Blog
Un blog creato da mondoweb2004 il 22/05/2006

ultimateBeef

Body Building PRO

 
 

IL FUTURO DEL BODY BUILDING?

Phil HEAT

Dennis Wolf

 

Kay Greene

Roelly Winklaar

 

Evan Centopani

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

SPECIALTHANKS

Jay Cutler said:
 "2006 will be different, i promise"
[2006 has been different... we have a new champion]*



*special Thanks To Checco...
per l'idea nata dopo la storia delPoseDown
 vicino a piazza Navona...



 

"Hello my friend we meet again
It’s been a while where should
we begin…feels like forever
Within my heart are memories
Of perfect love that you gave to me
I remember

When you are with me
I’m free…I’m careless…I believe
Above all the others we’ll fly
This brings tears to my eyes
My sacrifice ..."

Dedicato a Tutti i miei amici
24/05/2007
The History has been
Changed...
 

ALCUNI COMMENTI

 figo il tuo blog! sinceramente non ho mai amato molto il bodybuilding, ma te sai trattare e l'argomento e guidarci attraverso questa "filosofia di" vita :)
Inviato da
ingallsisters

ciao ultimatebeef! continuo a complimentarmi per come aggiorni il tuo blog giorno dopo giorno! il migliore! ....  il manuale vivente del bodybuilding!
Inviato da Checco0784

ciao mondoweb2004 ti leggo spesso sul tuo forum, ti ringrazio infinitamente per il tuo interessamento alla mia persona e alle competizioni a cui prendo parte. Spero di conoscerti presto,anche se non so' in realta' il tuo nome,magari al due torri. un "grosso" saluto a tutti Daniele Seccarecci
Inviato da Daniele Seccarecci, PRO IFBB

carissimo ultimate, prima di tutto complimenti...il tuo blog davvero fantastico, sempre aggiornato e davvero ben curato, lo leggo tutti i giorni,complimenti davvero...

Inviato da Umberto

Un grande saluto dalla Francia, e complimenti per il tuo blog aggiornato molto e di grande supporto per questo bellissimo sport. sarebbe bello un giorno vedere dentro una mia foto.
Inviato Mehmet Yildirim IFBB Pro

GRAZIE SEMPRE ESAURIENTE E PROFESSIONALE!!! Inviato da Checco

CONTINUO A RINGRAZIARTI E FARTI I COMPLIMENTI PER COME AGGIORNI CONTINUAMENTE IL BLOG! Inviato da Checco

grazie molte con stima Inviato da Antonio Primiceri

cmq t ringrazio per come rispondi sempre ai commenti che t lascio! Inviato da Checco

ottima risposta infatti...anche molto "politically correct" Inviato da Umberto

TI RINGRAZIO ANCORA PER COME RISPONDI ALLE MIE DOMANDE CON GRANDE DISPONIBILITà E PROFESSIONALITà! UN SALUTO!è SEMPRE UN PIACERE PARLARE DI BODY BUILDING! :) Inviato da Checco

Cmq volevo farti i complimenti e ringraziarti x la tua usuale super-copertura dell'olympia...non sai quanti siamo in palestra a leggere il tuo blog...se ti fermi tu siamo perduti Inviato da Umberto

Scopro solo ora con vero piacere che questo sito mi ha dedicato un po' di spazio ed attenzione, di sicuro non sono un campione di alti livelli, ma cerco di fare del mio meglio di anno in anno. .... Nel ringraziare di cuore per la considerazione avuta nei miei confronti, porgo sportivi saluti.  Inviato da Luciano Di Pinto

ciao, sono kainz, volevo farti i complimenti, da quando sono tornato su questi blog vedo che il tuo è cresciuto alla grande ed è molto rispettato, ne sono molto contento perchè mi ricordo quando lo avevi appena aperto e qualcuno non capiva la passione che ci mettevi.

leggi agli altri commenti...

 

 

« UpDate from Kay!Roelly in Turchia »

Olympia Dilettanti 2011: commento tecnico

Post n°2083 pubblicato il 18 Maggio 2011 da mondoweb2004
 

Durante il G.P. Britannico, vinto da Branch Warren, si è svolta la prima edizione dell'Olympia Dilettanti che ha messo in palio, per il vincitore del titolo assoluto una PRO CARD.

 

 

 

Gli italiani, impegnati in questa manifestazione erano:

_70 Kg Mauro Ranieri
_75 Kg Filippo Masucci
_75 Kg Alex Zuccaro
_90 Kg Dennis Giusto
_100 Kg Fabio Petruio
_100 Kg Alessandro Savi
_ + 100 Kg Saied Feras

 

Quest'anno, essendo la prima volta che questa manifestazione, la IFBB Italia ha permesso ad alcuni alteti che si erano fatti notare durante le competizioni dello scorso novembre 2010, di partecipare alla manifestazione. Da quest'anno però, si terrà una gara di qualificazione per questa manifestazione, che permetterà ai migliori alteti italiani di qualificarsi per questa interessantissima manifestazione.

 

I nostri alteti hanno ottenuto un ottimo risultato:


- Ranieri terzo posto

- Zuccaro terzo posto

- Masucci quarto posto

- Petruio terzo posto

- Firas secondo posto

- Giusto quarto posto

- Savi quinto posto

 

 

Categoria Over 100 kg. In questa categoria troviamo un italiano Saeid Feras. Questo alteta è entrato a far parte di bodybuilding italiano da qualche anno. Ho avuto modo di vederlo più volte sul palco, prima al Ludus Maximus 2006, poi tre anni più tardi prima al G.P. OneWayFitness e poi ai campionati Italiani IFBB. E' un atleta, che a mio avviso, ha un notevole potenziale. Ogni volta che l'ho visto sul palco di gara l'ho visto sempre in ottima forma e sempre molto preparato. Dopo un periodo di stop dalle competizioni, questo campione di 120 kg, è tornato sul palco vincendo sia la Notte dei Campioni 2010 che il trofeo Due Torri 2010. Anche in questa competizione si è sempre presentato sul palco in ottima forma, meritando la vittoria in tutte e due le competizioni.

 

Altro atleta che mi ha colpito moltissimo è stato il campione tedesco David Hoffmann. Ho notato questo ragazzo qualche tempo fa durante la preparazione all'Arnold Dilettanti perchè ha postato con frequenza settimanale una serie di video che lo ritraevano in palestra. Prima di salire sul palco di Londra, Hoffmann aveva partecipato e ottenuto un posto in top three nella categoria super pesi massimi a Columbus. In questa gara, due settimane dopo l'Arnold, Hoffmann continua a presentare un ottimo fisico, ogni muscolo del suo corpo è sviluppato. I punti di forza di questo alteta sono sicuramente un ottimo V-shape, incredibile tiraggio nella zona pettorale e il tiraggio e separazione delle gambe.

 

Come sapete la classifica finale di questa categoria è stata la seguente:

 

1. Bures Tomas
2. Saied Feras (ITA)
3. David Hoffmann
4. Arvydas Mickus
5. Sami Jaaskelainen
6. Steve Taylor

 

Guardando le foto dei confronti sul sito Flexonline.com, mi sono domandato il perchè i giudici di gara hanno perferito mettere al primo posto Bures Tomas e non il nostro Saied Feras. Se guardate con attenzione le foto dei confronti tra i due alteti, potete vedere che Feras era superiore sia per quanto riguarda le masse muscolari e sia per quanto riguarda il tiraggio. I suoi pettorali sono ricchi di striature, così come i suoi femorali e i suoi glutei. La size delle gambe di Saied sono molto più spesse rispetto a Bures e anche molto più separate. In generale, Feras ha presentato un fisico estremamente tirato e ben preparato. Io, personalmente lo avrei messo al primo posto.

 


 

categoria fino a 100 kg. In questa categoria, troviamo un unico italiano: Fabio Petruio. E' un atleta che è tornato a gareggiare sui palchi italiani dopo un lungo periodo di assenza e quando è tornato si è dovuto scontrare con Feras. I due si sono sfidati due volte in giro di un mese, prima in Sicilia, per la Notte dei campioni 2010 e poi sul palco del Trofeo Due Torri. Fabio presenta un fisico veramente molto simmetrico e con una forma da X-Man, quindi con delle spalle molto ampie, vita strettissima e gambe molto sviluppate, ma Saied è molto più pesante e come sappiamo alla fine nelle competizioni di bodybuilding la massa ha sempre molta importanza. A dicembre però al Ludus Maximus 2010, Fabio ha vinto sia la categoria oltre 90 kg e sia l'assoluto. Questo gli ha permesso di salire sul palco di Londra e rappresentare l'Italia in questa categoria.

 

In questa gara, la classifica finale è la seguente:

 

1. Harndullah Aykutlu
2. Angel Higueras
3. Fabio Petruio (ITA)
4. Barny Duplessis
5. Marshel Herman
6. Darius Buksnaitis

 

Anche se Fabio, porta sul palco un fisico molto preparato e molto tirato, deve accontentarsi del terzo posto in classifica finale. In questa categoria infatti, gareggia Harndullah, un atleta che negli anni 90 ha gareggiato come PRO IFBB nella IFBB. Come possiamo vedere dalle foto dei confronti, Fabio riesce a tenere testa a Harndullah per quanto riguarda le masse, in alcune pose riesce anche a superare questo atleta per quanto riguarda i volumi, ma Harndallah ha dalla sua un'incredibile qualità e maturità muscolare che gli permette di vincere i confronti con Fabio. Se guardiamo con attenzione il fisico di Harndullah, possiamo notare che questo campione non ha un fisico da PRO IFBB, come lo conosciamo noi... cioè masse muscolari incredibilmente sviluppate, ma ha un fisico più classico che mi ricorda Frank Zane, ma ha un'incredibile qualità e maturità muscolare, una pelle finissima,  che solo dopo tantissimi anni di competizioni e di diete si riesce a raggiungere. 

Al secondo posto di questa categoria si piazza Higueras, questo alteta ha delle masse muscolari veramente molto sviluppate e porta sul palco un tiraggio muscolare estremo, che gli permettono di ottenere il secondo posto in classifica finale.

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ITALIAN TEAM

 

Daniele Seccarecci
"ce la farò...cmq sia.."

FORZA DANIELE!

 



Gian Enrico Pica
FORZA Gep!

 



ThoMass Benagli
FORZA ThoMass!

 

Cristiana Casoni

FORZA CRI!

 

Firas Saied

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
  So Far Away

This is my life
It's not what it was before
All these feelings I've shared
And these are my dreams
That I'd never lived before
Somebody shake me 'cause I
I must be sleeping
 
Chorus
Now that we're here, it's so far away
All the struggle we thought was in vain
And all the mistakes, one life contained
They all finally start to go away
And now that we're here, it's so far away
And I feel like I can face the day
And I can forgive
And I'm not ashamed to be
The Person that I am today
 
These are my words
That I've never said before
I think I'm doing okay
And this is the smile
That I've never shown before
Somebody shake me 'cause I
I must be sleeping
 
Chorus (altered)
Now that we're here, it's so far away
All the struggle we thought was in vain
And all the mistakes, one life contained
They all finally start to go away
And now that we're here, it's so far away
And I feel like I can face the day
I can forgive
And I'm not ashamed to be
The Person that I am today
 
I'm so afraid of waking
Please don't shake me
Afraid of waking
Please don't shake me
 
Chorus

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcomarini83adri1960blacksabbath1987studio.dicolavalentina_tinelliLalle79vm72get2getherstudiocardosellipaolmacProteinmanettore2811lovingpetrighy5Elasys21
 

MARKUS

"
there not saying
BOOOO
they are saying

RUUUUUUUUUU
UUUUUUUUUUU
UUUUUUU
UUUU
UUUUUUUHHHH
HHHHHHHLLLLL
LLLL
LLLLLLLLLLL
LLLLLLLLLLLLLL!!
"
immagine
[ non stanno dicendo
BOOOOOO
ma stanno dicendo
RUUUUUUUUUUUU
UUUUUUUUUUUUU
UUUUUUUUUU
HHH
HHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHH
LLLLLLLLLLLLLLLLL
LLLLLLLLLLLLL!!!!]
 

LA FELICITÀ

 

Non permettere
a nessuno di dirti
che quello che
desideri è
irraggiungibile.
Se hai un sogno,
devi difenderlo.
Se vuoi qualcosa,
vai e prenditelo.
Punto












Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità'.Non può' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7/03/01.Le immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio.Se qualcuno, potendo vantare diritti su di esse, volesse chiederne la rimozione, può' lasciare un commento e rimuoverò le foto al più presto possibile!

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963