Creato da: daduz96 il 18/10/2009
sportivo

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ferriautomodena1daduz96psicologiaforenseViene_il_desiderioroccomaschioLimpidamente0Zio51k331Anonimo_SolitariosemprepazzaRespira_Mewitogpenelope.04fernandez1983andreadialbinea
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Un'Abarth non Fiat

Ferrari 308 GTB

Post n°4 pubblicato il 30 Ottobre 2009 da daduz96
Foto di daduz96

La 308 GTB venne presentata al salone dell'auto di Parigi. Venne disegnata in tutta fretta per rimediare al fiasco della Ferrari Dino. Meccanicamente veniva confermato il V8 da 2,9 litri che insieme al telaio, al traliccio centrale e le sospensioni sportive insieme a un cambio 5 marce e all'alimentazione di 4 carburatori a doppio corpo il V8 erogava una potenza di 255 cv. I primi 800 esemplari della GTB vennero assemblati dalla Scaglietti, con la carrozzeria in vetroresina; poi all'inizio del '77 vennero affiancate alle 308 GTB le 308 GTS con un tetto rigido asportabile. Alcune considerazioni personali: questa macchina è sensazionale, ha 35 anni e quando ci salgo ha lo stesso odore di cuoio di quando un mio parente l'ha comprata appena uscita. Quando spingi sull'accelleratore ti scappa il "posteriore"( culo) dal seggiolino; ma la cosa più bella di questa macchina è quando si accende il motore e ruggisce...

mi sono innamorato di questa macchina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963