« Messaggio #43Messaggio #45 »

Post N° 44

Post n°44 pubblicato il 27 Aprile 2007 da anfibia

Oggi dovrò svegliarmi dal mio torpore inerte per un aperitivo di saluto al collega Biagio che ha trovato lavoro nella sua città.

E sì, uscire mi fa bene, la gente, il caos metropolitano, i locali, i ragazzi, le chiacchiere disimpegnate. Sì, sì.

Poi penso a che cosa mi piacerebbe davvero fare: andare al mare, quando il cielo è solcato di nuvole di ogni forma e tonalità, quando in spiaggia non c'è nessuno, se non qualche passante solitario o qualcuno che porta il suo cane a giocare, sedermi vestita sulla sabbia fredda, ma a piedi scalzi. E stare un po' lì, così...Magari con un'amica che si mette silenziosa vicino a me.

O anche sola. E poi passeggiare tranquilla, guardando il mondo che vive, la gente per strada che ride e si insulta, si bacia e litiga, cammina sovrappensiero, fa la spesa, qualunque cosa...

E poi respirare a fondo l'odore del mare per avere la sensazione di sentire ancora qualcosa di bello, e di poterlo avere qualcosa di bello...

E ripensare alla canzone di ieri, che soltanto io so che cosa rappresenta per me, e ,  dando un ultimo sguardo alle onde, caricarne una di tutti questi pensieri e queste emozioni collegate tra loro e poi lasciarli andare con lei, dove vuole, con fiducia nell'affirdarglieli perchè facciano il loro viaggio fuori da me, ma senza mai perdermi, come fossero la mia barca che consegno al mare, che sa che è mia e me la tratterà bene, facendole attraversare gli oceani con la mia essenza dentro. E ovunque andrà, tutti sapranno che è la mia barca, senza nessuno a bordo, ma con il mio spirito dentro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

io, a volte...

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

https://blog.libero.it/presidente/15850801.html
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:39
 
QUesto post è vecchissimo, magari ora sei felicissima...
Inviato da: Anonimo
il 02/07/2008 alle 23:50
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:24
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:30
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 13:28
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963