Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Creato da: FrancescaChiara il 18/02/2007
...gli animali hanno un'anima...

 

 
« Benvenuto ai visitatoriAmanti dei lupi: rizzate... »

Un lager per animali: cani e cavalli in fin di vita

Post n°2 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da FrancescaChiara
 
Tag: Giù

Scoperto dalla polizia di Chiavari un lager per animali. In pochi metri quadri una donna ha tenuto ammassati e reclusi diciotto cani, quattro cavalli, due colombi e un coniglio. Tutti denutriti e alcuni addirittura in fin di vita. La proprietria degli animali è stata denunciata per maltrattamento. Gli animali sono stati già affidati a strutture più sicure.

Tanti cani e tante altre bestiole in una casa senza nessuna ragione. Un'amica degli animali? Chissà, per averne così tanti, può darsi anche che questa contadina si definisca tale. Cani e cavalli, quando la polizia è intervenuta su sollecito dell'Ente Nazionale Protezione Animali, erano ridotti in uno stato pietoso. I cavalli sono stati sequestrati alla donna e trasferiti in una struttura sopra le alture di Genova, mentre i cani, curati e nutriti, sono stati affidati a un canile di Alessandria. Nulla da aggiungere alle paole di George Bernard Shaw: "L'uomo è il solo animale che mi ispiri paura".
(Da L'Avvenire, 17 febbraio 2007)

Innanzitutto, noi avremmo una domandina da aggiungere: che fine hanno fatto i colombi e il coniglio? Speriamo che i colombi abbiano potuto riassaporare la bellezza della libertà, volandosene via e che il coniglietto abbia trovato un posto migliore, anche se temiamo che per lui sia più difficile, purtroppo. Di esempi come questi ce ne sono tanti: la signora in questione non è una rarità e forse non era nemmeno tanto consapevole di ciò che stesse facendo (pare quasi una malata di mente), chissà...gli esempi sono i canili privati, meglio conosciuti come canili lager. Il canile privato funziona così. Prendi un po' di cani e dici allo Stato che li mantieni. Solitamente lo Stato sovvenziona ogni "aguzzino" con 7 euro al giorno per cane, belli puliti. I cani, ovviamente, sono solo uno strumento per ingrossarsi le tasche e sono maltrattati fino alla morte, vengono mantenuti in condizioni assolutamente inique. Fate un po' voi i calcoli per un canile che detiene circa 20 cani..e pensate che quei fondi non verranno utilizzati col mantenimento dei cani. Ma c'è di peggio: vista la quasi assenza di controlli, anche dopo la morte dei cani, questi fondi continuano ad essere erogati e quindi meno stress per gli aguzzini! Se questo argomento vi sta a cuore date un'occhiata al sito contro i canili lager: www.nolager.com e se volete firmare una petizione contro tali canili andate su www.infolav.org/lenostrecampagne/randagismo/petizionerandagismo/index.htm. Andateci per curiosità, se non conoscete molto l'argomento: posso assicurarvi che scoprirete cose fuori da umana immaginazione...e magari diventerete strenui e agguerriti difensiori di chi voce non ha! E farete qualcosa di bello, molto bello.. :)

Un grazie grosso grosso a nome dei pelosi indifesi...!
Ciao..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/unazampasulcuore/trackback.php?msg=2313690

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sarcasticospirito
sarcasticospirito il 27/02/07 alle 13:59 via WEB
in bocca al lupo per il tuo blog!brava, hai scelto di far conoscere una buona causa, anche io sono animalista convinta e credo che purtroppo si faccia sempre troppo poco per combattere i maltrattamenti agli animali. chi provoca volontariamente sofferenza ad un animale è sadico, oltre che incivile e senza cuore. un connubio "perfetto", questo, per nuocere non solo agli animali, ma anche ad altri uomini. a presto!
(Rispondi)
 
Passariello2
Passariello2 il 06/03/07 alle 12:01 via WEB
Bellissimo blog. Ci cito tra i miei preferiti! Vieni a trovarmi. Pippo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarcheg59angelo636faverogiuliagfallymcbeal76bella.srlunarosabludgl18nina771miumiu2008bibpibHipHopGiRLfromToRiNOgattonaneradonna_fugata1giusymartoglioisa07528
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963