Creato da unsoffiodipassione il 16/12/2008

Rinascere

Tutto quello che ci fa' sentire vivi e fa 'battere il cuore..

 

Il salvatore

Post n°121 pubblicato il 15 Dicembre 2011 da unsoffiodipassione

C'era una volta un salvatore della patria..ecco come inizia sempre la nostra storia italiana...questa storia pero' sembra finire sempre male appena il nostro amato salvatore non fa' i miracoli richiesti ma inizia a chiedere non solo ai soliti noti (che sono abituati a dare) ma anche a coloro che sperano e vogliono che a pagare siano sempre gli altri...Noi siamo uno strano paese anzi un paese che si contorce tra privilige e ingiustizie sperando di cavarsela sempre..forse e' arrivato il momento nel quale chi non ha mai pagato paghi e che spera sempre in un miracolo si renda conto che deve scegliere se stare e pagare oppure andare via in un altro luogo dove avvengono solo i miracoli 

 
 
 

Chi paghera' ???

Post n°120 pubblicato il 05 Dicembre 2011 da unsoffiodipassione
 

Chi paghera' l'inefficienza, il ritardo, il marcio dell'economia e della politica..chi dovra' secondo voi mettere mano al proprio portafoglio e mettere in gioco il proprio futuro se non chi lo fa' gi' ada sempre..chi lo fa' perche' costretto o perche si sente responsabile e condivide un idea un progetto di societa'..secondo voi chi dovra' rinunciare a qualcosa per sperare che alla fine di questi sacrifici cambi  qualcosa..i soliti noti..

Bhe a tutti loro e a noi che ne facciamo parte andrebbe se non altro dato il merito e il riconoscimento non solo formale di portare avanti e di sostenere questa nostra nazione e se ne siamo capace anche l'onere di mandare a casa che non sara' in grado e non vorra in futuro rendere merito e onore ai nostri sacrifici...Ricordatevi di questo e da che parte state quando arrivera' un altro imbonitore e vi promettera il paradiso alla faccia e contro lo stato e questa societa' in cui viviamo

 
 
 

Gli aforismi di Fabio Volo

Post n°119 pubblicato il 29 Novembre 2011 da unsoffiodipassione
 

Iniziando a leggere il nuovo libro di Fabio Volo mi e' venuta voglia di condividere con i miei amici alcune frasi che lui ha scritto nei suoi precedenti libri e che in qualche modo sono illuminanti perche' sento che mi appartengono ed esprimono cio' che a volte ho sentito ed immaginato...ecco dunque le frasi che sono parte di me

Dovremmo imparare a sorridere ogni mattina...
Dovremmo alzarci dal letto, pensando che quel giorno può essere un giorno perfetto.
Non importa se piove... non importa se non ti va... non importano i se e i perché...
l'importante è che provi a sorridere, anche quando ti sembra inutile.
Non si sa mai che qualcuno potrebbe innamorarsi del tuo sorriso!

 Volevo essere scelto, volevo una persona che voleva me. Una persona per la quale io non potevo essere sostituito da un giorno all'altro. Una persona che mi facesse sentire speciale, diverso da tutti.

 Bisognerebbe impedire alle persone di interpretare i silenzi.

 Secondo noi uomini, se una donna ci lascia, ci dev'essere per forza un altro. Perché prima di pensare a dove abbiamo sbagliato, prima di pensare che magari siamo stati noiosi, troppo gelosi, assenti, troppo presenti ecc., pensiamo subito che il male venga da fuori e non da noi...

 Il modo migliore di conoscere davvero una persona è vedere come si comporta quando è assolutamente libera di scegliere.

 Non ci si può unire se manca un pezzo. Ci si può solo appoggiare.

 Non so perché ma quando pensavo a lei i miei pensieri non avevano mai il punto. Solo virgole. Erano una valanga di immagini e parole senza punteggiatura.

 Spesso si vive come se fosse per sempre e ci si dimentica degli attimi.

 Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.

 Ho pensato che, quando si incontra una persona, quell'incontro crea cose nuove. Dà vita a pensieri, riflessioni, sentimenti, azioni, che appartengono solo alle due persone che si sono incontrate. L'amore che circola tra loro deve essere sempre vissuto tutto, in ogni momento. Fino in fondo. Perché l'amore quando circola, quando viene vissuto è leggero e fa sentire leggeri.

 Tu sei tutto ciò che prima non sono mai riuscito a dire, mai riuscito a vedere, fare, capire. Finalmente sei qui... ho aspettato tanto.

 I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.

 Amo le labbra: le amo perche sono costrette a non toccarsi se vogliono dire "Ti odio" e obbligate a unirsi se vogliono dire "Ti amo".

 Ho imparato che il contrario dell'amore non è l'odio. L'odio è l'assenza d'amore, così come il buio è assenza di luce. L'opposto dell'amore è la paura. Per la prima volta nella vita non avevo paura o, meglio, avevo imparato a fare in modo che la paura non mi dominasse.

 

 
 
 

Sguardo assorto

Post n°118 pubblicato il 21 Novembre 2011 da unsoffiodipassione
 

Sguardo assorto, indeciso, sospeso quasi senza peso giace sulla mia immagine riflessa

come l’ombra di una piuma che si lascia portare via e prende il volo ad ogni sospiro, ad ogni sogno e si apre al cuore prendendo tra le braccia la mia anima ferita.

Sguardo che versa lacrime amare davanti a quest’avventura cosi dura che si conficca tra le ali di un domani vuoto e stanco, senza piu’ un avventura, senza piu’ il desiderio di andare incontro a cio’ami.

Sguardo senza sorte e senza colore che si adatta alla poca luce di questi giorni e alla paura di accendere l’alba sulla terra della mia vita, su questa ferita che uccide il cuore.

Sguardo senza pistola e senza lama che non taglia ne uccide questo legame cosi tenace e terribile con quel bordo duro e scuro del sacro dovere.

Sguardo che non sa piu’ ritrovare quell’attimo puro che sopisce l’orgoglio ferito e tradisce l’affanno e il bisogno di chi non riesce piu’ trattenere la vita dentro un altro giorno cosi uguale

Sguardo nascosto da un ventaglio di petali in fiore che si apre davanti alle forme oscure di mani e di cuori lontani, trattenuti da un mare di storie colorate e appassionate ma finite male.

Sguardo che si rialza verso la leggerezza di un nuovo cuore che sa raccontare se stesso senza pieta’ e senza inganno per diventare la luce di un nuovo sole, il respiro di ore passate solo a liberare i sogni e le incertezze di un presente senza un apparente domani.

 

 
 
 

Crisi

Post n°117 pubblicato il 11 Novembre 2011 da unsoffiodipassione
 
Tag: Crisi

Cio' che mi sgomenta in questi giorni e' come una certa parte della classe politica possa anteporre ancora in maniera ipocrita e servile gli interessi propri alla necessita' di risanare e dare una prospettiva nuova e chaira allo sviluppo al nostro paese. Non e' solo miopia politica ma e' il classico approccio poco serio e intelligente che molti seguono non solo nella politica ma anche nella vita quotidiana e che e' una delle maggiori cause della situazione nella quale siamo. Cosa mi convine fare? qual'e' il mio ritorno personale? Cosa ci guadagno? Ecco le domande che molti si fanno in questo periodo e non solo senza capire che spesso una rinunicia ad un guadagno personale e immediato puo' portare un enorme guadagno collettivo e quindi alla fine anche personale. Forse al di la delle parole l'atteggiamento di alcuni politici ricalca la posizione di molti italiani che non sento e non vogliona avere intorno istituzione credibili, leggi,  regole perche' ritenute inutile e dannose a chi vuole fregare il prossimo e arricchirsi sulle spalle degli altri. Ed e' incredibile vedere come infondo sono proprio queste persone ad ogni livello che rendono le istituzioni inaffidabili e le leggi vuote. I sacrifici lo sappiamo vanno fatti comunque e l'unica cosa per cui vale la pena lottare e che questi sacrifici vengano condivisi da tutti secondo il reddito e la ricchezza personale e soprattutto per poter far rinascere il paese e creare lavoro. Solo cosi si pu' dare un vero sviluppo al nostro paese e ridare dignita' e valore al futuro dei nostri figli.

 
 
 

la fine di B.

Post n°116 pubblicato il 10 Novembre 2011 da unsoffiodipassione
 
Foto di unsoffiodipassione

Alla fine e' CADUTO!!!

 
 
 

indignarsi

Post n°115 pubblicato il 08 Novembre 2011 da unsoffiodipassione
 

Indignarsi contro chi ci governa non basta occorrerebbe indignarsi versi chi per paura, per vilta", per interesse, per cinismo, per menefreghismo, per ignoranza lascia che tutto vada avanti comese niente fosse e che si sprechino occasioni e risorse per cambiare e migliorare..indignarsi contro questa cultura che vede nell"individuo il centro del mondo e i suoi interessi, piacieri e bisogni come i soli valori in cui credere e consumare.... Indignarsi contro chi vuole piegare gli interessi generali ai propri interessi personali sfruttando ruoli e posizioni dominanti o di comodo..Ne siamo davvero capaci o abbiamo paura di rimetterci anche noi qualcosa?

 
 
 

Vita che vola via

Post n°114 pubblicato il 04 Novembre 2011 da unsoffiodipassione
 
Tag: Poesia

Morbide labbra di velluto toccano il cielo tra le pieghe calde di un abbraccio

Occhi luminosi come perle accendono un cuore rosso pulsante di passione,

Pelle avvolta nel desiderio trattiene mille parole che scendono come gocce di rugiada

Mani calde di piacere accarezzano attimi che piangono e che ridono...

Respiri che seguono le forme si muovono appena come farfalle portate via dal vento

Baci che incidono il cuore trattengono in gembo solo emozioni e pensieri

Amore leggero che arriva si posa sul cuore e poi vola via' ...

Vita che si ferma e riparte ogni giorno come tra le luci dell'alba e del tramonto

Orizzonte che si rischiara illuminato dalla sola speranza di ritrovare finalmente la mia terra..

 
 
 

acquiloni

Post n°113 pubblicato il 28 Ottobre 2011 da unsoffiodipassione
 

Cenere..polvere appoggiata sul cuore...riflessi sottili ritagliano sul volto un gioco di altri tempi...quel tempo perduto e mai dimenticato nel quale l-immaginazione diventava realta- del cuore e dei sensi...cerchio magico nel quale sentire nascere le emozioni ...e vederle volare via come fossero acquiloni da far girare sopra la testa...emozioni appese al cielo...sogni senza tormento..

 
 
 

Parole in liberta'

Post n°112 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da unsoffiodipassione
 

Mi immergo in questa notte libera e pura e inseguo i miei pensieri illuminati da una lampadina ...sembrano farfalle che aprono le ali e fuggono via da me per paura..le mie dita cercano invano le parole mentre tutto tace e il mio cuore legge le mie righe...ecco ora acchiappo un ricordo, un'immagine, un emozione e un soffio di  speranza... loro sanno e mi prendono per mano portandomi via... ora vedo la luna, poi il sole, ora un prato verde ...e questo viaggio immaginario che diventa la mia avventura...lentamente questo silenzio si tramuta in un mare illuminato dal chiarore di un pensiero... le sue onde si muovono verso il mio cuore increspate appena da questa pace ..quasi in attesa di un grande evento..che soffi e lo portia via..

corro con i miei occhi su questa tastiera e sciolgo i nodi e le imperfezioni della mia vita...li tiro, li spiano...ma sento che infondo ogni ruga e ogni piega nascondo un tesoro...un attimo di vita vera...forse il vero segreto di questi momenti e nel loro silenzio pieno..un silenzio che sente nel suo grembo ogni mio desiderio e ogni mia speranza

 
 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ULTIMI COMMENTI

...^___^
Inviato da: soffiodipassione71
il 14/03/2012 alle 12:37
 
...." MAL COMUNE, MEZZO GAUDIO!" almeno un lato...
Inviato da: soffiodipassione71
il 29/02/2012 alle 10:43
 
E' partita la top30 Scegli la categoria a cui...
Inviato da: luce776
il 18/01/2012 alle 03:57
 
Buon Anno a te! ^__*
Inviato da: xteneraladyx
il 03/01/2012 alle 21:11
 
ti auguro un anno 2012 sereno.anna
Inviato da: giadaorientale63
il 31/12/2011 alle 12:26
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

xteneraladyxmarinovincenzo1958soleneve00pablo640keit83CESKA81sperottomanuelaicona66sandra_82pamela77ppachikarosablu.74kes04aiellopeppe1965mariofiorenza.m
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963