Creato da andrea.biolo il 20/10/2008

Umidità e muffa

eliminare dai muri in maniera ecologica

 

 

Umidita' di risalita

Post n°18 pubblicato il 16 Aprile 2009 da andrea.biolo

Punti di forza del Sistema Aquapol

  • niente elettricità né batterie né alimentatore
    (Poiché AQUAPOL funziona in base alla cosiddetta "energia libera" (che è disponibile dovunque sulla terra 24h su 24h) non ha bisogno di alcuna energia convenzionale e neanche di corrente elettrica. L'effetto biologico sull'uomo, sugli animali e sulle piante è neutro o positivo, come dimostrato dagli studi scientifici. Grazie a misurazioni bio-fisiche, lunghi anni di test e verifiche, dichiarazioni di clienti, gli effetti positivi sono stati dimostrati e definitivamente accertati.)
  • niente manutenzione - massima durata - garanzia di 20 anni sul dispositivo
    (Il dispositivo è alimentato da energia naturale terrestre e quindi gratuita. Il dispositivo è costruito senza parti deteriorabili. Non occorre quindi manutenzione ed ha una durata di funzionamento garantita di 20 anni, anche se il tempo di durata effettivo è 80-100 anni.)
  • facilmente installabile e non invasivo
    (L'installazione dell'apparecchio dura dalle 4 alle 8 ore. Normalmente ne basta uno per tutta la casa o l'edificio. Non richiede lavori edili sulla struttura e spesso neanche sull'intonaco. Non comporta né rumore, né sporcizia, e non influisce negativamente su persone o altre forme di vita.)
  • prosciugati o rimborsati
    (Il cliente viene seguito dal consulente tecnico Aquapol dal momento dell'installazione fino al prosciugamento delle murature. Se entro un determinato periodo di tempo, definito in sede di consulenza tecnica, non si giunge al prosciugamento dei muri, come stabilito dalle normative austriache ÖNORM, il cliente riceve in RESTITUZIONE la somma pagata per l'acquisto.)
  • il più installato in Europa
    (Sono state effettuate in Europa oltre 40.000 installazioni del dispositivo, di cui oltre 2.000 in Italia. Ad oggi ci sono oltre 25.000 edifici già prosciugati e certificati.)
  • clima più salubre - Aquapol migliora la qualità dell'ambiente e quindi della vita
    (L'umidità nell'aria si normalizza, l'odore di muffa scompare, il benessere fisico aumenta. In base alle esperienze di molti clienti Aquapol e alle numerose testimonianze dirette si conferma un effetto biologico positivo.)
  • ecologico (rispetta l'ambiente)
    (Non ha bisogno di alcun tipo di energia convenzionale (elettricità, batterie, ecc.) per il suo funzionamento, quindi non crea nessun campo elettromagnetico, ma usa solo energia naturale terrestre.)
  • il servizio clienti post-vendita più esteso nel tempo
      (Con un voltmetro ad alta resistenza, si può misurare, già un'ora dopo l'installazione, una significativa reazione sulla muratura umida. Dopo l'installazione, l'umidità nelle murature viene misurata periodicamente, monitorata, controllata e protocollata da un tecnico specializzato Aquapol, fino al completo prosciugamento. Questi servizi sono inclusi nel prezzo d'acquisto.)
  • prosciugamento più rapido rispetto alle procedure meccaniche esiste da più tempo rispetto ad altri sistemi (dal 1985)

          per informazioni Andrea 3474120639

 
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 07 Novembre 2008 da andrea.biolo

Come eliminare l'umidità di risalita?

Per informazioni   andrea.biolo@libero.it

 
 
 

Aquapol dal 1985

Post n°16 pubblicato il 03 Novembre 2008 da andrea.biolo

La pittura o l’intonaco si sfaldano? Formazione di macchie umide ?

Le stanze sono fredde e umide? C’è nell’aria un fastidioso odore di muffa ?

Dolori alle ossa? Mobili che si rovinano?

Alti consumi energetici?

Dovete rinnovare l’intonaco e la pittura, con
continui costi di manutenzione?

 

 

AQUAPOL É ECOLOGICO

Non ha bisogno di alcun tipo di energia convenzionale (elettricità, batterie, ecc.) per il suo funzionamento, quindi non crea nessun campo elettromagnetico, ma usa solo energia naturale terrestre.

AQUAPOL É FACILMENTE INSTALLABILE E NON INVASIVO

L’installazione dell’apparecchio dura dalle 3 alle 8 ore. Normalmente ne basta uno per tutta la casa o l’edifi cio. Non richiede lavori edili sulla struttura. Non comporta né rumore, né sporcizia, e non infl uisce negativamente su persone o altre forme di vita.

AQUAPOL NON NECESSITA DI ALCUNA SPESA DI GESTIONE

Il dispositivo è alimentato da energia naturale terrestre e quindi gratuita. Il dispositivo è costruito senza parti deteriorabili. Non occorre quindi manutenzione ed ha una durata di funzionamento garantita di 20 anni, anche se il tempo di durata effettivo è 80-100 anni.

AQUAPOL MIGLIORA LA QUALITÀ DELL’AMBIENTE E QUINDI DELLA VITA

L’umidità nell’aria si normalizza, l’odore di muffa scompare, il benessere fi sico aumenta. In base alle esperienze di molti clienti Aquapol e alle numerose testimonianze dirette si conferma un effetto biologico positivo.

AQUAPOL SERVICE: RILEVAMENTI PERIODICI DELL’UMIDITÀ

Con un voltmetro ad alta resistenza, si può misurare, già un’ora dopo l’installazione, una signifi cativa reazione sulla muratura umida. Dopo l’installazione, l’umidità nelle murature viene misurata periodicamente, monitorata, controllata e protocollata da un tecnico specializzato Aquapol, fi no al completo prosciugamento (questi servizi sono inclusi nel prezzo d’acquisto).

Il cliente viene seguito dal consulente tecnico Aquapol dal momento dell’installazione fi no al prosciugamento delle murature. Se entro un determinato periodo di tempo, defi nito in sede di consulenza tecnica, non si giunge al prosciugamento dei muri, come stabilito dalle normative austriache ÖNORM, il cliente riceve in RESTITUZIONE la somma pagata per l’acquisto.

GARANZIA DI PROSCIUGAMENTO

 
 
 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da andrea.biolo

Definizione di indicatori di prosciugamento

Trattasi di differenti caratteristiche dell'oggetto d'analisi o dell'immobile che evidenziano un processo capillare di prosciugamento (specialmente nel primo anno).Di seguito troverete una sintesi degli indicatori di prosciugamento che noi ed i nostri clienti abbiamo osservato durante i numerosi anni di esperienza.

 La lista non è completa e mostra soltanto gli indicatori più frequenti.A. Indicatori visivi di prosciugamento· Eliminazione progressiva dei Sali, specialmente nella parte alta del muro (la zona di evaporazione)· Efflorescenze visibili parzialmente o totalmente (con un pò di sali in superficie)·

Comparsa di macchie di umidità a causa della concentrazione dei Sali (specialmente nella parte alta del muro = la zona di evaporazione)· Incremento minimo delle macchie d'umidità sulla pittura/sulla parte esterna dell'intonaco (1-3 cm) associato ad una quantità maggiore, spesso invisibile, di Sali· Distacco dall'intonaco dei rivestimenti costituiti da minerali (come la calce ad es.) o delle pitture nella zona superiore di evaporazione· Distacco maggiore dell'intonaco a causa della pressione dei cristalli dei sali· Comparsa di crepe nell'intonaco.· Distacco della carta da parati umida dal muro · La carta da parati può apparire più umida a causa della concentrazione di sali, specialmente nella zona superiore di evaporazione.B. Indicatori olfattivi di prosciugamento Diminuzione o completa eliminazione dello sgradevole odore di muffa (derivante anche dall'azione dannosa di microrganismi come ad es. nel legno vecchio)C. Indicatori misurabili di prosciugamento · Riduzione della quantità di umidità nell’aria (dei risultati più evidenti si possono notare in una cantina)· Aumento della temperatura del muro (ciò significherebbe un miglior isolamento dell’abitazione)

Riduzione dei costi di riscaldamento D. Indicatori tangibili di prosciugamento · La pittura costituita da minerali si sgretola quando la si tocca.

 L’intonaco fine, ad un leggero contatto, si polverizza.· Battendo il dito sull’intonaco si potrebbe sentire un suono “a vuoto” (come se vi fosse dietro l’intonaco dell’aria).

              

Ing. W. MOHORND

 
 
 

Le zone patogene

Post n°12 pubblicato il 24 Ottobre 2008 da andrea.biolo

La rete Hartmann e le zone patogene

La geobiologia ha appurato lesistenza di influssi ambientali invisibili. Le loro radiazioni, di varia frequenza e lunghezza donda, raggiungono le nostre abitazioni. Gli studi più precisi e approfonditi in questa direzione ci vengono forniti dal dottor Hartman, che ci parla di una rete globale capace di avvolgere la terra in una "griglia", le cui maglie delimitano spazi di 2,5 metri per 2 metri.

Questa rete emana il flusso elettromagnetico terrestre, che si distribuisce su tutta la superficie della terra ed allinterno delle nostre abitazioni, seguendo uno schema reticolare. La griglia individuata dal dott. Hartmann determinerebbe agli incroci i cosiddetti "nodi di Hartmann",che sono i punti di maggior pericolo per gli esseri viventi.

Questi punti di incontro della rete diventano pericolosi perché si verifica una intensificazione dei flussi di energia, che provoca una perturbazione del campo elettromagnetico naturale. Questa alterazione del campo magnetico naturale, ancor più se unita alla presenza di altri elementi come flussi dacqua sotterranei, crepacci, vene minerarie e risalite di gas naturali, si rivela molto pericolosa per luomo.

È molto importante individuare le zone geopatogene in modo da evitare,non solo il posizionamento del letto, ma anche del box , del seggiolone e del bambino stesso in prossimità di esse.

Numerosi studi dimostrano che lunghe soste nelle zone della casa geopaticamente a rischio possono causare disturbi più o meno gravi e malesseri, dei quali difficilmente si comprende la vera natura. I più comuni facilmente individuabili nel comportamento del bambino, possono essere: spossatezza generale, insonnia, dolori al capo, e disturbi nervosi.


Come riconoscere le zone patogene

I migliori segnalatori di queste zone, sono proprio i bambini, che si mostrano irrequieti ed incominciamo ad avere difficoltà a prendere sonno.

Ma se si vuol fare una prima analisi, ancor prima che il piccolo nasca, si potrà provare con alcuni indici "casalinghi" che ci vengono in aiuto :

LE PIANTE: Osservare il comportamento delle piante da appartamento può essere il primo passo per una diagnosi ambientale che non richiede lintervento di specialisti.
Una pianta posizionata in una zone a rischio dopo pochi giorni mostrer
à il suo malessere visibilmente con un degrado progressivo. Se non verrà spostata difficilmente resisterà a lungo a queste radiazioni nocive e seccher
à.
Un attendibile detective sembra essere il prezzemolo piantato in vaso che, se non si cresce o appassisce velocemente, ci indica la presenza di una zona contaminata dalle radiazioni.

I FIORI RECISI: Un'altra prova la possiamo fare collocando in più punti( magari proprio dove abbiamo intenzione di posizionare il lettino del bambino) dei vasi con delle rose recise: se dopo un giorno cominceranno a mostrare una certa sofferenza, visibile con la perdita dei petali, allora sapremo, quasi certamente, che è meglio evitare quella posizione

GLI ANIMALI: Se avete un gatto, potreste osservare più attentamente le zone da lui più amate. Questi animali amano lenergia intensa del nodo di Hartman e scelgono spesso i posti maggiormente sollecitati dalle radiazioni telluriche.

Un tempo per rilevare le zone a rischio si ricorreva solo alla sensibilità delluomo, che meglio di ogni altro sembrava essere in grado di percepire ogni tipo di radiazione negativa emessa dalla terra. Oggi, se vogliamo procedere con sistemi più scientificamente sicuri ci potremo rivolgere agli esperti in materia, che sono in grado di rilevare, mediante apposite apparecchiature, una mappatura relativamente precisa.


Consigli pratici

Il primo intervento da fare nel caso in cui il bambino soffra di insonnia, è quello di spostare il suo giaciglio. Il piccolo, oltre a non dormire, si sposterà verso un lato del letto o obliquamente ad esso per cercare zone meno perturbate.

Ad aiutarci nella scelta della nuova collocazione sarà direttamente il bambino, che, con la posizione nella quale lo troviamo al mattino, ci segnala il suo indice di gradimento. Se lo spazio lo consente potremmo collocheremo nel centro della stanza, isolandolo anche dalle pareti, che spesso sono fonti di disturbi qualora siano attraversate da cavi elettrici.

Ricordiamoci sempre che anche la scelta della struttura della culla e del lettino sono molto importanti. Strutture in ferro e metallo non faranno altro che peggiorare la situazione, aumentando la potenza dell'emissione di onde negative, quindi è meglio scegliere strutture realizzate completamente con materiali naturali, come il legno e il bambù.

 

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

casandrea1970socidealesalvatore.mar49malandrone1nadirsteraffaele.amatrudaconver0marcoandrea98jdflorezschettinoenzoatfitcmat_c82enricadisabatocomelunadinonsolopolsolo_x_amanti_d_arte
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963