Un blog creato da tuttiscrittori il 07/10/2007

tuttiscrittori

A volte, quando si è un grande scrittore, le parole vengono così in fretta che non si fa in tempo a scriverle... A volte. (Snoopy)

 
 
 
 
 
 

SOSTIENE... KREMUZIO

Kremuzio

Sull'orlo del precipuzio

 
 
 
 
 
 
 

ALBERGO A ORE (HERBERT PAGANI) PERF. EDITH PIAF

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARTE & DINTORNI

mostra evento di Costantino Giovine presso Il trittico - Roma Piazza dei satiri - inaugurazione sabato 26 febbraio alle 18.30

locandina

 

 

 
 
 
 
 
 
 

YOU'LL FOLLOW ME DOWN - LABORATORIO CONCORSO

Il presidente della giuria, Luigi Bernardi, ci comunica che

   The winner is Paolo Zaffaina

La motivazione:

Statale 61 è un bel racconto giocato su molteplici livelli, tutti resi con stile adeguato.
I continui cambi di prospettiva, fino allo scioglimento finale, ne fanno un testo godibile ed estremamente accattivante.
Un bel saggio di scrittura al servizio di un'ottima idea.

adesso rileggiamolo iniseme >>>clicca qui

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli (E. Salgari) 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« PoesiaPAROLE AL PASSO - La sed... »

Post N° 65

Post n°65 pubblicato il 26 Marzo 2008 da tuttiscrittori
 

GIOCO LETTERARIO - L'INCONTRO

***

Non è stato facile scegliere UN racconto tra i tanti pervenuti, ma questa è la dura legge dei giochi e dei concorsi. Tanto è vero che qualcuno ha inventato il famoso detto "l'importante è partecipare"...!
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno giocato con le parole e con la scrittura e si sono divertiti insieme a noi!

A questo punto... ci siamo.
Ricordando i nomi dei finalisti: 

andecaa agentealcairo bartelio costantia eosia maryrose6 sara _1971 - soledargento writer_lady 

 Con la seguente motivazione:

"Grande forza evocativa di luoghi, persone, atmosfere, capace di trascinare il lettore all'interno della storia, fin dalle prime battute: “Questa è la strada che percorrevo per andare a scuola, vedi?”. E’ la strada che  porta la protagonista in quel suo mondo che non la accetta perché non “omologata”; una strada che diventa teatro di un piccolo incontro-scontro dal quale esce vittoriosa, ben decisa a non tradire mai l’incontro con se stessa. Un ritmo incalzante, una scrittura semplice ed efficace che ci cattura fino alla domanda conclusiva: "Ma cosa devo fare io con te?", lasciandoci col desiderio di poter leggere ancora."


***

IL RACCONTO VINCITORE DEL GIOCO  LETTERARIO E'

***

***

MASCHIACCIA   di  andecaa

***

***

Questa è la strada che percorrevo per andare a scuola, vedi? Si doveva passare lungo questo sentierino, facendo attenzione a non inciampare nelle radici dei salici chini fin dentro il Rio e poi oltrepassarlo. Avevamo costruito una passerella con vecchi tronchi ammuffiti, in modo da addomesticare il percorso. San Lazzaro non era così, come la vedi adesso. Era circondata da fattorie. Molti dei miei compagni venivano da esse. Per questo a scuola si studiava tutto il programma fino al limitar della primavera e poi, si ripassava solamente. Avrei voluto andare insieme a loro a spulciar granturco, e giocare “a cucco” tra i covoni. Ma mia madre non me lo permetteva. Era una gioia intensa però, quando non vista, scappavo nei campi e racimolavo le ultime patate sepolte nella terra, screpolata dal sole, eppure così fresca, al tatto! Se avevi la fortuna di avere per madre una maestra, come la Gloria, arrivavi addirittura a scuola che sapevi già tutto, e venivi eletta capoclasse perché eri la più brava. Io non sono mai stata eletta capoclasse in vita mia. Col tempo, ti abitui all’idea e anzi, ti convinci che è un ruolo a cui rinunci volentieri. Nessuna discussione, niente regole, per chi non è il primo e deve dar l’esempio, certo. Però all’epoca, guardando l’altezzosa Gloria che dirigeva la preghiera mattutina in classe e la schiera di amiche che la seguivano ovunque all’ora di ricreazione quasi fosse una bussola, ti sembrava un grande privilegio. Io non avevo amiche in classe. Ero una maschiaccia, come chiamavano allora le bambine che salivano sugli alberi e nascondevano una fionda nella tasca del grembiule, o preferivano giocare con la cerbottana e arrotolar freccette di carta coi maschi. E sebbene ammirati per tanta perizia nei giochi più sfrenati, non è che quelli ti accettassero di più. Ti guardavano un po’ come una cosa rara da cui diffidare. “Tu non sei mica tanto normale” aveva un giorno osato dirmi, incontrandomi sul percorso verso la scuola, Roberto il bello. Era il cocco della maestra, perché così biondo, sembrava un angelo del presepe, e la Gloria gli faceva gli occhi dolci, ricambiata. Esser capoclasse, evidentemente, significava anche esser amata dal più ambito della scuola. “Hai un nome impronunciabile, vieni dall’altro capo del mondo, e non ti comporti come tutte le altre femmine. Non salti la corda, non giochi a regina reginella. Tu sei un maschio con la gonna! Non sei normale… pappappero non sei normale… pappap…” Non riuscì a finire la frase. Un pugno secco, ben assestato all’altezza del diaframma lo zittì. Ricordo il suo viso, prima rosso paonazzo e poi subito dopo livido. Fui spedita dietro la lavagna a scrivere “le brave bambine non danno pugni” per cinquanta volte, quindi la maestra telefonò a mia madre giusto all'ora di sedersi a tavola, in tempo per guastare la cena a tutti. Lei, abbandonandosi senza più forze, scuotendo la testa senza tregua si chiedeva desolata: “Ma cosa devo fare io con te?”

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tuttiscrittori/trackback.php?msg=4370252

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
smile.new
smile.new il 26/03/08 alle 21:56 via WEB
Sono senza parole, ho letto il racconto per la prima volta, mi era sfuggito perso nei numerosi messaggini di contorno al concorso, ed è bellissimo!! Complimenti per la scelta, andeacaa è veramente brava, le parole chiave si incastrano nel racconto senza stonare, senza forzatura, ma sono fluide come tutto il resto... Smile :)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 27/03/08 alle 00:28 via WEB
è uno dei pregi del racconto, quello delle "parole" che si inseriscono nel racconto senza forzature... grazie smile! elliy
 
costantia
costantia il 26/03/08 alle 23:00 via WEB
In tutta sincerità, questo è il pezzo che ho apprezzato di più! Felice notte a tutti gli scrittori solitari e... alla prossima, Al :)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 27/03/08 alle 00:28 via WEB
costantia, grazie. felice notte a te! elliy :)
 
maryrose6
maryrose6 il 26/03/08 alle 23:21 via WEB
Concordo con la critica per il commento...ho pensato la stessa cosa leggendo questo racconto....veramente denso....complimenti all'autore....ed un ringraziamento a tutta la redazione per la serietà e la fantasia con cui ha realizzato questa bellissima iniziativa....spero in altre occasioni future...un abbraccio a tutti e sopratutto a te, elliy.....ciaoooooooooooooooooo
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 27/03/08 alle 00:29 via WEB
maryrose, già stiamo meditando su qualche altra cosetta da mettere in cantiere... vediamo un po'! grazie a te per la tua presenza! un abbraccio, elliy :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 01:49 via WEB
grazie per tutto. il racconto premiato è bellissimo. complimenti a voi e all'autrice. eosia

p.s.
a presto e alla prossima;-)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 27/03/08 alle 11:47 via WEB
eosia, con te .. a mooolto presto! venerdì su RADIO IMAGO, no? elliy
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 27/03/08 alle 01:54 via WEB
:) simpatiche le maschiacce! C'è n'era una....ma questa è un'altra storia! Sembra un racconto di Thomas Sawyer ;)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 27/03/08 alle 11:41 via WEB
bene bob, una volta o l'altra ce la racconti, quella storia? per iscritto, ovviamente :) elliy
 
Manfredi_Alter
Manfredi_Alter il 27/03/08 alle 08:53 via WEB

Allora, nell'ordine: - complimenti sinceri all'autrice
- un ringraziamento agli organizzatori del gioco concorso
- mi sembra che il livello dei contributi si sia rivelato discreto, ma che la scelta della giuria è condivisibile
- emozione personale dal racconto: mi sono sempre piaciute le persone con cui condividere giochi ed emozioni ;-)
Lunga vita etc...

 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 27/03/08 alle 11:43 via WEB
grazie a te Manfredi. ripeto che scegliere non è stato facile... baci, elliy
 
pensieroinespresso
pensieroinespresso il 27/03/08 alle 11:11 via WEB
E' un racconto che avevo molto apprezzato. Complimenti all'autrice e alla redazione per la scelta. Ciao a tutti. Marittiello
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 27/03/08 alle 11:45 via WEB
Marittiello, un ringraziamento particolare a te, che hai ravvivato non poco lo spirito di questo gioco! elliy :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 11:27 via WEB
La classe non è acqua. Clap clap clap!!! Renata :-)
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 27/03/08 alle 11:45 via WEB
Grazie a tutti per i commenti e la partecipazione - in questo frangente, mando un saluto particolare agli ultimi comemnti ricevuti, ovvero: smile.new per la sportività e oggettività - costantia per il suo contibuto letterariamente apprezzabile - maryrose6 per la sua solita dolcezza espressiva e l'allegria contagiosa - eosia... per il suo ottimo racconto che ha insidiato fino all'ultimo il primo posto ad andecaa - BobSaintClair per l'instacabile presenza in questo gioco - Manfredi_Alter per i commenti competenti e illuminati - pensieroinespresso (e cioè il nostro Marittiello) per la costante abnegazione poetica. un abbraccio e ancora grazie a tutti per l'ottima riuscita del gioco gianfranco P.S. abbiamo appena scoperto che la vincitrice non è al corrente del risultato, perché non è in Italia e non si sa quando ritornerà... "se" ritornerà... e da "dove" ritornerà
 
 
maryrose6
maryrose6 il 28/03/08 alle 01:00 via WEB
eh si....Eosia è molto brava.....racconto stupendo il suo....grazie Gf....sei sempre mitico....grazie anche a te per tuoi commenti e le critiche ricche di sensibilità....A Manfredi vorrei dire che si, i ocntributi sono stati mediamente discreti ma alcuni racconti hanno rivelato, pur nelle limitazioni delle poche battute ma questo era il bello del gioco, significati velati tra le parole, temi attuali passati, presenti e futuri..... Io toglierei quel "discreto" ed azzarderei un "buono" come giudizio generale al concorso ....un abbraccio a tutti.....notte a te, elliy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 12:29 via WEB
Complimenti alla vincitrice. La maschiaccia mi ha fatto tornare in mente una mia compagna di classe delle elementari ... si chiamava ... no, meglio che non lo dica. Ancora complimenti alla nostra andecaa. Alessandro F.
 
dimanto70
dimanto70 il 27/03/08 alle 15:10 via WEB
Senza nulla togliere ad andecaa, io tifavo eosia...
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 27/03/08 alle 16:49 via WEB
beh.. dim! ci hai quasi indovinato, eosia era a un'incollatura! e comunque sarà a "parole al passo"! elliy
 
Writer_lady
Writer_lady il 27/03/08 alle 15:53 via WEB
Bellissimo. Meritato. Ciao.Stef :-)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 27/03/08 alle 16:50 via WEB
Ciao Writer lady! complimenti a te, ottima finalista :) elliy
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 27/03/08 alle 17:54 via WEB
Non lo avevo letto prima e sono contenta che abbia vinto, solo solo, per la soddisfazione che ha dato al lettore, di vedere una vittima, finalmente assestare un magnifico pugno, nel diaframma del tormentatore di turno....Una soddisfazione....;-)))))
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 27/03/08 alle 18:44 via WEB
ora che ci penso, Carpe!... questo racconto si ricollega splendidamente alla discussione in corso da te! elliy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 20:01 via WEB
Sono proprio contenta della scelta che avete fatto, il racconto mi piace davvero. Complimenti all'autrice.(Carmen)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 27/03/08 alle 23:30 via WEB
Carmen, molto felici che del tuo apprezzamento :) grazie! elliy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 21:52 via WEB
Hip hip per la vincitrice!! Una domanda: tra i racconti me ne piaceva un botto uno in particolare: su quale link posso andare a frugare???
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 21:53 via WEB
Ho dimenticato la firma... Sara_1971
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 27/03/08 alle 23:37 via WEB
sara, provo a mettere il link ma... poi mi fai sapere qual è questo racconto? (sono troooppo curiosa!) e comunque complimenti anche a te/voi! CLICCA QUI elliy
 
eosia
eosia il 27/03/08 alle 22:14 via WEB
ragazzi grazie grazie...
purtroppo sono qui per chiedervi un'informazione... io domani nn potrò essere al pc per parole al passo!!! vi prego ditemi che potrò ascoltare almeno la registrazione.....

... l'artista che non c'è... ma quando si è visto???...........SCHERZOOOOOO!!!! baci a tutti.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 27/03/08 alle 23:42 via WEB
eosia, ragazza fortunata! le trasmissioni vengono registrate e poi inserite nel sito di Radio Imago. quindi dopo qualche giorno la potrai comunque riascoltare e/o scaricare. ci sono in archivio già tutte le puntate precedenti. ehm... l'artista che non c'è dici??? ma sbaglio o qui si danno tutti alla fuga? la prima classificata è emigrata per non si sa dove e la seconda dice che ha da fare... aiut! CLICCA QUI PER L'ARCHIVIO DI RADIO IMAGO baci! elliy :))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/03/08 alle 08:46 via WEB
Il racconto è veramente molto bello. Evoca immagini e tempi che hanno una densità speciale. Bisognerebbe continuare a scrivere e trasformarlo in qualcosa di più lungo. Ragazzi, grazie per l'iniziativa e per l'impegno che dedicate. Stefano.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 28/03/08 alle 14:29 via WEB
in effetti potrebbe essere un buon incipit... chiederemo all'autrice, quando tornerà... elliy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/03/08 alle 12:36 via WEB
Ma per piacere: avete fatto un casino per altri con la parola "passerella", proprio per il suo significato metaforico e poi...si costruisce la stessa con vecchi tronchi! E "l'incontro" costruito con vostra bravura " ben decisa a non tradire mai l’incontro con se stessa". La punteggiatura (non è solo convenzione) andata a farsi benedire proprio in circostanze occorrenti. Racconto blando e poco significativo. Da libro cuore per maestrine di scuola. Ma cosa devo fare io con te, Elly?
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 28/03/08 alle 14:50 via WEB
Le critiche sono essenziali per la crescita di ciascuno, sia nella vita che nella scrittura, ma condizione imprescindibile per un sano confronto è avere il coraggio e la creanza di esporsi in prima persona, con il proprio nome. grazie del tuo contributo. elliy
 
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 28/03/08 alle 17:51 via WEB
Più che il fatto in se stesso, mi turba l’eventuale motivazione... caro signor nessuno - hai bisogno di 50 euro di libri? Potevi farti avanti e vincere il gioco - hai da ridire sul nostro modo di giudicare? bene, proponi tu un nuovo gioco, metti in palio i "tuoi" 50 euro di libri (ammesso che ti stia così a cuore la lettura e la scrittura) e fai vincere chi vuoi tu, secondo i tuoi intelligenti e alti canoni di giudizio, noi non potremo che elogiarti e osannarti ...anche nell'alto dei cieli se ti aggrada - oppure ce l'hai così piccolo? …l'amor proprio intendo dire! perché ce ne vuole di mancanza di dignità a insultare un’amica disponibile e disinteressata come elliy! Guarda, caro anonimo, facciamo così, ti dedico il mio incontro ”con te”: --- --- --- --- --->>|> Fui trascinato mio malgrado in un'arida discussione, ritrovandomi disarmato e disorientato come un nocchiero senza bussola su questa instabile passerella dove così bassi sentimenti son difficili da addomesticare! dimmi mio Signore, guardandomi in viso, quale punizione dovrò scontare. A te offrirò il mio sacrificio per aver provato gioia intensa nell’immaginare quella persona senza nome e senza radici e senza talento sedersi a tavola e poi sbrodolarsi addosso senza il minimo tatto parole anonime come il suo miserabile pensiero <|<<---¬¬ ...ma che disdetta! È anonimo! Non esiste! E non potrà più dire in questo blog le sue panzane semicolte o subumane. Chi della parola fa un uso improprio, può restarsene ben lontano, grazie.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/03/08 alle 13:07 via WEB
Complimenti al vincitore/ice. E' un racconto bellissimo, che si muove con te nei luoghi che descrive mentre lo leggi. Sembra di esserci veramente dentro. Molto piacevole e armonico. Bravo/a. Fratarda
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 28/03/08 alle 18:15 via WEB
Fratarda! ma sapevi che anche bob è un tuo grande estimatore?? grazie anche a te e mi raccomando: RINGRAZIA E SALUTA LA PICCOLA CLAUDIA! baci, elliy :)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 28/03/08 alle 17:15 via WEB
Allora ci si sente stasera su Parole al Passo...radio imago.....;) un bacio a elliy! Bob!
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 28/03/08 alle 18:15 via WEB
Bene Bob... temevo te ne fossi dimenticato :) - a più tardi! elliy
 
johnfante1975
johnfante1975 il 28/03/08 alle 18:53 via WEB
Ti auguro un bellissimo week end elliy!Baci.......John.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 29/03/08 alle 00:19 via WEB
grazie john, non ci starebbe male... elliy
 
LadyAileen
LadyAileen il 28/03/08 alle 20:57 via WEB
E' un racconto davvero bello. Se un giorno all'autrice venisse in mente di volerne pubblicare un altro il mio blog la ospiterebbe volentieri... ;) Complimenti per l'iniziativa!
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 29/03/08 alle 00:19 via WEB
grazie Lady, sei sempre molto gentile! un abbraccio, elliy
 
costantia
costantia il 28/03/08 alle 22:20 via WEB
Cara elliy, ti auguro un sereno fine settimana. A presto, Al P.S. un salutone a Santiago!
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 29/03/08 alle 00:21 via WEB
a molto presto Costantia, sì,... lo sai in cosa spero, vero? buon fine settimana a te! elliy
 
kiku0
kiku0 il 28/03/08 alle 23:18 via WEB
complimenti all'autrice e un caffè alla redazione stremata...:-))) un applauso per *parole al passo*!!!...tempo circolare appeso al cuore...emozioni a perdersi...seduzione palpabile...magica la selezione musicale....*che tu sia per me il coltello* un incanto...bravissimi tutti...elliy sensuale e raffinata...:-) Giulia
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 29/03/08 alle 00:28 via WEB
Giulia, "Che tu sia per me il coltello" è un libro che ho nel cuore, mi ha emozionato molto durante la prima lettura e continua a farlo ogni volta che torno sulle sue pagine. lettura consigliata! sono, anzi siamo felici che le emozioni siano "passate" attraverso il web. grazie della tua attenzione Giulia, la redazione stremata accetta il caffè! elliy
 
   
eccelso86
eccelso86 il 29/03/08 alle 10:20 via WEB
Complimenti vivissimi a todos!!! Noto con estremo piacere che, la partecipazione, è stata ampia e molto sentita... ps Elliy io attendo ancora i miei 2000 euro di parcella...non facciamo in finti tonti, eh:-P Che ho i diritti d'autore sull'idea^_^ Baciozzi ps i racconti li ho letti quasi tutti, in silenzio, senza commentare, ma letti;)
 
     
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 29/03/08 alle 10:33 via WEB
ah! e avresti pure il coraggio di reclamare i diritti d'autore su quelle dieci parole che ci hanno rovinato la vita! c'è qualcuno che ancora si deve riprendere dalla passerella, gioia intensa, tatto, radici... comunque non ti preoccupare eccelso Germano: avrai quello che meriti! ehehehehe! elliy
 
     
eccelso86
eccelso86 il 29/03/08 alle 12:07 via WEB
"Avrai quello che meriti"...che frase inquietante...brrrrrrrr:-P comunque mi saluti mec?! Non ho commentato il suo testo per i motivi che ti ho espresso in pvt:-P Visto che mi perculi, non ti mando baci oggi...:-P Buon fine settimana dolcezza
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/08 alle 18:59 via WEB
Ciao, sono "andecaa" meglio conosciuta come Ipanema. Non ho parole. Chiedo scusa per l'assenza, ma ero in vacanza con la famiglia all'estero. E al rientro, trovare questa sorpresa è meraviglioso. Vi bacio tuti e con calma torno a leggere... Ipanema/andecaa
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 30/03/08 alle 01:26 via WEB
bentornata andecaa! ti stavamo aspettando ed eravamo anche un po' preoccupati :) ma ora fai con calma... elliy
 
allievadelgabbiano
allievadelgabbiano il 31/03/08 alle 00:03 via WEB
Complimenti alla vincitrice, ai finalisti e anche a molti altri che hanno scritto dei racconti meravigliosi. Grazie a voi per questa bella esperienza e per l'impegno che ci avete messo. Un sorriso
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 31/03/08 alle 00:42 via WEB
e tu fai parte dei molti altri che hanno scritto dei bei racconti (breve, ma molto apprezzato)! grazie a te della partecipazione. elliy :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/08 alle 16:11 via WEB
Ciao, sono Alessandro e anche io ho partecipato al gioco. Volevo fare i complimenti per la bella iniziativa e congratularmi con la vincitrice ! A presto
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 01/04/08 alle 19:03 via WEB
ciao alessandro, ricordo perfettamente l'angoscia del tuo personaggio spiato, inseguito, ossessionato da se stesso. complimenti sinceri, spero di porter leggere presto qualche altro tuo racconto! ti aspettiamo :) elliy
 
andecaa
andecaa il 02/04/08 alle 19:18 via WEB
Sono andecaa/Ipanema: Voglio ringraziare tutti, davvero tutti per i gentilissimi messaggi privati e i commenti lusinghieri a questo mio testo. Sto leggendo gli altri che erano il lizza per la vittoria, e devo ammettere che davvero deve esser stato ben arduo per la giuria, decidere quale scegliere. Sono tutti bellissimi. Ancor più lusingata dunque, per esser stata scelta tra così validi "avversari". Un caldo abbraccio a tutti quanti, I.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luhisaarzacchiofrancescoconti.fccow75cassetta2serpentelladgl1kremuziosantiago.gamboaariannapellicani3ansa007Sono44gattinfilax6.2Crepuscolandoelymoncadamedusaurticantemariomancino.m
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

BOCCONCINI DI SCRITTURA - 3

 

Terzo bocconcino caldo caldo. Da sbocconcellare in pochi minuti. Questa volta parliamo un po' del punto di vista del narratore. Prima persona? Terza persona onnisciente o quasi? (entra)

 

 
 
 
 
 
 
 

STAT

 
 
 
 
 
 
 

LA VETRATA

PER LEGGERE E COMMENTARE I PRIMI
RACCONTI PUBBLICATI LIBERAMENTE
NELLA NOSTRA VETRATA, CLICCA QUI.

Sign by Danasoft - Get Your Free Sign 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963