gente comune - di tutto un po'
« Precedenti Successivi »
 

the best of renato zero

 

la pietà

la sofferenzaoggi scrivo perchè dopo varie vicissitudini dolorose sembra compiersi una nuova triste storia. Il ciclo della vita appare praticamente ineluttabile: prima sei allevato, poi allevi la tua prole, poi accudisci i tuoi genitori, poi allevi la prole dei tuoi figli.sono arrivato alla terza fase di questo percorso che sembra inevitabile, obbligato, un destino al…
 

  il Natale è una bella festa?

IL NATALE PER ME ERA UNA BELLA FESTA SOLO NELL' INFANZIA QUANDO RAPPRESENTAVA UNA MOMENTO IN CUI PERECEPIVO L'UNITA' DELLA FAMIGLIA; IO ERO UN VERO ESPERTO NELLA PREPARAZIONE DEL PRESEPE E FACEVO DELLE RAPPRESENTAZIONI CURATE E TECNICAMENTE VALIDE.NELL'ADOLESCENZA PERSE IL SIGNIFICATO RELIGIOSO E TUTTO IL PERIODO ERA DOMINATO DAL PENSIERO DI COME ORGANIZZARE L'ULTIMO DELL'ANNO;…
 

IL MINIMO COMUNE DENOMINATORE

Quando ho iniziato scrivere su questo blog volevo dargli una impostazione politico sociale ma dopo poco mi sono arenato; il motivo sta nel fatto che ho iniziato a visitare gli alti blog. Ho visto blog bellissimi, con effetti, costruzioni grafiche stupende, talvolta così belli da rasentare una forma di arte sui generis. Ho letto racconti, poesie,…
 

ricordi e rimpianti

la canzone che ho pubblicato nel post precedente potrebbe essere per chiunque l'ascolta alla mia età o  l'uno o l'altro.il mondo si divide fra chi ha desiderato una  cosa e l'ha avuta, e chi avrebbe voluto fare qualcosa ma non ne ha avuto il coraggio Spesso in noi coesistono ricordi e rimpianti ditemi cosa ne…
 

A te

A te che sei l’unica al mondo L’unica ragione per arrivare fino in fondo Ad ogni mio respiro Quando ti guardo Dopo un giorno pieno di parole Senza che tu mi dica niente Tutto si fa chiaro A te che mi hai trovato All’ angolo coi pugni chiusi Con le mie spalle contro il muro…
 

A TE JOVANOTTI

 

senza commento

 

princìpi e morale

    La prima volta che ho sentito parlare delle 3P  fu oltre trent’anni fa; fu uno psichiatra di estrazione comunista che parlando mi disse che un ottimo modo di avere dei punti di riferimento era di prendere in considerazione le 3 P: Patria, Padre, Papa. Successivamente le 3 P le ho viste stampate sulle maglie di…
 

giornalisti e giorrnalisti

Qualche anno fa un insegnate siciliano, che lavorava a Milano, notò delle lesioni anali alla propria figlia; si rivolse al P.S. più vicino ma un medico scrupoloso sospettò violenze di tipo sessuale sulla bimba. Il padre fu subito allontanato dalla figlia ed i giornalisti iniziarono una campagna mediatica impressionante per accusare il padre di violenza…
 

« Precedenti Successivi »