Creato da homevideo il 15/10/2006

IN E OUT

Tutto quello che sale e che scende tra personaggi televisivi, trasmissioni del momento e gente comune

 

 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 16 Ottobre 2006 da homevideo
 

immagine

"IN": FEDERICA PANICUCCI

Grazie ad un programma si può risorgere. Questo è successo ad una veterana della televisione: la frizzante Federica Panicucci che con il suo "La Pupa e il secchione" è ritornata a fare parlare di sè dopo il suo ultimo flop "Comedy Club". La stessa rete ha fatto bene ad affidare un altra possibilità di riscatto alla Panicucci visto che le pupe e i secchioni sono diventati il caso del momento. Professionale, brava, sorridente e con una grande verve oltre a fare televisione è da sempre impegnata anche in radio con Radio Dj. Non solo successi professionali per la nostra Panicucci visto che è convolata ormai da un pò a nozze con il suo storico fidanzato: Dj Fargetta e ha già avuto un pargoletto. Federica Panicucci al Top, personaggio "IN" costante salita.

Per chi ne vuole sapere di più ecco una breve biografia

Federica Panicucci simpatica e sbarazzina, esordisce in televisione nel 1988 con Portobello, il celebre programma di Enzo Tortora. Dopo essere stata l'annunciatrice dei programmi serali di RaiTre, presenta al fianco di Marco Predolin la trasmissione di Canale 5 Il gioco delle coppie, nelle stagioni 1988-1989 e 1989-1990. Nel 1981 conduce il quiz musicale di Italia 1 Twin Clips, mentre dal settembre 1992 al giugno del 1993 è alla guida di Unomania, sempre per la stessa rete Mediaset. L'estate del 1993 la vede protagonista con Fiorello del Festivalbar. Nel 1994 per le reti Mediaset presenta Unomania, Smile, la finale mondiale di The Look of the Year. Mentre in radio anima nel 1995 il programma quotidiano Dear DeeJay. Dal 1995 al 1997 presenta su Italia 1 la trasmissione musicale Jammin. Nella stagione 1998-1990 partecipa su Canale 5 a Buona Domenica. Nel 2000 conduce il programma di RaiDue dedicato al mondo dei sentimenti in crisi, Affari di cuore. Tra i suoi hobbies la lettura e il cinema. Ama il tiro con l'arco, lo sci e l'aerobica

E il sito ufficiale di Federica Panicucci

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 16 Ottobre 2006 da homevideo
 

immagine

Ormai non si parla di altro. Crisi dei reality show, il genere televisivo più discusso e più di successo degli ultimi anni. Genere proposto al telespettatore in ogni salsa, per lo più arrivato da format stranieri acquistati dalle società di produzione italiane e trasmessi così in televisione. Era bastato col primo "Grande Fratello" (2000) mettere 10 persone comune sotto l'occhio della telecamera facendole interagire all'interno di una casa "quella del Grande Fratello". Il pubblico non aveva mai visto prima niente del genere e il voyeurismo ha fatto la sua parte decretando il successo del primo reality show trasmessi nelle reti italiane.Immediatamente quelle persone si erano trasformate in personaggi, ancora prima di uscire dalla casa Marina La Rosa era diventata una star, per non parlare di Pietro Taricone che aveva generato addirittura un fenomeno vero e proprio "il tariconesimo". L'identificazione del pubblico nella vincitrice era immediata. Cristina Plevani rappresentava totalmente la persona comune, una ragazza che aveva mostrato se stessa senza remore e senza falsità davanti agli occhi di milioni di telespettatori, una ragazza che si era innamorata di Taricone e che aveva consumato il suo primo rapporto catodico in diretta per poi essere abbandonata e piangere nel confessionale più famoso al mondo. Dopo sono arrivati i famosi che per riacquistare la loro fama accettavano di raggiungere improbabili isole deserte facendo "la fame" , di mangiare occhi di bue o topi arrostiti e di sottoporsi a prove al limite dell'umano. Il reality aveva ormai invaso tutti i palinsesti fino ad arrivare a questa stagione televisiva dove addirittura sono due i reality arrivati a chiudere i battenti. ("Wild West" che è rimasto orfano della prima serata e "Reality Circus" che si affretta a chiudere le tende del circo Mercoledi con una puntata finale che ne eleggerà il vincitore).

 
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 15 Ottobre 2006 da homevideo

immagine

Personaggi che hanno lasciato il video non per loro volontà ma perchè il pubblico e l'indice di gradimento auditel li ha tagliati fuori.

Trasmissioni che nascono, crescono e muoiono anche dopo solo una puntata.

Qui non ci sarà buonismo o pietà per personaggi dello show business inutili e senza talento, per trasmissioni dichiaratamente "flop" e per quelle tendenze facenti parte del genere televisivo, non ultima quella del reality show, ormai a quanto pare in declino.

Intervenite, fatevi sentire e soprattutto da oggi in poi la parola d'ordine sarà "Sciopero dei telespettatori".

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kangaroo71_equantumleap.italialavoceliveracanino_in_tvpiccololord84
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963