Un blog creato da gentilenicola il 24/07/2011

Il Messia

Oggi, nella stagione nella quale raccoglieremo i frutti della storia, il Cielo mi ha mandato sulla terra in qualità di Messia. (Sun Myung Moon - Incontro di fondazione del Consiglio Interreligioso ed Internazionale per la Pace - New Yorker Hotel - New York, 3 ottobre 2003)

 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09gentilenicolacielostellepianetim12ps12ormaliberaamorino11cassetta2gianluigi.daccofalco1941marij6poeta_sempliceMiele.Speziato0zetetico_1954marabertowbryseide2010
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

LA FUNZIONE SOCIALE DELLA RELIGIONE

 

Anche se la religione trascende l'etica sociale ordinaria e la politica sociale, non dobbiamo ignorare la sua funzione nella società. Le persone religiose si devono occupare dei problemi reali e applicare la volontà di Dio alla soluzione pratica di questi problemi. Inoltre, le religioni devono stimolare un rinnovamento spirituale e offrire una prospettiva di valori elevata ai responsabili della politica, dell'economia, dei programmi sociali e dell'educazione. Con la mente illuminata dallo Spirito, queste persone potranno risolvere i problemi nei loro rispettivi campi.

Dio è alla ricerca di persone religiose con una spiritualità viva, capaci di sostenere la verità della religione e di rapportarla alle situazioni delle loro società. Le persone che fondano la loro forza sulla verità e la comunicazione vivente con Dio sono destinate ad influenzare gli altri e a generare dappertutto una rinascita spirituale.

Le vere religioni non devono seguire le correnti del mondo laico ma, focalizzandosi sulla volontà di Dio, devono illuminare il mondo e guidare le persone, persino di fronte alle opposizioni e alle persecuzioni.
Il movimento che promuove l'unità e l'armonia interreligiosa ed una fede viva può, per un po' di tempo, percorrere una via solitaria, ma presto riceverà un aiuto straordinario.

 
 
 
 
 
 
 

VALORE ASSOLUTO DELL'ORGANO SESSUALE

 

Desidero che vi focalizziate sul valore assoluto, unico immutabile ed eterno dell'organo sessuale e usiate questo come la base per la vostra ricerca di Dio. Dovete capire che questa deve diventare la base dell'amore, della vita, del lignaggio e della coscienza.. Dobbiamo anche comprendere che il regno di Dio in terra e in Cielo comincerà su questa base.

Se tutti gli uomini e le donne ammettono che il loro organo sessuale appartiene al loro coniuge, tutti ci inchineremo e diventeremo umili quando riceviamo l'amore del nostro sposo. L'amore viene a voi solo dal vostro partner. Non c'è altro amore se non quello che ama per il bene degli altri. Dobbiamo ricordarci che possiamo trovare l'amore assoluto là dove viviamo in modo assoluto per il bene degli altri. Quando tornerete a casa dovrete aspettarvi di ingaggiare una guerra contro il mondo satanico.

Ovunque andrete, per favore cercate di diffondere il messaggio del Rev. Moon attraverso la televisione o altri mezzi di comunicazione. Non perirete mai. Quale forza può trasformare questo mondo infernale? È impossibile realizzare questo se il nostro organo sessuale non è usato secondo uno standard assoluto, unico, immutabile ed eterno incentrato sull'amore di Dio. Il proprietario originale degli organi sessuali è Dio.

Andiamo avanti insieme lottando per questa causa comune. Diventiamo la forza motrice che realizzerà il vero amore di Dio.

 
 
 
 
 
 
 

LE NOZZE DELL'AGNELLO

2000 anni fa il Cielo mandò Gesù sulla terra come il Messia. Gesù non era altro che colui che veniva per abbracciare i figli che avevano perso i loro genitori e restaurarli di nuovo all’ideale originale del Cielo. Era il Vero Genitore.

Gesù venne come un comandante in capo nella lotta per stabilire la sovranità, il territorio e il popolo di una nazione di Dio per la prima volta nella storia. Su quella base, avrebbe poi restaurato il mondo intero dalla linea di sangue falsa di Satana alla linea di sangue vera della bontà di Dio.
Tragicamente, però, Gesù fu ingiustamente condannato a morte sulla croce perché non fu accolto dal popolo d’Israele, che Dio aveva scelto. A Gesù, il Messia, che avrebbe dovuto restaurare la posizione dei Veri Genitori, generare poi dei veri figli e salire alla posizione di Re dei Re, fu impedito di stabilire persino la posizione di un vero marito con la Benedizione in Matrimonio di Dio. A causa di questo, non poté stabilire la posizione dei Veri Genitori o moltiplicare veri figli. Invece morì sulla croce.


Le “Nozze dell’Agnello” di cui parla il libro dell’Apocalisse nel Nuovo Testamento, non sono altro che la cerimonia con cui il Messia riceve una sposa e forma l’unione di un vero marito e moglie. Se il Giudaismo avesse accolto Gesù e si fosse messo al suo servizio a quel tempo, allora il mondo del desiderio più ardente di Dio, il mondo del Suo ideale originale di creazione, il Regno dei Cieli di pace, sarebbe stato realizzato sulla terra a quel tempo attraverso i parenti di Gesù.

La provvidenza del Vero Genitore che doveva essere realizzata da Gesù, il secondo Adamo, fu bloccata a metà strada dalla mancanza di fede di coloro che erano stati scelti. Di conseguenza, l’umanità fu costretta ad aspettare il Secondo Avvento del Messia. Il Cielo, però, ebbe ancora una volta pietà dell’umanità miserabile. Il Cielo diede la sua benedizione perché il Messia del Secondo Avvento apparisse sulla base della restaurazione spirituale che Gesù aveva portato avanti attraverso 2000 anni di storia cristiana. Il Messia che ritorna viene col peso incredibile di completare la missione dei Veri Genitori. Per realizzare la sua missione deve, innanzitutto e sopra ogni altra cosa, riportare la vittoria sul mondo satanico. Poi deve procedere a ottenere la vittoria anche nel mondo spirituale. Deve conquistare pienamente il mondo satanico e il mondo spirituale, entrambi i quali non possono essere percepiti attraverso i cinque sensi fisici ed essere vittorioso nella battaglia tra la vita e la morte per soggiogare il diavolo. Inoltre, deve conquistare i numerosi leader religiosi e filosofici che sono nel mondo spirituale. Nulla di tutto ciò, tuttavia, può essere realizzato attraverso una sottomissione forzata. Basandosi sul carattere di amore assoluto di Dio, deve convincerli rivelando loro i principi universali della religione e dell’universo e in questa maniera portarli ad arrendersi in modo naturale. Il Reverendo Moon, che sta qui davanti a voi, è colui che è apparso in questo mondo portando l’incredibile missione del Vero Genitore. L’espressione “Vero Genitore” non appare in nessuna enciclopedia. Non è un termine che ho creato io, né è qualcosa che qualcuno del mondo può attaccare facilmente al mio nome. Invece è il destino e la benedizione che il Cielo ha conferito a mia moglie e a me. La posizione di Vero Genitore porta con sé le missioni verticali di Salvatore, Messia e Signore che ritorna, responsabilità che non sono mai state realizzate prima nella storia o che non si vedranno mai più in futuro.

 

 
 
 
 
 
 
 

LA CORONA DI GLORIA

Quando dubito delle persone, sento dolore.
Quando  giudico le persone, è insopportabile.
Quando odio le persone, la mia esistenza non ha valore.

Se io credo, sono ingannato.
Se amo, sono tradito, .
Sofferenza e dolore questa notte, la mia testa tra le mie mani
Sto sbagliando?

Si, sto sagliando.

Anche se sono ingannato, devo credere.
Anche se sono tradito, devo perdonare.
Ama completamente anche quelli che ti odiano.

Asciuga le tue lacrime e accogli con un sorriso
quelli che non sanno far altro che ingannare
e quelli che tradiscono senza rimorso.

Oh Signore! Il dolore d'amare!
Guarda le mie mani.
Metti le tue mani sul mio petto.
Il mio cuore sta scoppiando, che agonia!

Ma quando io amo coloro che hanno agito contro di me
Io ho ottenuto la vittoria.
Se tu farai la stessa cosa,
Io ti darò la corona di gloria.

Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« In prigione a SeoulColombo e gli indiani »

Il sacrificio di Gesł ed il cristianesimo

Post n°883 pubblicato il 01 Aprile 2014 da gentilenicola

Dio ha uno scopo finale nella restaurazione e l'altare simbolico dal livello individuale si è esteso fino al livello di tribù e nazione. Dopo aver fatto un'offerta valida a livello mondiale, l'uomo può infine eliminare la necessità d'ulteriori sacrifici e offerte. La condizione principale nel fare un'offerta è che l'uomo e il sacrificio devono essere uniti. Durante l'Era del Vecchio Testamento, l'uomo usava le cose della creazione per fare le offerte. L'offerta fisica da parte dell'uomo doveva essere fatta su una base nazionale con il Messia come sacrificio universale. Perché c'è bisogno del Messia come consumazione fisica del sacrificio? Gesù quale Messia venne come sacrificio sull'altare della nazione d'Israele, ma il Messia aveva bisogno di un uomo per completare il sacrificio perché era l'uomo che doveva beneficiarne, non Messia. Il Messia non viene per se stesso ma per l'uomo.

Il Messia universale venne nella nazione d'Israele, l'altare universale, e il popolo d'Israele avrebbe dovuto completamente unirsi a lui, così da essere offerto insieme sull'altare. Ma quest'unità non fu realizzata. Gesù fu offerto come sacrificio sull'altare ma non c'era nessun uomo ad offrire quel sacrificio a Dio. Non c'era nessuno totalmente unito a Gesù. Quando Gesù fu crocifisso, nessuno di coloro che lo avevano accettato era là con lui; i preti e tutti i discepoli erano scomparsi. Nessuno era là ad offrire Gesù come sacrificio sull'altare. Un'offerta sacrificale è presentata a Dio per il bene dell'uomo, ma se non c'è nessun uomo a beneficiarne, allora che valore può avere? Il solo modo per cui quel sacrificio potesse essere valido, era considerare Gesù separato fra spirito e corpo. In quel modo il corpo dì Gesù rappresentò il popolo d'Israele, mentre lo spirito di Gesù prese la posizione del sacrificio reale. Con l'unità fra il suo corpo e il suo spirito, Gesù rese accettabile il sacrificio agli occhi di Dio. Per questa ragione, la dispensazione dell'Era del Nuovo Testamento è stata separata in una dispensazione fisica e in una spirituale. L'offerta di Gesù fu accettata come offerta spirituale; il sacrificio che offrì fu un sacrificio spirituale. Perciò Gesù ha lavorato su quella base per stabilire una fondazione spirituale, dalla famiglia, alla società, alla nazione e al mondo, in attesa del tempo in cui potesse essere fatta l'offerta fisica. Sentiamo spesso affermare che la Chiesa è il corpo di Cristo. Questo significa forse che quegli edifici di pietra e legno sono il corpo di Cristo? No, il corpo di Gesù non è l'edificio, ma i fedeli.

Che diritto hanno i cristiani di affermare che loro sono il corpo di Cristo? Quando Gesù fu crocifisso duemila anni fa, il suo corpo era nella posizione del popolo. Da allora in poi esso è stato rappresentato da coloro che sono uniti spiritualmente a Gesù. Duemila anni fa non c'era nessuno, ma lungo tutta l'Era del Nuovo Testamento, i credenti in Gesù hanno servito nella posizione del corpo di Cristo. Se i credenti sono il corpo di Cristo, come possono allora formare più di una chiesa? Il Cristianesimo è diviso in molte denominazioni che indicano come il corpo di Gesù sia stato diviso. Questo non è accettabile agli occhi di Dio. Se guardiamo l'attuale situazione dal punto di vista di Dio e di Gesù, l'esistenza di tante denominazioni nel nome di Cristo è straziante. E' proprio come se lo stesso corpo di Gesù fosse stato lacerato. Per questa ragione dev'essere ancora fatta un'altra offerta fisica universale che non sia separata fra spirito e corpo. Essa dev'essere presentata dal popolo unito nell'offrire un sacrificio che possa essere accettato da Dio. Per servire come fondazione, il Cristianesimo dev'essere unito in un solo corpo. Questa è la prima e più importante condizione da realizzare. Il cuore di Gesù è addolorato quando vede che il suo corpo è stato così vergognosamente diviso.

Il Cristianesimo oggi è nella posizione del corpo di Gesù ma se c'è una sola mente, come possono esservi mille corpi? Dovrebbero esserci una sola mente e un solo corpo. La chiesa con tutta la sua gerarchia può essere davvero divisa come il corpo di Gesù? Può il Papa affermare che egli è completamente unito al Cristo e che la mente di Gesù e il corpo del Papa sono uniti? In origine Dio voleva che il Papa fosse il corpo simbolico di Gesù, rappresentando tutto il Cristianesimo mondiale. Se la mente di Gesù e il corpo del Papa si fossero uniti completamente nel cattolicesimo, l'unità col Papa avrebbe potuto essere l'unità con Gesù. In tale modo, tutti i cristiani rappresentati da una figura centrale avrebbero potuto porre la tradizione per diventare uno con Gesù. Comunque, anche l'unità fra Gesù e i cristiani non avrebbe ancora completato le condizioni necessarie per fare a Dio l'offerta finale universale. Se con quella condizione di unità tra i cristiani e Gesù si fosse adempiuta ogni cosa, allora non sarebbe stata necessaria alcuna profezia per il Signore del Secondo Avvento. In realtà fra Gesù e il popolo cristiano c'è un distacco che non può essere colmato per quanto essi credano di unirsi.

Poiché la mente e il corpo di Gesù non furono sacrificati insieme duemila anni fa, per i Cristiani è oggi impossibile unirsi completamente a Gesù. Deve essere fatto un passo ancora più grande al fine di completare la predetta offerta universale, nella quale il corpo e la mente di Gesù saranno uniti totalmente per diventare il sacrificio vivente. A causa della mancanza di fede del popolo, il corpo e la mente di Gesù furono definitivamente separati. Di conseguenza in futuro qualcuno, rappresentante il corpo di tutto il Cristianesimo o dell'umanità, riceverà lo spirito o la mente di Gesù e diverrà un'entità completamente unita e sarà offerta a Dio come sacrificio vivente. Questo è il corso della restaurazione. Le condizioni che furono definitivamente perse con la crocifissione di Gesù debbono essere restaurate e realizzate. Questo è il ruolo del Messia alla seconda venuta. Pensate che il Messia possa realizzare il suo compito venendo sulle nuvole con uno strano corpo celeste? Che ironia, il fatto che in quest'era moderna e scientifica ci sia gente che pensa che, in un qualche giorno, Cristo apparirà nell'aria e chiederà ai cristiani sulla terra di raggiungerlo! Magari i cristiani arriveranno là e staranno uno dietro l'altro in attesa di incontrare il Signore!

Deve avvenire una rivoluzione nel campo della religione e noi dobbiamo cambiare noi stessi e prepararci alla venuta del Signore in maniera diversa. Cosa vuole Dio dai cristiani? Li vuole incoraggiare a dividersi sempre di più o non vuole piuttosto dire loro: "Non preoccupatevi del Messia, ve lo manderò quando sarete pronti, e ciò non accadrà se prima non siete uniti! " A meno che non sorga qui sulla terra un grandioso movimento per l'unificazione del Cristianesimo in nessun modo Dio può mandare il Messia. Potrebbe Dio permettere che suo Figlio sia nuovamente crocifisso? Cosa accadrà se i cristiani non riusciranno ad unirsi? In quel caso Dio li lascerà diventare così deboli da renderli impotenti. Se non fosse cosi' le varie chiese cristiane continuerebbero a lottare fra di loro e arriverebbero inevitabilmente a crocifiggere di nuovo il Messia. Ma se il Cristianesimo declina non avrà la forza di crocefiggere il Cristo. Inoltre la gente sarà molto più aperta a ricevere una nuova direzione e quando Cristo verrà, sarà molto più facile per Lui lavorare in un tale ambiente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

FEDERAZIONE DELLE FAMIGLIE

 
 
 
 
 
 
 

LA RIVELAZIONE RICEVUTA DA SUN MYUNG MOON

http://federazionefamiglie.org/wp-content/uploads/2016/05/principio_divino_2014.pdf

 

Attraverso la mia vita di preghiera costante e meditazione fin dalla tenera età, ho finalmente incontrato Dio e ho ricevuto la Sua verità assoluta. Questa verità dal contenuto stupefacente ha rivelato i meccanismi dell'universo, della vita e della storia, come non si era mai visto prima. Se applichiamo questa verità alla società, siamo in grado di risolvere tutti i problemi sociali. Se lo applichiamo al mondo, siamo in grado di risolvere tutti i problemi globali. Inoltre, siamo in grado di risolvere i profondi problemi religiosi e domande mai risolte della filosofia.

Si tratta di una nuova visione del mondo senza precedenti, una nuova cosmologia, una nuova visione della vita, una nuova visione della provvidenza di Dio e una nuova visione della storia. Il Principio divino è un sistema di pensiero integrato che abbraccia tutte le dottrine religiose e filosofiche come un tutto uno, mantenendo intatte le loro caratteristiche uniche di ognuna di loro. Sun Myung Moon

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

PRINCIPI DIVINI E DISCORSI

 
 
 
 
 
 
 

EDUCAZIONE DEL CARATTERE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 
 
 

SITO IN INGLESE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963