SE VUOI MANDA ME! - Blog delle MISSIONARIE ROGAZIONISTE
« Precedenti Successivi »
 

ESERCIZI SPITIRUALI 2016

IL NOME DI DIO E' MISERICORDIA!UNA PROPOSTA PER TE, SOPRATTUTTO PER TE...dal 3 all’8 settembre 2016 presso il Centro di Spiritualità delle Figlie del Divino ZeloVILLA SANTA MARIA - IndirizzoVia A.M. di Francia, 13170059 Trani (BA) tel. 0883580077Animatore padre Eros Borile, rcjGli esercizi iniziano nel pomeriggio del giorno 3 e terminano dopo il pranzo del…
 

Hanno chiesto al Papa cosa pensa quando parla di “periferia”…

  “Normalmente noi ci muoviamo in spazi che in un modo o nell’altro controlliamo. Questo è il centro. Nella misura in cui usciamo dal centro e ci allontaniamo da esso scopriamo più cose, e quando guardiamo al centro da queste nuove cose che abbiamo scoperto, da nuovi posti, da queste periferie, vediamo che la realtà è…
 

Preghiera alla Madre silenziosa

Maria silenziosa, che tutto immaginasti senza parlare, oltre ogni visione umana, aiutami ad entrare nel mistero di Cristo lentamente e profondamente, come un pellegrino arso di sete entra in una caverna buia alla cui fine oda un lieve correr d'acqua.Fa' che prima di tutto m'inginocchi ad adorare, fa' che poi tasti la roccia fiducioso, e…
 

Beatificazione di Papa Paolo VI (19 ottobre 2014)

"Non saremmo cristiani fedeli, se non fossimo cristiani in continua fase di rinnovamento" Paolo VI
 

LA VOCAZIONE SECOLARE

L'ispirazione interiore di chi sente questa particolare chiamata è "l'ansia profonda di una sintesi fra il desiderio di consacrarsi totalmente a Dio secondo i consigli evangelici e l'assunzione di una piena responsabilità di una presenza e di una azione trasformatrice al di dentro del mondo per plasmarlo, perfezionarlo, santificarlo" (Paolo VI).La "passione per il mondo"…
 

Vivere il radicalismo del Vangelo

I membri degli Istituti Secolari sono chiamati a vivere il radicalismo del Vangelo alla sequela di Cristo vergine, povero e obbediente, per essere nel mondo fermento e testimonianza dell'amore che Dio ha per esso.
 

28 settembre - Festa dei nonni a San Pietro

"Quante volte si scartano gli anziani con atteggiamenti di abbandono che sono una vera e propria eutanasia, si scartano i bambini, i giovani perché non hanno lavoro e si scartano gli anziani con la pretesa di mantenere un sistema economico equilibrato al centro del quale c'è il dio denaro: siamo tutti chiamati a contrastare questa velenosa…
 

Accogliere il prossimo

Accogliere il prossimo è accogliere una parte del corpo di Gesù; tutto ciò che diciamo, facciamo al prossimo, è dunque Gesù che lo ascolta e lo riceve: è a lui che viene detto, che viene fatto.Charles de Foucauld
 

ASPETTO LA SORPRESA DI OGNI GIORNO

Credo in Maria, mia madre, che mi ama e mai mi lascerà solo. E aspetto la sorpresa di ogni giorno nel quale si manifesterà l'amore, la forza, il tradimento e il peccato, che mi accompagneranno fino all'incontro definitivo con quel volto meraviglioso che non so come sia, che fuggo continuamente, ma che voglio conoscere e…
 

IO TI ACCOLGO

Io ti accolgo quando ti senti "nulla", "di poca impor­tanza", quando fisicamente ti senti debole, annientato. Non temere, allora sono Io il tuo rimedio, il tuo soccorso e la tua forza. Tu sei nelle mie mani. Io so dove ti conduco.(QUANDO IL MAESTRO PARLA AL CUORE di Padre Courtois)
 

« Precedenti Successivi »