« Messaggio #55Messaggio #57 »

Post N° 56

Post n°56 pubblicato il 28 Aprile 2007 da anfibia

Parlando con un'amica, una cara amica, che gli vuole più bene di quel che lui probabilmente pensa...ho capito che cosa è accaduto.

Io ho amato un uomo che è esistito davvero...

La mia vertigine blu...

Quell'uomo meraviglioso, così dolce, con un animo così nobile da commuovermi e con dei sogni così grandi...con quello sguardo malinconico e insieme sognante di chi ha vissuto timido senza sentirsi mai davvero amato, come me...due anime affini...

Ma poi quell'uomo è cambiato. L'ho conosciuto proprio mentre abbandonava la sua innocenza perchè sopraffatto dagli eventi, forgiato dalla pesantezza della vita...

Paradossalmente credo di essere stato proprio io la causa scatenante del suo cambiamento: il nostro amore l'ha spiazzato...In fondo non sapeva di potersi sentire così...di non essere felice della sua vita, di non amare lei...L'ha capito con me...La mia dolce vertigine rimase sconvolta a chiedersi, un anno fa, come avesse potuto essere adultero...Tutte le sue certezze sono saltate via...e io ne sono stata l'evento che segna l'inizio di un nuovo modo di vedere il mondo...

Poteva scegliere di inseguire il sogno e raggiungerlo, lontano dai compromessi...

Ma...non ha avuto abbastanza forza. E' stato un attimo, come uno scambio di binari: o insieme e puliti e sognanti per sempre...o lontani, persi, in due vite ogni istante progressivamente più diverse.

La mia dolce vertigine ha scelto...ha scelto di farsi toccare dal cinismo, dalla realtà cruda, dai compromessi...o forse non è stata una scelta: non ce l'ha fatta, non ce l'ha fatta a tenere in vita quello sguardo dolcissimo di ragazzo che vuole vivere di poesia e di sogni...

Per questo non lo riconosco. PEr questo non capisco quello che fa e che pensa e che dice. La sua freddezza...Lui è cambiato, rompendo il patto segreto mai pronunciato della nostra affinità.

Io come spartiacque tra una vita pulita, quella che avrei voluto con lui, e una che d'ora in avanti contemplerà, questa volta per sua scelta, con lucida consapevolezza, amori segreti da vivere nell'ombra...

E io senza volerlo ho innescato questo suo cambiamento...

Avrei voluto tanto essere invece l'innesco dei sogni raggiunti della mia vertigine...

Ma è andata così.

Però ora lo so: ho amato un uomo vero, la mia vertigine, che ha amato me e che con la stessa innocenza non potrà amare più nessuna. E' un'altra persona quella di adesso, quella che ha altre esperienze davanti a sè...

Io non so. Non ho ancora capito come questo amore abbia cambiato me.

Ma avrò tempo per scoprirlo. Quello che so è che quelle due persone sono cambiate, e che nella stessa maniera in cui si sono amate non ameranno più nessuno.

E' il più bel regalo di compleanno che io potessi farmi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

io, a volte...

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

https://blog.libero.it/presidente/15850801.html
Inviato da: cassetta2
il 23/12/2021 alle 11:39
 
QUesto post è vecchissimo, magari ora sei felicissima...
Inviato da: Anonimo
il 02/07/2008 alle 23:50
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:24
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:30
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 13:28
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963