Creato da tuttopc2 il 01/05/2013
Tutto Pc

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

midido72vntfbas.gremdiabolikrcgiovy.dangyvaleriaguidoElisaDamianoJessicapretteil_pablopiccola_principessa5makavelikaKaedeMaemicappmilgryllo73DJ_Ponhzi
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Quando Andare in Oman

Olanda e Tulipani - Consigli Utili

Post n°11 pubblicato il 01 Settembre 2016 da tuttopc2

Prima ancora di pensare ai suoi monumenti, di osservare le fotografie dei canali di Amsterdam o di ripensare ai suoi paesaggi che ispirano pace e voglia di vivere all’aria aperta, l’Olanda ha un suo simbolo coloratissimo quanto meraviglioso: i tulipani. Una peculiarità che, devo riconoscerlo, mi ha fatto innamorare durante il recente viaggio stampa organizzato dall’Ente del Turismo locale e mi ha fatto portare a casa una discreta quantità di bulbi, adesso in piena fioritura. In generale, comunque, il rapporto degli olandesi è profondo un pò con tutti i fiori e questo legame indissolubile si può scorgere soprattutto in primavera, quando intorno i panorami si accendono di campi carichi di gradazioni cromatiche intense e splendide.

In questo tratto di mondo, già nel XVII secolo, le case si arricchivano di presenze floreali per tenere lontani i cattivi odori e per creare quindi una sorta di deodorante naturale in un’epoca in cui i prodotti moderni non erano ancora arrivati. L’aspetto estetico prima secondario, cominciò ad assumere ben presto un ruolo in primo piano ed oggi Amsterdam e dintorni sono tra i maggiori produttori ed esportatori di questo elemento naturalistico nel globo, con in mano il 92 per cento del mercato mondiale.

Oltre ai tulipani, quali sono i fiori che vengono coltivati in Olanda. Non mancano, il giacinto, l’iris, la dalia, il lillà, il garofano, la rosa, il crisantemo e l’elenco potrebbe essere ancora molto lungo. In particolare, i tulipani furono introdotti dalla Turchia nel XVII secolo, dando vita ad una sorta di mania collettiva, che non vi nascondiamo a noi piace molto.

Risulta essere fantastico passeggiare per le strade di Utrecht o di Rotterdam tanto per fare qualche esempio e accorgersi che accanto ai profili di case e negozi e intorno ai suggestivi canali, mentre le biciclette letteralmente invadono le strade, il contorno di questa quotidiana scena è arricchita dagli accesi colori dei fiori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963