Creato da uno_nessuno_100000 il 15/01/2007
pensieri vissuti che non fanno storia

Area personale

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

uno_nessuno_100000diana_89giorgiotocchioamary_2007CHIARA975broken1979martymaocicciapasticcia.rt
 
 

 

« della trave e del moscerinodella cicca »

l'uomo dell'altra

Post n°6 pubblicato il 21 Gennaio 2007 da uno_nessuno_100000
 

Alcune settimane fa è apparso nell'edizione on-line di un quotidiano a diffusione nazionale un interessante articolo.
L'argomento era particolare e riportava l'esito di uno studio portato avanti da due ricercatori, di lingua anglofona, relativa a sopravvivenza, competizione, riproduzione e selezione.
Detto in termini più semplici i due avevano cercato di capire quali sono i criteri che determinano la scelta del partner da parte dell'universo femminile.
Hanno iniziato dal regno animale (esseri umani esclusi) e dopo una serie di controlli, esperimenti ed osservazioni sono giunti ad alcune conclusioni.
Hanno ripetuto le stesse osservazioni, seppure con metodiche diverse, tra gli esseri umani (quindi controllando il comportamento delle donne) ed i risultati sono stati identici.
Il fatto che fossero due uomini non può invalidare la loro ricerca perchè è stata condotta in modo scientifico.
La loro scoperta è stata la seguente: le donne sono particolarmente attratte da uomini già scelti da altre donne.
Il ragionamento inconscio che secondo i due scienziati sta alla base di questa preferenza è molto semplice: se un uomo è già stato scelto da un'altra donna vuol dire che "è buono" , se nessuna l'ha scelto vuol dire che "è fallato".
Nel dettaglio i due, nella ricerca sulle donne, hanno utilizzato un complicato sistema di fotomontaggi e non è il caso di dilungarsi qui nel tentativo di spiegarlo.
Pare che non sia estranea una certa pigrizia femminile che comporta la scelta opportunistica di appoggiare e copiare i comportamenti portati avanti dagli altri individui dello stesso genere che stanno dimostrando la capacità di riprodursi.
Ovviamente a questo meccanismo inconscio sfugge la grande verità che un maschio che non sia stato accalappiato potrebbe essere tale solo perchè ha deciso che le possibili predatrici non erano di suo gradimento, ma questa è un'altra storia!

Ed anche in alcuni simpatici blog, analizzati negli ultimi tempi, questa verità emerge palese quando fanciulle, anche se temprate da innumerovoli battaglie ed esperienze, si chiedono stizzite perchè "lei l'uomo ce l'ha ed io no?".
Carissime, ma se anzichè struggervi l'anima a pensare a quel fustacchione in compagnia di quella bruttina, vi volgessite indietro, probabilmente scoprireste i nugoli di ometti che aspettano solo un vostro segno.
E poi vi confessiamo un segreto che ci ha raccontato la bruttina in questione: il fustacchione di notte russa e non le fa nemmeno mai un regalino!

Ma non vi preccupate: per facilitarvi e stimolare la vostra attenzione nei nostri confronti presto gli orafi vivranno un momento d'oro! Infatti nei prossimi giorni noi andremo tutti insieme a comprarci una fede da mettere al nostro anulare simulando così di essere già stati scelti; 100.000 fedi vendute tutte insieme. Ci faranno un po' di sconto? immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963