Dancing In The Dark - Ci sono segreti o bugie detti a fin di bene che possono avere conseguenze devastanti anche nella vita di chi non è direttamente interessato alla verità. Tutti mentiamo o custodiamo segreti per salvaguardare rapporti o per tutelare noi stessi. Purtroppo, però, ci sono verità taciute che sbucano fuori quando meno te l’aspetti e cambiano il corso delle cose
« Precedenti Successivi »
 

Per dirti Ciao

Non so nemmeno  se sono più capace  a scrivere un post, mi chiedevo da tanto quando sarebbe successo ma è bastato aprire la mail e guardare l orologio per ricordare cosa significasse questo ennesimo giorno piovoso...Oggi sarebbe stato il tuo compleanno e probabilmente mi avresti chiesto uno di quei regali per cui ti saresti preso…
 

. . .

Tanto come ci si muove si finisce per sbagliare...eviti di dire una parola di più per non far cadere il castello incerto che il tuo vicino si è costruito su certezze altalenanti quando poi è proprio il tuo vicino a radere al suolo le fondamenta che ti eri appena costruito.Mi rimproverò sempre di avere a…
 

. . .

 La morte è morte, non importa che sia prevista o improvvisa, è sempre la stessa cosa, qualcuno se ne va ed altri restano. C’è chi resta e si porta dietro la perdita, chi la supera, chi continua a sperare, forse nel rivderrsi prima o poi o semplicemente spera che tutto  sia solo un brutto sogno. Avevo…
 

Dopo 17 anni...

Sono passati ormai 17 anni da quando la nostra amicizia ha peso il volo, ora siamo cresciute, siamo mature (si fa perdire) ma nonostante i casini vari, gli impegni, i problemi dopo ieri sera so che per nessuna delle tre è cambiato nulla, una ha un problema le altre tornano alla carica. Credo che tutti…
 

un pò di me

"Lei era come la matematica. Complicata. Frutto di pregiudizi. Odiata. Detestata. Veniva capita da pochi e amata raramente. Ma da piccola non era così, era un semplice ‘1+1’ ma nel corso degli anni l’ignoranza l’aveva cambiata. L’aveva fatta diventare un’equazione lunghissima, e se prima bastava un piccolo sforzo per volerle bene ora non più. Bisognava…
 

. . .

E' che me ne frego e me ne sono sempre fregata di quello che pensa la gente, la gente che per me ha poca importanza, e se poi parlano di persone a cui tengo divento una bestia e attacco come non mai.Sarà che io sono si quella che racconta, che dice di star bene e…
 

. . .

“Perché sei sveglia nel cuore della notte? come una lucciola in cerca di luce tu eri come una fiaccola che bruciava io ero una chiave poteva girare solo un po’Stanco come se non avessi mai dormito per i troppi segreti da mantenere mi ripromisi di non piangere un’altra promessa che non ho potuto mantenere Sembra…
 

La mia strada non è la tua

Amico mio io non sono ciò che sembro.L'apparenza è come un abito che indosso, un abito che protegge me dai tuoi interrogativi e te dalle mie negligenze.Amico mio, l'io dimora in me nella casa del silenzio e li rimarrà per sempre, impercettibile e inavvicinabile.Non voglio che tu crede ciecamente in ciò che dica o faccio,…
 

...

Sembrava non interessarmi se tornando a casa, dopo aver parcheggiato la macchina, un acquazzone mi ha letteralmente investita arrivando al portone bagnata fradicia, avevo le cuffie alle orecchie e la mente completamente da un altra parte, camminavo dentro le pozzanghere e non sentivo il piedi inzupparti, non mi importava di nulla. Non m'importava se in quel…
 

. . .

Ho atteso quel giorno come si fa per la maggiore età, più o meno la felicità era quella. Tra alti e bassi, tra momenti divertenti e profondamenti intimi ho affrontato i 70 giorni più intensi della mia vita.Certo quando qualcosa è bello si dice sempre così, direte voi, ma non l'ho mai detto prima, l'ho…
 

« Precedenti Successivi »