Creato da patty1_mah1 il 12/06/2006

guardando le stelle

sognare....

 

Messaggi di Gennaio 2017

.

Post n°1317 pubblicato il 21 Gennaio 2017 da patty1_mah1

Notte di pigiami pesanti e capelli raccolti. Notte di romanzi e di lenzuola fresche. Bello l'odore di bucato.
Notte di proverbi: “Chi la dura, la vince”, “La speranza è l'ultima a morire”, “Chiusa una porta, si apre un portone” - a me basterebbe pure una finestrella che affacci sul mare. E qualcuno che mi cinga le spalle con dolcezza.
Notte di canzoni, di mappe e di valigie. Voglio le atmosfere fumose degli anni '30, i bicchieri di whisky, i sigari e i pittori surrealisti, i
l charleston, le prime calze di nylon e lo Chanel n.5.
Notte di dolcissima trepidazione, attese, memorie e facce pulite di serenità. Notte di stelle da perderci il conto. E di costellazioni da disegnare con la punta delle dita. Voglio un messaggio mentre dormo che dica, più o meno, così: “Ciao, non sapevo come entrare nei tuoi giorni ed allora ho pensato di scriverti mentre, probabilmente, stai sognando. Perciò, se non riuscissi ad abitarti la vita, proverò almeno ad abitarti i sogni”.

Antonia Storace

L'immagine può contenere: una o più persone

 
 
 

.

Post n°1316 pubblicato il 21 Gennaio 2017 da patty1_mah1

L’amore è pura adrenalina e sfugge a qualsiasi

 tentativo di razionalizzazione: non possiamo

 controllarlo e non possiamo decidere quando

 farlo accadere. Succede e basta, e allora si sente qualcosa di straordinario, così spaventoso e

speciale allo stesso tempo che non lascia

nessuno indifferente. Non si può nascondere

o fingere di non amare: ci innamoriamo e basta e ogni

logica è inutile.

 
 
 

.

Post n°1315 pubblicato il 21 Gennaio 2017 da patty1_mah1

Nessuno ci fa del male.
Siamo noi che ci facciamo del male perchè facciamo cattivo uso del grande potere che abbiamo, il potere di scegliere.

J.Martin Kole

 
 
 

.

Post n°1314 pubblicato il 21 Gennaio 2017 da patty1_mah1

 
 
 

.

Post n°1313 pubblicato il 21 Gennaio 2017 da patty1_mah

" Mi piace credere
che a volte mi pensi
come capita a me,
che a tratti ti manco e
che se non ci sei è solo

perché non puoi.
Che ti appartiene
lo stesso desiderio,
che il tempo che ci divide
a volte è un tormento
a volte nostalgia,
un dipinto fatto di noi.
Che la notte a volte ti manco,
che appartengo ad un sogno,
che se nulla avviene
è solo perché non puoi. "

Silvana Stremiz

 
 
 

web.

Post n°1312 pubblicato il 19 Gennaio 2017 da patty1_mah

Esserci quando è il momento e non quando si ha un momento,
è qui la differenza !

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 
 
 

.

Post n°1311 pubblicato il 19 Gennaio 2017 da patty1_mah

-Cosa ci trovi in lui?
-Me!

Risultati immagini per due che si amano ANIMATO

 
 
 

-

Post n°1310 pubblicato il 18 Gennaio 2017 da patty1_mah

 
 
 

.

Post n°1309 pubblicato il 17 Gennaio 2017 da patty1_mah

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio all'aperto e primo piano

 
 
 

.

Post n°1308 pubblicato il 17 Gennaio 2017 da patty1_mah

L'immagine può contenere: sMS

 
 
 

.

Post n°1307 pubblicato il 16 Gennaio 2017 da patty1_mah

L'immagine può contenere: sMS

 
 
 

.

Post n°1306 pubblicato il 16 Gennaio 2017 da patty1_mah

"Le persone vere spaventano. Per questo
spesso rimangono sole. Perché sono sincere,
sono oneste e quando vogliono dire qualcosa,
lo dicono nel modo più vero che conoscono."

Margherita Hack

Risultati immagini per immagini di persone animate romantiche

 
 
 

Chi si assenta troppo, presto smette di mancare

Post n°1305 pubblicato il 16 Gennaio 2017 da patty1_mah

 

Nella vita bisogna essere presenti. Presenti fisicamente, nella mente e nel cuore ed è quello che ci aspettiamo dalle persone per noi importanti.

Tuttavia, ci sono momenti lungo il corso della nostra vita in cui iniziamo a percepire certi vuoti, in cui vediamo che si rompono le abitudini e si fanno strada i silenzi. Quegli sguardi schivi ed i dubbi… 

Non c’è assenza più dolorosa di quella di chi, nonostante sia al nostro fianco, ci abbraccia con l’indifferenza, con la mancanza di attenzione o con l’ironia. Poche forme di solitudine possono generare tanta sofferenza.

Chi si assenta non vuole essere presente e, a volte, si creano situazioni complesse che si prolungano nel tempo attraverso le bugie o le mezza verità. Avere la testa altrove vuol dire smettere di fare attenzione a quello che ci è attorno.

Offrire vuoti alle persone che fanno parte del nostro presente è un modo per fare male e anche ingannare noi stessi. Non è l’ideale per nessuna delle due parti. Tuttavia, c’è anche ci non lo percepisce, chi non si rende conto che il suo non è un vincolo soddisfacente, sano ed emotivamente sicuro.

Ci sono persone che semplicemente non sanno amare. Non sanno essere presenti, perché concepiscono solo un vincolo: quello a loro stessi. Vi invitiamo a riflettere su questo.

Il vuoto dell’essere che si assenta

In realtà, anche se può sorprenderci, ci sono molti tipi di assenze. C’è chi invece di vivere, sembra solo passare per la vita, senza che nulla catturi davvero il suo interesse; c’è chi dopo aver intrapreso una relazione, affettiva o d’amicizia, inizia a mostrare disinteresse ed apatia da un giorno all’altro.

Chi inizia ad essere assente è capace solo di offrire un vincolo fragile, un abbraccio gelato che la maggior parte delle volte precede un addio, un congedo che ci riempirà di incomprensione e delusione.

Sono molte le persone che abbiamo lasciato indietro, semplicemente perché si erano raffreddati i legami, perché gli sguardi trasmettevano stanchezza o assenza di complicità oppure perché essere assente era l’unico modo di mantenere l’equilibrio.

Sono processi normali dentro il nostro ciclo vitale. Il nostro Io di ora accumula molte assenze e fasi chiuse in cui lasciamo lo Ieri, persone amate da cui apprendiamo e di cui possiamo sentire la mancanza o meno.

Tuttavia, è necessario saper scindere tra queste assenze che caratterizzano un tipo determinato di persone. È possibile che questi casi vi siano noti.

Il padre o la madre assente

Sono molti i bambini che percepiscono uno dei genitori come emotivamente distante e persino inaccessibile. Dentro questa definizione, possiamo differenziare due tipologie.

     
  • Genitori tiranni: può essere la madre o il padre. Uno dei genitori esercita un’educazione basata sulla tirannia, nella quale non esiste la comprensione, l’ascolto o l’empatia e ancor meno questa vicinanza emotiva di cui ha bisogno qualsiasi bambino per crescere.
  •  
  • Genitori carenti di vincoli: può succedere a volte che il padre o la madre non si preoccupino troppo di sapere come è o cosa fa il loro bambino. Non c’è vicinanza, non ci si impone, non si dialoga, non si accompagna né si educa. La comunicazione è scarsa e ci si limita solo a “sostentare”, a lavorare e mantenere la famiglia.
    Il partner assente 

    La vera presenza non ha niente a che vedere con lo spazio fisico. È una cosa che dobbiamo avere chiaro, che qualcuno stia al nostro fianco non significa assolutamente che sia “presente”, che ci ascolti e, ancor meno, che ci ricambi. 

    • È possibile che nella mente del vostro partner esistano altri interessi che non rivela, che i suoi desideri scappino verso altri spazi e che per via della sua indecisione, del suo egoismo o della sua paura, non abbia il coraggio di dirvelo a voce alta. È una situazione altamente distruttiva.
    •  
    • Il partner assente è colui che guarda dall’altro lato quando è con noi oppure che pecca di empatia ed emozionalità per esprimere vicinanza ed affetto. Entrambe le situazioni causano una grande sofferenza.
    •  
     Imparare ad essere presente 

    È vitale capire che per offrire felicità alle persone che amiamo, non è sufficiente esserci. È importante imparare ad essere presenti non solo per il benessere degli altri, ma anche per il nostro stesso equilibrio psicologico ed emotivo.

    Vi spieghiamo alcune semplici soluzioni per riuscirci:

    Provate di più e pensate di meno. Vivete la vostra vita con tutti i sensi, lasciate che essa trascorra in pienezza ed imparate a dilettarvi delle cose più semplici: i sorrisi di vostro figlio, la voce del vostro partner, la brezza del tramonto, il caffè mattutino e quel cuscino fresco che di notte culla il vostro riposo. 

    • Tornate sempre. Perché siete assenti in questo esatto momento? Forse state ricordando il passato, vi sentite in colpa per un errore oppure state pensando al progetto di domani? Tornate, tornate sempre ed apprezzate quello che avete davanti, il qui ed ora
    •  
    • Connettetevi con le vostre emozioni presenti. È probabile che giorno dopo giorno connettiamo di più con le emozioni del passato. Forse per nostalgia, per rimorso, per quella delusione. Tuttavia, tutto questo è solo passato ed il passato non si cancella né si modifica. Imparate a riconoscere e a vivere la vostra emozione presente.
    Essere presente o assente dipende sempre da quello che proviamo: se amate qualcuno, fatelo con autenticità e riempite spazi. Se non siete innamorati, allontanatevi senza lasciare cicatrici.
     
    La mente è meravigliosa

 
 
 

.

Post n°1304 pubblicato il 16 Gennaio 2017 da patty1_mah

Per qualcuno sei un esempio, un errore, un ossimoro, un dono, un appetito, un rimpianto, una fantasia, un’utopia, una necessità, un’ucronia, un desiderio, un’invidia, una nostalgia. Non te ne accorgi, ma ogni giorno sei un nomade inconsapevole, errante tra i pensieri della gente.

- Michelangelo Da Pisa

 
 
 

.

Post n°1303 pubblicato il 14 Gennaio 2017 da patty1_mah

Quanto sono belle quelle persone che trovano del

tempo per te. Soprattutto quando di tempo ne

 hanno poco.

Ma lo trovano.
 Ed è solo per te.


 S. Civati


Mi piacciono i gesti spontanei, quelli che nascono dal cuore, quelli che non sn dettati da interessi o secondi fini....mi piace la gente cm me...Alda Merini

 
 
 

.

Post n°1302 pubblicato il 14 Gennaio 2017 da patty1_mah

 William Shakespeare diceva: mi sento sempre felice sai perché? Perché non aspetto niente da nessuno; aspettare sempre fa male. I problemi non sono eterni, hanno sempre una soluzione, l'unica cosa che non ha rimedio è la morte. Non permettere a nessuno di insultarti, umiliarti o abbassare la tua autostima . Le urla sono lo strumento dei codardi, di chi non ragiona.
Incontreremo sempre persone che ci considereranno colpevoli dei loro guai, e ognuno riceve ciò che merita. Bisogn
a essere forti e sollevarsi dalle cadute che ci pone la vita, per ricordarci che dopo il tunnel oscuro e pieno di solitudine, arrivano cose molto buone…‘Non esiste male che non passi al bene’. Per questo godi la vita perché è molto corta, per questo amala, sii felice e sempre sorridi, vivi solo intensamente per te stessa e attraverso te stessa, ricorda:
Prima di discutere…Respira
Prima di parlare…Ascolta
Prima di criticare….Esaminati
Prima di scrivere…. Pensa
Prima di ferire…. Senti
Prima di arrenderti…. Tenta
Prima di morire….. VIVI!!

 
 
 

.

Post n°1301 pubblicato il 14 Gennaio 2017 da patty1_mah

Ma chiunque abbia avuto un dolore così grande da piangerci fino a non avere più lacrime, sa bene che a un certo momento si arriva a una specie di tranquilla malinconia, una sorta di calma, quasi la certezza che non succederà più nulla.

C.S. Lewis, Le cronache di Narnia.

 
 
 

.

Post n°1300 pubblicato il 14 Gennaio 2017 da patty1_mah

Mi sento un po come il mare , abbastanza calma per

intraprendere nuovi rapporti umani, ma

periodicamente in tempesta per allontanare tutti ,

per starmene da sola....

Alda Merini

La vita non ti dà le persone che vuoi, ti dà le persone di cui hai bisogno: per amarti, per odiarti, per formarti, per distruggerti e per renderti la persona che era destino che fossi.

- Albert Einstein

Un giorno mi perdonerò.
Del male che mi sono fatta.
Del male che mi sono fatta fare.
E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più.

- Emily Dickinson -

 
 
 

noi

Post n°1299 pubblicato il 14 Gennaio 2017 da patty1_mah

http://worker-images.ws.pho.to/i1/77648B1A-6B5A-4A74-8C25-60EFA70AA4CD.gif

 
 
 

.

Post n°1298 pubblicato il 14 Gennaio 2017 da patty1_mah

Non è facile invecchiare con garbo.
Bisogna accertarsi della nuova carne, di nuova pelle, di nuovi solchi, di nuovi nei.

Bisogna lasciarla andare via, la giovinezza, senza mortificarla in una nuova età che non le appartiene, occorre far la pace con il respiro più corto, con la lentezza della rimessa in sesto dopo gli stravizi, con le giunture, con le arterie, coi capelli bianchi all’improvviso,
che prendono il posto dei grilli per la testa.

Bisogna farsi nuovi ed amarsi in una nuova era, reinventarsi, continuare ad essere curiosi, ridere e spazzolarsi i denti per farli brillare come minuscole cariche di polvere da sparo.
Bisogna coltivare l’ironia, ricordarsi di sbagliare strada, scegliere con cura gli altri umani, allontanarsi dal sé, ritornarci, cantare, maledire i guru, canzonare i paurosi, stare nudi con fierezza. Invecchiare come si fosse vino, profumando e facendo godere il palato, senza abituarlo agli sbadigli.

Bisogna camminare dritti, saper portare le catene, parlare in altre lingue, detestarsi con parsimonia.
Non è facile invecchiare, ma l’alternativa sarebbe stata di morire ed io ho ancora tante cose da imparare.

~ Cecilia Resio ~

L'immagine può contenere: 1 persona

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09m12ps12aida631afantiniamorino11sbaglisignoraRosario55misteropaganoIOSONOLUIpepe11040acer.250Dott.Ficcagliagiovanni80_7sparusolaV4G.SRL
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2020 alle 13:49
 
grazie e buon pomeriggio a te !
Inviato da: esmeralda.carini
il 02/11/2017 alle 14:36
 
grazie.... ciaooo
Inviato da: patty1_mah
il 23/03/2017 alle 09:59
 
I social network sono fantastici per condividere certe...
Inviato da: patty1_mah
il 23/03/2017 alle 09:59
 
Sei sicura? E come mai l'hai scritto in questo post? ...
Inviato da: solestate0
il 22/03/2017 alle 11:52
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963