« Messaggio #4Nutrirmi di storie..... »

OGGI

Post n°5 pubblicato il 21 Giugno 2005 da buiodd
Foto di buiodd

Eh già,anche oggi mi ritrovo qui a cercare delle parole che esprimano il mio stato d'animo, e come sempre è tremendamente difficile......nei due giorni precedenti ho solo guardato il monitor per un pò e poi alla fine ho desistito. Oggi però ho deciso di provare  

E' una specie di gomitolo quello di cui avverto la presenza esattamente tra il petto e lo stomaco, un focolaio denso e stopposo fatto di un misto di sensazioni, che insieme si traducono in un indefinito disagio. Provo a distinguerle....

insoddisfazione

senso di colpa

desiderio inesorabilmente inappagato

delusione

un sottofondo pregnante di tristezza

Bello eh? Vabbeh, non so che effetto faccia a chi lo legge, forse appare patetico ma credo che già il fatto di aver trovato un nome ai diversi capi di quel groviglio possa essere un risultato...

Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, perchè le parole le immiseriscono - le parole rimpiccioliscono cose che finchè erano nella vostra testa sembravano sconfinate e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori. Ma è più che questo, vero?

Le cose più importanti giacciono troppo vicine al punto dove è sepolto il vostro cuore segreto, come segnali lasciati per ritrovare un tesoro che i vostri nemici sarebbero felicissimi di portar via.

E potreste fare rivelazioni che vi costano per poiscoprire che la gente vi guarda strano, senza capire affatto quello che avete detto, senza capire perchè vi sembrava tanto importante da piangere quasi mentre lo dicevate.

Questa è la cosa peggiore secondo me. Quando il segreto rimane chiuso dentro, non per mancanza di uno che lo racconti ma per mancanza di un orecchio che sappia ascoltare.

                                                                                       S.K.

Credo che non esista niente di più vero al mondo. Quando ho letto per la prima volta queste parole avevo circa sedici anni e mi sono illuminata.

Mi sembrava impossibile che qualcuno fosse riuscito a rendere così bene un concetto che condividevo totalmente. e che condivido tuttora.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

buioddsoltanto_sergiorangelifeMarcoS4791nadia_73andso5Ahstorminsterr999lottergsLallaBeMyBlueAngeltrentaadaprile_M
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963