... Accadono cose che sono come domande.
Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde ...
Alessandro Baricco
Post n°501 pubblicato il 07 Agosto 2015 da xteneraladyx
Se conoscessi il mistero immenso del Cielo dove ora vivo, Sono ormai assorto nell'incanto di Dio, nella sua sconfinata bellezza. Sono solamente passato dall'altra parte: è come se fossi nascosto nella stanza accanto. Perchè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perchè sono fuori dalla tua vista? (S. Agostino) Ti voglio bene...sei stato un "grande" papà e continui ad esserlo lì dove sei e da dove il tuo sguardo continua a seguirmi.....
|
Post n°500 pubblicato il 22 Febbraio 2015 da xteneraladyx
Le aveva percorse mille volte quelle stradine tortuose del suo piccolo paese.
Sono stati anni spensierati, fatti di momenti speciali, vissuti con l'essenziale che arrivava da questa terra, da questa gente.
Così sono tornato al borgo antico con l"unica persona con cui desideravo invecchiare.
Entrai in paese stringendo la mano di Marco e mi sentii di nuovo a casa.
|
Post n°499 pubblicato il 04 Giugno 2014 da xteneraladyx
C’erano giorni belli e giorni brutti. Aveva pensato molte volte di farla finita. Poi un giorno, si erano incontrati. |
Post n°498 pubblicato il 28 Marzo 2014 da xteneraladyx
Da che potevo ricordarmi, quel baule era sempre stato in casa nostra e aveva seguito fedele ogni nostro trasloco, fino a quando giunti nella nostra attuale casa, era diventato un complemento d’arredo per la mia cameretta di bambina. Avevo chiesto alla mamma cosa contenesse e lei un giorno, aprendolo, mi aveva fatto vedere che conteneva tutti il mio corredo da neonata. Avevo promesso anche di non andarci a rovistare dentro, per non mettere in disordine tutti quei piccoli indumenti bianchi e rosa. Un giorno però, mentre giocavo con un nuovo bambolotto che mi era stato regalato, mi venne l’idea di vestirlo con le mie cose. Spostai quindi tutto il mio arsenale di bambole esposte e aprii il prezioso baule. Ben presto, la motivazione iniziale della ricerca di qualche indumento per il mio bambolotto fu sopraffatta dalla curiosità, continuai a tirar fuori tutto il catalogo del mio guardaroba infantile, finché giunta quasi al fondo, trovai un abito di cotone con una piccola fantasia scozzese grigia, pensai che fosse della mamma, ma mi sembrava così piccolo! La cercai per chiederle se fosse suo e lei confermò che era il suo abito da sposa. Lo dissi anche alla mamma, ma lei paziente mi spiegò che negli anni cinquanta, poche fortunate potevano permettersi l’acquisto di un abito da sposa bianco e con il velo, solitamente si preferiva farsi confezionare dalla sarta un abito da riutilizzare anche in seguito. La mia delusione si stava stemperando. Chiesi dov’era finito il soprabito e la mamma mi disse che era stato tinto in un colore più scuro e utilizzato negli anni successivi. Questo a riprova che, a quei tempi, tutto si acquistava in funzione di un uso durevole e non effimero. Tuffai la testa dentro il baule, perchè volevo trovare al più presto, quell' oggetto così curioso per me. Avvolto dalla carta velina, vidi ricomparire quella cosa così demodè per i tempi, ma così pieno di fascino. Volli subito provarlo, ma con la mia inesperienza lo infilai al contrario.
Negli anni a venire, di tanto in tanto, lo andavo a guardare, lo tiravo fuori e lo provavo. Ora che sono passati più di cinquant’anni da che mamma andò sposa, lo conservo ancora con cura. Credo che non riuscirò mai a separarmene. Come non riuscirò mai a capire come dovesse essere indossato, anche se mi faceva sognare ogni volta che provavo a farlo.
(Questo piccolo racconto senza pretese, ha vinto lo scorso anno un piccolo concorso "senza pretese", ma è stato per me fonte di grande soddisfazione, perchè scrivendo da autodidatta, non avrei mai pensato che potesse vincere.)
|
Post n°497 pubblicato il 25 Febbraio 2014 da xteneraladyx
Ho sognato d’intervistare Dio "Ti piacerebbe intervistarmi?", Dio mi domandò. "Se hai tempo"gli dissi. Dio sorrise. "Il mio tempo è eterno, che cosa vuoi domandarmi?" "Che sorprese hai per l’umanità?..." E Dio rispose... "Siete così ansiosi per il futuro, perché vi dimenticate del presente. Vivete la vita senza pensare al presente o al futuro. Vivete la vita come se non doveste morire mai, ”Avete fretta perché i vostri figli crescano, e appena crescono volete che siano di nuovo bambini. Perdete la salute per guadagnare i soldi e poi usate i soldi per recuperare la salute".
"Padre, che lezione di vita desideri che i tuoi figli imparino?" Dio rispose con un sorriso: "Che imparino che non possono pretendere di essere amati da tutti , "Imparino che ciò che vale di più non è quello che hanno nella vita, "Imparino che non è buono paragonarsi con gli altri". "Imparino che una persona ricca non è quella che ha di più, "Imparino che in alcuni secondi si ferisce profondamente una persona che si ama, "Imparino a perdonare e a praticare il perdono". "Imparino che ci sono persone che li amano profondamente, "Imparino che due persone possono vedere la stessa cosa in modo differente". "Imparino che non si perdona mai abbastanza gli altri, (tratta dal web)
|
IL RITRATTO
- Capitolo II
- Capitolo III
- Capitolo IV
- Capitolo V
- Capitolo VI
- Capitolo VII
- Capitolo VIII
- Capitolo IX
- Capitolo X
- ALTRI RACCONTI
- L'ultimo volo
- L'orologio
- Diversa
- Il funerale di un segreto
- Giove in quadratura, Urano in dissonanza,Saturno per i fatti suoi
- Un ballo in maschera
- Ci vuole cuore
- Ritorno alla terra
- I fiori di Flora
- Il coraggio di andarsene
- Un racconto
- E ti vengo a cercare..
- Ritrovarsi
- Favola moderna
- Dialogo surreale
- Dialogo d'amore
- Lilly
- Lilly - L'epilogo
- La dignità di un uomo
- Mal d'Africa
- Mal d'Africa (II)
- Mal d'Africa (III)
- Il regalo
- Un cappellino speciale...
- Strane Alleanze
MENU
ULTIMI COMMENTI
AVVISO
Alcune immagini e/o testi inseriti
nel blog sono presi dal web...
Chiunque ritenesse il loro uso
improprio, è pregato di contattarmi,
e provvederò all'immediata
cancellazione.
I MIEI BLOG AMICI
- FINALMENTE...dovrei_manonvoglio
- Anima_silente
- Le cose nascoste-Arvalius
- Idee sciolte-Domio09
- Sentimentalmente-g1b9
- Il mio Blog-Giò Stella
- Immagini dal mondo-Amoon
- La riva dei pensieri
- Paint it black-Ross
- TorineggiandO
- Dedicato a Karol
- Tra_Donne-nuovavita2011
- delirio
- Mr Nice Guy
- CARICO A CHIACCHIERE
- Fiumecheva
- Eddie Crane
Inviato da: xteneraladyx
il 23/08/2015 alle 22:29
Inviato da: laura_brustenga
il 23/08/2015 alle 13:39
Inviato da: xteneraladyx
il 04/03/2015 alle 00:05
Inviato da: xteneraladyx
il 04/03/2015 alle 00:03
Inviato da: Buster_Stone
il 03/03/2015 alle 23:20