l’applicazione del principio è stata veramente grandiosa, lo schieramento di forze che l’ha sostenuta nuovo ed impressionante, e il cambiamento di regole che l’iniziativa ha comportato tale da modificare strutturalmente i lineamenti del diritto… La straordinaria trovata di addossare i costi alle generazioni future ha aperto di fatto un pozzo senza fondo. Di lì si pesca per coinvolgere partiti, consulenti, chiunque esprima dubbi; per promettere agli enti locali, che devono acconsentire al passaggio delle nuove linee, faraoniche opere di compensazione, per firmare impegni di qualsiasi tipo con la tranquilla convinzione di non dover, a proprie spese, mantenere nulla… [..]

Voglio aggiungere gli appalti per lo scavo e la costruzione dell'opera faraonica li ha presi una ditta francese che guarda caso è del figlio di un famoso politico italiano, se volete vi dico anche il nome. Da notare infine che la Francia nel suo versante ha solo fatto dei prelievi di roccia e uno scavo esplorativo, ma non ci sono disegni o tracciati definiti dell'opera come i TG ci vogliono far credere. Infine l'unico motivo delle pressioni politiche e la presenza di 3000 poliziotti in tenuta anti sommossa è per il fatto che se non iniziano i lavori entro gennaio 2006, i fondi dall'Europa scadono e non vengono erogati. L'Italia di Berlusconi per una volta nella finanziaria non ha potuto inserire denaro per quest'opera (non hanno soldi quindi anche volendo..), quindi il fondo Europeo è l'unico modo che hanno per iniziare l'opera poi finiremo di pagarla i nostri figli, ma questo a loro non interessa. Valsusini resistete come hanno fatto i vostri nonni partigiani, avete comquistato quella valle già altre volte; non lasciate che per colpa dell'interessi di pochi il danno si riversi su tutti noi :-). Hasta la victoria siempre! 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Parole profumate

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

psik3msummerSdoppiamoCupidojolie_inlovesalotto.redazione
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963