Un blog creato da tuttiscrittori il 07/10/2007

tuttiscrittori

A volte, quando si è un grande scrittore, le parole vengono così in fretta che non si fa in tempo a scriverle... A volte. (Snoopy)

 
 
 
 
 
 

SOSTIENE... KREMUZIO

Kremuzio

Sull'orlo del precipuzio

 
 
 
 
 
 
 

ALBERGO A ORE (HERBERT PAGANI) PERF. EDITH PIAF

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARTE & DINTORNI

mostra evento di Costantino Giovine presso Il trittico - Roma Piazza dei satiri - inaugurazione sabato 26 febbraio alle 18.30

locandina

 

 

 
 
 
 
 
 
 

YOU'LL FOLLOW ME DOWN - LABORATORIO CONCORSO

Il presidente della giuria, Luigi Bernardi, ci comunica che

   The winner is Paolo Zaffaina

La motivazione:

Statale 61 è un bel racconto giocato su molteplici livelli, tutti resi con stile adeguato.
I continui cambi di prospettiva, fino allo scioglimento finale, ne fanno un testo godibile ed estremamente accattivante.
Un bel saggio di scrittura al servizio di un'ottima idea.

adesso rileggiamolo iniseme >>>clicca qui

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli (E. Salgari) 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« RaccontoPoesia »

Elliy & Mec - racconti

Post n°62 pubblicato il 19 Marzo 2008 da tuttiscrittori
 

La selezione dei finalisti del gioco letterario si sta rivelando impresa ardua... il sangue scorre a fiumi in redazione e così -  tra una scazzottata e l'altra - abbiamo  pensato a un modo per ingannar l'attesa...
Ecco il compitino di Elliy e Mec (ghiotta occasione per infierire di nuovo!):

L'INCONTRO

CANTO  (elliy)

Non avrei dovuto farlo. Avevo sfiorato il suo viso con una carezza leggera e poi appoggiato le labbra sopra le sue: primo vibrante contatto.
Non avrei dovuto attraversare quella passerella, abbandonare la mia terra di ghiaccio. Sapevo che questo mi avrebbe precipitato di nuovo in un vortice di ansie e di attese e di desideri inutili. Come apparecchiare sontuosamente e poi impazienti sedersi a tavola per assaporare quella gioia intensa lungamente attesa, attratti da un profumo che però non avrebbe riempito i piatti, né saziato.
Ma il cuore, quello non si può addomesticare. E mi aveva spinto oltre, stroncando ogni discussione.
E mentre il suo braccio mi avvolgeva e premeva sulla mia schiena,  indugiando, il mio corpo implorava “stringimi a te”... impaurito.
E così lo avevo spinto un po’ in là.
Era stato poi un colpo di vento a far volare via il suo cappello e a portare lontano quelle labbra. Rideva correndo nel parco e si voltava a guardarmi.
Non avrebbe dovuto guardarmi. Era inciampato in un sasso, forse nelle radici di un albero. Era caduto ed era rimasto immobile, col vento che gli gonfiava il cappotto mentre il cappello, buffo, roteava lì intorno.
Avevo gridato il suo nome, due volte, ma non aveva risposto. Al parco, in inverno, dopo il tramonto non viene nessuno. Anche i cani girano altrove, quando c’è vento e un uomo è caduto.
Gridavo di nuovo il suo nome, adesso, e correvo verso di lui, mi chinavo, col respiro spezzato, in ginocchio, a voltarlo, in preda al terrore,  cercando al tatto la vena, sul collo, per sentire se il battito c’era...  ma lui... lui sorrideva! Sorrideva? E spalancava le braccia. E ridendo mi trascinava sull’erba: “Ti voglio....” Non avrebbe dovuto guardarmi mentre accostava il respiro e le labbra. Le sue labbra a sfiorare le mie. E il vento in mezzo. I miei occhi puntati nei suoi. E il vento – gelato - in mezzo.
Di nuovo lo avevo spinto più in là, senza parlare. In piedi, avevo stretto il cappotto e avevo ripreso la bussola. Puntavo a nord.
Dove il freddo diventa casa e il ghiaccio non rischia di sciogliersi.

***

CONTROCANTO (Mec)

Non avrei dovuto lasciarglielo fare. Avevo fatto le fusa come un gatto al solo sentire i suoi polpastrelli sfiorarmi la tempia, con tatto e magia. Con gli occhi socchiusi  avevo sentito il sapore lieve delle sue labbra addomesticare le mie.

Poi la paura, poi il desiderio, poi un pensiero errabondo sperduto nel labirinto di intenti e radici affondate nel ventre, poi il suo stesso aspettare il raggio di sole che solo poteva sciogliere il ghiaccio per attraversare stregati la passerella che ci aveva tenuti distanti dalla gioia intensa dell’inevitabile incontro.
Io l’ho sentita, l’ho vista rapita preparare un pasto regale e poi non avere il coraggio di sedersi a tavola e così rifiutare il profumo sospeso sulla nostra fame insaziabile.
Poi ho sbagliato qualcosa, stavo sbagliando qualcosa! come quando ti accorgi di aver detto una parola che non dovevi in una discussione… l’ho stretta più forte e ho capito, finalmente capivo e urlavo la mia felicità ridendo in faccia al vento che si portava via il mio cappello.
E correvo ridevo la guardavo correvo… poi perdevo la bussola e inciampando battevo forte in terra col petto malato. Un tonfo, mi mancava il respiro, il cuore si arrestava per pochi secondi sufficienti a capire, non potevo parlare, ma lei mi chiamava e mi chiamava ancora e si era fatto buio e non c’era intorno nessuno …ma non era il momento non ancora e la smorfia mi si spegneva sul viso lei s’avvicinava e tremante la sentivo al mio fianco che mi tirava e mi girava il viso verso di lei e io …ancora ridevo, felice, ridevo e resistevo non potevo lasciarla non così non in quel momento.
Doveva farlo da sola, doveva andarsene via da me, allontanarsi prima che fosse tardi. La guardai la presi la strinsi e l’abbracciai con quel poco di forza che mi restava quel barlume di vita che ancora era acceso... “voglio te” …. la baciai per l’ultima volta.
Si voltò era forte ce l’avrebbe fatta, per me il viaggio stava finendo ed era stato un bel viaggio comunque. La vidi andar via, piano, rassegnata e decisa verso il suo destino fatto di ghiaccio e ricordi.

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tuttiscrittori/trackback.php?msg=4325798

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pensieroinespresso
pensieroinespresso il 19/03/08 alle 19:25 via WEB
Complimenti a due autori ed auguri per una Pasqua serena. Marittiello========P.S.: invio per gioco un "terzo canto"...
 
 
pensieroinespresso
pensieroinespresso il 19/03/08 alle 19:25 via WEB
errata corrige: a due = ai due
 
pensieroinespresso
pensieroinespresso il 19/03/08 alle 19:26 via WEB
Terzo canto==============“Benedette quelle radici, innevate e viscide”, dovette senz’altro pensare. Una vita spesa per addomesticare la sua ritrosia risolta dall’inciampo di un attimo. Cadendo guardò il suo viso, gettando una passerella d’intesa allo sguardo ansioso. Il cappello svolazzante, come bussola impazzita, consegnò il cranio all’urto micidiale. Sentì la sua mano, con tatto lieve, tastargli il collo, le labbra sfiorare le sue per cogliere l’ultimo respiro. Lo guardò in silenzio negli occhi sbarrati e con garbo, appoggiando il palmo aperto della mano sulle palpebre, li chiuse per sempre. Poche ore dopo, nel sedersi a tavola, senza alcuna discussione ma, con parole secche che rivelavano la gioia intensa di chi si è liberato da un peso morto, disse: “cenare con te è tutta un’altra cosa”.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 19/03/08 alle 22:21 via WEB
oh che bello, sei tornato pieno di energie e creatività! sono contenta, un saluto a te! elliy
 
carmen46c
carmen46c il 19/03/08 alle 19:32 via WEB
Ciao Elly...ciao Mec... sono passata per un saluto...poi vi leggerò.....by by....
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 19/03/08 alle 22:21 via WEB
grazie carmen, ti aspettiamo allora... baci! elliy
 
agylla
agylla il 19/03/08 alle 20:09 via WEB
Che bella accoppiata di racconti.. questa è la vostra prima "lezione"? Magici...
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 19/03/08 alle 22:23 via WEB
Lezione? beh, no, questi due racconti sono letteralmente sgorgati dalla penna, diciamo così. Non li abbiamo cercati, sono arrivati da soli. prima uno, poi l'altro. per le lezioni, quelle vere, se vuoi ti aspettiamo al corso di scrittura. baci! elliy
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 19/03/08 alle 22:08 via WEB
Anche io vi saluto elliy e Mac :) a poi...
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 19/03/08 alle 22:24 via WEB
Bob ma sempre a spasso vai? ok, ti aspetto.... ma sbrigati! elliy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/03/08 alle 23:46 via WEB
No Elly, non dovevi farlo e tu Mec, non dovevi permettere che lei lo facesse! Ma alla fine…l’avete fatto o no? Ahahahahahahaha…..che amanti….di scrittura….ahimè solo di scrittura…emm forse….chissà….può darsi ….magari……insomma…mi va di sfrocoliarvi un po’, si era capito? Ahahahaha....chi sono io? Ma perchè dalla risata non si capisce?
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 19/03/08 alle 23:52 via WEB
uhm... dalla risata direi di sì, inconfondibile!! elliy
 
allievadelgabbiano
allievadelgabbiano il 20/03/08 alle 00:11 via WEB
Vedi...lo dico io che vale sempre la pena di fare un saltino qui! Un sorriso
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 09:47 via WEB
grazie cara, è sempre un piacere vederti da queste parti :) elliy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/08 alle 00:37 via WEB
Stavo pensando che scrivere da due prospettive non è cosa facile, anzi ... quindi complimenti ad Elliy e Mec. Mah ...questa sintonia letteraria ... ??????? Alessandro F.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 09:48 via WEB
hai detto bene alessandro: sintonia letteraria :)) elliy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/08 alle 01:41 via WEB
Alessandooooo....non fare il curiosone...emmm...a quando le nozze? Ahahahahahaha....88844...ma faccio piu presto a scrivere Carmen...sti numeri...pfu!
 
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 20/03/08 alle 12:08 via WEB
potevi continuare a saltare tutte le erre....era più divertente no! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/08 alle 02:57 via WEB
Ok! Ho letto! Bell ritmo narrativo innanzitutto...pare un film...quasi di quelli francesi...azzardo uno Chabrol...va bene :) / in effetti è quasi cinematografico, solo che gli spostamenti sono minimi e il regista deve essere un grande per dare l'idea di questo frammento...ho gia' in mente la location...un bosco autunnale ricco di foglie secche cadute in terra e penzoloni dai rami disadorni, spogli degli alberi....e nel freddo (tangibile? molto accalorato) un episodio a meta' tra sogno e realta'...la fine di qualcosa che si spezza e comunque...intensita' vaga ed accentuata..per sciogliersi in un finale ...da sogno? Un incubo addolcito, Piero e Francesca nn si incontreranno....e neppure Romeo e Giulietta :) ma un ambulanza pel cavaliere? ----------- Più + ;)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/08 alle 02:58 via WEB
Dimentico fui..:() Bob! ;)
 
   
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 09:49 via WEB
ma bob... l'ambulanza sarebbe spoetizzante alla fine della scena, non ti pare? a meno che arrivasse dr. house... elliy
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 20/03/08 alle 12:10 via WEB
Ma l'ambulanza pel manicomio o pel caduto? E dai ho voluto lanciare un sassolino nell'acqua :))))
 
     
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 15:46 via WEB
ahhh, bob che caro, pure l'ambulanza per tutti e due suggerisci, da ricovero?? ma grazie, sei un tesoro. elliy :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/08 alle 09:11 via WEB
...e come avrebbe detto "Sora Lella"...annamo bbene....proprio bbene!!! (Carmen)39206
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 09:50 via WEB
Carmen... ehm... che succede? come mai stai dando questi numeretti?? aiut! elliy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/08 alle 09:14 via WEB
Accoppiata misteriosa e suggestiva. Pure io ci farei un film, un cortometraggio, di quelli con i ralentì e il finale a sorpresa. Magari comico. E' sempre per questa vena dissacrante che ho e che mi ammazza! Ne approfitto per fare a tutti AUGURI DI BUONA PASQUA! Stefano.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 09:51 via WEB
finale comico? tipo? mi piace questa vena dissacrante... auguri a te Stefano! baci, elliy
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 20/03/08 alle 10:05 via WEB

Accattivanti sinergie di un passo a due.
Ma può la passione del cuore far dimenticare i problemi di cuore?
Morì fissando il suo Televisore
la sfera di cristallo del presente,
guardava il Niente e ne vedeva il cuore,
cercava il Cuore e non vedeva niente.
(Valerio Magrelli)
Scherzo, naturalmente, ma rinnovo i complimenti a Elliy e Mec per il coinvolgente "Canto e Controcanto".

 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 15:44 via WEB
grazie Manfredi, è una bella domanda, ma io penso che la passione del cuore "dovrebbe" far dimenticare i problemi di cuore... elliy :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/08 alle 11:04 via WEB
CORO: Lo vidi staccarsi da lei (ma come si fa ad allontanarsi da labbra così?) e correre dietro al cappello più brutto che fosse mai stato stato portato via dal vento. Benedetto il vento! Pensai: lo scemo ci lascia le penne se continua a correre senza guardare, e puntuale rovinò a terra. Ma la sua caduta aveva un chè di anormale...normalmente inciampi, ruzzoli e ti ritrovi scomposto a terra. Lui era caduto lungo e composto. Sembrava morto. Un senso di predestinazione mi avvolse, sentii che sarei stato il prossimo su quelle labbra. IO NON SBAGLIO MAI.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 15:50 via WEB
Lei non avrebbe voluto allontanarsi da quelle labbra, non è stato facile infatti. Ma la consapevolezza che apparecchiare sontuosamente quella tavola non avrebbe significato gustare il pasto fino in fondo, l'ha fatta rinunciare anche a un assaggio, diciamo così. elliy
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/08 alle 16:40 via WEB
A volte anche un solo boccone allevia la fame, a volte rifiutare un solo boccone ci riduce alla fame. Io sono per il vivere al presente. Ciao. Eva
 
     
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 23:43 via WEB
Eva hai detto bene: "allevia" la fame, quel boccone. Lei vorrebbe saziarla invece, quella fame e non riesce accettare neanche il pensiero della futura assenza di quel cibo. e poi scatta l'incomprensione. forse sarebbe bastata qualche parola in più o una maggior leggerezza d'animo, per evitare quel destino di ghiaccio? ciao, elliy
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/03/08 alle 11:04 via WEB
Già... Buona pasqua tutti. Eva
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/08 alle 11:17 via WEB
Scusate, non volevo essere anonima, il CORO sono io. Ciao Eva
 
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 20/03/08 alle 12:13 via WEB
Eva, Diabolik...dove l'hai lasciato??? :0)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/08 alle 12:45 via WEB
Hi Hi hi, mi aspetta alla caverna, Adama cucina e Diabolik apparecchia....come cambiano le cose eh?
 
     
BobSaintClair
BobSaintClair il 20/03/08 alle 18:52 via WEB
eeeeeh...speriamo non completamente :))))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/08 alle 11:27 via WEB
WOW! (ma non è un commento) Buon testo, eccome che sì! Bravò ad entrambi, brano che emoziona, senza una parola di più o di meno. Continuate a scazzottarvi e, con la mano sinistra, scrivete brani come questo. Ciauz a tutti e due, a Elliy un po' di più (eh caro GF io tifo Nic tiè!) un abbraccione da Renata :-)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 15:51 via WEB
grazie Renata, felice di aver trasmesso qualche emozione (certo che Santiago tira certi calci .. uhi!). bacii, elliy
 
falco58dgl
falco58dgl il 20/03/08 alle 11:55 via WEB
Un sentito grazie per la visibilità che avete dato al mio romanzo. In quanto al testo è apprezzabile l'impostazione a due voci (lei, lui che narrano ognuno dal proprio punto di vista). Un saluto affettuoso. W.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 15:52 via WEB
Falco, è un piacere dare "visibilità" a un amico che corona un sogno. e grazie a te per la lettura. auguri per il tuo libro! elliy
 
carmendimaria
carmendimaria il 20/03/08 alle 12:28 via WEB
Complimenti Elliy e Mec, per l'impostazione del gioco e per come lo avete condotto. Da donna però, forse per via dell'inevitabile manovra inconscia che spinge all'indentificazione, preferisco la parte narrata da Elliy...a proposito, grazie per rendere più avermi informata sulla non visibilità delle mie foto, naturalmente ho di nuovo eliminato il tutto. Ci sto provando in un sacco di modi, ma non riesco proprio ad inserirle se non come francobolli schiacciati...o crocette. Adesso un mio amico mi ha detto che ci vuole un programma specifico...io non lo sapevo, spero di riuscire presto allegro il mio blog. Ciao
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 15:55 via WEB
i due racconti sono - almeno nelle intenzioni - la storia di una incomunicabilità, di una profonda incomprensione. di una possibilità di gioia intensa soltanto sfiorata, perduta per un soffio di vento. grazie a te. mi dispiace non poterti aiutare per le foto... ma sei sicura che sia proprio un bene inserirle?? (scherzo scherzooooo) baci! elliy :)
 
   
carmendimaria
carmendimaria il 21/03/08 alle 11:00 via WEB
Beh, tanto la mia faccia me la porto dietro ovunque vada...e poi mi piacerebbe riuscire ad inserire anche altre immagini. Per il momento, per rendere meno monotono il tutto ho deciso di inserire un po' di colore fra le righe...nella storia dell'incomunicabilità e della profonda incomprensione dei personaggi io vedo anche il perfetto rovescio della medaglia esistente tra gli autori, ancora più bravi per essere riusciti nel loro reciproco afflato a comunicare il distacco.
 
     
carmendimaria
carmendimaria il 21/03/08 alle 11:01 via WEB
P.S. Buona Pasqua a tutti!
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 20/03/08 alle 16:41 via WEB
Belli entrambi, anche se la prima versione, forse per il tocco femminile e sensibile di Elliy, mi piace di più. Augurissimi per una Pasqua felice. Bacioni
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 18:27 via WEB
grazie per la lettura e molti Auguri a te! elliy
 
dimanto70
dimanto70 il 20/03/08 alle 17:33 via WEB
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 18:27 via WEB
c'entra...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/08 alle 17:35 via WEB
Che bello Mariaaaaaaa...ogni tanto ti leggo anche qui, Elly ma come mai solo adesso ti accorgi che sto dando i numeri? E' da quando mi conosci che te li do ma tu non li giochi mai a lotto e neanche io. (Carmen)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 18:28 via WEB
Carmen, lo sai che ogni tanto mi distraggo... no, non me ne ero mai accorta! elliy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/03/08 alle 17:42 via WEB
ma mec dov'è? qualcuno ha chiamato quell'ambulanza?
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 18:28 via WEB
colpa di Bob, secondo me... elliy
 
   
BobSaintClair
BobSaintClair il 20/03/08 alle 18:54 via WEB
:)))) ma che vai dicendo, mec è andato al luna park sulle montagne russe e si sta pappando lo zucchero filato in barba a noi :)))
 
     
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 23:32 via WEB
mec sulle montagne russe con lo zucchero filato? bob... non lo conosci. elliy
 
animafragile11
animafragile11 il 20/03/08 alle 18:03 via WEB
:-(((((((((((((((((((((((((((( tristezzzzzzaaaaaaa!!!mec!!quando vuoi sai proprio essere commovente...E allora che dire...quando ho letto Elliy...ho pensato...la SOLITA donna delicata e sensibile...capace di descrivere le sensazioni...con una tale precisione..ma sempre aggraziata...E mentre leggevo pensavo, sarebbe bello lo stesso incontro...visto dal terribile/indomabile/intenibile(o incontinente??????!!!!:-D)Mec!ed ecco esaudito il mio desiderio!!Complimenti a voi...ottimo duetto!!!o coppiiiaaa!!!(iiiihhhh!!povera Elliy!)...ah!ah!ah!baci amici miei e tanti auguri di Buona Pasqua...Elliy, quella cosa che ti ho scritto in Pvt, cmq...non era uno scherzo..il dubbio "logico-grammaticale" m'è venuto sul serio!!!bacioni!!!:-)))
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 18:30 via WEB
Anima! finalmente :) grazie di tutto, anche degli auguri che ricambio con tutto il cuore ma.... che mi hai scritto in pvt? nessun messaggio. o anche questo fa parte dello scherzo? sigh! elliy
 
releardgl
releardgl il 20/03/08 alle 19:19 via WEB
un salutone...
 
johnfante1975
johnfante1975 il 20/03/08 alle 21:13 via WEB
Buona pasqua elly!!!Un abbraccio......John.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 23:34 via WEB
grazie per gli auguri e i saluti! elliy
 
autoretesti
autoretesti il 20/03/08 alle 21:48 via WEB
è un racconto di sensazioni, è interessante guardare due diverse prospettive e interpretazioni dei fatti, eppure la parola, quella parlata, molte volte "risolve" perché esterna i sentimenti e i pensieri, molte volte non parliamo abbastanza e non ci mostriamo, tendiamo a giudicare secondo nostre convizioni e...sbagliamo perché perdiamo tante occasioni per dare e ricevere amore, buona notte, un abbraccio
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 20/03/08 alle 23:38 via WEB
Autore è vero, a volte qualche parola potrebbe aiutare a capirci di più, ma ci sono anche parole che fanno paura e che stentiamo a liberare. speriamo di non perdere troppo, a causa delle paure. un abbraccio a te, e grazie! elliy
 
animafragile11
animafragile11 il 21/03/08 alle 09:37 via WEB
Elliy,....ti ho scritto...una cosa...di un dubbio grammaticale...ma chi se la legge la tua messaggeria!!!il caro Mec??io ho usato tuttiscrittori.....E va beh!chiunque l'abbia letto...veramente...col capo chino...risolvete il mio dubbio!!!a me il messaggio risultava inoltrato!!fammi sapere cara!!aribacio a tutti!!vvb
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/03/08 alle 10:08 via WEB
D’ALTROCANTO---------di Kremuzio----------Buona Pasqua a tutti!------------- Praticamente sono un professionista. Sono capace di attendere in mezzo a boschi ghiacciati per giorni. Il freddo non mi fa paura. Sono ben coperto e dotato dei più moderni macchinari per la visione notturna. Il mio rifugio intagliato in un albero secolare è fornito di un’imbottitura calda e comoda. Posso resistere e cibarmi di razioni militari e vitamine. I miei bisogni li rilascio in una buca fatta apposta. Non dormo mai! Il mio posto è molto ambito, ma è mio da tanto tempo. Arrivano finalmente. Da lontano velocemente, poi corrono, si fermano. Uno è a terra. L’altro esemplare femmina gli è sopra. Lo tocca. Accendo le telecamere. Amplifico i suoni. Non ne emettono. Non capisco cosa stanno facendo, ma non lo fanno. Aumento la definizione e gli ingrandimenti. Lo zoom è al massimo. Il fuoco automatico mette in risalto colori ed ombre. La luce è perfetta. Registro. Ma che stanno facendo? Quando cominciano? Non ascolto grandi frasi, né gemiti. Niente sospiri. Si baciano ma la lingua non si vede. Le loro mani non si infilano sotto i vestiti. Dannazione! Ma che sono venuti a fare? Accendo il ricetrasmettitore: “G2 qui G1 vedi niente? Passo.” – “G1 qui G2: niente! Quella sopra non si spoglia e quello sotto mi sembra imbranato. Mi sa che andiamo in bianco tutti…”. Cavoli! Quella sopra si alza e se ne va via. Quello sotto aveva perso il cappello. Probabilmente aveva mangiato pesante o non era eccitato. Spengo tutto e me ne vado anch’io, e mi sono francamente scocciato. Smonto l’attrezzatura e me ne torno a casa. Tempi duri per i guardoni!!!
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 21/03/08 alle 16:59 via WEB
Kremuzio! tu? ma allora... non sarà che mec è inciampato nel filo della telecamera? se così fosse mancherebbero le "radici" nel racconto... elliy
 
CronoKidd
CronoKidd il 21/03/08 alle 11:57 via WEB
Olalà! Era un po' che non frequentavo il blog. Torno e che mi trovo? Un raccondo doppio, tipo intervista delle iene, dei due promotori in persona! Urge commento, direi.
Prima considerazione: il titolo. Suggerisco "L'elastico". Il tira e molla tra i due è appassionante ma sfinente. Elliy: e sciogliti un po', eccheccavolo!
Per te, Mec, ho invece una morale che fa al caso: chi vuol mettere radici con Elliy rischia di inciampare. Dunque attenzione a dove metti i piedi, se così si può dire.
Veramente buffa la parte in cui lui cade e lei lo chiama due volte. Me lo immagino, lui, poveraccio, in piena crisi da asma fulminante che non riesce a rispondere e lei che pensa chissaché (tipo: ma guarda questo che non risponde, maleducato!)
Non entro nel merito della forma e della scrittura: avendo partecipato al concorso so bene quanto esse siano inevitabilmente limitate dall'obbligo dell'utilizzo delle dieci improbabili parole. Immagino, però, che uno strutturalista convinto come Mec (roba che neanche Todorov!) trovi eccitante dover seguire un regolamento, mentre noi comuni mortali spesso ci lasciamo prendere dal malefico istinto che ci distrae dagli schemi formali.
Si fa per scherzare, naturalmente. Spero traspaia ironia e non sarcasmo. Non volevo riempire il mio messaggio di faccine sorridenti, ma va da sé che dovrebbe essercene una alla fine di ogni paragrafo. La metto qui: :-) Posizionatela voi dove opportuno.
Baci e abbracci dal voster semper voster Cronokidd. Ciao!
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 21/03/08 alle 16:47 via WEB
Cronooo! era ora, finalmente!... solo una precisazione sul pensiero di lei, quando l'uomo col cappello stramazza a terra (eppure dovresti essere un fine intenditore, del pensiero femminile... mi stupisci): lei lo teme proprio stecchito, di quello ha paura - ansiosa com'è! è quando lo vede sorridere e si sente trascinare giù che pensa: 'sto str...! Baci Crono e... preparati! sai cosa ti aspetta, vero?? elliy :) - ecco la faccina sorridente pure per te!
 
animafragile11
animafragile11 il 21/03/08 alle 12:41 via WEB
mariaaaah!!!ho letto il canto di kremuzio!!e mi sono ammazzata dalle risate!!prima pensavo fosse il racconto di rambo...poi quello di uno studioso dei comportamenti animali...e poi...ettoti lì...il guardone di turno!!trooooooooppppppppppppppoooooooo!!!simpaticooooooooooooooooo!!!!peccato che non mi sembra che tu abbia usato i 10 termini richiesti....se no...io, ti avrei fatto vincere!!!baci a tutti in redazione...:-))))))))milleauguri di buona pasqua!!!Elliy ti ho risp in pvt..baci
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 21/03/08 alle 16:48 via WEB
Anima, tra poco ti rispondo in privato, ma il quesito che mi poni sarebbe degno della pubblica attenzione.... ciaooo! elliy
 
releardgl
releardgl il 21/03/08 alle 12:50 via WEB
stavolta sono io che passo di qua per lasciarti gli auguri di pasqua!!!
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 21/03/08 alle 16:51 via WEB
grazie relear! una primavera d'amore e poesia per te! elliy
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 21/03/08 alle 13:12 via WEB
calmi, bboni, non vi preoccupate ...mec fa sempre così: fa finta di morire, e il bello è che ci crede, ma poi risorge ...con o senza l'ambulanza che tanto lui col 118 ha il filo diretto. perché lui della forma e della pompa se ne frega - non confondiamo mec e santiago, grazie! sennò il bipolarismo va a farsi friggere e finisce che santiago non è più capace a scrivere e mec non sa più essere caustico e pedante e presuntuoso nella sua critica - ma, ecco, il gioco! era un gioco... mec e elliy hanno voluto dare il loro contributo sul come si possa giocare in mille modi, sul come si può sfaccettare e ironizzare persino su una quasimorte melensa e carica di amore, su come con la parola (e ringrazio a tal proposito i nostri ottimi commentatori) si può affermare una cosa e al tempo stesso mostrarne il suo contrario - a me personamente ha fatto piacere e mi ha divertito la simpatica e arguta reprimenda di crono; mi ha squassato le budella dal ridere, come sempre del resto, il fantastico d'altrocanto del nostro kremuzio; e l'ironia di stefano e la solita attenta competenza di giancarlo, alessandro e renata; come le gradite e aspettate presenze di animafragile marittiello carmen e carmendimaria; il carinissimo film di bob ..chi ho dimenticato? i poetici Dimanto e autoretesti, e cuoredigabbiano e eva e agylla e allievadelgabbiano ...grazie infinite a tutti, per la simpatia e la disponibilità e la pazienza di seguirci. a presto, tra poco usciranno i nomi dei finalisti del gioco letterario ...e poco dopo la proclamazione del testo vincitore!!!! parapapà perepepè ohibò ehilà aurevoire. ciao a tutti, un abbraccio da gf
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 21/03/08 alle 22:38 via WEB
Mec, allora aveva ragione Bob... elliy
 
kiku0
kiku0 il 21/03/08 alle 14:41 via WEB
canto e controcanto che *cantano*...emozioni a perdersi...non si potebbe cambiare il finale...:-))) buona Pasqua cara elliy e...complimenti per il tuo blog...un'oasi felice dove l'amore per la scrittura e l'amore per l'altro si fondono in un unico respiro...un abbraccio...Giulia
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 21/03/08 alle 16:53 via WEB
Giulia, grazie della tua presenza e del tuo affetto. un abbraccio e mille auguri a te! elliy
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 21/03/08 alle 14:57 via WEB

Solo l'occasione per augurare Buona Pasqua alla tribù del blog di TuttiScrittori ;-)

"A Cloe, grande città, le persone che passano per le vie non si conoscono. Al vedersi immaginano mille cose l'uno dell'altro, gli incontri che potrebbero avvenire tra loro, le conversazioni, le sorprese, le carezze, i morsi. Ma nessuno saluta nessuno, gli sguardi s'incrociano per un secondo e poi si sfuggono, cercano altri sguardi, non si fermano."
(Italo Calvino)

 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 21/03/08 alle 16:54 via WEB
Manfredi, stavolta te lo dico anche pubblicamente: le tue citazioni sanno emozionare! grazie sempre. mille auguri a te! elliy :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/03/08 alle 20:24 via WEB
"Ma nessuno saluta nessuno, gli sguardi s'incrociano per un secondo e poi si sfuggono...." che tristezza ragazzi, quante occasioni di dialogo perdute. un saluto a tutti e complimenti per il racconto,che racconta di un'altra occasione perduta. Annarita
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 22/03/08 alle 14:34 via WEB
un saluto a te. purtroppo la vita è piena di occasioni perdute ma... per fortuna ne arrivano sempre di nuove! baci! elliy
 
vi_di
vi_di il 22/03/08 alle 11:19 via WEB
Mamma mia che belli il canto e il controcanto! Emozionanti...davvero, mi avete proprio emozionata assai! Bravissimi!
Auguri di serenità!
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 25/03/08 alle 00:00 via WEB
grazie vidi! che bel link-cartolina... elliy
 
maryrose6
maryrose6 il 24/03/08 alle 23:31 via WEB
Canto e controcanto.....due lati di una sola moneta uno stesso evento visto da due anime differenti ma fortemente legate.....molto bello....passata bene la Pasqua ?...un abbraccio, Mary
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 25/03/08 alle 00:01 via WEB
Mary, grazie. è... passata! andiamo oltre :) baci, elliy
 
   
maryrose6
maryrose6 il 25/03/08 alle 00:10 via WEB
si, certo...come sempre....^__^
 
fratarda
fratarda il 25/03/08 alle 12:20 via WEB
Sembra un concerto per archi: note incastrate una sull'altra. Bello! Ciao e baci (ho di nuovo cancellato il blog!)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 25/03/08 alle 13:53 via WEB
Fratarda NO! perchè lo hai fatto, di nuovo? va bene, continuerò a tenerti "soltanto" tra i link amici :) grazie per la tua lettura e il commento. baci a te, elliy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luhisaarzacchiofrancescoconti.fccow75cassetta2serpentelladgl1kremuziosantiago.gamboaariannapellicani3ansa007Sono44gattinfilax6.2Crepuscolandoelymoncadamedusaurticantemariomancino.m
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

BOCCONCINI DI SCRITTURA - 3

 

Terzo bocconcino caldo caldo. Da sbocconcellare in pochi minuti. Questa volta parliamo un po' del punto di vista del narratore. Prima persona? Terza persona onnisciente o quasi? (entra)

 

 
 
 
 
 
 
 

STAT

 
 
 
 
 
 
 

LA VETRATA

PER LEGGERE E COMMENTARE I PRIMI
RACCONTI PUBBLICATI LIBERAMENTE
NELLA NOSTRA VETRATA, CLICCA QUI.

Sign by Danasoft - Get Your Free Sign 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963