« Messaggio #8Messaggio #10 »

SPLENDORE

Post n°9 pubblicato il 20 Aprile 2007 da anfibia

Quando qualcuno va via dalla nostra vita senza che noi lo volessimo, in genere si finisce con il cadere nella spirale diabolica di vincolare ogni pensiero a quella persona, che diventa la pietra di paragone con tutto ciò che ci circonda.

Così anche io mi sono sorpresa spesso a pensare a che cosa io avessi perso, se mai troverò un'altra persona così speciale, una persona con le SUE caratteristiche (e l'esperienza mi ha sempre colta di sorpresa, facendomi innamorare ogni volta di un uomo completamente diverso dal precedente, e non di un'immagine seriale che nulla avrebbe a che vedere con l'amore). E poi giù a preoccuparmi di quante lo corteggiano e di come, avendo compreso che lui non amava me, ma solo la sensazione di essere vivo che lui aveva vincolato a me ma che ora desidera ritrovare di nuovo in altre donne, e quanto mi farà male saperlo presto innamorato (be'...come lui crede di essere ogni volta) di un'altra che si convincerà di amare come mai nella vita...ecco, è capitato che per caso ho spostato l'attenzione da lui a me.

Curioso. Due e tre sole lettere: da un 'lui' a un 'me', e la visuale cambia...

Allora non mi sono chiesta quanto fosse speciale lui, ma se lo fossi io...

E mi si è accesa la lampadina, perchè questa storia con lui mi ha svelato un segreto, un segreto di me che solo adesso è venuto alla luce: quando mi sono trovata per la prima volta ad amare ed essere libera di vivere ed esprimere il mio amore, come solo ora è accaduto, io sono stata...SPLENDIDA.

Sì...

Mi sono rivista, anzi, mi sono vista, (come non mi era mai importato di fare, perchè per me contava solo lui: io non badavo a me, troppo presa com'ero a bearmi del mio amore, del mio orso veneto...) con lui da fuori.

E che ho scoperto?

Che amo in una maniera meravigliosa, e questa maniera appartiene a me. E' un modo di amare che è MIO e che è nascosto nella parta più intima di me, pronto a risvegliarsi di fronte a un uomo che suscita il mio amore e mi fa sentire amata.

E allora non ho pensato più a come sarà speciale la prossima ragazza che gli farà battere il cuore, perchè ho pensato che in ogni caso io resterò la donna splendida che in modo del tutto naturale e senza che neanche se ne rendesse conto l'ha fatto sentire bene, il suo re, perchè lei si sentiva la sua regina...

Qualunque donna troverà, io resterò la donna che è stata dolce, tenera, appassionata, ironica, divertente, protettiva, attenta...Radiosa, come diceva lui...

Sì, mi sono rivista: bella, come non sono di solito, bella come ho in nuce dentro la parte più nascosta e privata di me. Un brutto anatroccolo che senza accorgersene può trasformarsi in cigno.

Ora so che ho un tesoro nascosto in me, che è tornato a chiudersi nel baule dorato che gli fa da preziosa custodia fintanto che sarà il momento , forse, di tornare alla luce.

Torno ad essere un anatroccolo, perchè i tesori vanno nascosti da occhi indiscreti.

Ma con la certezza di sapere che il cigno dentro di me prenderà di nuovo forma.

Perchè quando amo, sono splendida... ;)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

io, a volte...

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

https://blog.libero.it/presidente/15850801.html
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:39
 
QUesto post è vecchissimo, magari ora sei felicissima...
Inviato da: Anonimo
il 02/07/2008 alle 23:50
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:24
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:30
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 13:28
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963