Leggende da sfatare...

Post n°16 pubblicato il 07 Agosto 2006 da wicca_1990
Foto di wicca_1990

Chi da bambino non ha mai visto la strega con il cappello a punta , insieme a quel gattino dallo sguardo così malefico , che rimescola quache strano intruglio nel calderone dicendo magari parole incompresnibili? Se pensate che le streghe siano così...bhè..abbiamo molto su cui lavorare:

1) Noi Streghe non adoriamo il demonio. Non abbiamo nulla a che fare con entità del genere. Satana , Lucifero et similia sono solo derivazioni della religione ebraica prima ,e cristiana poi. Noi Streghe siamo politesite, seguiamo le vie degli Antichi Dei. Le nostre sono le divinità che, magari, avete studiato a scuola sotto il nome di : Zeus, Marte, Diana , Gaia, Freya, Thoor, etc..

2) Noi Streghe non siamo frutto della fantasia umana. Esistiamo realmente , come esiste la stessa magia. Non ci associate a unicorni , orchi , centauri etc.. . Facciamo da sempre parte del genere umano . Prima eravamo chiamate sciamane , poi sacerdotesse e ora siamo divenute le "Streghe".

3) Noi  non esercitiamo necessariamente magia "nera". La sfortunata pratica di poche , ha recato una brutta nomea alla stregoneria. Non tutte noi pratichiamo tale branca della magia. Naturalmente , come in ogni sistema di credenze , ognuno è libero di prendere le proprie decisioni. Così mentre la stragrande maggioranza di noi sfrutta le forze dell'universo per fini positivi, una parte esigua le adopera per fini malvagi. Ma credetemi, la magia "nera" porta solo male a se stessi, quindi evitiamo di avere a che fare con essa.

4) Non usiamo sangue nelle nostre cerimonie , nè umano nè animale. Gli Dei non hanno il bisogno d'essere saziati con il nostro sangue ( E cm potrebbero? Ha un sapore orrendo!! Decisamente meglio la coca-cola..XD! )

5) Non sacrifiamo nessun essere vivente per i nostri rituali. Per noi la Vita è SACRA, sotto OGNI  forma: umano , animale , vegetale, etc..

6) Non voliamo in cielo sulle scope. Spesso le usiamo , ma solo per fini religiosi. Adoperiamo  la scopa per purificare il luogo in cui poi svolgere l'azione rituale. Potremmo dire che la sua funzione , in magia, è quella di "spazzare" (mai un termine più appropriato ehehe!!) via le negatività.

7) Non dobbiamo necessariamente passare attraverso un iniziazione per essere Streghe. Le iniziazioni sono solo dei passaggi che comprovano il nostro progresso spirituale. Da soli non ci si può iniziare, ma ci si può "votare" (ossia dedicarsi) agli Dei.

8) Non necessariamente usiamo la magia. Diamo un' estrema importanza alla preghiera e alla devozione nei confronti degli Dei. Il nostro fine è raggiungere e portare l'equilibrio , nella nostra vita e in quella altrui. I vari riti sono solo dei mezzi per conseguire questo scopo, non sono il "fine".

9) Non apriamo mai il "libro" a pag 73 , leggiamo un 'incanto e voilà , problema risolto!!! Non esiste. La magia non funziona così. Per questo potete andare al cinema o seguire il telefilm "Streghe" . Prima d'eseguire un'applicazione magica la studiamo sotto ogni suo aspetto, cercando di capire appieno le varie conseguenze che  potrebbe riversare sul mondo reale una volta messa in moto l'energia universale.

10) Non cerchiamo di convertire nessuno e non facciamo proselitismo. A noi non importa quale sia la vostra religione di nascita e non vi promettiamo la "salvezza" o stupidaggini del genere (con tutto rispetto per chi ci crede). Solo se sentite che sia questo il vostro cammino religioso , allora potrete unirvi a noi.  Tutte le religioni sono , in fondo , ugualmente valide. Le potremmo paragonare ai rami di un albero, tutti  si volgono verso differenti direzioni , ma puntano tutti verso il cielo e provengono tutti dallo stesso tronco...al capolinea di ogni religione c'è sempre Dio (chiamatelo come volete , ma c'è!!)

11) Non mangiamo bambini!! Dei miei che orrore!!! Preferisco non pronunciarmi a riguardo...altrimenti potrei finire col "ringraziare" a parolacce l'opera di diffamazione di massa della "Santa" Chiesa Cattolica nei nostri confronti...

12) Non crediamo nell'inferno dei cristiani. Ripeto , non siamo cristiani e non crediamo quasi a nulla di ciò che essi ritengono sia la "Verità". Crediamo invece nella reincarnazione (parlerò più in là della nostre concezione della vita dopo la morte).

13) I simboli che adoperiamo , non hanno nulla a che vedere con il satanismo. Il pentacolo inscritto nel cerchio ,per esempio, ha origini antichissime e anteriori al cristianesimo stesso. Rappresanta (quando ha un vertice verso l'alto) secondo alcuni l'unione dei 4 elementi e dello Spirito ( Spirito= Dio, inteso come forza eterna e superiore all'uomo, che permea l'universo) , per altri invece l'uomo circondato dallo Spirito. Comunque sia, parlerò del pentacolo in modo più approfondito.

Spero d'esservi stato d'aiuto  e d'avere (principalmente) chiarito le diverse idee sulle Streghe. Siate bendetti )0(

Alla prossima...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Esercizio di visualizzazione

Post n°14 pubblicato il 06 Marzo 2006 da wicca_1990

Lo ripeto e non mi stancherò di dirlo, la Visualizzazione è una tecnica molto importante, e impadronirsene appieno richiede impegno e applicazione. Ci sono moltissime persone agli inizi che hanno grandi difficoltà a visualizzare. Alcuni si arenano nel "non ci riuscirò mai".

Abbiate costanza, forse ci vorrà molto esercizio, ma non è affatto impossibile. In effetti,siete già in grado di visualizzare: lo fate quotidianamente sognando. La differenza sta nel fatto che non riuscite ancora a visualizzare coscientemente ed in accordo con la volontà.

Trovate un posto tranquillo ed illuminatelo in modo molto morbido, per esempio con una sola candela. Sedetevi o sdraiatevi in una posizione comoda, rilassatevi, e sgomberate la mente. Iniziate a visualizzare i colori, uno alla volta. All’ inizio chi ha difficoltà puo’ procurarsi un oggetto del colore su cui sta lavorando, per esempio un bel pomodoro maturo per il rosso, e contemplarlo per un pò prima di chiudere gli occhi e cercare di richiamare l’ immagine del rosso.

Spesso inizialmente non si riesce a mantenere la visione del colore che per un tempo breve. Con la pratica vi sarà sempre più facile avere un’ immagine chiara e mantenerla a lungo.

Lavorate sui colori ROSSO, ARANCIONE, GIALLO, VERDE, BLU, VIOLA.

Quando sarete padroni di questi sei colori, espandete i vostri esercizi,e lasciatevi trasportare da estro e fantasia: raggi di luce colorata, nero argentato, fiamme azzurre, fumi,scintille…

Quando sarete perfettamente in grado di visualizzare i colori iniziate a visualizzare oggetti semplici: una pietra, un fiore, una mela.

Espandete i vostri esercizi a seconda del vostro ritmo personale, aumentando gradatamente la complessità. Allenatevi a muovere, ruotare, controllare gli oggetti visualizzati. Visualizzate intere stanze, ambienti, animali, paesaggi… liberate il vostro potenziale fantastico, ma ricordate: conta la qualità, non la quantità.

Più avanti potrete allenarvi a visualizzare ad occhi aperti. Soprattutto all’ inizio sarà più facile se lavorerete a lume di candela o comunque mantenendo la luce bassa.

Alcuni che hanno già superato i primi livelli di esercizi in visualizzazione e magari sanno controllare bene un oggetto semplice, possono trovarsi ad un empasse simile al "non ci riuscirò mai" del principiante. E’ il "ci riesco abbastanza". Possono creare e mantenere un oggetto, ma pur ottenendo un buon risultato provano molta fatica. L’ idea di avere ancora un lungo cammino, di dover affrontare esercizi sempre più difficili ed elaborati inizia ad essere scoraggiante... "se controllare un fiore è così impegnativo, come posso controllare un giardino?" Questo induce alcuni a mantenersi al livello basico in cui sono senza progredire, dicendosi che tutto sommato quello che hanno imparato è sufficiente per loro. Tipico di persone con un gran buon potenziale, ma con troppa fretta di arrivare. Se durante il vostro cammino di preparazione in Visualizzazione avete l’ impressione di stancarvi troppo, è possibile che sia perché state accelerando troppo i tempi. Non abbiate fretta,aspettate di essere in grado di eseguire perfettamente un tipo di esercizi prima di passare ad un livello più elevato.

Con la pratica potrete visualizzare interi mondi senza provare lo sforzo da concentrazione: come non abbiamo bisogno di essere consci di ogni battito di ciglia o di ogni respiro, con la pratica quello che prima era esercizio impegnativo diviene fluida esperienza… le cascate dei nostri mondi si muoveranno da sole, il vento piegherà le cime degli alberi e… da dove è sbucata quella porta?… dedicarsi alla pratica costante della visualizzazione, al contrario di ciò che credono molti principianti, non è necessariamente un’ esperienza priva di sorprese… il nostro inconscio avrà una speciale via di comunicazione con noi, e noi con lui.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La Visualizzazione

Post n°13 pubblicato il 06 Marzo 2006 da wicca_1990

Visualizzazione

La visualizazione è una delle più importanti capacità necessarie a compiere con successo un rituale o un incantesimo. Visualizazione e meditazione, accrescono la concentrazione. Queste tre capacità sono le uniche vere abilità indispensabili in Stregoneria e sono ciò che utilizziamo per rafforzare il nostro potere personale. La visualizzazione può mutare i pensieri negativi in positivi, rendere reali e concreti i propri fini ed apportare grande chiarezza mentale. Questi sono i REALI poteri di una strega. Queste sono le capacità che noi utilizziamo quando dobbiamo risolvere un problema riguardante la vita di tutti i giorni, quando rafforziamo la nostra mente ed il nostro corpo per permetterci di realizzare rituali efficaci e potenti e si, anche quando occasionalmente compiamo qualche incantesimo. Sembra eccentrico o stupido? Considerate questo. Quando una Strega compie un rituale o un incantesimo, ha sempre una intenzione molto precisa. Che efficacia potrebbe avere, se non si riuscisse a visualizzare chiaramente lo scopo prefisso, nella propria mente? Non si tratta di "desiderare" qualcosa o semplicemente di "immaginarlo". Sto parlando proprio di "VEDERLO", in tutti i suoi dettagli. Noi visualizziamo il nostro scopo, come noi VOGLIAMO CHE SIA e siccome siamo abili nel visualizzare, LO VEDIAMO con precisione reale. La visualizzazione dunque non è una immagine nebulosa o una vaga idea nella vostra testa, ma qualcosa di talmente nitido e tangibile, da poterlo perfino toccare. Quello di cui vi sto parlando è una tecnica di base della Stregoneria e della magia, ma la cui affinazione richiede tempo e soprattutto esercizio e quindi è annoverabile, come tecnica rifinita, fra quelle più avanzate. Senza la visualizzazione sarebbe impossibile perfino tracciare il Cerchio. La visualizzazione è immaginazione e come tale è energia creativa che si sprigiona dalla vostra mente profonda. Quindi è il primo passo verso la realizzazione, la materializzazione dei vostri pensieri, l'anello di congiunzione. Per questo assumono tanta importanza gli esercizi in tal senso, che inizialmente possono anche apparire buffi o perfino noiosi. Come per qualsiasi tecnica da apprendere, anche la visualizzazione richiede tempo e questo tempo è variabile in base alle predisposizioni personali. Non datevi dunque dei tempi, non vi stressate con dubbi e domande sul "Farò bene? Sarà giusto?", è tutta zavorra che potrebbe solo ostacolarvi. Esercitatevi e lasciatevi andare, liberate la vostra mente, ripetete gli esercizi di visualizzazione fino a quando non li avrete assimilati, tanto da riuscirvi spontanei.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

La piramide delle streghe (importante)

Post n°12 pubblicato il 06 Marzo 2006 da wicca_1990

Piramide delle Streghe

La Piramide delle Streghe, racchiude in sè quattro concetti, più o meno onnipresenti in tutte le tradizioni della stregoneria, seppure interpretati in maniera diversa dalle varie correnti. Regole per alcuni, basi per altri, attitudini da coltivare, per altri ancora, nemmeno nella loro classificazione ci si trova concordi. Il nome stesso, Piramide delle Streghe, non è universalmente riconosciuto, ma creato all'inizio del XX secolo, in attinenza alla presenza di riferimenti alla cultura egizia. Ma alcune tradizioni Wiccan, come di stregoneria anglosassone ed italiana, ne riconoscono i principi di base e sono questi che abbiamo cercato di analizzare. La piramide delle streghe è la struttura immaginaria su cui si fonda la magia della stregoneria. Alla base di questa struttura, che ha come vertice il Potere, che si sprigiona per la realizzazione della volontà della strega, ci sono quattro cosiddette pietre angolari, i pilastri della piramide:

VOLONTA'

IMMAGINAZIONE

CONOSCENZA

SEGRETO

Come accennato prima, per alcuni queste sono doti da coltivare, alla base della pratica magica, un po' come le 13 Colonne. Per altri sono regole incontravvenibili, senza le quali non è possibile considerare qualcuno una Strega. Altri le considerano dei doni innati, su cui poi si coltiverà il cammino di Strega. E anche coloro che hanno contribuito alla discussione, precedente alla stesura di questa pagina, hanno opinioni eterogenee, in merito. Cerchiamo quindi qui di analizzare punto per punto, il significato di queste quattro pietre angolari, ciascuno poi potrà trarne le proprie conclusioni.

VOLONTA'

Una volontà ferrea, ostinata, che non ammette opposizioni. Questo è il tipo di volontà che coltiviamo, quotidianamente, con esercizi che la maggior parte delle persone trovano noiosi, piccole sfide, fra noi e il mondo, meditazione. Tutte cose che percepiamo concretamente aumentare la nostra forza. Noi Wiccan non siamo masochisti e quindi non amiamo pratiche che si fondino sul sacrificio fine a se stesso. Meditare per un'ora davanti alla fiamma di una candela, accrescere la propria volontà magica è una sfida, è tenacia, è voglia di non conoscere ostacoli. E' volere sempre il meglio, dalla vita e da se stessi.

IMMAGINAZIONE

Fantasia, immaginazione, sogni ad occhi aperti, sono alla base della magia, che li utilizza canalizzandone le energie creative attraverso la tecnica della visualizzazione, per dare forma e poi vita a quanto ci è necessario. E' fondamentale per la riuscita di ogni azione magica.

CONOSCENZA

La conoscenza porta ad acquisire una sicurezza che non ammette dubbi. Certezza, accresciuta nei riscontri. Fede che non ha nulla a che fare con il cieco concetto cristiano del termine. E' la fiducia di chi ha constatato e quindi sa, accresciuta ogni giorno con la conoscenza e la consapevolezza.

SEGRETO

Ed ecco l'ultimo e controverso punto della Piramide delle Streghe. Controverso per vari motivi, in particolare rispetto alla Wicca, che verrebbe meno a questo tipo di concetto, con l'informazione fatta in questi anni, tramite pubblicazioni, Internet ed altri mezzi. Innanzitutto va precisato che non tutte le tradizioni Wiccan promuovono l'informazione. Alcune sono rimaste chiuse ed iniziatiche, altre, come noi, hanno visto, nel fatto di dare una corretta informazione, la possibilità di essere semplicemente più liberi e non essere ancora sottoposti alla caccia alle streghe, basata su fondamenti falsi e non appartenenti al nostro culto. La nostra visione del segreto non è nel non rivelare nulla delle nostre pratiche, come altri credono. Parla poco, ascolta molto" dice la Rede, questo crediamo che sia un buon insegnamento. Ma crediamo anche che il concetto di SEGRETO vada ricercato più a fondo. Segreto quando si compie una azione magica, ad esempio, perchè energie estranee non si vadano ad intromettere nel lavoro che stiamo compiendo, non necessariamente per volerci ostacolare di proposito. Segreto perchè non tutti sono in grado di capire e quindi è inutile o addirittura nocivo parlare. Ma il vero segreto, per noi, E' INSITO NELLA STREGONERIA e per tanto NON E' SVELABILE! Il segreto è quello che si prova, è il rapporto con gli Dei, è quel qualcosa di diverso dagli altri, con cui una Strega nasce e questo NON SI PUO' INSEGNARE! Facciamo prima un esempio. Prendete un seme, mettetelo nella terra migliore, nel periodo giusto, con la Luna giusta, annaffiatelo regolarmente. Potrete donargli tutti i segreti che conoscete, per dare vita alla nuova pianta, ma non è detto che quella cresca. Eppure l'erba riesce a crescere anche nelle fessure del cemento, senza acqua, senza terra, senza concime. Non si può svelare il segreto della vita ad un seme, perchè non lo conosciamo e non ci appartiene, malgrado anche noi lo abbiamo avuto in dono, quando siamo nati. Allo stesso modo non crediamo che una Strega possa svelare il segreto della stregoneria a nessuno, perchè è un dono, che sentiamo, molto intensamente, ma che non conosciamo, che non ci appartiene. Si possono svelare delle tecniche, incantesimi, riti, usanze e tradizioni, ma questi sono solo degli strumenti! Questo secondo noi è il concetto di SEGRETO alla base della piramide delle streghe, questo è il dono che crediamo di dover coltivare e senza il quale sicuramente la magia non ha nessun effetto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Elementali

Post n°10 pubblicato il 03 Marzo 2006 da wicca_1990

I quattro elementi sono molto importanti in magia e nelle arti astrologiche, divinatorie, ecc..

Vediamo quindi quali sono gli spiriti elementali e le corrispondenze utili da conoscere per assicurarsi la loro protezione.

GLI SPIRITI ELEMENTALI DELL'ELEMENTO FUOCO:LE SALAMANDRE

Le Salamandre, gli spiriti elementali del fuoco, sono le più forti e potenti fra tutti gli esseri elementali. Sono bellissime, agili e snelle e c'è chi le descrive come lingue di fuoco o come sfere luminose. Vivono nei pressi di vulcani attivi o in zone desertiche. Se invocate esse infondono coraggio e spingono all'azione, anche se si mostrano raramente agli esseri umani. Per evocarle l'ora migliore è quella del mezzogiorno ed è preferibile farlo muniti di acqua benedetta.

GLI SPIRITI ELEMENTALI DELL'ELEMENTO ARIA: LE SILFIDI E LE VILLI

Spiriti dell'aria, creature evanescenti, le Silfidi vivono nel vento e si spostano con le correnti d'aria. Possono vivere anche mille anni mantenendo sempre un aspetto giovane. Aiutano gli uomini a sviluppare la creatività ma spesso sono ingannevoli. E' quindi preferibile portare con se un sasso abbastanza grande quando le si vuole evocare, al mattino presto e rivolti ad est, recandosi in luoghi notoriamente ventosi come le pianure o le alte montagne.

Le Villi invece sono spiriti della notte che vagano attorno ai cimiteri o ai crocevia. Le Villi hanno dei lunghi abiti bianchi e vaporosi e fanno impazzire gli uomini che trovano sul loro cammino condannandoli a danzare fino a fargli scoppiare il cuore.

GLI SPIRITI ELEMENTALI DELL'ELEMENTO ACQUA: LE ONDINE O NINFEE

Vivono in fiumi, laghi, sorgenti, negli stagni e nelle cascate. Possono assumere l'aspetto della spuma che cavalca le onde o quello di luci luminosissime nei toni del blu o verde. A volte assumono anche le sembianze umane e sono raffigurate come creature per metà donne e per metà pesce come le mitiche sirene.
Sono giovani fanciulle diafane, con fiori e ghirlande nei capelli. Amano danzare, cantare, nuotare, filare e tessere sempre vicine al loro elemento naturale. Queste creature sono spesso pericolose perchè nessun uomo riesce a resistere al loro canto misterioso e alla loro bellezza. Una volta attirato il malcapitato vicino al mare, queste creature lo attirano a se affogandolo. I momenti migliori per vederle sono quelle dell'alba e del crepuscolo e per proteggersi da esse basta portare con se un rametto di salice.

Il potere degli spiriti elementali dell'elemento acqua è doppio: può essere sia buono sia cattivo; tutto sta in ciò che ad esse vogliamo chiedere.

GLI SPIRITI ELEMENTALI DELL'ELEMENTO TERRA: GLI GNOMI E LE DRIADI

Queste piccole creature, gli GNOMI, hanno delle caratteristiche differenti a quelle degli Elfi. Mentre questi ultimi hanno l'aspetto slanciato, benchè siano di minima statura, gli GNOMI sono molto più piccoli e tozzi. Sono profondi conoscitori della divinazione, dei minerali, del regno sotterraneo e delle virtù delle erbe. Vivono nei boschi e nelle grotte e possono, se lo vogliono, aiutare gli uomini a trovare tesori nascosti, a scoprire miniere di pietre preziose, a coltivare con amore e successo il giardino. Se invocati ci aiutano a trasformare i progetti in realtà.

Le Driadi sono fanciulle di grande bellezza. Indossano abiti verdi o marroni del tutto simili a quello delle foglie o del tronco dei rami degli alberi, di solito noci o quercie, sui quali trascorrono una vita riservata. La vita di queste creature è legata all'albero di cui sono custodi e se l'albero muore o viene tagliato, anch'esse seguono la sua sorte. Hanno il potere di dare miraggi.

Sovente il potere degli spiriti elementali della terra è considerato negativo e quindi è meglio evitare di evocarli o, perlomeno, di farlo con molta cautela.

Corrispondenze utili per assicurarsi la protezione di questi spiriti :

 

ELEMENTO FUOCO

Punto Cardinale: sudStagione: estate

Ora del Giorno: pomeriggio

Metalli: oro e ottone

Segni zodiacali: ariete, leone e sagittario

Colori: rosso e giallo oro

Pietre: rosso ardenti come ad esempio il rubino

Spiriti Elementali: salamandra

Luoghi naturali: deserto, campagna assolata, un vulcano, un grande fuoco.

Strumento: bacchetta

Agiscono su: potere, passione, coraggio, determinazione, creatività

 

ELEMENTO ACQUA

Punto Cardinale: ovest, il tramonto del soleStagione: autunno

Ora del Giorno: crepuscolo

Metalli: mercurio

Segni zodiacali: Pesci, Cancro e Scorpione

Colori: blu

Pietre: acquamarina

Spiriti Elementali: ondine o ninfee

Luoghi naturali: oceano, fiumi, laghi, paludi e pioggia

Strumento: calderone o calice

Agiscono su: le purificazioni, le emozioni, il coraggio, la fantasia, l'amore

 

ELEMENTO ARIA

Punto Cardinale: estStagione:primavera

Ora del Giorno: alba

Metalli: argento

Segni zodiacali: gemelli, bilancia e acquario

Colori: giallo

Pietre: topazio

Spiriti Elementali: silfidi e villi

Luoghi naturali: alta montagna, pianura ventosa

Strumento: incensiere

Agiscono su: saggezza, movimento, ispirazione, sogni, divinazione

 

ELEMENTO TERRA

Punto Cardinale: NordStagione: Inverno

Ora del Giorno: la notte

Metalli: diaspro e perle nere

Segni zodiacali: Toro, Vergine e Capricorno

Colori: verde, marrone e nero

Pietre: cristalli

Spiriti Elementali: gnomi

Luoghi naturali:montagne, boschi, grotte e campi

Strumento: il pentacolo

Agiscono su: fertilità, forza, materialità, ricchezza

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sentiamo un pò...

Post n°9 pubblicato il 02 Marzo 2006 da wicca_1990

Ki m sà dire qualke kosa sulla visualizzazione?

aspetto le vostre risposte a centinaia (o quasi...)!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'uso degli olii in stregoneria

Post n°8 pubblicato il 02 Marzo 2006 da wicca_1990

A secondo dell'odore che emanano gli olii, essi sprigionano una diversa energia , la quale , se ben sfruttata, favorirà la buona riuscita del nostro rito.

Vediamo allora le corrispondenze!!!

Scopo

Olio / Essenza

Amore

Garofano, Gardenia, Gelsomino, Geranio, Rosa

Armonia

Basilico, Gardenia, Lilla, Narciso

Denaro

Bergamotto, Camomilla, Patchouli, Pino, Tiglio

Fortuna

Cinnamomo, Cipresso, Loto

Meditazione

Acacia, Gelsomino, Magnolia, Mirra

Pace

Cumino, Gardenia, Magnolia, Rosa

Protezione

Basilico, Mirra, Patchouli, Violetta, Verbena

Purificazione

Acacia, Cinnamomo, Garofano, Frankincense, Mirra, Sandalo

Salute

Eucalipto, Gardenia, Mirra, Narciso, Sandalo, Violetta

Spiritualita'

Eliotropio, Loto, Magnolia, Sandalo

Studio

Bergamotto, Menta

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Vestizione o consacrazione delle candele

Post n°7 pubblicato il 02 Marzo 2006 da wicca_1990

Per la consacrazione , o “ vestizione “, la candela viene cosiderata divisa in due parti : dal centro ,allo stoppino, e’ il suo” polo nord” , dal centro alla base e’ il suo “polo sud” . La consacrazione della candela consiste nello strofinare l’olio da consacrazione con un procedimento che varia a seconda del tipo di lavoro magico che si vuole eseguire , come v dissi prima. Durante la vestizione della candela ,  dovremo concentrarci sullo scopo per la quale verrà utilizzata e direzionare il suo polo nord (stoppino) verso il polo nord reale. Entrambe le parti dovranno essere unte con lo stesso numero di frizioni (7) . Per un rituale di “attrazione” la candela verrà unta dal polo nord al polo sud , cioè dallo stoppino alla base. Per un rituale di “repulsione” si eseguirà l’operazione inversa ungendo la candela dal basso verso l’alto (dal polo sud al polo nord). Ricordate , usate diversi olii essenziali (anke olii profumati a secondo degli scopi ke voleteottenere...aprrofondirò anke questo tema, ossia : gli olli in magia!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

asteroidxkaludiaNevpatriziasorbinientino18emanuelablandixgirl77segnaledelTaovoghe55skipper_126catskingigetta0Chris_87katiaoggettiromina.trentaciandala
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963