Creato da EryAzumi il 19/08/2012

Una Vita Nera

Blog malinconico che parla di fatti miei e di quel che mi piace

 

 

« Sole!Visione del Fantastico S... »

Litigi, davvero Insopportabili

Foto di EryAzumi

I litigi sono davvero insopportabili, ho litigato proprio oggi con una mia amica, e abbiamo litigato per una cavolata bella e buona, io ammetto pienemente di aver esagerato, francamente non sò nemmeno il perchè me la sono presa tutto di un colpo, oddio che stress!!!!!!

I litigi possono essere vissuti molto diversamente a seconda della persona con cui si litiga, per esempio partiamo col più opprimente:

Il litigio con una persona antipatica: Del tipo, ho litigato con una compagna di classe/scuola che mi sta antipatica. Questo è il peggiore perchè a seconda che sia classe o scuola la persona con cui hai litigato, se è una di quelle ''popolari'' (detestabili) possono riuscire a metterti contro anche l'intera scuola (ne sò qualcosa), e se tu sei una ragazza timida che ha avuto un momento no ed ha urlato contro ad una di questo ''genere'' sei veramente nei guai. Un rimedio non esiste francamente, o ci si scusa ( ma solo e dico SOLO se è colpa tua) o si aspetta un po' di tempo e vedrai che presto o tardi nessuno si ricorderà più.

Il litigio con un'amica: Quello che sto vivendo adesso. Allora il litigio con un'amica può durare minuti, ore, giori o persino anni. Il mio spero duri massimo 3 giorni!!! Allora si litiga con le amiche per svariate cose, a volte serie o a volte per colpa di cagate (l'amare lo stesso ragazzo rientra in questa categoria), a seconda di quanto presto si fa pace determina quanto voi vi volete bene ( o semplicemente la vostra cocciutaggine), se entrambe siete assolutamente cocciute e decise di aver ragione voi , e se è un litigio serio, potrebbe durare molto più di semplici giorni, a volte potrebbe trasformarsi persino in un incubo. Se però si sà di essere appena appena nel torto e sono passati tipo 2 giorni dal maledetto incidente allora sarà meglio per voi fare il primo passo, e anche se voi continuate a dire ''però sono sempre io che con tutte faccio la prima mossa'' allora significa che voi tenete molto alle persone e che siete brave ad ammettere le vostre colpe, e questo non è sacrificio ma è un vero '' Valore'' di cui andare fieri. ( mi sono appena resa conto che devo fare io la prima mossa)

Litigio di classe: Ci sono svariati aggettivi per descriverlo, a volte insignificante a volte si svolge in prima persona o a volte sei tu la causa del litigio. Anche per questo consiglio l'attesa, l'importante è avere sempre anche solo una amica che sappia cosa dirti e che ti tenga sù di morale. I litigi si classe li trovo sempre un po' banali anche se vi definite ''una grande famiglia'' che poi c'è sempre qualcuno che non ci sta simpatici. Se avete combinato qualcosa voi e ne siete consapevoli indite una runione e un belpo' di coraggio e scusatevi apertamente con tutte, questo aiuterà.

Ho esaurito i litigi per il momento non me ne vengono in mente altri, se avete però un litigio che non ho spiegato, in cui non sapete come comportarvi potete sempre mandare un messaggio alla sottoscritta, anche per sapere cosa farei io al vostro posto in qualsiasi litigio, e anche se non sono ancora psicologa sarei davvero felice di aiutarvi.

Grazie dell'attenzione alla prossima :D

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elisabetta.pivaEryAzumiteen4meGlOlAMIAILFIUMEDILEIk390idubbidellamorebelladinotte16soloperprincipioFinalmente.Iopsicologiaforensemichelamail.marmandotestiSy.Fagiovannazadra
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963