Creato da maryz_1973 il 27/02/2012

Giochi & Videogiochi

Approfondimenti e curiosità sul mondo dei giochi per PC e console.

 

 

« Videogiochi ps3 in salut...Inversion »

Resident Evil 6

Post n°5 pubblicato il 22 Marzo 2012 da maryz_1973
 

 

Novembre, o meglio il periodo compreso tra settembre e dicembre, è ormai la finestra temporale nella quale si concentrano i lanci dei titoli più importanti. Basta solo pensare che franchise annuali come Call of Duty, PES, FIFA o Assassin's Creed combattono per la maggiore visibilità nei negozi di tutto il pianeta. Nel 2012 avremo una new entry dall’importante nomea a spintonare gli avversari, è Resident Evil 6, sesto episodio di una saga che ha ideato e messo in opera, con l’avvento della prima PlayStation, il genere survival horror, per poi riscriverlo col quarto capitolo. Dopo un quinto episodio solo discreto, Capcom è sotto i riflettori di una miriade di utenti che a partire dal teaser da poco rilasciato attendono un gioco che riportare agli antichi splendori il brand.L’uscita è prevista quindi il 20 novembre, giorno in cui il gioco uscirà su Xbox 360, PC e PlayStation 3. La storia ci porta in diverse parti del mondo 13 anni dopo gli accadimenti di Raccoon City visti nel primo episodio. I personaggi di Resident Evil 6 sono  Leon S. Kennedy, guardia del corpo del Presidente degli Stati Uniti e  Chris Redfield, agente della Bioterrorism Security Assessment Alliance distaccata ad Hong Kong. Nel momento in cui il contagio diventa incontenibile nessun posto al mondo è al sicuro, soltanto Chris e Leon lotteranno contro l’eliminazione dell’uomo. Infine dovremo affrontare battaglie su larga scala e un po’ più action a giudicare dal notevole trailer rilasciato.

Resident Evil 6

Tantissimi sono i cambiamenti portati avanti dagli sviluppatori, iniziando dagli zombi, che non sono più lenti e macchinosi ma che sanno anche saltare, saltare e utilizzare delle armi. Zombi per modo di dire, ma che sono stati migliorati per dare maggiore longevità al gameplay. Ci sono anche altre novità. Oltre come più vi piace) ci sarà anche J'avo, una sorta di particolare boss metà umano con la capacità di comprendere il linguaggio e dimostrare una assurda aggressività, oltre a la possibilità di curarsi quando colpito o mutare le proprie sembianze così da cambiare approccio alla modalità di attacco. Inoltre a rendere ancor più palese l'attitudine action potremo fare una sorta di scivolata per trovare copertura e a gran richiesta a partire dal primissimo episodio il fatto di sparare in movimento. Se questo non bastasse a spostare totalmente l’ago della bilancia verso lo sparatutto, nascondendo in un angolo le origini survival horror basta ricordare una dichiarazione del settore marketing Capcom che a partire dal successo clamoroso del quinto episodio hanno decretato la svolta action totale affermando che il loro volere è di attingere ai fan di Call of Duty, persone che insomma non si fanno scrupoli di svuotari caricatori e caricatori.

Infine, quello che che più interessa è che Resident Evil 6 ha tutti le carte in regolo per essere un grandissimo titolo di questa saga, totolamente action o no. Da non sottovalutare poi sarà anche la parte multiplayer, con situazioni mai provate fin d’ora. Si parla di un massimo di sei giocatori per la cooperativa e fino ad otto invece per la componente competitiva. 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tuttovideogiochi/trackback.php?msg=11172949

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

salvatore.manna1989alberto25.abnonmale43kawariletempsdemoisono_per_te0nitida_mentepol1976maryz_1973turista_to73SoBBonala_strega2angy.sasanti1955demiurgo_1
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963