tutticontenti - La satira ci salverà?
« Precedenti Successivi »
 

Nei social network siamo più falsi? Forse siamo più veri

 I social network hanno cambiatoradicalmente le nostre vite. Spesso però si punto il dito su falsi problemi. Cisi accanisce sul fatto che sui social network sarebbe molto semplice mentire,creare false personalità, ingannare gli altri fingendo una levatura morale chenon ci appartiene veramente. La prima cosa che mi chiedo è: nella vita realeno? Conosciamo davvero i…
 

Se Pericle fosse vissuto oggi in Italia avrebbe detto:

Versione originale di (Gioacchino Ruggeri)Se Pericle fosse vissuto ai giorni nostri in Italia avrebbe dettoQui in Italia noi facciamo cosìqui il nostro governo favorisce gli amici e quelli che ci hanno votato.Qui in Italia noi facciamo cosìquando un cittadino si distingue per particolare ingegno, allora, lo si costringe ad emigrare, perché i posti di responsabilità…
 

Vendicare i bambini siriani

Gli Stati Uniti si preparano alla guerra. La motivazione ufficiale è che occorre vendicare i bambini siriani morti inseguito all'utilizzo di armi chimiche. Già i bambini sono bambini, vanno protetti, vanno tutelati e per farlo si può anche fare una guerra, si possono spendere soldi, utilizzare risorse. Però poi si va a vedere l'indice di…
 

35 anni a Bradley Manning 0 anni a Richard Ashby

Bradley Manning ha divulgato documenti segreti statunitensi per denunciare gli abusi dei soldati americani in Iraq, è stato condannato a 35 anni di carcere. Richard Ashby tranciò con il suo aereo un cavo della funivia del cermis, nella tragedia morirono 20 persone, è stato assolto anche dal reato di omicidio colposo. Questa è la giustizia…
 

Il prossimo crollo del mercato immobiliare

 

Il totale divieto di fumo nelle scuole...illusi!

Il totale divieto di fumo nelle scuole è il classico provvedimento preso da chi non ha il minimo contatto con la realtà (per quanto possa essere teoricamente d'accordo)...da insegnante mi chiedo in che modo lo metteremo in atto? Veramente il Ministro pensa che sia possibile impedire ai ragazzi di fumare nei cortili della scuole semplicemente…
 

Molti vorrebbero la rivoluzione...in teoria

Molti italiani vorrebbero la rivoluzione, ma vorrebbero che fossero altri a farla, molti italiani tiferebbero per i rivoluzionari ma non si sporcherebbero le mani, preferirebbero guardare la rivoluzione in tv dal proprio divano magari con una birra in mano...sperando di beneficiare di una cambiamento positivo della società...per questo la società non migliora: perché tutti sono…
 

Così iniziano le dittature

 

Lo Stato deve trovarci un lavoro?

 

Il ministro Kyenge assomiglia a un orango!

Non capisco chi si stupisce per la frase di Calderoli che ha dato dell'orango al Ministro Kyenge. Basta guardare negli occhi Calderoli per leggere chiaramente "segnale assente, cervello non pervenuto!". A Calderoli bisogna perdonare tutto come si fa con chiunque abbia dei problemi psichici. Mi stupisce invece che ci sia ancora qualcuno disposta a votare…
 

« Precedenti Successivi »