Candele

Post n°6 pubblicato il 02 Marzo 2006 da wicca_1990

Tutti sappiamo cosa siano le candele.
Ma a cosa serve la candela, oltre che a fare luce?
Non tutti lo sanno, come non ne conoscono l'uso in stregoneria.
Dare fuoco allo stoppino non e' sufficiente, occorre sapere altro...

Le candele sono simboli, sono strumenti, sono mezzi che utilizziamo nei rituali e nelle celebrazioni, con un preciso significato, in stretta correlazione con i colori.

Passiamo ad analizzare la candela in se.
La candela e' fatta di cera (anche se oggi, la maggior parte di quelle in commercio sono costituite da paraffina), che puo' essere naturale, bianca o colorata.

La candela simboleggia e rappresenta l'elemento fuoco, ma in base al colore di cui e' costituita, il suo significato puo' variare, e non di poco.
Infatti, a integrazione di questo testo, e' inserita una tabella (vedi + sotto) esplicativa sui colori e relativi significati.

Allora, a cosa servono alla fine?
Servono come mezzi durante i rituali.
Possono rappresentare gli elementi tramite i relativi colori, possono rappresentare gli Dei (il Dio e la Dea sono comunemente rappresentati da una candela bianca e una rossa), possono essere il fulcro del rituale stesso quando pratichiamo la magia delle candele.
Cosa e' la magia delle candele?
E' quel caso in cui lo scopo del rituale, e il suo svolgimento, si basano quasi interamente sulle candele utilizzate.

Ma non e' finita qui.

Oltre appunto a dar fuoco allo stoppino, come dicevamo prima, vi sono altre cose che si possono fare con le candele. Avete mai sentito parlare di vestizione? Se si, bene, se no, ve lo spiego.

La vestizione (si puo' anche chiamare caricamento) e' l'unzione delle candele con olio o con essenze, ovviamente non scelte a caso.

Questo consiste nella scelta dell'olio o essenza in base allo scopo, e nell'ungere secondo precisi movimenti la candela che deve venire utilizzata.

Esistono due tipologie di vestizione, anch'esse differenziate in base allo scopo.
La prima e' per l'attrazione: l'olio si distribuisce con un movimento che parte dagli estremi della candela terminando al centro.
La seconda e' per l'allontanamento: qui l'olio verra' spalmato con un movimento che parte dal centro della candela per terminare ai suoi estremi.

Oltre alla vestizione, poi, e' anche possibile incidere sulla candela segni e simboli in relazione al rituale e/o allo scopo dello stesso.

Ovviamente questa e' una descrizione succinta. Amplierò al + presto ciò ke riguarda la vestizione delle candele!!
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Rito ad Hathor : invocare la divinità d'orata per esaudire i nostri sogni

Post n°5 pubblicato il 02 Marzo 2006 da wicca_1990


Per favorire la realizzazione dei vostri sogni di abbondanza, prendete una candela di colore oro per invocare la divinità dorata. Utilizzando un oggetto appuntito, incidete sulla sua superficie il vostro nome e il motivo per cui desiderate l'aiuto di Hathor. Ponete la candela in un luogo sicuro ed accendetela. A questo punto prendete una ciotola di acqua limpida e benedite l'acqua immergendovi la candela accesa, come gli Egizi solevano fare migliaia di anni or sono. Quindi spruzzate l'acqua santificata sulla terra. Sappiate che con questo gesto, voi spargete le vostre speranze attraverso il mondo. Per le tre notti successive a questo rito, accendete una candela ( x un totale d tre, ossia una a notte) ad Hathor e pensate a ciò che avete chiesto - e a ciòche potete fare per aiutarla affinchè lei vi aiuti a realizzare!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il cerchio magiko: il luogo dove opera la strega

Post n°4 pubblicato il 02 Marzo 2006 da wicca_1990

L'aprire e chiudere un Cerchio durante il nostro lavoro ha scopo protettivo ma è anche inteso come introspezione personale e piena concentrazione con noi stessi. Il Cerchio, in quella particolare situazione, è il nostro Tempio interno visualizzato e materializzato per approntare l'opera e renderla efficace sia verso noi stessi che contro eventuali forme negative.

Così come in Natura tutto segue tre fasi ben distinte, Apertura, Opera e Chiusura, anche nel Cerchio queste tre fasi verranno rispettate, tralasciando i metodi operativi all'interno del Cerchio che restano demandati alle proprie personali emozioni e sensazioni, l'apertura e la chiusura richiedono invece qualche breve spiegazione.

Si può aprire un cerchio sia in astrale servendosi della visualizzazione, sia materialmente con l'ausilio di elementi a noi vicini e vicini alle aspettative della nostra operazione, il Cerchio viene solitamente aperto in senso orario o seguendo gli andamenti (per gli esperti di Magia Cerimoniale) dei Pianeti o degli Spiriti ai quali lo stesso è dedicato.

In una normale situazione di meditazione o lavoro magico, il Cerchio può essere aperto e formato con sale o cristalli dopo che questi verranno lavati con acqua, purificati e dedicati alla Dea o al Dio. Anche se nella prassi normale il Cerchio consiste in un solo circolo, la Tradizione suggerisce di tracciare tre circoli a distanza di 30 centimetri l'uno dall'altro, partendo dall'esterno e finendo all'interno;  entrati nel Cerchio inviteremo le nostre aspirazioni, che sono poi le forme attribuite alla Dea o al Dio, formuleremo le nostre invocazioni e le intenzioni attive per la protezione, quindi compiremo il lavoro prefissato per poi, dopo aver ringraziato e congedato le forme protettive, chiudere il cerchio nel senso inverso con quale lo abbiamo tracciato. E' possibile effettuare questa operazione anche tramite l'ausilio di cinque candele bianche, quattro per i punti cardinali ed una quinta che servirà per accendere le altre; questo metodo è una via di mezzo tra la visualizzazione e la costruzione materiale del Cerchio e serve a dare riferimenti alla visualizzazione stessa.

Un Cerchio costruito in Astrale dovrà essere sentito come proprio e dare la certezza che esso occupi interamente lo spazio visualizzato sia sopra la nostra testa che sotto i nostri piedi, un metodo di visualizzazione è quello usato con i Pentagrammi al posto del Cerchio, detto anche Apertura dei Quartieri.  Tracciando in Astrale il Pentagramma cercheremo di trarre la maggiore potenza dal punto più in alto della figura, si inizia avendo cura di essere rivolti verso oriente, dopo la concentrazione e la meditazione necessaria si traccia nell'aria il Pentagramma  usando il dito indice della mano destra.

Durante questa operazione visualizzeremo un flusso di poteri visibile come una luce bianca, è anche possibile usare parole durante il tracciato tipo "Io apro ad Oriente" ecc., l'importante è dare alle frasi un senso di potenza, di convinzione e di comando.

I Quartieri debbono essere aperti uno ad uno, aperto quindi l'Oriente ci muoveremo in direzione dei restanti tre punti eseguendo le medesime operazioni, all'apertura dei quattro Quartieri potremo operare al loro interno, avendo cura alla fine di chiuderli rivolgendoci a turno verso di essi in senso antiorario o, comunque, contrario a quello di apertura e chiudendoli sempre per mezzo della visualizzazione, avendo la sensazione che la luce bianca e vivida dei quattro punti si affievolisca pian piano. Il cerchio magico può essere tracciato all’interno della vostra abitazione, nella vostra stanza o nel luogo che usate per operare se ne avete uno, oppure all’esterno con una procedura un po’ diversa.

Sarà necessario un piccolo tavolinetto quadrato o qualcosa di simile da usare come altare, esso andrà sistemato al centro dello spazio dove si intende operare. Usa una bussola, se necessario, per stabilire dove si trovino i quattro punti cardinali, e sistema il tavolino in modo che ciascun lato sia rivolto verso ciascun punto. Si lavorerà alla luce delle candele avendo cura di non incendiare nulla. Idealmente si dovrebbe avere una candela per ciascun punto cardinale attorno alla stanza, e una candela in mezzo all’altare per un totale di cinque candele. Se ciò non è possibile saranno sufficienti due  candele sopra l’altare o una grossa candela se da abbastanza luce. Il circolo dovrebbe avere un diametro di tre metri circa. 

Un tempo le streghe utilizzavano la Corda (vedi descrizione nella parte dedicata al vestiario) per disegnare il circolo. Essa aveva una lunghezza di un metro e mezzo. Veniva fissata al suolo dall’athame da un lato e facendo girare l’estremo libero si poteva tracciare una circonferenza usando un carboncino per segnare il passaggio oppure della farina a seconda del terreno su cui ci si trovava.

Oggi le cose sono un po’ diverse. Se opererete all’aperto potrete seguire le antiche istruzioni, usando del gesso o della farina o facendo un cerchio di sassi, ma operando in casa, onde evitare di fare tracce sul pavimento che potrebbero risultare indelebili potrete disegnare il cerchio su di un tappeto o un lenzuolo che stenderete a terra tutte le volte che vi sarà necessario e che provvederete a consacrare ogni volta. Con un po’ di fantasia troverete sicuramente la soluzione che vi è più congeniale! Badate che il cerchio rappresenta solo un aiuto materiale esso indica sul piano materiale quelli che sono i confini della barriera psichica che di volta in volta dovrete erigere e che è la vostra difesa reale sul piano astrale.

Tracciato il cerchio e sistemato al suo interno l’altare, sopra questo sistemerete gli strumenti che vi sono necessari. Questi includeranno il Libro delle Ombre, un incensiere o un porta incensi, una piccola campanella, il pentacolo che potrà essere sistemato sopra un piatto coperto di sabbia o terra, il calice (o un piccolo calderone) pieno d’acqua a metà, l’athame e il bastone, quest’ultimo potrà anche essere appoggiato al tavolo, e infine tutte le cose che vi serviranno per celebrare il rito che dovrete eseguire dopo la consacrazione del circolo. Tutto ciò che usate per i rituali deve essere usato esclusivamente nelle operazioni magiche, quando avrete finito tutto andrà quindi riposto in luogo sicuro.

Detto questo ricordate che all’interno del cerchio dovrete muovervi sempre movendovi in senso destrorso, seguendo cioè il movimento del sole da est verso ovest.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Le fasi della luna e le sue influenze in stregoneria

Post n°3 pubblicato il 02 Marzo 2006 da wicca_1990

La Luna, ogni mese, compie un cammino completo : nascita, crescita, decadenza, fine.
In ogni sua fase possiamo utilizzare la sua energia per compiere dei lavori magici.
Ogni fase ha una sua durata abbastanza precisa, ed in ogni fase dobbiamo compiere lavori diversi.

 

Luna Piena
dal giorno esatto a due giorni dopo -
E' il momento di maggiore energia lunare : evitate però di lavorare nelle ore immediatamente seguenti il culmine della luna piena, l'energia non è stabile. E' il momento giusto per creare protezioni per sé stessi e per altri, specialmente bambini. Lavori magici per aumentare le entrate di denaro. Lavori energetici per favorire e ricordare i sogni. Meditate e lavorate sui sogni fatti in questi giorni.

 Luna Calante
La forza energetica è in calo. Usate l'energia della Luna per diminuire, tagliare, rompere.
Nei primi quattro giorni, è favorito lavorare per eliminare le dipendenze negative, per
Allontanare lo stress, per diminuire il dolore causato da una perdita affettiva.Lavori magici per eliminare malattie delle piante ed erbe infestanti. Meditate sulla rimozione di vecchie abitudini.
Nell'ultimo quarto, lavorate per allontanare malattie e per diminuire il dolore causato da un
Distacco : partenza, divorzio…. Meditate riaffermando la vostra positività.

Buio di Luna
La Luna è completamente assente dal cielo.
Meditate sull'allontanamento di pensieri e desideri non ricercati o negativi.
Nessun lavoro magico. (In questo periodo è possibile soltanto effettuare lavori di
Ristabilimento della giustizia)
Non lavorate affatto nelle ore precedenti la Luna Nuova.


Luna Nuova

Passate poche ore dal culmine, si può lavorare tranquillamente : la forza energetica è in crescita. Lavorate per aumentare ed accrescere in ogni campo, specialmente potete operare per salute, bellezza, lavoro, giardinaggio. Preparate talismani.
Meditate sulla gioia e sull'abbondanza dei doni ricevuti dagli dei.

Luna Crescente
Nei primi sette giorni, lavorate per gli affari, per gli animali, per le emozioni. Meditate sui traguardi che volete raggiungere.
Nei rimanenti giorni, il primo quarto, lavorate per migliorare il vostro rapporto affettivo, per la fortuna, per rinforzare e migliorare le amicizie, per avere fortuna, per la fertilità. Lavorate anche per la protezione dagli influssi negativi.
Meditate sulla riuscita dei vostri propositi e sulla forza energetica in grande aumento.

 Subito prima della Luna Piena
Dedicatevi al relax ed alla preparazione del lavoro da svolgere in Luna Piena. Meditate sull'energia della Luna Piena

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Lista delle corrispondenze delle erbe in magia

Post n°2 pubblicato il 02 Marzo 2006 da wicca_1990

Proprieta' e corrispondenze delle erbe e delle piante

Pianta

Proprieta' e corrispondenza

Particolarita'

Acacia

Protezione, accrescimento psichico

Potete bruciarla (attenzione, bruciare NON vuole dire respirare il fumo) insieme ad altre piante appropriate per questioni di denaro e amicizia.

Achillea

Protezione, esorcismo

 

Aglio

Maschile, Marte, Fuoco
Protezione, Forza.

Posto in casa protegge l'armonia della famiglia.
Portato in un sacchetto durante i viaggi sull'acqua tiene lontano il cattivo tempo.

Alloro

Maschile, Sole, Fuoco
Chiaroveggenza, propiziazione Salute, Purificazione

Usato anche durante la meditazione.

Aloe

Femminile, Luna, Acqua
Fascino, bellezza, protezione

Aiuta nei parti

Aneto

Protezione, accrescimento psichico, Sonno

Si puo' portare con se in un sacchetto come amuleto protettivo.

Angelica

Maschile, Venere, Fuoco
Guarigione, pace, attenua le passioni

Protegge la casa dalle malattie

Arancio

Femminile, Giove, Acqua
Amore, divinazione, fortuna, denaro

I classici bouquet delle spose una volta erano fatti di fiori d'arancio.

Assafetida

Bando, Protezione e Purificazione.

Attenzione: e' un'erba dall'odore irritante. Se proprio si deve, usare SOLO all'aperto e con estrema cautela. NON respirare assolutamente il fumo!

Basilico

Maschile, Marte, Fuoco
Accrescimento, protezione, bando, amore

Benefico, potente e molto versatile.

Benzoino

Maschile, Sole, Aria
Purificazione e Intelletto

Da bruciare per il successo nelle questioni intellettive.

Bergamotto

denaro, Prosperita'

Per attrarre il denaro, l'olio di quest'erba e' molto indicato.

Bettonica

Maschile, Giove, Fuoco
Protezione, purificazione e Amore

Portatela in un sacchetto per protezione personale.
Bruciatela per allontanare disarmonie nelle relazioni.

Betulla

Protezione, purificazione

Albero sacro ai Celti.

Camomilla

Maschile, Sole o Venere, Acqua
Denaro, fortuna, immaginazione, calma

La sua tisana e' tra le piu' conosciute e utilizzate per rasserenare e calmare.

Cedro

Protettivo, allontana la negativita'

Protegge dai furti, dalle tempeste e dal vento

Cinquefoglie

Maschile, Giove, Terra
Protezione, Amore, Prosperita', Salute.

Portare con se in un sacchetto per prosperita' e ricchezza.
Si puo' metterla sopra la porta per proteggere la casa.

Cipolla

Maschile, Marte, Fuoco
Protezione, bando, Purificazione e Salute.

Una cipolla tagliata a meta' e messa in un angolo della stanza assorbe la negativita' e le malattie.
Mettete bulbi e fiori di cipolla attorno alla casa per protezione.
Bruciatene i fiori per allontanare le cattive abitudini.

Cipresso

Maschile, Saturno, Terra
Protezione, consacrazione, Divinazione

Un ramo in casa protegge dalle influenze negative.

Coriandolo

Maschile, Marte, Fuoco
Potenza e Protezione

Nel giardino o in casa protegge dagli ospiti indesiderati.
Aiuta anche a fortificare la volonta'

Edera

Maschile, Saturno, Acqua
Protezione, fertilita' e amore.

In un sacchetto e' un ottimo amuleto per le spose.

Eucalipto

Femminile, Luna, Aria.
Protezione e riconciliazione, guarigione, veggenza.

Messo in un sacchetto, propizia i sogni e la veggenza.

Gardenia

Femminile, Luna, Acqua
Salute, amicizia, Amore

I fiori essiccati portati con se attraggono nuove amicizie e favoriscono l'amore.

Garofano

Maschile, Mercurio, Aria
Respinge le influenze negative.

Indossato respinge le influenze negative intorno alla persona.

Gelsomino

Femminile, Giove, Terra
Amore spirituale e sogni

I fiori freschi sono utilizzati per attrarre e mantenere un amore spirituale.

Geranio

Amore puro, salute e protezione

Protegge dalle disarmonie in amore e conserva i sentimenti puri.

Ginepro

Maschile, Sole, Fuoco
denaro, Protezione e Amore

Un rametto sulla porta tiene alla larga ladri e visitatori indesiderati.

Girasole

Maschile, Sole, Fuoco
Fertilita', amore, saggezza

Alcune donne ne mangiano i semi per aumentare la fertilita'.

Grano

prosperita', fortuna, denaro

 

Lavanda

Maschile, Mercurio, Aria
Amore, Protezione e purificazione

Bruciata propizia il sonno ristoratore. Puo' essere usata per bagni purificanti.

Limone

Femminile, Luna o Nettuno, Acqua.
Purificazione, amicizia, protezione

 

Maggiorana

Maschile, Mercurio, Aria
predizioni, bilanciamento, protezione

Aiuta ad accettare i cambiamenti nella vita. Un pizzico negli angoli di una stanza protegge l'ambiente.

Malva

Amore, protezione, e esorcismo

 

Melissa

Protezione della coppia e psichica

 

Menta

Maschile, Mercurio o Venere, Aria
Favorisce attività mentale, amore, salute

Esorcismo, protezione per viaggi e forza.

Mirra

Femminile, Luna o Giove, Acqua
Spiritualita', purificazione e protezione

Bruciata, purifica e protegge. Gli oggetti passati nel fumo sono purificati dalla negativita'. Viene anche utilizzata per la meditazione.

Mirto

Femminile, Venere, Acqua
Amore, amicizia

 

Ortica

Protegge dai nemici, contro le gelosie

Rimuove e tiene lontani gelosia, pettegolezzi, invidia e altre spiacevoli situazioni.

Papavero

Femminile, Luna, Acqua
Favorisce i sogni e l'immaginazione

Gli artisti dovrebbero esserne i maggiori beneficiari

Patchouli

Maschile, Sole, Terra
Amore passionale, fertilita' , affari

Attrae l'amore appassionato e propizia la fertilita'. Bruciato incrementa gli affari.

Peonia

Protezione, Fortuna

Portato in auto, o tenuto in casa allontana qualsiasi tipo di influenza negativa.

Pepe Nero

Maschile, Marte, Fuoco
Bando, Protezione

Molto potente nell'allontanare la negativita' e i sentimenti avversi.
Insieme ad altre erbe, puo' essere usato nella restituzione dei torti.

Pino

Maschile, Marte, Aria
Potenza, protezione

 

Rosa

Femminile, Venere, Acqua
Amore, Protezione

Potente per l'amore, specialmente quello con la A maiuscola.
Portato in un sacchetto protegge contro le ingiurie.

Rosmarino

Maschile, Sole, Fuoco
Amore, passione, guarigione, bando.

Aiuta a ritrovare l'amore dopo aver sofferto.

Ruta

Maschile, Sole, Fuoco
Protezione, bando, salute

Alcuni ritenevano la ruta fosse la mitica "Erba Moly".
Aiuta inoltre a riconoscere i propri errori, e bruciata aiuta ad allontanare le cattive abitudini.

Salice

Femminile, Luna, Acqua
Divinazione, Salute, Protezione.

Considerato una pianta sacra, puo' essere utilizzato sull'altare negli Esbat e durante la divinazione.

Salvia

Maschile, Giove o Venere, Aria
Salute, Purificazione

Ottimo quando si cambia casa per purificare gli ambienti dalle influenze negative.

Sandalo

Femminile, Luna, Aria
Protezione, purificazione, Meditazione e Salute

Bruciato rafforza la volonta', la meditazione e purifica sia ambienti che oggetti fatti passare nel fumo.

Timo

Femminile, Venere, Acqua
Chiaroveggenza, Sonno, purificazione, Salute e Amore.

Bruciato purifica gli ambienti. Puo' anche essere usato in bagni purificanti.

Valeriana

Femminile, Mercurio o Venere, Acqua
Sonno, Riconciliazione, Amore e Armonia

Le erbe fresche in un sacchetto proteggono dagli incubi durante il sonno. In casa o in giardino aiuta a mantenere l'armonia.

Vaniglia

Maschile, Giove, Fuoco
Favorisce la sessualità, accende le passioni

 

Verbena

Femminile, Venere, Acqua
Protezione dalla negativita'. Creativita' e manifestazioni spirituali.

Con la ruta era una pianta protettiva delle streghe dei tempi passati.
Puo' essere usato per bagni purificanti prima di un operazione magica.

Violetta

Femminile, Venere, Acqua
Amore, Fortuna

Portare con se qualche fiore attrae la buona sorte.

Vischio

Protezione, Salute e Amore

Pianta sacra dei Druidi.

Zafferano

Maschile, Sole, Fuoco
Chiaroveggenza

Aiuta a rafforzare le capacita' precognitive.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Corrispondenze dei colori delle candele nei rituali

Post n°1 pubblicato il 02 Marzo 2006 da wicca_1990

Tabella Colori

Grande importanza, nella pratica dell'Arte hanno i colori.
Insieme agli Elementi sono da tenere in grande considerazione per l'operazione di un rituale.

Colore

Corrispondenza

Scopo

Argento

Simboleggia la Dea, la Luna e il
femminile.

E' uno dei colori femminili per eccellenza. Difficile da trovare poiche' e' bene usare candele a colore pieno, e quelle argento di solito si trovano solo rivestite.
In alternativa usare il bianco.
 

 

Oro

Simboleggia il Dio, il sole e il maschile.

Come per quella argento, e' difficile da usare. Viene di solito sostituita dal rosso e dal nero.

 

Bianco

Simboleggia la Dea.
Il corrispondente planetario del colore
e' la Luna.

Per purificare, esorcizzare, consacrare.
Puo' sostituire gli altri colori, se non disponibili.

 

Nero

Il corrispondente planetario del
colore e' Saturno.

Per l'allontanamento o il richiamo di energie negative. Per rituali di bando. Anche per contrastare/allontanare la depressione.

 

Rosso

Simboleggia l'elemento
Fuoco e il Dio.
Il corrispondente planetario del
colore e' Marte/Plutone.

Per amore, passione, salute, per la vittoria sui nemici, per rigenerare l'equilibrio psicofisico, per neutralizzare malattie e negatività. E' anche simbolo di forza, vitalita' e coraggio, di potere e forti emozioni.

Verde

Simboleggia l'elemento
Terra. Il corrispondente planetario
del colore e' Venere.

Per protezione e accrescimento. Per l'amore, la fertilita', la prosperita' e la buona sorte(anche per il denaro, inteso come accrescimento/prosperita' economica della persona). Per la bellezza e il rinvigorimento.

 

Blu

Simboleggia l'elemento Acqua.
Il corrispondente planetario del
colore e' Urano/Giove.

Per protezione, avere l'appoggio di persone influenti, amicizie importanti. Significa anche armonia, salute, pazienza, pace e verita'.

 

Giallo

Simboleggia l'elemento
Aria. Il corrispondente planetario
del colore e' Mercurio.

Per le attivita' intellettive e la memoria. E' favorevole per lo studio.
Per avere successo o per supportare e far migliorare attività lavorative in difficolta'. Anche per favorire il carisma.

 

Marrone

Anche questo colore simboleggia
la Terra.

Per le questioni materiali e per quelle legate alla terra. Per la protezione della casa, dei familiari e degli animali. Per ritrovare oggetti perduti.

 

Viola

Il corrispondente planetario del colore
e' Nettuno/Mercurio.

Rappresenta la spiritualita'. Per il giudizio, la saggezza, la chiaroveggenza. Per la protezione psichica.

Rosa

Il corrispondente planetario
del colore e' Venere.

Per equilibrio ed armonia, per l'amore, per bilanciare i sentimenti, o anche per attenuare le passioni.

 

Arancione

Stimolazione e controllo della situazione.
Attrazione e Creativita'.

Per avere successo, per questioni materiali, per avere fortuna, affari

 

Rame

Per la passione, la carriera, la crescita professionale, il denaro.

 

Grigio

Simboleggia il neutro, lo stallo

Per la neutralizzazione della negativita'.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

asteroidxkaludiaNevpatriziasorbinientino18emanuelablandixgirl77segnaledelTaovoghe55skipper_126catskingigetta0Chris_87katiaoggettiromina.trentaciandala
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963