l'ultimo io - una parola dopo l'altra

come in un volo

Come in un volo, nel cielo liberoavrei voluto dirti ancora delle coseliberare pensieri rinchiusi, nascostiper provare a spiegare quello che non so dire. Come in un volo, scivolando nell'ariaavrei inseguito il profilo delle tue labbrae avrei fissato il tuo sguardo dentro il mioper tenerlo prigioniero, per sempre. E alla fine del volo, prima di planareavresti capito quello…
 

rinascere...

...e mi è capitato di rinascere due anni fa. Mi sono liberato dell'ennesimo sacco amniotico e ho ripreso a camminare. Avevo in me la forza per farlo. E' terrorizzante ricominciare, terrorizzante come espirare, perchè non sai se avrai la forza di riempire di nuovo i polmoni. Ma è un terrore col quale impari a convivere…
 

Le note perdute nel vento

 Penso all’aquila e ne immagino i pensieriquando con lo sguardo fruga la terra,le ali distese e possenti a dominare i ventie quando fiera carezza le cime.Se avessi le ali avrei abitato con le aquilee come loro avrei liberato lo spirito indomitol’innato senso di governare il cielogodendo l’ebbrezza di vette ghiacciate e dirupi abissali. Avrei percorso planando…