Creato da ti_presento_un_Amico il 22/12/2008

ti presento un Amico

Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. (Gv 15,13)

GLI ULTIMI POST DEL BLOG "SCEGLIERE LA VITA"....

Caricamento...
 

GLI ULTIMI POST DEL BLOG "AD MAIORA".....

Caricamento...
 

QUESTO BLOG è AMICO DI:

Marànathà. Vieni Signore Gesù.

Marànathà. Vieni Signore Gesù.

 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

M_LUISA6600terry_boshmaurizio.festa78danielafabenpsicologiaforensejonathanpoegiacomodestrolory49annilliycatnel_nome_di_Jesusgiambolomariomancino.mbiellebibrigante081crjsolito
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AREA PERSONALE

 

 

« un utile strumento per l...il senso della vita »

2 ottobre - i nostri Angeli Custodi

Post n°21 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da ti_presento_un_Amico
 

 

"Egli darà ordine ai suoi angeli
di custodirti in tutti i tuoi passi. 
Sulle loro mani ti porteranno
perché non inciampi nella pietra il tuo piede."

 (salmo 91, 11-12)

 

I Vangeli parlano sovente degli Angeli. In particolare è toccante l’affermazione di Gesù a difesa dei piccoli: «i loro angeli stanno sempre alla presenza del Padre» (Mt 18,10).
In un primo tempo il culto degli Angeli custodi era unito a quello di san Michele. Dal sec. XVI compare come festa a sé presso molte Chiese. Nel calendario romano viene introdotto nel 1615.
La Storia della Salvezza raggiunge ogni uomo nella sua situazione concreta; la promessa biblica: «Ti precederà il mio angelo»(Es 23,20.23) si è realizzata per il popolo eletto, per la Chiesa; e si avvera per ogni Chiesa locale, per ogni gruppo o comunità, per ogni persona. Per questo, molti santi e sante hanno avuto grande familiarità e devozione verso il loro Angelo custode.

In Comunione con tutta la Chiesa pellegrinante veneriamo gli Angeli e innalziamo lodi a Dio che ci concede di sperimentare la loro potente intercessione, «fino a che il Signore non verrà nella sua gloria e tutti gli Angeli con lui (cf Mt 25,31) e, distrutta la morte, non gli saranno sottomesse tutte le cose (cf I Cor 15, 26-27)» (LG 49).
Un Angelo portò l’annuncio a Maria quando «il Verbo si è fatto carne »; nel Getsemani un Angelo raccolse l’offerta di Cristo: « sia fatta, o Padre, la tua volontà! »; la Risurrezione fu annunciata da un Angelo in bianche vesti che rincuorò le donne dicendo: «Non temete; non è qui: è risorto!». Anche oggi gli Angeli di Dio sono mirabilmente associati alla Chiesa perché compia il «memoriale» dell’Incarnazione, Passione, Morte e Risurrezione di Gesù Cristo, il Signore. Col loro aiuto, operiamo perché si compia in noi il mistero pasquale fino alla sua pienezza, quando saremo con loro compartecipi della vita eterna nella casa del Padre.

Non dimenticate di fare gli auguri ai vostri angeli!

Commenti al Post:
bellabravabenestante
bellabravabenestante il 02/10/09 alle 15:47 via WEB
nella lettura di stamattina mi ha colpito questa frase dell'Esodo: eCCO IO MANDO UN ANGELO DAVANTI A TE PER CUSTODIRTI..Abbi rispetto della sua presenza per chè IL MIO NOME è IN LUI.
 
lucved
lucved il 02/10/09 alle 18:23 via WEB
Ciao Amico voglio condividere con te e i tuoi amici che visiteranno il tuo blog questo pensiero di S.Pio...Prendete la bella abitudine di pensare sempre all'Angelo Custode. Egli prega per voi,offre a Dio tutte le vostre buone opere che compite,i vostri desideri santi e puri....Una serena serata grazie per la tua amicizia....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

LEGGI IL VANGELO DI OGGI....

leggi il Vangelo di oggi...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963