Un blog creato da tuttiscrittori il 07/10/2007

tuttiscrittori

A volte, quando si è un grande scrittore, le parole vengono così in fretta che non si fa in tempo a scriverle... A volte. (Snoopy)

 
 
 
 
 
 

SOSTIENE... KREMUZIO

Kremuzio

Sull'orlo del precipuzio

 
 
 
 
 
 
 

ALBERGO A ORE (HERBERT PAGANI) PERF. EDITH PIAF

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARTE & DINTORNI

mostra evento di Costantino Giovine presso Il trittico - Roma Piazza dei satiri - inaugurazione sabato 26 febbraio alle 18.30

locandina

 

 

 
 
 
 
 
 
 

YOU'LL FOLLOW ME DOWN - LABORATORIO CONCORSO

Il presidente della giuria, Luigi Bernardi, ci comunica che

   The winner is Paolo Zaffaina

La motivazione:

Statale 61 è un bel racconto giocato su molteplici livelli, tutti resi con stile adeguato.
I continui cambi di prospettiva, fino allo scioglimento finale, ne fanno un testo godibile ed estremamente accattivante.
Un bel saggio di scrittura al servizio di un'ottima idea.

adesso rileggiamolo iniseme >>>clicca qui

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli (E. Salgari) 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« PoesiaPaco Ignacio Taibo II »

cassonetto - augh

Post n°84 pubblicato il 18 Maggio 2008 da tuttiscrittori

augh accolto e apprezzato, si volta pagina

gianfranco

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tuttiscrittori/trackback.php?msg=4719481

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
BobSaintClair
BobSaintClair il 18/05/08 alle 22:43 via WEB
E va be' non vi dovete "accavillare" (?) troppo...le cose sono abbastanza chiare, è giusto muovere le critiche...quindi chiarito e superato lo choc del cassonetto non resta che godersi i racconti! Diciamo che al posto di cassonetto (che si accoppia bene con riciclabile) se fosse stato inserito come titolo della rubrica "sezione racconti speciale" forse nn vi sarebbe questione. Comunque le scelte dei creatori del sito vanno rispettate e le critiche portate in arricchimento. Augh! :)
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 19/05/08 alle 06:58 via WEB
accoglierei quell'Augh! vorrei che il mondo fosse un grande abbraccio colorato. elliy
 
alessandro_n_1971
alessandro_n_1971 il 19/05/08 alle 13:56 via WEB
Mi spiace molto per l’incomprensione che si è creata tra Massimo e Gianfranco. Ho la fortuna di collaborare con Massimo e con lui mi confronto quasi giornalmente su i temi e sulle prospettive che un sito come braviautori può e riesce a offrire. Seppur con meno frequenza, ho avuto il piacere di riscontare gli stessi ideali in Gianfranco e nel sito di tuttiscrittori dove mi hanno accolto e aiutato a migliorare. Il dispiacere è doppio perché era mia intenzione (come ho fatto con Michele Nigro, editore di Nugae) mettervi in contatto e valutare insieme un progetto comune sulla base delle esperienze da voi maturate e che io non ho. Spero sia ancora possibile. Nel frattempo, per sdrammatizzare, torniamo tutti a leggere Soviet Superman, diffondiamolo, esaltiamolo, facciamolo diventare un cult del web… Scherzo scherzo, naturalmente ! Un abbraccio ! Alessandro.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 19/05/08 alle 17:40 via WEB
Soviet Superman Superstar!!! ce lo auguriamo di cuore Alessandro! e per quanto riguarda le incomprensioni (toh, guarda, è tra gli argomenti che tratteremo venerdì in radio: la solitudine che può derivare dalle incomprensioni...), quelle penso che si possano superare e che anzi, in alcuni casi, possano aiutare. e tutto, secondo me, è sempre possibile :) un abbraccio Alessandro (non dimenticare che abbiamo un discorsetto in sospeso, eh?). baci, elliy :)
 
alessandro_n_1971
alessandro_n_1971 il 19/05/08 alle 20:38 via WEB
non dimentico il nostro discorsetto... non potrei visto anche l'enorme aiuto che ho ricevuto da renata ! il problema è che quel contesto non lo sento mio Ho dovuto necessariamente cambiare stile lasciando comunque l'amore al centro del racconto. Ancora un po' di tempo e magari avrete un nuovo testo da valutare per il cassonetto ;O) Un abbraccio a tutti e lunga vita a Soviet Superman Superstar ! Alessandro.
 
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 19/05/08 alle 21:48 via WEB
:)) elliy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 08:21 via WEB
Grazie Alessandro! Renata :-)
 
kremuzio
kremuzio il 20/05/08 alle 13:49 via WEB
Volevo dire qualcosa anch'io in quanto è stata mia la volontà di chiamare la sezione "cassonetto". Considerando il fatto che la maggioranza dei racconti li' dentro è mia, non è detto che ritenga i dolorosi parti della mia penna, brutti. Solo che si tratterebbe di un posto libero da critiche, libero di impegnarsi in modi diversi di scrivere ed esporre storie, un posto dove rotolarsi nel fango della parole grugnendo come un maiale eccitato. Che bello! Che poi non si abbia il coraggio di pubblicarsi, è un'altra storia... Per me che faccio volontariato in una comunità in cui il riciclo è il primo comandamento, laparola "cassonetto" è uno scrigno pieno di tesori, magari non proprio una rosa aulentissima, anzi, forse solo miasmi! Ma oltra al fatto che dal letame nascono fiori, i suoi miasmi sono metano che brucia e non inquina quanto quella bella, colorata, aromatica, potente benzina verde che ci porterà ad un futuro di cui faremmo volentieri a meno... Ricordate quell'inserto della rivista "Frigidaire" che si chiamava "Fango"? Erano pagine dove ci si scazzottava per guadagnare un posticino per mostrare i propri lavori. Molte di quelle cose erano brutte, altre autentiche schifezze, ma tutte erano VERE!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luhisaarzacchiofrancescoconti.fccow75cassetta2serpentelladgl1kremuziosantiago.gamboaariannapellicani3ansa007Sono44gattinfilax6.2Crepuscolandoelymoncadamedusaurticantemariomancino.m
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

BOCCONCINI DI SCRITTURA - 3

 

Terzo bocconcino caldo caldo. Da sbocconcellare in pochi minuti. Questa volta parliamo un po' del punto di vista del narratore. Prima persona? Terza persona onnisciente o quasi? (entra)

 

 
 
 
 
 
 
 

STAT

 
 
 
 
 
 
 

LA VETRATA

PER LEGGERE E COMMENTARE I PRIMI
RACCONTI PUBBLICATI LIBERAMENTE
NELLA NOSTRA VETRATA, CLICCA QUI.

Sign by Danasoft - Get Your Free Sign 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963