Blog
Un blog creato da mondoweb2004 il 22/05/2006

ultimateBeef

Body Building PRO

 
 

IL FUTURO DEL BODY BUILDING?

Phil HEAT

Dennis Wolf

 

Kay Greene

Roelly Winklaar

 

Evan Centopani

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

SPECIALTHANKS

Jay Cutler said:
 "2006 will be different, i promise"
[2006 has been different... we have a new champion]*



*special Thanks To Checco...
per l'idea nata dopo la storia delPoseDown
 vicino a piazza Navona...



 

"Hello my friend we meet again
It’s been a while where should
we begin…feels like forever
Within my heart are memories
Of perfect love that you gave to me
I remember

When you are with me
I’m free…I’m careless…I believe
Above all the others we’ll fly
This brings tears to my eyes
My sacrifice ..."

Dedicato a Tutti i miei amici
24/05/2007
The History has been
Changed...
 

ALCUNI COMMENTI

 figo il tuo blog! sinceramente non ho mai amato molto il bodybuilding, ma te sai trattare e l'argomento e guidarci attraverso questa "filosofia di" vita :)
Inviato da
ingallsisters

ciao ultimatebeef! continuo a complimentarmi per come aggiorni il tuo blog giorno dopo giorno! il migliore! ....  il manuale vivente del bodybuilding!
Inviato da Checco0784

ciao mondoweb2004 ti leggo spesso sul tuo forum, ti ringrazio infinitamente per il tuo interessamento alla mia persona e alle competizioni a cui prendo parte. Spero di conoscerti presto,anche se non so' in realta' il tuo nome,magari al due torri. un "grosso" saluto a tutti Daniele Seccarecci
Inviato da Daniele Seccarecci, PRO IFBB

carissimo ultimate, prima di tutto complimenti...il tuo blog davvero fantastico, sempre aggiornato e davvero ben curato, lo leggo tutti i giorni,complimenti davvero...

Inviato da Umberto

Un grande saluto dalla Francia, e complimenti per il tuo blog aggiornato molto e di grande supporto per questo bellissimo sport. sarebbe bello un giorno vedere dentro una mia foto.
Inviato Mehmet Yildirim IFBB Pro

GRAZIE SEMPRE ESAURIENTE E PROFESSIONALE!!! Inviato da Checco

CONTINUO A RINGRAZIARTI E FARTI I COMPLIMENTI PER COME AGGIORNI CONTINUAMENTE IL BLOG! Inviato da Checco

grazie molte con stima Inviato da Antonio Primiceri

cmq t ringrazio per come rispondi sempre ai commenti che t lascio! Inviato da Checco

ottima risposta infatti...anche molto "politically correct" Inviato da Umberto

TI RINGRAZIO ANCORA PER COME RISPONDI ALLE MIE DOMANDE CON GRANDE DISPONIBILITà E PROFESSIONALITà! UN SALUTO!è SEMPRE UN PIACERE PARLARE DI BODY BUILDING! :) Inviato da Checco

Cmq volevo farti i complimenti e ringraziarti x la tua usuale super-copertura dell'olympia...non sai quanti siamo in palestra a leggere il tuo blog...se ti fermi tu siamo perduti Inviato da Umberto

Scopro solo ora con vero piacere che questo sito mi ha dedicato un po' di spazio ed attenzione, di sicuro non sono un campione di alti livelli, ma cerco di fare del mio meglio di anno in anno. .... Nel ringraziare di cuore per la considerazione avuta nei miei confronti, porgo sportivi saluti.  Inviato da Luciano Di Pinto

ciao, sono kainz, volevo farti i complimenti, da quando sono tornato su questi blog vedo che il tuo è cresciuto alla grande ed è molto rispettato, ne sono molto contento perchè mi ricordo quando lo avevi appena aperto e qualcuno non capiva la passione che ci mettevi.

leggi agli altri commenti...

 

 

« il giorno di Natale di Jay...8 settimane prima del Ph... »

Costantini VS Di Muzio - speciale Ludus Maximus 2009 -

Post n°1529 pubblicato il 04 Gennaio 2010 da mondoweb2004
 

Sulla rivista MuscularDevelopment c'è una rubrica scritta dal leggendario Flex Wheleer intitolota "Flex's critique", dove mese dopo mese il mitico campione degli anni 90 scrivere le sue opinioni sui campioni di bodybuilding professionistico.

Un mese, per esempio, ha scritto le sue opinioni su Jay Cutler e la possibilità di riconquistare il titolo del Mr. Olympia, in un altro numero della rivista americata, Flex ha dato il suo parere sul un possibile confronto tra Jay Cutler e Dennis Wolf all'Olympia 2008.

in questo post, scriverò le mie opinioni su due campioni italiani del circuito IFBB che hanno partecipato alla categoria massimi ( + 90 kg ) al Ludus Maximus 2009, Simone Costantini e Stefano Di Muzio.

I due alteti. Simone Costantini è il vincitore della categoria massimi e dell'assoluto del Ludus Maximus 2009. Quest'anno Costantino ha ottenuto il terzo posto in classifica al G.P. OneWayFitness 2009 e il terzo posto in classifica ai campionati Italiani IFBB che si sono svolti a Roma.

 



Stefano Di Muzio è un ragazzo che nel 2008 ha partecipato al Mr. Universo della NABBA nel 2008 e ha ottenuto il terzo posto in classifica finale. sul web ho trovato questo video, che ci fa vedere lo strepitoso livello raggiunto da Stefano.

 


Il fisico dei due campioni. sul palco del palacavicchi i due atleti presenteno due tipi di fisico estremamente differente. Stefano Di Muzio ha un fisico enorme, una montagna di muscoli. Mentre Simone Costantini ha un fisico, si muscoloso ma molto tirato. mettere a confronto questi due alteti, in un certo senso mi ricorda il Mr. Olympia 2008. Il confronto clou della gara più importante del circuito professionistico: Jay Cutler VS Dexter Jackson. in questa occasione, Stefano sarebbe Jay Cutler, mentre Dexter Jackson sarebbe Simone Costantini. In ogni gara che guardo, sia questa una gara di appassionati in Italia del circuito IFBB, oppure una gara con i PRO IFBB, la domanda faccio è sempre la stessa: Massa estrema o Massa e tiraggio estremo?

Secondo la mia opinione si dovrebbe cercare un compromesso: massa estrema si, ma allo stesso tempo vorrei vedere anche il tiraggio, come striature sulle gambe, sui glutei, sulla parte bassa della schiena, sui tricipiti e sulle spalle.

Grazie ad un appassionato, possiamo vedere un video della manifestazione che riproduce la categoria dei massimi. In realtà se vediamo bene il filmato, possiamo notare che è un confronto tra i due campioni che ho preso in esame in questo post: Simone Costantini e Stefano Di Muzio.

 

 

 

Confronti Posa x Posa.
doppi bicipiti: in questa posa possiamo vedere come il fisico di Stefano Di Muzio abbia molta massa muscolare. le sue braccia e le sue gambe sono molto sviluppate e piene. Simone Costantini in questa posa, invece mosta un grandissimo tiraggio nella zona addominale e nelle parte centrale delle sue gambe. Punto di forza di Simone in questa posa è anche la vita strettissima.

Apertura dorsali frontrali: Simone in questa posa, mostra un ottimo V-Shape. Le gambe sono molto tirate. C'è un'ottima separazione per quanto riguarda il quadricipite e il retto del femore (la parte centrale del quadricipite per intenderci). Anche in questa posa risalta il tiraggio dei suoi addominali. Ottimo anche il tiraggio delle spalle, i pettorali sono molto rotondi.  Stefano in questa posa ci fa vedere una montagna di muscoli a livello di pettorali, spalle, gambe e braccia.

Side Chest: Stefano in questa posa è una montagna di muscoli. Sui bicipiti ci sono dei tubbi del gas invece delle vene. Ottima la massa in generale e il volume delle spalle, bicipiti e pettoriali. Sulle gambe, c'è un solco tra i quadricipiti e i femorali.
Simone invece, presenta un fisico molto definito sopratutto nella middle zone, tutta la zona del gran dentato è piana di stiature. Le spalle sono rotonde e molto tirate, la stessa cosa vale per i pettorali. Anche lui come Stefano, ha un solco nella zona laterale delle gambe che divide il femorale dal quadricipite. Sui glutei possiamo vedere tantissime striature.

doppi bicipiti di schiena & apertura dorsali di schiena. in questa posa, Stefano è veramente impressionante. lo sviluppo della schiena è fantastica. E' riuscita a sviluppare una muscolatura molto spessa, larga e ricca di dettagli. sui femorali ci sono delle striature.
Simone, invece ha sviluppato una buona schiena, ma il suo punto di forza in queste due pose è il tiraggio della parte inferiore. Striature sui glutei e sui femorali.


Classifica finale. la giuria del ludus Maximus ha deciso che Stefano Di Muzio dovesse ottenere il quarto posto in classifica finale. Mentre Simone Costantini è stato dichiarato il vincitore della categoria e poi vincitore della manifestazione.

Simone Costantini che è riuscito, secondo me, a raggiungere un perfetto equilibrio, un package completo, sul palco presenta un fisico armonico e proporzionato, anche sacrificando un po' le masse muscolari. Ho avuto modo di vederlo dalla sua prima gara nel 2009 (il G.p. OneWayFitness) poi ai campionati Italiani e infine al ludus e ho visto un costante miglioramento. al Ludus ha raggiunto la migliore condizione, almeno fino ad oggi.

Stefano ha delle masse estreme e un ottimo sviluppo, quello che, secondo me, gli manca per conquistare il gradino più alto della categoria dei massimi è il tiraggio. Se fosse un po' più tirato avrebbe vinto la manifestazione. Sono, cmq, rimasto impressionato dalla quantità di muscoli che questo ragazzo ha portato sul palco.

la mia opinione sulla gara. Il livello della categoria era molto difficile perchè sul palco sono saliti tanti atleti di altissimo livello e molto preparati. Alcuni di questi alteti hanno presentato masse estreme, altri invece hanno raggiunto livelli di definizione e tiraggio pazzeschi.

La mia opinione sui due campioni. Sia Simone che Stefano sono due grandi atleti. Spero di rivederli al più presto sul palco di gara. Sarebbe bello rivederli in una stessa competizione.

Come scrive sempre Flex Wheeler nella sua rubrica, che ho citato all'inizio del post, l'obbiettivo di questi confronti, non è di giudicare o criticare le persone per come sono, ma semplicemente di "criticarle dal punto di vista del bodybuilding". Io, invece vorrei aggiungere, che in realtà  l'obbiettivo del post,  è un altro: parlare di due campioni che hanno fatto tantissimi sacrifici e che hanno avuto la forza di presentarsi sul palco al meglio. I commenti che ho scritto, sono solamente per pubblicizare questi due campioni e di aumentare la loro popolarità nel mondo del bodybuilding italiano.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ITALIAN TEAM

 

Daniele Seccarecci
"ce la farò...cmq sia.."

FORZA DANIELE!

 



Gian Enrico Pica
FORZA Gep!

 



ThoMass Benagli
FORZA ThoMass!

 

Cristiana Casoni

FORZA CRI!

 

Firas Saied

 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
  So Far Away

This is my life
It's not what it was before
All these feelings I've shared
And these are my dreams
That I'd never lived before
Somebody shake me 'cause I
I must be sleeping
 
Chorus
Now that we're here, it's so far away
All the struggle we thought was in vain
And all the mistakes, one life contained
They all finally start to go away
And now that we're here, it's so far away
And I feel like I can face the day
And I can forgive
And I'm not ashamed to be
The Person that I am today
 
These are my words
That I've never said before
I think I'm doing okay
And this is the smile
That I've never shown before
Somebody shake me 'cause I
I must be sleeping
 
Chorus (altered)
Now that we're here, it's so far away
All the struggle we thought was in vain
And all the mistakes, one life contained
They all finally start to go away
And now that we're here, it's so far away
And I feel like I can face the day
I can forgive
And I'm not ashamed to be
The Person that I am today
 
I'm so afraid of waking
Please don't shake me
Afraid of waking
Please don't shake me
 
Chorus

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vivere.acoloriSaviola71fabrizio17_06_1988the_callingmagnumgmchrys1980claudio.invernizziboxeur78CarmillaKanc1981orsatofratelligiggle89luigi_sorrentibodysvalentiniroberto1
 

MARKUS

"
there not saying
BOOOO
they are saying

RUUUUUUUUUU
UUUUUUUUUUU
UUUUUUU
UUUU
UUUUUUUHHHH
HHHHHHHLLLLL
LLLL
LLLLLLLLLLL
LLLLLLLLLLLLLL!!
"
immagine
[ non stanno dicendo
BOOOOOO
ma stanno dicendo
RUUUUUUUUUUUU
UUUUUUUUUUUUU
UUUUUUUUUU
HHH
HHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHH
LLLLLLLLLLLLLLLLL
LLLLLLLLLLLLL!!!!]
 

LA FELICITÀ

 

Non permettere
a nessuno di dirti
che quello che
desideri è
irraggiungibile.
Se hai un sogno,
devi difenderlo.
Se vuoi qualcosa,
vai e prenditelo.
Punto












Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità'.Non può' pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7/03/01.Le immagini pubblicate sono state trovate su pagine web e giudicate di pubblico dominio.Se qualcuno, potendo vantare diritti su di esse, volesse chiederne la rimozione, può' lasciare un commento e rimuoverò le foto al più presto possibile!

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom