Un blog creato da tuttiscrittori il 07/10/2007

tuttiscrittori

A volte, quando si è un grande scrittore, le parole vengono così in fretta che non si fa in tempo a scriverle... A volte. (Snoopy)

 
 
 
 
 
 

SOSTIENE... KREMUZIO

Kremuzio

Sull'orlo del precipuzio

 
 
 
 
 
 
 

ALBERGO A ORE (HERBERT PAGANI) PERF. EDITH PIAF

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARTE & DINTORNI

mostra evento di Costantino Giovine presso Il trittico - Roma Piazza dei satiri - inaugurazione sabato 26 febbraio alle 18.30

locandina

 

 

 
 
 
 
 
 
 

YOU'LL FOLLOW ME DOWN - LABORATORIO CONCORSO

Il presidente della giuria, Luigi Bernardi, ci comunica che

   The winner is Paolo Zaffaina

La motivazione:

Statale 61 è un bel racconto giocato su molteplici livelli, tutti resi con stile adeguato.
I continui cambi di prospettiva, fino allo scioglimento finale, ne fanno un testo godibile ed estremamente accattivante.
Un bel saggio di scrittura al servizio di un'ottima idea.

adesso rileggiamolo iniseme >>>clicca qui

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli (E. Salgari) 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Se io potrò impedire (Em...In attesa del prossimo i... »

Second Life al Festival della Creatività

Post n°18 pubblicato il 19 Novembre 2007 da tuttiscrittori
 

Questo succedeva qualche settimana fa... soltanto per dare un'idea dell'aria respirata in Second Life... almeno da elliy Writer :)

Avatar di Second Life... popolo di scrittori, informatici, cantanti, architetti, sognatori e... cyber eroi! Ecco il primo: Archimedix Bulan, che tiene in bella evidenza il libro di Luca Nesti: “La mia vita in Second Life”,  nel quale il cantante racconta la sua avventura in questo nuovo mondo virtuale, i suoi incontri, le sue impressioni... e dove naturalmente ci sono pagine anche per Archimedix! E’ in progetto la presentazione del libro presso la Biblioteca Archimedica, in Second Life (ne daremo pronta notizia!), e la prossima pubblicazione in Creative Commons, in modo da poterlo divulgare gratuitamente in pdf.  (leggi tutto)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tuttiscrittori/trackback.php?msg=3617245

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
animafragile11
animafragile11 il 20/11/07 alle 11:02 via WEB
a proposito di second life...trovi ulteriori miei commenti da Santiago...ciao cara...e sorridendoti ti abbraccio...
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/11/07 alle 13:23 via WEB
animafragile, sono d'accordo sui rischi del web e del lasciarsi trascinare. e infatti penso che come in ogni cosa, sia necessaria una giusta misura. certo questo è un mezzo con cui si può ingannare facilmente perchè lo schermo ti nasconde e in un certo senso ti protegge. Si incontrano anime e sensibilità, è vero, senza corpo e fisicità (in apparenza) e tutto può sembrare più semplice, anche confidarsi o mandare a quel paese qualcuno. però non dimentichiamo che dietro ogni schermo c'è una persona vera, nel bene e nel male. Sicuramente si tratta di un tipo di approccio: io non considero il web come una cosa diversa dalla mia vita "reale", ma una parte di essa e per questo ho deciso di mettermi in gioco personalmente, anche in second life (oltre che nel sito e in questo blog, ovviamente). se incontro belle persone (virtualmene o meno), entrano a far parte del mio cuore. come ci sei entrata tu. grazie animafragile e grazie a tutti! elliy :)
 
carmen46c
carmen46c il 24/11/07 alle 01:43 via WEB
Ciao Elliy, ho letto il tuo articolo su "Mal di pietre", poi sono scivolata sugli altri siti menzionati che parlano di Second Life, io vorei capirci qualcosa, mi piacerebbe inserirmi in questo mondo virtuale, lo trovo stimolante, ma quali sono i primi passi da seguire, francamente mi sento disorientata.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 24/11/07 alle 11:51 via WEB
all'inizio può sembrare complicato, ma in realtà non lo è. la prima cosa da fare è scaricare il programma da internet e crearti un avatar, cioè un "personaggio" che ti rappresenterà in second life, con le sembianze che tu sceglierai di dargli. per crearti nome, cognome, avatar ecc.. il link è: https://secure-web21.secondlife.com/join/ se non mi ricordo male (è passato un po' di tempo da quando l'ho fatto materialmente), basta seguire passo passo le istruzioni, ti guida lui. ovviamente, scegliendo l'opzione FREE non pagherai niente. altrimenti ci sono abbonamenti premium e cavoli vari, ma... per iniziare consiglierei vivamente il FREE! (tuttogratis!) in ogni caso c'è un sito italiano, se può aiutarti: http://www.secondlifeitalia.com/, mentre questo è il sito ufficiale: http://secondlife.com/, e poi casomai ti aiuto in diretta, dai! basta che me lo fai sapere. ci vediamo su sl?? magari in biblioteca, per la prossima premiazione del nostro concorso?? baci. elliy
 
carmen46c
carmen46c il 24/11/07 alle 15:55 via WEB
Certo che ci sarò...ti ho scritto anche una mail.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luhisaarzacchiofrancescoconti.fccow75cassetta2serpentelladgl1kremuziosantiago.gamboaariannapellicani3ansa007Sono44gattinfilax6.2Crepuscolandoelymoncadamedusaurticantemariomancino.m
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

BOCCONCINI DI SCRITTURA - 3

 

Terzo bocconcino caldo caldo. Da sbocconcellare in pochi minuti. Questa volta parliamo un po' del punto di vista del narratore. Prima persona? Terza persona onnisciente o quasi? (entra)

 

 
 
 
 
 
 
 

STAT

 
 
 
 
 
 
 

LA VETRATA

PER LEGGERE E COMMENTARE I PRIMI
RACCONTI PUBBLICATI LIBERAMENTE
NELLA NOSTRA VETRATA, CLICCA QUI.

Sign by Danasoft - Get Your Free Sign 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963