SE VUOI MANDA ME! - Blog delle MISSIONARIE ROGAZIONISTE
« Precedenti Successivi »
 

ALL'ALBA TI CERCHERO'

 Signore, provoca anche noi!Passa in mezzo a noi, dovunque siamo,sia che ci troviamo tra la folla,sia che ci troviamo nel luogo della preghiera,sia che ci troviamo nelle realtà della vita quotidiana!Fa' che non ci sia differenza tra l'una e l'altra,che non abbiamo a rinnegare nella vita quotidianacolui che sul monte vogliamo conoscere.Fa' che ci sia…
 

CRISTO AL CENTRO

Chi mette al centro della propria vita Cristo, si decentra! Più ti unisci a Gesù e Lui diventa il centro della tua vita, più Lui ti fa uscire da te stesso, ti decentra e ti apre agli altri.(Papa Francesco)
 

COM'E' IL TUO CUORE?

Guarda nel profondo del tuo cuore, guarda nell’intimo di te stesso, e domandati: hai un cuore che desidera qualcosa di grande o un cuore addormentato dalle cose? Il tuo cuore ha conservato l’inquietudine della ricerca o l’hai lasciato soffocare dalle cose, che finiscono per atrofizzarlo? Dio ti attende, ti cerca: che cosa rispondi? Ti sei…
 

CHI SIAMO?

Siamo DONNE che, rispondendo ad una chiamata del Signore un po' insolita, sono andate in cerca di un tesoro nascosto e hanno deciso di fidarsi di Lui e di dire SI' all'impegno di consacrarsi a Dio vivendo nel mondo, come semi gettati nella storia dalle mani del Padre cercando di trasfigurare il mondo dal di…
 

Beata Vergine Maria Addolorata

Maria sta sotto la croce. Sta, dimora, non si muove, non fugge. Non urla la sua rabbia verso un Dio che promette e non mantiene, non si ribella come ci si attende all'epilogo assurdo e drammatico della vicenda del Nazareno. Suo figlio. L'hanno lasciata avvicinare, i carnefici, forse per un recondito moto di pietà verso…
 

14 settembre - ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

Le mie candele si sono consumateai piedi del crocifisso.Per strada c'era un poverocon le scarpe tutte rotte,ed io tornai per pregare il Cristo di legno.Non seppi pregare, Signore,il tuo Amore, in carne e ossa.(C. Houselander)
 

12 settembre - Santissimo Nome di Maria

Signore,nella tua provvidenzahai voluto che risuoni sulla bocca dei fedelianche il nome di Maria;il popolo cristiano guarda a lei come fulgida stellae nei pericoli ricorre a lei come a sicuro rifugio.(dal Prefazio del giorno)
 

NON ACCONTENTARTI

Non accontentarti di una vita mediocre sei stato creato per realizzare qualcosa di grande.
 

PREGHIERA DEL MATTINO

Gesù, oggi, come ogni giorno, con i familiari, con i colleghi, con gli amici, con coloro che semplicemente incontrerò, tu busserai alla mia porta. Aiutami a riconoscere la tua voce,e ad aprirti sempre, così che tu possa entrare nella mia vita e restare con me.
 

SII IN STATO DI OFFERTA

Io sono Colui che offre. Unisci alla mia offerta al Padre tutte le gioie umane, in omaggio di lode: gioie dell'amici­zia, gioie dell'arte, gioie del riposo, gioie del lavoro com­piuto, gioie soprattutto dell'intimità con me e della dedi­zione al mio servizio attraverso il prossimo.Offrimi la mirra di tutte le sofferenze umane, sofferen­ze dello spirito, sofferenze…
 

« Precedenti Successivi »