Appunti dell'anima - vagando verso la profondità del mio essere
« Precedenti Successivi »
 

la festa di paese

 il suono di una tromba... il battito del tamburo  che rende allegro un bambino .. mentre dall'altro lato si ode il lento passo del vecchio che va.. e quei suoni che per lui sono solo ricordo di un tempo oramai andato ...
 

cresci sognando

  Cresci pensando che la favola sia vera e, soprattutto, credi di avere il diritto a viverla anche tu.Nicholas Sparks
 

ogni volontà di trasformazione nel mondo conduce alla guerra e alla violenza

Quando un uomo pretende molto da se stesso io lo capisco e lo approvo, ma se egli estende questa pretesa agli altri e fa della sua vita una "battaglia" per il bene devo astenermi da ogni giudizio, perchè io non tengo in alcun conto battaglia, azione, opposizione; credo di sapere che ogni volontà di trasformazione…
 

vuoto

ci son momenti nella vitain cui il vuoto ti assalela vita non ti interessanon vorresti cambiare nulla nella tua vitaeppure tutto ti pesae attendi la quiete della notteper dormire e svanire da questo mondoriposare senza essere mortoalmeno per ora
 

Vivo senza punteggiatura

 Sono un fiume in piena, che quando meno te lo aspetti straripa! Sfonda gli argini della normalità. Un fiume in piena mica lo puoi fermare.Sono incontenibile! Incorreggibbile!Così non devo fingereSe mi và rido,  se no noIl mio pensier è libero di andare , oltre il mio corpoAl di là di tutte le bugie del mondoVivo…
 

Ho capito che

Ho capito che molti preferiscono urlare e pochi sanno parlare. Ho capito che fa più rumore saper parlare che fare. Ho capito che è più facile apparire che essere. Ho capito che fare del bene non sempre è bene. Ho capito che chi grida aiuto spesso non ha bisogno di aiuto. Ho capito che chi…
 

Noi con il posto fisso, lo stipendio e anche un batticuore a tirarci su

Caro prsidente Monti, mi scusi se mi permetto di disturbarla, ma penso che questo sia un ottimo modo per interrompere la monotonia. Sa com'è, noi con il posto fisso, stipendio regolare, assicurazione garantita, siamo ogni giorno alle prese con una noia mortale: dobbiamo in qualche modo liberarcene, no? So che lei mi capisce perchè da…
 

le cose semplici della vita

 per divertirmi basta poco......un tavolo 4 sedie 4 amici e tante tante risate... Amo stare in famiglia e con gli amici... organizzare cene a casa miaUna gamba qua, una gamba là, gonfi di vino quattro pensionati mezzo avvelenati al tavolino li troverai là, col tempo che fa, estate e inverno a stratracannare a stramaledire le…
 

prova a volare mi sussurrano le ombre

Mi sveglio e sento addosso il nostro incontro,prova a volare mi sussurrano le ombreLa paura è per chi sa di non farcelaL'angoscia del salto strangola le mie venel'incertezza afferra stretti i miei capelliDavanti allo specchio siamo tutti bugiardiLa violenza dell'introspezione è un brivido che non dà scampoinerme il mio corpo risucchiato dalla luceHo uno spillo nel cuore…
 

a volte la gioia è soltanto un'illusione

I colori così, intensi da sembrare vivi, lo avevano indotto a pensare che a volte la natura ci manda dei segnali, che è importante ricordare che la gioia può sempre seguire la disperazione. Ma un attimo dopo l'arcobaleno era svanito e la grandine era tornata e lui si era reso conto che a volte la…
 

« Precedenti Successivi »