Un blog creato da tuttiscrittori il 07/10/2007

tuttiscrittori

A volte, quando si è un grande scrittore, le parole vengono così in fretta che non si fa in tempo a scriverle... A volte. (Snoopy)

 
 
 
 
 
 

SOSTIENE... KREMUZIO

Kremuzio

Sull'orlo del precipuzio

 
 
 
 
 
 
 

ALBERGO A ORE (HERBERT PAGANI) PERF. EDITH PIAF

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARTE & DINTORNI

mostra evento di Costantino Giovine presso Il trittico - Roma Piazza dei satiri - inaugurazione sabato 26 febbraio alle 18.30

locandina

 

 

 
 
 
 
 
 
 

YOU'LL FOLLOW ME DOWN - LABORATORIO CONCORSO

Il presidente della giuria, Luigi Bernardi, ci comunica che

   The winner is Paolo Zaffaina

La motivazione:

Statale 61 è un bel racconto giocato su molteplici livelli, tutti resi con stile adeguato.
I continui cambi di prospettiva, fino allo scioglimento finale, ne fanno un testo godibile ed estremamente accattivante.
Un bel saggio di scrittura al servizio di un'ottima idea.

adesso rileggiamolo iniseme >>>clicca qui

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli (E. Salgari) 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Scrivere è appagante di per séLa bellezza dell'orrido... »

Dell'amicizia, dell'amore... 

Post n°35 pubblicato il 03 Gennaio 2008 da tuttiscrittori

Iniziare l'anno parlando d'amore e di amicizia, prendendo spunto dalle parole di grandi autori del passato: mi è sembrata una buona idea e un buon augurio per tutti noi...

I piaceri sensuali passano e svaniscono in un batter d'occhio, ma l'amicizia tra noi, la reciproca confidenza, le delizie del cuore, l'incantesimo dell'anima, queste cose non periscono, non possono essere distrutte. Ti amerò fino alla morte. (Voltaire)

Tra un uomo e una donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia. (O. Wilde)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tuttiscrittori/trackback.php?msg=3857520

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LadyAileen
LadyAileen il 03/01/08 alle 22:18 via WEB
La frase di Verlaine l'ho inserita nel mio profilo! E' stata un'idea stupenda cominciare questo nuovo anno parlando di amore e amicizia. ;)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 04/01/08 alle 08:45 via WEB
sono contenta! amore e amicizia non sono forse al centro di quasi tutti i nostri pensieri? (il resto sono solo impicci....). un sorriso. elliy
 
herice
herice il 03/01/08 alle 22:29 via WEB
Può esserci amicizia tra uomo e donna, più difficile che ci sia alla fine di una storia. Buon anno elliy.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 04/01/08 alle 08:48 via WEB
alla fine di una storia penso proprio sia tanto ma tanto difficile, a meno che la storia finisca per "consumazione"... elliy
 
DolceA0
DolceA0 il 03/01/08 alle 22:48 via WEB
Mi sembrano piuttosto antitetiche queste due definizioni...o forse percepisco la prima con il cervello e la seconda con il cuore?
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 04/01/08 alle 08:49 via WEB
curioso, la mia percezione è stata contraria: la prima con il cuore, all'istante! elliy
 
   
DolceA0
DolceA0 il 04/01/08 alle 09:07 via WEB
beh la prima frase è come dovrebbe essere, la seconda è come in realtà è...sob!
 
     
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 04/01/08 alle 15:26 via WEB
concordo sul sob!
 
costellazione68
costellazione68 il 04/01/08 alle 00:29 via WEB
mi sembra una buona idea...stupende le parole di Verlaine! ...grazie per il tuo commento...ti auguro una serena notte di sogni e di stelle*
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 04/01/08 alle 08:52 via WEB
ahh! avevo scritto verlaine ma è voltaire! chiedo umilmente venia... è che ultimamente ci penso spesso, a verlaine... ci farò un post a parte, sulla sua "furia d'amare"... grazie a te! serena giornata :) elliy
 
   
costellazione68
costellazione68 il 05/01/08 alle 01:11 via WEB
ok non avevo notato l'errore...concordo sempre con la sua frase!...serena notte di stelle*
 
errabondo.a
errabondo.a il 04/01/08 alle 12:46 via WEB
elliy francamente non credo all'amicizia tra uomo e donna. o sono conoscenze, o rapporti di lavoro, o amanti, ma ovviamente parlo per la mia esperienza. un saluto.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 05/01/08 alle 08:31 via WEB
meno male che esistono le sfumature... :) ciao errabondo! elliy
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 04/01/08 alle 17:03 via WEB
mi riprometto sempre di stare zitto ma non ce la faccio... può esistere amore senza amicizia? che amore sarebbe? può esistere amicizia senza affetto? che amicizia sarebbe? bah, le amicizie più facili tra uomo e donna sono proprio quelle scoperte dopo una storia d'amore finita male o non iniziata. una volta usciti dal tunnel dell'attrazione sessuale tutto diventa più naturale. sob! perché?
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 05/01/08 alle 08:37 via WEB
d'accordo santiago, l'amicizia in fondo è una forma di amore. ma dopo una storia d'amore ci possono essere ferite, magari da una sola parte, che rendono impossibile un'amicizia. e una storia non iniziata... chissà quante implicazioni e complicazioni dell'anima comporta! mi sembra un po' troppo semplice detta così :) elliy
 
CronoKidd
CronoKidd il 04/01/08 alle 17:04 via WEB
Senza scomodare Oscar Wilde basta riguardarsi (all'infinito, per quanto mi riguarda) il film "Harry ti presento Sally". L'amicizia tra uomo e donna può esistere se non c'è, da ENTRAMBE le parti, alcuna attrazione fisica. Se uno dei due è attratto dall'altro, niente da fare. Inutile. Scatta una delle "ipotesi Wilde": passione, ostilità, adorazione, amore... Oppure un'amicizia masochistica che nasconde una profonda tristezza, dovuta al non poter essere riamati. Per quanto riguarda l'amicizia alla fine di un rapporto, sì: esiste, ma trattasi comunque d'amore. Un amore che si è trasformato da passionale a fraterno. Ma comprende la gelosia ed il senso di possesso. Non si può chiamare "pura amicizia". Detto questo, anche quando sotto sotto c'è una passione nascosta, anche quando si soffre perché lei non ci ama, anche quando lei è un falco e tu un lupo... è bellissimo parlare con voi, carpire i vostri segreti, rubarvi un pezzo di cuore, donne meravigliose! Ciao a tutti (e a Elly in particolare) Cronokidd
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 05/01/08 alle 08:43 via WEB
benvenuto CronoKidd! che dire... aderisco al tuo pensiero, quasi su tutto: sulla necessità di mancanza di attrazione fisica per poter parlare di amicizia, sulla sofferenza masochistica in un rapporto sbilanciato, sulla trasformazione del rapporto alla fine di un amore, ecc. ecc... ma perchè vuoi rubare tutti questi pezzetti di cuore?? elliy
 
animafragile11
animafragile11 il 04/01/08 alle 20:12 via WEB
mia cara Elliy, tanti auguri intanto!!!buon anno a te...il mio iniziato con quella solitudine..che fu già del natale..ma che importa...devo imparare anche questo..a vivere anche in mia compagnia..cosa che spesso...evito..perchè non mi ritengo all'altezza...(ah!ah!ah!...risata..alle iene!!e certo..sono alta uno e cinquanta!!!ah!ah!ah!)...no dai..cmq...volevo dire una cosa...a santiago...in particolare...Che l'amicizia tra un uomo ed una donna dopo una storia d'amore...può esserci solo quando uno dei due...non è rimasto veramente..ferito..e quando...nessuno dei due continua..ad amare...Finito questo...poi..dipende dal tipo di confidenza...questa resta...ma credo non sia poi ...vera amicizia...IO posso dire con grande onestà..che i miei migliori amici...sono quasi sempre stati maschi..e lo sono ancora...e con alcuni...di essi, c'è stato veramente..solo grande affetto ed affinità da subito..ma mai attrazione...E sono persone..con le quali CI SENTIAMO..pure senza sentirci...c'è una strana telepatia...sintonia...che soprattutto nel momento del bisogno...si accentua...E, posso dirti..che ci sono amici che lo sono stati dopo un innamoramento...respinto..ma che sono indelebili...Quindi...contesto fortemente...la frase di Wilde..io, ritengo..che l'amicizia tra un uomo ed una donna..esista...e che possa essere spesso ancora più ricca e completa di quella che può esserci tra soggetti di stesso sesso...tu che ne pensi??Ma senza nulla togliere alle mie amiche..eh? Ma è che con gli uomini...a volte riesco a dialogare meglio...e meno gelosie ed invidie ci sono...e più ironia di certo..e capacità di comprensione reciproca...buh!baci mia cara...e notte dolce...e un bacio a SAntiago..se viene a rileggerti... :-))
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 05/01/08 alle 08:51 via WEB
auguri a te cara anima! auguri per un anno ricco di sorrisi e buonumore! sul tema - come ho detto - sono d'accordo con Crono. anche io ho amici maschietti, ma credo che funzioni perchè non c'è quell'attrazione fisica che porterebbe il rapporto in altra direzione. c'è confidenza, complicità, ironia, molto affetto e comprensione, solidarietà e altro ancora. ed è vero, quando accade è una grande esperienza, che può arricchire incredibilmente una vita. ah! non preoccuparti per santiago, se non passa a rileggere, lo strangolo!!! baci anima, stai serena! elliy
 
carmen46c
carmen46c il 05/01/08 alle 03:57 via WEB
Bello questo argomento, io direi che Voltaire ha una visione più romantica e spirituale di Wilde che, a parere mio, ha una mentalità più carnale. Devo dire che sono attratta da entrambi, ognuno di loro, rappresenta una parte di me. L'amicizia tra un uomo e una donna la trovo molto interessante e stimolante. Ma chi dice che solo perchè da essa potrebbe scaturire l'innamoramento,è finita di conseguenza l'amicizia? Io non riuscirei ad amare un uomo se non ci fosse prima una grande amicizia tra di noi, altrimenti, come dice Santiago, la domanda sorge spontanea: "Che amore sarebbe?" Una cosa è certa, l'amicizia tra un uomo ed una donna, quando esiste sul serio, è un'esperienza meravigliosa.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 05/01/08 alle 09:01 via WEB
tra due amici (anche dello stesso sesso) penso ci sia comunque una sorta di innamoramento, ma quando parliamo dell'innamoramento passionale, è un'altra cosa. intervengono implicazioni diverse, possesso, gelosia, adorazione (come dice Wilde)... non è più "pura amicizia" (come dice CronoKidd). e una volta finita la storia (non dico "se", la fine la dò per certa), con molta probabilità si perderebbe pure l'amico. ma hai ragione, l'amicizia è un'esperienza meravigliosa, comunque! un bacio carmen! e... a proposito di HARRY TI PRESENTO SALLY... miracolo! sono riuscita a collegare il link del film al titolo (ma non la sottolineatura, va beh, piano piano... eheheh!).
 
Notram
Notram il 05/01/08 alle 15:37 via WEB
Sono un fermo sostenitore della massima di Oscar Wilde, anche se ritengo che dipenda molto dal tipo dalle persone. Io so che difficilmente posso essere amico di una donna. L'amore è troppo più forte dell'amicizia, è in grado di spazzarla via in pochi attimi fatali... Però sai, sono giovane, magari cambierò idea con il tempo. Buon fine settimana:)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 05/01/08 alle 23:08 via WEB
eh lo so... tu ci abbassi la media dell'età :)). "pochi attimi fatali"... è sempre un piacere leggerti, notram! elliy
 
johnfante1975
johnfante1975 il 05/01/08 alle 23:52 via WEB
Mi piace molto il tuo blog.Interessante!Se non ti dispiace ti metto nei miei blog amici.Buona serata,un saluto.......John.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 06/01/08 alle 01:21 via WEB
Grazie, sei molto gentile. dispiacermi??? ricambio immediatamente, con grande piacere. interessante anche il tuo blog! elliy
 
vi_di
vi_di il 06/01/08 alle 16:50 via WEB
Oscar Wilde a me piace tantissimo...un adorabile carognone, con le sue definizioni. Ne ricordo un'altra sull'amicizia che è terribile: L'amicizia è più tragica dell'amore perché dura più a lungo. Però lo preferisco allo sdilinquito Voltaire...Ciao!
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 06/01/08 alle 22:06 via WEB
sì, adorabile Wilde ma... le delizie del cuore e l'incantesimo dell'anima ... quelle cose che non periscono e quel ti amerò per sempre di Voltaire... ehhhh (sospiro!), che ci posso fare, per me è adorabile anche lui... :)) elliy
 
autoretesti
autoretesti il 06/01/08 alle 21:32 via WEB
tra un uomo e una donna l'amicizia, quella esclusiva, reale, non la conoscenza, non esiste...per il semplice fatto che esiste l'amore, appena uno dei due amici s'innamora e ne parla all'altro...arriva il vento della gelosia che trascina via ogni "buon sentimento"...buona serata
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 06/01/08 alle 22:13 via WEB
il vento della gelosia può essere terribile, un uragano, è vero. io vedrei due alternative a quel punto: la masochistica silenziosa sofferenza di cui parlava CronoKidd oppure .... no, forse non esiste alternativa... se a innamorarsi è uno solo, o silenzio o silenzio, per non perdere anche l'amicizia. almeno credo... anche perchè, come ci ricorda Vi_di, l'amicizia dura più a lungo dell'amore e allora... dai, forse basta aspettare che l'amore passi... uh! com'è difficile! (mi sa che mi sono incartata...) bacii! elliy
 
socrate52
socrate52 il 07/01/08 alle 00:24 via WEB
Ciao Elliy , certo che il tema che poni è mica di poco conto! Praticamente è la domanda che ad ogni generazione si rinnova. Wilde o Voltaire ? Io non la vedrei come una scelta , ma come un cammino. Si un cammino di maturazione della persona , che parte dalla pura constatazione della nostra istintività e si svolge lungo la strada della affermazione della nostra volontà. Certo che l'amore si manifesta subito , come passione , possesso , gelosia ...ma proprio quando avremo saputo dominare questi nostri sentimenti potremo scoprire quello che non avremmo mai immaginato. Che dalla amicizia può nascere qualcosa di molto più forte ,anche della stessa passione istintiva e che ..questa passione non ti abbandonerà mai ! Che l'amore può essere cosi forte da non farti considerare la tua sofferenza e se necessario , proprio per amore ti puoi imporre di rinunciare alla persona amata e desiderata.Che non vi può essere amore se non c'è la continua scelta di volersi ..da parte di tutti e due e che insistere nel volere tenere per se una persona senza il suo pieno volere è ....violenza ( in primo luogo contro l'idea stessa dell'amore).Per finire io non so con chi sto ,però so con chi vorrei stare. Buona notte e un abbraccio di augurio per il 2008
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 07/01/08 alle 01:40 via WEB
"Che l'amore può essere cosi forte da non farti considerare la tua sofferenza e se necessario , proprio per amore ti puoi imporre di rinunciare alla persona amata e desiderata." Quanta saggezza e quanto amore in queste parole... grazie socrate! Ti auguro, con tutto il cuore, di poter stare con chi vorresti stare :) un abbraccio e felice anno a te! elliy
 
CronoKidd
CronoKidd il 07/01/08 alle 12:22 via WEB
[Ho avuto qualche problema a postare. Spero di riuscirci, stavolta. Se il testo dovesse essere duplicato, me ne scuso.]

Carissima Elliy,
mi chiedi: "Perché vuoi rubare tutti questi pezzetti di cuore?"
Ti rispondo.

Voglio rubarvi pezzetti di cuore perché sono la cassaforte dei vostri pensieri nascosti ed in ogni vostro pezzetto di cuore si nascondono i vostri segreti e ciascun pezzetto contiene il vostro cuore per intero.
Voglio rubarvi pezzetti di cuore per conservarli per sempre nel mio, e quando l'amore sarà finito ripescarli come cartoline da un passato sorridente.
Voglio rubarvi pezzetti di cuore perché sono per voi come foglie di quercia: cadono nell'autunno delle storie d'amore per ricrescere quando trovano nuove primavere, mentre i cuori degli uomini avvizziscono come rose recise; i vostri pezzetti di cuore ne sostituiscono i petali caduti.
Voglio rubarvi pezzetti di cuore perché sono calde coperte che mi tengono in vita, come eterne fiamme pulsanti.
Ed ancora, i vostri pezzetti di cuore sono coriandoli festosi che contengono tutti i vostri sorrisi. Sono ampolle ripiene delle vostre lacrime dolci ed amare a cui attingere quando ho sete. Sono preziosi come rossi rubini, unici come un'opera d'arte e infiniti come granelli di sabbia, ma d'oro.
Voglio rubarvi pezzetti di cuore perché sono come l'Aleph: attraverso ciascuno di essi si vedono contemporaneamente tutti gli angoli della vostra anima, e nello stesso luogo e nello stesso tempo tutti i vostri dolori e le vostre risate, la vita trascorsa e quella che verrà, le speranze e le disillusioni, gli amori passati e quelli futuri, e tutti i vostri sensi, e tutto questo è irrinunciabile.
Ecco perché voglio rubarvi pezzetti di cuore, cara Elliy.
Un abbraccio.
Cronokidd.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 07/01/08 alle 14:54 via WEB
Cos’è questo stridore che sento in sottofondo? ... Ti rispondo parlando per me, perché ovviamente non posso farlo anche per le altre donne, ma perché pensi che dovrei darti quel mio pezzetto di cuore che nasconde i miei segreti e il mio cuore per intero? E chi dice che le cartoline del passato conservino solo sorrisi? (sorvolo sull’avvizzimento del cuore degli uomini...) E perché dovrei dissetarti con le mie lacrime? E perché dovrei arricchirti, entrando a far parte della tua preziosa collezione di quegli infiniti granelli di sabbia, ma d’oro? Perché dovrei lasciarti scrutare tutti gli angoli della mia anima e i miei dolori e la mia vita trascorsa e persino quella che verrà, insieme a tutti gli amori, i sensi... ? Solo perchè tutto questo è irrinunciabile per te? Ma al sentire di quel pezzetto di cuore - e quindi al cuore, all'essere per intero - ci pensi mai? Al suo struggimento, al suo dolore... hai mai preso in considerazione questa eventualità? E se lui - il cuore - prendesse a sanguinare, perduto in un dolore senza tregua, lasciandosi andare fino a consumarsi, se perdesse all'improvviso le speranze, le risate, le illusioni... la voglia di futuro. Ci hai pensato mai? Egocentrato, divoratore, ladro di pezzetti di cuore! Comunque, carissimo Crono, complimenti: discreto esercizio di scrittura, ma queste parole suonano stonate, come il “deng” di una moneta falsa! (Sono simpatica quando mi ci metto, eh?? lo so, lo so...) Dopo tutto questo, naturalmente, ricambio il tuo abbraccio CronoKidd! E ci aggiungo un bacio! A presto. E un bacio anche a Wolf. :)) elliy
 
   
carmen46c
carmen46c il 07/01/08 alle 18:13 via WEB
Perchè....perchè...perchè....quanti perchè.....se noi donne dovessimo farci tutte queste domande e pretendere anche di avere le risposte...staremmo fresche!!! Cara Elly....lasciati DERUBARE UN PEZZETTO DI CUORE!....Cosa sarebbe mai la vita senza un minimo di rischio?
 
 
CronoKidd
CronoKidd il 07/01/08 alle 16:01 via WEB
Carissima Elliy, non intendo rubare nel senso di portar via in maniera truffaldina. E' sempre un patto a due. E non mi piace collezionare, ma conoscere. E so quanto preziosi e delicati siano i pezzetti di cuore di ciascuno.

Mi chiedi perché dovresti dissetarmi, arricchirmi, lasciarmi scrutare i tuo angoli segreti... Naturalmente tu (intesa come "qualunque donna") non sei obbligata a fare niente, tanto meno a farti rubare il cuore. Semplicemente io (inteso come io sottoscritto), in cambio, regalo il mio. E ti assicuro che il rischio maggiore è tutto mio, ma magari su questo non sarai d'accordo.

E poi... Vedi, Elliy, non occorre rubare pezzi di cuore a tutte le donne. A volte, quando si è fortunati, basta rubarlo ad una sola. E se si riesce a rubarglielo per sempre, se lei desidera conservare e tenere in ostaggio il mio per lo stesso tempo, allora nient'altro è più necessario.

Non mi dispiace la tua vena polemica. Preferisco una sana discussione ad un'accondiscendenza di circostanza. Solo una riga mi ha ferito: quella in cui parli delle parole stonate come il suono (deng) di una moneta falsa. Non mi crogiolo nell'autocompiacimento letterario (maddeche?). Scrivo quello che sento. Altrimenti (e per questo la scrittura non sarà mai il mio mestiere, al di là dei meriti o demeriti artistici) mi si bloccano le dita sulla tastiera. Insomma, alla fine, senza che ti portassi via neppure un grammo del tuo cuore, tu hai graffiato il mio. Ma va bene lo stesso. Sono i rischi del mestiere di "rubacuori". :-)

Ricambio il bacio. Spero che il tuo non fosse avvelenato. :-)
P.S. Ti saluto Wolf, appena guarisce.
Ding (suona meglio, ora?)
 
   
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 07/01/08 alle 20:17 via WEB
ding! e forse allora mi sono sbagliata, perchè io credevo che "rubare" significasse "rubare" e non scambiare... sigh! ma lo sai bene che la mia vena polemica ha il solo scopo di approfondire la conoscenza reciproca e di sviscerare gli argomenti. e di far uscire e rifulgere il grande Crono che è in te! anche divertendosi un po'! comunque quel "deng" l'ho sentito davvero... forse un problema di "percezione"... forse il lettore non ha saputo bene interpretare il messaggio dello scrittore... oppure lo scrittore non ha saputo esprimere perfettamente il suo pensiero.. chissà, chissà! in ogni caso, mi dispiace per quel graffio, che non era certo intenzionale. spero guarisca presto... ding! :) elliy
 
carmen46c
carmen46c il 07/01/08 alle 18:18 via WEB
Mamma mia Krono...sei grande!!!!! Non solo per come scrivi ma anche per quello che scrivi! Non ti dispiacere per Elliy, è una "tosta", ma sotto la sua corteccia nasconde un cuore tenero........così tenero che si taglia con un grissino! Ahahahahahahahahahahaha.....
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 07/01/08 alle 20:19 via WEB
Carmen! ma non dirlo così forteee!! ma come, io faccio tanto per tenere lucida 'sta corazza, mannaggia... non dire del cuore tenero! :) baci a te! (e non fare troppi complimenti a Crono che si monta la testa!). elliy
 
   
carmen46c
carmen46c il 08/01/08 alle 09:09 via WEB
Ops...va bene mammina, non li faccio più i complimenti a Krono. (Krono...te lo dico silenziosamente in un orecchio: SEI GRANDE!)
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 07/01/08 alle 18:24 via WEB
Amicizia e amore sono l'energia che ci aiutano a proseguire il cammino, ed è l'augurio più bello per questo nuovo anno.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 07/01/08 alle 20:20 via WEB
sono proprio d'accordo con te, sono il bene più prezioso che possiamo desiderare e che possiamo augurare agli altri. ciao carissima! elliy
 
autoretesti
autoretesti il 07/01/08 alle 20:37 via WEB
passo per augurarti una buona serata, a presto
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 07/01/08 alle 21:31 via WEB
grazie autore, un saluto a te! elliy
 
vagabondaaa
vagabondaaa il 11/01/08 alle 11:58 via WEB
... l'amicizia vera va al di là e nemmeno la morte riesce a spezzare il legame e l'amore che si crea quando si è in vita .. io lo sto vivendo...

Non concordo con Wilde o meglio solo in parte io credo nell'amicizia uomo donna.. ho grandi amici di sesso maschile so che una cosa rara ma esiste!!
un bacio buona giornata
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 11/01/08 alle 12:32 via WEB
hai ragione, quando sono veri, l'amicizia e l'amore sono sentimenti che non si spezzano. leggere il tuo blog mi ha commosso e toccato profondamente. un abbraccio a te :) elliy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luhisaarzacchiofrancescoconti.fccow75cassetta2serpentelladgl1kremuziosantiago.gamboaariannapellicani3ansa007Sono44gattinfilax6.2Crepuscolandoelymoncadamedusaurticantemariomancino.m
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

BOCCONCINI DI SCRITTURA - 3

 

Terzo bocconcino caldo caldo. Da sbocconcellare in pochi minuti. Questa volta parliamo un po' del punto di vista del narratore. Prima persona? Terza persona onnisciente o quasi? (entra)

 

 
 
 
 
 
 
 

STAT

 
 
 
 
 
 
 

LA VETRATA

PER LEGGERE E COMMENTARE I PRIMI
RACCONTI PUBBLICATI LIBERAMENTE
NELLA NOSTRA VETRATA, CLICCA QUI.

Sign by Danasoft - Get Your Free Sign 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963