Creato da stellinacadente_81 il 16/08/2013
 

Dancing In The Dark

Ci sono segreti o bugie detti a fin di bene che possono avere conseguenze devastanti anche nella vita di chi non è direttamente interessato alla verità. Tutti mentiamo o custodiamo segreti per salvaguardare rapporti o per tutelare noi stessi. Purtroppo, però, ci sono verità taciute che sbucano fuori quando meno te l’aspetti e cambiano il corso delle cose

 

 

« Dopo 17 anni.... . . »

. . .

Post n°91 pubblicato il 30 Giugno 2014 da stellinacadente_81

 

La morte è morte, non importa che sia prevista o improvvisa, è sempre la stessa cosa, qualcuno se ne va ed altri restano. C’è chi resta e si porta dietro la perdita, chi la supera, chi continua a sperare, forse nel rivderrsi prima o poi o semplicemente spera che tutto  sia solo un brutto sogno.

 

Avevo un amico, un amico di penna, un amico a cui ho confidato le cose che a nessuno forse ho mai detto, un amico speciale, improvvisato in un pomeriggio come un altro, diventato una parte del cuore che ancora sento pulsare, quel qualcuno che ha reso le mie giornate così leggere e spensierate che nemmeno mi sono accorta il tempo passasse, chiusa la “penna” bisognava aspettare il giorno dopo ma ogni giorno valeva la pena di essere imbrattato di inchiostro per comunicare.

 

Quell’amico ora non so cosa sia, non so dove sia, non so se mi spia e sorride quando sbadatamente inciampo e mi rialzo, quando faccio una gaffe e mi azzittisco. Solo oggi passeggiando mi sono ricordata come fossero le giornate con lui, come anche i problemi più seri in quei momenti venivano messi da parte e ripresi con serenità qualche ora più tardi. Forse è in qualche officina ad elaborare il tagliaerba di qualche ignaro cliente o forse è vicino alle persone che ama e a cui vuole donare pace.

 

Io so solo che da quel giorno non ne ho più parlato con nessuno, appreso di quello che è successo ho fatto come se non lo avessi mai conosciuto, come se non fossi al corrente di cosa sia successo…invece ci penso tutti i giorni, apro la penna e penso di scrivergli, ma non lo trovo. Non vorrei chiedergli nulla, vorrei solo sentirlo vicino come spesso mi è stato, nonostante i chilometri che ci dividevano, scrivergli che nonostante i casini io ci sto provando…che spero di poter mantenere l’unica cosa che mi ha chiesto in questa singolare amicizia di momenti incisi nella memoria, vorrei raccontargli questi ultimi periodi e sapere cosa ne pensa, vorrei non mi mancasse così tanto e invece devo solo aspettare il tempo dell’accettazione, nient’altro.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/twohearts/trackback.php?msg=12867204

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2blaskina88unsorrisonellanotteLord_Byron.72Po_Sstellinacadente_81animafragilexil.caso_roby4sara6661cristian.hulkfeniceblue_2014TopoCangurokilometro_zeroeclisse20152015abb7
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20