Un blog creato da tuttiscrittori il 07/10/2007

tuttiscrittori

A volte, quando si è un grande scrittore, le parole vengono così in fretta che non si fa in tempo a scriverle... A volte. (Snoopy)

 
 
 
 
 
 

SOSTIENE... KREMUZIO

Kremuzio

Sull'orlo del precipuzio

 
 
 
 
 
 
 

ALBERGO A ORE (HERBERT PAGANI) PERF. EDITH PIAF

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARTE & DINTORNI

mostra evento di Costantino Giovine presso Il trittico - Roma Piazza dei satiri - inaugurazione sabato 26 febbraio alle 18.30

locandina

 

 

 
 
 
 
 
 
 

YOU'LL FOLLOW ME DOWN - LABORATORIO CONCORSO

Il presidente della giuria, Luigi Bernardi, ci comunica che

   The winner is Paolo Zaffaina

La motivazione:

Statale 61 è un bel racconto giocato su molteplici livelli, tutti resi con stile adeguato.
I continui cambi di prospettiva, fino allo scioglimento finale, ne fanno un testo godibile ed estremamente accattivante.
Un bel saggio di scrittura al servizio di un'ottima idea.

adesso rileggiamolo iniseme >>>clicca qui

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli (E. Salgari) 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Messaggio #45lo adoro! »

Dalla nostra Vetrina d'Autore

Post n°47 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da tuttiscrittori
 

 Il nostro amico Stefano Santarsiere (per conoscerlo  potete visitare il suo sito  www.santarsiere.it  o il suo blog http://santarsiere.blogspot.com/) ci delizia con un suo racconto... autobiografico? chissà! l'argomento comunque è interessante....

IL MIGLIOR TE' DELLA CONTEA

Volevo sperimentare le mie doti di anfitrione al cospetto di Patrizia e Antonella, cancellando una volta per tutte i pregiudizi che nutrivano verso di me. Il Club non era un buon posto per farlo: lì dentro non c’era gas o elettricità; e quanto al cibo, vi restava solo un pacco di patatine rancide.

Per quelle due occorreva molto di più. Soprattutto per il rischio ... (leggi tutto)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tuttiscrittori/trackback.php?msg=4082374

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
johnfante1975
johnfante1975 il 11/02/08 alle 19:41 via WEB
Scusami elliy,ma adesso non ho il tempo matriale per leggere il post,provvedero' domani.Intanto ti lascio un semplicissimo ma sincero saluto.Un abbraccio.......John.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 12/02/08 alle 01:24 via WEB
lo sai john che i vecchi amici (o gli amici vecchi?) sono sempre preziosi? come i loro saluti... ciaooo! elliy
 
pensieroinespresso
pensieroinespresso il 11/02/08 alle 23:16 via WEB
Io ho le mani bucate, ma questa é una splendida tirchieria creativa. Altra cosa, invece, é la bieca, insopportabile taccagneria. Il racconto si legge con molto piacere, scorrendo gradevolmente fino al sorprendente epilogo. Complimenti all'autore e a te, Elliy, per la proposta. Buona notte, con un sorriso ed un abbraccio. Marittiello
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 12/02/08 alle 01:25 via WEB
In effetti è una tirchieria "creativa", per così dire! persino simpatica secondo me :). dolce notte a te, Marittiello! elliy
 
giornatadisole0
giornatadisole0 il 12/02/08 alle 08:54 via WEB
ahahah! stefano... ci sarei cascata anche io! con tutta quella musica, le buone maniere, il caminetto acceso... però non sei tanto tirchio, persino i pasticcini... o li hai presi al discount? eheheheh! bel racconto, comunque, scorrevole e coinvolgente. simpatico.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/02/08 alle 09:13 via WEB
Eh già, amici. Vi confesso che i pasticcini erano quelli che mia nonna conservarva in una certa credenza da quindici anni. Roba d'altri tempi! E vi posso anche dire, tanto per fare trentuno, che le bustine usate erano la vendetta che le due ciàule si sono meritate per tutte le angherie che subivo da loro. Ah! Comunque, se vi va di leggere altre 'Storie dal Club', ce ne sono di mooolto divertenti nel mio blook: (http://santarsiere.blogspot.com/)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/02/08 alle 09:27 via WEB
... Dimenticavo! Voglio ringraziare gli amici di Tuttiscrittori, perchè questa versione del racconto è decisamente migliore della precedente. Ed è per via dei loro arguti e puntuali suggerimenti. Ciaoooo! Stefano Santarsiere.
 
smile.new
smile.new il 12/02/08 alle 09:52 via WEB
moooolto grazioso, mooolto divertente.. e chi l'ha detto poi che è tirchio? io gli avrei fatto portare le bustine di te da casa!!! e comunque non è certo tirchio l'autore che ci dona un gran bel racconto con finale a sorpresa, che a me piacciono tanto..!! ciaoooo :))
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 12/02/08 alle 16:54 via WEB
non li sopporto, i taccagni. ebbene sì, lo ammetto. quelli che ad esempio non transigono di fronte alla mancanza di un centesimo nel resto della spesa, quelli cercano sempre di scroccare il caffè al bar, che si tirano indietro al momento di andare alla cassa, che non sentono mai l'impulso di comprare un fiore o donare in generale qualcosa, ecc. ecc. Non so... ho sempre avuto idea che chi sta troppo attento al portafoglio si comporti poi di conseguenza con i sentimenti... ma potrei sbagliare... Bravo comunque Stefano, personaggio credibile e persino - ahimé - simpatico... (non invitarmi mai a prendere il tè, per favore!) elliy :)
 
johnfante1975
johnfante1975 il 12/02/08 alle 19:07 via WEB
Be' neanche tanto tirchio,c'è molto di peggio.Molto carino comunque!Buona serata elliy..un abbraccio........John.
 
pensieroinespresso
pensieroinespresso il 13/02/08 alle 00:01 via WEB
Buona notte, Elliy, e a tutta l'allegra compagnia. Con un sorriso, Marittiello
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 13/02/08 alle 01:47 via WEB
Grazie caro Marittiello... anche a nome di tutta la compagnia! un abbraccio. elliy
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 13/02/08 alle 20:33 via WEB
Un saluto, Bob! :)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 13/02/08 alle 21:32 via WEB
Bob! ti hanno dimesso dal pronto soccorso, sono contenta! un saluto e buona serata, poi mi dici eh? ma hai letto il racconto del nostro amico Stefano, qui? mannaggia... mi piaceva avere il tuo parere sul protagonista.. (lo spiffero sotto la finestra insiste). bacetto. elliy
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 14/02/08 alle 13:11 via WEB
Ciao elliy, sono a piede libero finalmente...anche perchè odio gli ospedali ;) Ho dato un'occhiata l'altro ieri....oggi lo leggero', contaci! La musica era cosi' cosi', molto elettronica...una chicca, c'era il chitarrista dei Cocteau Twins che si esibiva da solo! :)
 
     
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 14/02/08 alle 17:01 via WEB
Bob! e non mi hai invitata?? :) elliy
 
pensieroinespresso
pensieroinespresso il 13/02/08 alle 23:59 via WEB
Cara Elliy, un sorriso per una notte serena...Marittiello
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 14/02/08 alle 00:23 via WEB
"Quando la notte è quasi terminata/e l'alba è tanto vicina/che possiamo toccare gli spazi,/è ora di lisciarsi i capelli/e preparare le fossette nelle guance,/e stupirsi di esser stati in pena/per quella vecchia, svanita mezzanotte,/che ci atterrì soltanto per un'ora." E' la mia solita amata Dickinson, me l'hai fatta tornare in mente, Marittiello. Dolce notte a te :) elliy
 
agylla
agylla il 14/02/08 alle 10:16 via WEB
Che grazioso racconto, mi piace!! E se autobiografico lo trovo ancora di più grazioso, perchè autoironico. Riuscire a parlare, scrivere o ridere delle proprie debolezze, è segno di forte personalità! Seguirò il consiglio dell'autore, nel cercare sul suo sito gli altri racconti.... ciaoo :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/02/08 alle 11:30 via WEB
Mah... in parte è autobiografico. Ma non vi dico qual'è la parte inventata. Anche perché è talmente mescolata con le parti vere che quasi è indistinguibile. Grazie per i commenti incoraggianti!!! Stefano.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/02/08 alle 11:31 via WEB
Il racconto l'ho letto , cara Elly. Anzi ti dirò che l'ho letto pure ad alta voce mentre registravo, stavo facendo un esercizio di dizione, ma ad un certo punto ho dimenticato il registratore ed ho continuato a leggere, mi dicevo continuamente chissà cosa vorrà dirmi questo racconto, mi piace lo stile, è quello che preferisco, mi piacciono gli scrittori che scrivono senza farmi stancare di leggere. Complimenti allo scrittore. (DA Carmen)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/02/08 alle 13:13 via WEB
Cara Carmen, grazie. E il tuo commento mi ha messo curiosità. Sei un'attrice? Fare corsi di dizione mi fa pensare a quello! Stefano.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/02/08 alle 15:17 via WEB
Ahahahahahaha....Stefano, io si, sono attrice, chiedilo ad Elly che attrice sono! Ahahahahahaha...sono attrice, si, mi diverto a recitare la commedia della mia vita, soprattutto a impersonare la donna che è sempre di buon umore, che non ha mai problemi, qualche volta però faccio cilecca, devo studiare meglio la parte.
 
     
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 14/02/08 alle 17:02 via WEB
Cara Carmen, certe volte è difficilissimo recitarla, quella parte. sei una Grande! un abbraccio. elliy
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 14/02/08 alle 13:42 via WEB
Stefanuccio, ma che aspetti a lanciarti anche tu sulla passerella del gioco letterario, cercando di non perdere la bussola, ma con un po' di tatto addomesticare qualche parola affinchè ... basta, stavolta mi fermo qui! daiii! elliy
 
DolceA0
DolceA0 il 14/02/08 alle 14:38 via WEB
Molto carino il racconto di Stefano, mi ha fatto sorridere nella sua trovatina finale...Ha creato un buon ambiente e mi pareva che conoscesse l'arte del the. Però i pasticcini erano freschi ogni volta, quindi nn era troppo avaro il protagonista! :)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 14/02/08 alle 17:03 via WEB
mah... come sei buona DolceAO! io gli avrei tirato il collo!! eheheheh! ciaoo! elliy
 
   
DolceA0
DolceA0 il 14/02/08 alle 18:18 via WEB
mannò elliy, se ci pensi costano molto di più i pasticcini freschi che le bustine di the...il ns protagonista fa i risparmi di maria calzetta...(come direbbe mia madre)... e per questo mi ha fatto ridere...miaoooo
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/02/08 alle 19:11 via WEB
ciao DolceA0, l'avaro non ha solo la paranoia di spendere poco e di non comprare cose, ma anche di non sprecarne una solo molecola. secondo me è proprio per questo che la storia funziona, lui compra i pasticcini con un obiettivo preciso... e l'ottiene. ma crolla perché la sua spilorceria non gli consente di buttare le bustine di the usate, sarebbe un sacrilegio gettare via qualcosa che può essere usata finché avrà un alito di aroma! Mec
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/02/08 alle 14:38 via WEB
eh, già... hai proprio ragione. Ci devo provare. Ma le parole sono come le tigri: se le ingabbi diventano pericolose... Comunque ho comprato il lazo e frusta, e tra qualche tempo se ne vedranno delle belle. :))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/02/08 alle 15:31 via WEB
Ohibò, oggi farò indigestione di cose scritte da te, caro Stefano! Ma non potrò andar a letto tranquilla senza aver letto anche questo tuo piccolo gioiellino. Stai diventando uno dei miei scrittori preferiti! ciao Ipanema
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 14/02/08 alle 17:05 via WEB
Ipanema, un saluto a te e grazie del tuo passaggio! elliy :)
 
socrate52
socrate52 il 14/02/08 alle 16:02 via WEB
Devo dire che il racconto mi ha provocato una gioia intensa , nel vederti addomesticare quelle due megere , usando due bustine di te, avrei voluto vederle in viso ,mentre perdevano la bussola! Anzi ti dirò di più , bisognerebbe sedersi a tavola ed aggiungere , con molto tatto , delle radici di liquirizia alla brodaglia ...così solo per vedere l'effetto che fà! Scherzi a parte ... mi hai fatto divertire davvero a leggerti! Ciao
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/02/08 alle 16:55 via WEB
Buona idea la liquirizia nella brodaglia. La prossima volta che invito Patrizia e Antonella finisce che offro anche quella. Carmen, se anche non sei un'attrice, ormai per me lo sei lo stesso. E' così che ti immagino e, ahimè, la mia immaginazione mi tiene al guinzaglio. Per Ipa: ti prego no, non leggeere ancora cose mie! Altrimenti, quando vai a letto rischi di ritrovarti a fare brutti sogni... :))) grazie però.
 
   
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 14/02/08 alle 17:56 via WEB
Stefano, ricordati di firmarti se entri come Anonimo :)) elliy
 
   
socrate52
socrate52 il 14/02/08 alle 19:59 via WEB
Carmen ? A me ? Questa è buona ! Ahahahahahah Elliy ... aiut....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 02:20 via WEB
Socrate, se tu fossi davvero Carmen, ci guadagneresti di sicuro in tutti i sensi, in bellezza, in intelligenza, in voglia di vivere ... e mi fermo qui. (Enzo)
 
     
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 15/02/08 alle 02:30 via WEB
benvenuto enzo, ti sei aggiunto al popolo della notte? vedo che gli scribacchini hanno il sonno ritardato, sarà che poesie idee ed emozioni viaggiano meglio al buio e nel silenzio? vabbè. son stanco e sarà meglio che stacchi anch'io, faccio l'ultimo giro lascio il comemnto della staffa e lascio il campo a carmen, nottambula imbattibula :))
 
     
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 15/02/08 alle 10:13 via WEB
Ciao Enzo e benevenuto nel blog! elliy :))
 
     
carmen46c
carmen46c il 15/02/08 alle 11:57 via WEB
Buongiorno alla padrona di casa e a Mec, potreste delucidarmi sull'identità di Enzo? Conosco un certo KayfaKayfa che si chiama Enzo, ma non è il tipo da fare certi commenti, soprattutto a mio favore. Comunque sia, lo ringrazio per le parole di apprezzamento nei miei confronti.
 
     
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 15/02/08 alle 12:20 via WEB
Carmen non sappiamo chi sia, ENZO. lo vediamo qui, entrare come anonimo e firmarsi col suo nome... speriamo che lui ci legga e voglia illuminarci! Enzo... ti aspettiamo! elliy :))
 
     
socrate52
socrate52 il 15/02/08 alle 15:10 via WEB
Enzo .. se io fossi Carmen ..sarei innanzi tutto una donna !! Ti sembra che io possa avere sembianze femminili?( vedere voce VOP sul mio blog!). Ciao
 
     
socrate52
socrate52 il 15/02/08 alle 15:46 via WEB
Allora caro Enzo , la mia risposta di prima era piuttosto soft ed amichevole! Adesso sai che ti dico? 1) sull'intelligenza e la bellezza di Carmen siamo d'acordo .. se tu non lo sai è una mia amica e le voglio un bene dell'anima! Riguardo al tuo "mi fermo qui" ... perchè lo dici? Puoi continuare quanto vuoi ...finchè ti nascondi dietro un nome qualunque ! Prova a farlo dicendo chi sei e dove sei! Ascolta a me per la prima ed ultima volta :Ci sono uomini , mezzi uomini , ominicchi e quaqquaraquà ... io con i quaqquaraquà non ci discuto ..quindi considera questa risposta una eccezzione!OK?
 
     
uomodellecaverna
uomodellecaverna il 15/02/08 alle 20:06 via WEB
Caspita Socrate ... ma come? Chissà come mai è arrivato un mio ammiratore e tu lo fai scappare così? Enzo, non ti spaventare, Socrate non è cosi cattivo come sembra....E' PEGGIO!
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 14/02/08 alle 17:55 via WEB
Socrate... non so che dire, sono confusa e felice :)- per il prossimo concorso cambieremo le parole, non ti preoccupare! baciii! elliy
 
autoretesti
autoretesti il 14/02/08 alle 20:31 via WEB
ciao, un bel racconto...con giuste atmosfere,l'ho letto d'un fiato, auguri di buon S. Valentino e...per il concorso aspetto l'ultimo minuto dell'ultimo giorno!!! (la validità è certificata dall'orario che compare nel commento...)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 15/02/08 alle 00:21 via WEB
Autore! fino all'ultimo minuto vuoi farmi aspettare? sigh.... elliy
 
pensieroinespresso
pensieroinespresso il 14/02/08 alle 21:31 via WEB
Uno scrigno di saluti e di sorrisi, cara Elliy. Marittiello
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 15/02/08 alle 00:22 via WEB
ecco il saluto della sera che sempre sa regalare un sorriso :)! grazie Marittiello. elliy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/02/08 alle 22:18 via WEB
ho letto e sono letteralmente scattata sulla sedia quando ho letto il finale! Mi sono sentita la voce stridula gridare "chicc...!" ahahah... troppo bello questo racconto. Splendido! Basta, troppi complimenti oggi! Ciao... Ipanema p.s.: ma io sono loggata su libero, perché qui risulto come anonima? non riuscirò mai a comprendere bene come fare con libero... saluti a tuttiscrittori tutti tutti... sempre bellissime idee e iniziative avete, bravissimi!
 
andecaa
andecaa il 14/02/08 alle 22:20 via WEB
ho provato a ri-loggarmi, vediamo se funziona: Ipanema
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 15/02/08 alle 00:23 via WEB
ok Ipanema, ce l'hai fatta. sono contenta che tu abbia apprezzato il racconto di Stefano. ormai è uno dei "nostri" autori preferiti, no? e grazie per i complimenti, sei molto gentile. baciii :) elliy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 00:32 via WEB
Caro Stefano, mi complimento per l'ottima descrizione dei personaggi. Mi sembrava di vederli. E tenendo conto della brevità del testo, è cosa a mio avviso notevole. Comunque, questo racconto mi ricorda una zia che aveva la stessa abitudine: usare più volte la bustina del te per risparmiare, da sola ma anche con gli ospiti. Modi di risparmiare d'altri tempi, che però credo che si dovrebbero riprendere a considerare. Magari, in qualche casa in più, si potrebbe riuscire ad arrivare a fine mese. Alessandro F.
 
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 15/02/08 alle 02:21 via WEB
adorabile il racconto di stefano e bello il contorno umano di reazione divertente e divertita. e quando si parla di far ridere mi viene in mente che forse è l'arte più difficile dal punto di vista letterario. bravo stefano, ci hai fatto divertire con una storia pulita e scritta molto bene ...non è da tutti. gf
 
   
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 15/02/08 alle 02:58 via WEB
dimenticavo, ma stefano e alessandro si conoscono? frullati di frutta e the riciclati a go go!!!! (:-D
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/02/08 alle 00:12 via WEB
Caro Santiago, rispondo alla tua domanda, riflettendo sul motivo per il quale te la poni. Ebbene, NO. Io e Stefano non ci conosciamo, ma ho l'impressione che tutti pensino che invece abbiamo molto in comune. Ma chi mette in giro queste dicerie???? Indagherò nel blog. Alessandro F.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 08:43 via WEB
Ragazzi, stamattina entro nel blog è scopro tutti questi commenti!!! Mamma mia, non ci sono mica abituato. Quasi quasi vi invito tutti a casa mia. Ho giusto una scatola di biscotti danesi al burro (sapete, quelle di latta colorata di blu) che aspetta silenziosa. E vi assicuro che il té è di quelli buoni, aromatizzato allo zenzero e buccia di arancia. Mettermo su una vecchia hit di Alberto Camerini (Dancin Bambolina) e ci metteremo a parlare del tempo. Una sola raccomandazione... portatevi lo zucchero che l'ho finito.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 08:44 via WEB
Ehm... scusate... Ha ragione Elly, mi devo firmare. Il commento precedente l'ho scritto io. Io sono io. Stefano. Buongiorno a tutti.
 
   
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 15/02/08 alle 10:15 via WEB
Stefano, non so perchè ma... quei biscottini danesi al burro hanno qualcosa di inquietante... Alessandro potrebbe portare due vasetti di marmellata fatta in casa con la frutta del suo giardino... elliy :)
 
 
carmen46c
carmen46c il 15/02/08 alle 11:50 via WEB
Ciao Stefano, io lo zucchero lo porto da casa, ma siamo sicuri che i biscotti danesi non saranno riciclati pure loro? Il thè che ci vuoi offrire, quante volte lo hai già usato? Ho capito, poichè apprezzo molto la tua compagnia, sai che ti dico? Oltre a portare lo zucchero, porterò anche i biscotti e il the, ma questa volta il the che porto sarà quello indiano. Se vuoi, da buona attrice e intrattenitrice, ti incanterò con qualche pezzo recitato da me.
 
agylla
agylla il 15/02/08 alle 09:17 via WEB
Come ho già detto mi è piaciuto molto il racconto di Stefano, ma un plauso questa mattina vorrei farlo al racconto in vetrina, di Enrico Saporito, mi ha riportato in dietro nel tempo, a quando da ragazzo ero sommerso da dubbi ed incertezze, dove la timidezza la faceva da padrone, dove arrossivo solo vedendo una ragazza e non volevo esprimere i miei sentimenti per non essere preso in giro dagli amici, dove le esperienze positive erano trionfi inaspettati. Io ricordo che anche per me il cambiamento della personalità coincise con il cambio della scuola, come voler dare un taglio alle mie paure, al mio modo di fare, alle mie timidezze. Mi dispiace aver fatto qui questo commento, non avendo trovato un post sul racconto diretto, vorrei invitarvi ad inserirlo forse lo merita. Ciaooooo e Buonagiornata... :))
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 15/02/08 alle 10:17 via WEB
agylla, hai ragione. il problema dei blog è che i commenti si possono mettere su un solo post alla volta, sigh! ma abbiamo raccolto il suggerimento e creato un link diretto al FORUM, così chi vuole può lasciare lì un commento per l'autore. ciao e grazie! elliy
 
manser11
manser11 il 15/02/08 alle 10:20 via WEB
Ciao elliy, controllo quello che ho scritto poi te lo mando. Ti spiace se lo inserisco (il racconto) anche nel mio blog? Così faccio pubblicità all'iniziativa e al tuo blog/sito. Fammi sapere.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 15/02/08 alle 10:26 via WEB
ciao manser! ma certo che puoi, fai pure. soltanto cerca di mandare il racconto nel post giusto, quello del gioco letterario :) - questo è il salottino di stefano, qui si beve un tè... mmmm ... il migliore della contea, eheheheh - ciao!!! resto in attesa.... elliy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 10:52 via WEB
Ciao Mansfer... Dài fermati un attimo, e assaggia il mio té... :))) Non te ne pentirai...
 
 
manser11
manser11 il 15/02/08 alle 11:40 via WEB
Assaggiato! nonostante il "segreto" della sua ricetta era davvero ottimo! Complimenti. A rileggerti. Ciao da Simone www.dottormanser.it
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 12:09 via WEB
Carmen, Elly, facciamo così, venite a Bologna che vi offo una pizza e non ne parliamo più. Certo... il pizzaiolo è un mio amico d'infanzia. Manser, grazie per aver assaggiato. Stefano.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 15/02/08 alle 12:24 via WEB
oh oh... non oso pensare alle radici di quella mozzarella, al tatto del podomoro, alla gioia intensa del sedersi a tavola guardandoci tutti in viso ed esclamare: "chicc..."! ahahah! elliy
 
carmen46c
carmen46c il 15/02/08 alle 12:47 via WEB
"Io sono uno che scrive per non tornare a casa." Questa frase mi ha toccato il cuore, ritrovo tutto l'amore che hai par la tua Lucania. A me succede il contrario "io sono una che scrive per restare a casa". La forza delle parole! Non ci crederai, ma ho gli occhi umidi...Ciao Stefano, ops, dimenticavo... ma come? Io, napoletana d.o.c. vengo a Bologna a mangiare la pizza? Ma si, pur di stare in vostra compagnia, mi accontenterei del the riciclato, dei biscotti irranciditi, della pizza bolognese...Wuè però almeno " questa pizza ten'a pummarola ncoppa?"
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 13:10 via WEB
Cara Carmen, guarda che a me piace solo quella verace napoletana. Infatti qui a Bologna la mangio o da 'Rosso Pomodoro', che forse conoscerai perché è un franchising, o da "I Gaetano", altra pizzeria super buona con la pizza alta, il cornicione croccante, la mozzarella fiordilatte che si scioglie in bocca, il pomodoro fresco, la foglia di basilico, il filo d'olio profumato... oh... OH... SVENGO... Saluti e grazie per le belle parole. Stefano.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/02/08 alle 21:15 via WEB
vi segnalo questo link, perché il concorso letterario che promuove vale la pena prenderlo in considerazione. Ciao a tuttiscrittori, Ipa Concorso: Tutti i colori dei bambini http://scarabocchi.splinder.com/post/15962847/TUTTI+I+COLORI+DEI+BAMBINI
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 16/02/08 alle 12:47 via WEB
grazie della segnalazione :) elliy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/02/08 alle 00:16 via WEB
Un saluto sorridente...Marittiello
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 16/02/08 alle 12:48 via WEB
grazie Marittiello, trovare un bel sorriso di sabato mattina fa piacere! contraccambio naturalmente :) elliy
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 16/02/08 alle 12:53 via WEB
piccolo APPELLO ai lettori che passano di qui: provate a leggere l'ultimo episodio scritto da Stefano Santarsiere sul suo blog ( http://santarsiere.blogspot.com/): "L'albero di zucchero filato"... un abbraccio Stefano! elliy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/02/08 alle 15:04 via WEB
Grazie per la segnalazione Elly! Un abbraccio anche a te e a tutti i lettori del portale. Stefano.
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 16/02/08 alle 15:46 via WEB
Clap clap clap!!! Grandissimo!Mi sono scompisciato dalle risate un raccontino fatto ad arte, il finale piu' che una freddura è qualcosa di tremendo/criminale :)))))) Bravo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luhisaarzacchiofrancescoconti.fccow75cassetta2serpentelladgl1kremuziosantiago.gamboaariannapellicani3ansa007Sono44gattinfilax6.2Crepuscolandoelymoncadamedusaurticantemariomancino.m
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

BOCCONCINI DI SCRITTURA - 3

 

Terzo bocconcino caldo caldo. Da sbocconcellare in pochi minuti. Questa volta parliamo un po' del punto di vista del narratore. Prima persona? Terza persona onnisciente o quasi? (entra)

 

 
 
 
 
 
 
 

STAT

 
 
 
 
 
 
 

LA VETRATA

PER LEGGERE E COMMENTARE I PRIMI
RACCONTI PUBBLICATI LIBERAMENTE
NELLA NOSTRA VETRATA, CLICCA QUI.

Sign by Danasoft - Get Your Free Sign 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963