Uomo, chi sei?

Sentimenti e vita di uomini

 

UNA BELLA CANZONE DI BAGLIONI

MAI PIU' COME TE
Basta un niente un nome una calligrafia
perché ogni cuore ha una memoria tutta sua
si vede sempre dove strappi via una pagina
come ti fissa una fotografia di ieri
la stagione delle piogge arriva qua
alla stazione della mia malinconia
e scende il tiepido acquazzone di una lacrima
sull'ultima tua voce che ho in segreteria

mai più come te
nessun'altra mai
perché dopo te
io sì che m'innamorai
sempre più di te
quanto tu non sai
e anche senza te
c'è qui la tua assenza ormai
che amo come te

chiudo gli occhi e faccio buio dentro me
e la mia mente è come il treno delle sei
con cui ritorna a casa la tua cara immagine
in un silenzio che non puoi far stare zitto

non è tanto questa fine tra noi due
ma quanto quelle sue rovine dietro me
e accanto ai passi con cui pesto ombre di nuvole
quando esco a buttar via gli avanzi di poesie

mai più come te
nessun'altra mai
perché dopo te
io sì che m'innamorai
sempre più di te
quanto fu non sai
e anche senza te
c'è qui la tua assenza ormai
che amo come te

e com'è sempre tardi per amare
e l'amore è la pena da scontare
per non volere stare soli
e meglio è amare e perdere
che vincere e non amare mai

mai più come te
nessun'altra mai
perché dopo te
io sì che m'innamorai
e sempre più di te
quanto tu non sai
e anche senza te
c'è qui la tua assenza ormai ma
mai più come te

e com'è sempre tardi per amare
e l'amore è la pena da scontare
per non volere stare soli
e meglio è amare e perdere
che vincere e non amore mai

mai più come te
nessun'altra mai
perché dopo te
io sì che m'innamorai
e sempre più di te
quanto tu non sai
e anche senza te
c'è qui la tua assenza ormai ma
mai più come te
 

E' QUEL CHE E'

E' QUEL CHE E'

E' assurdo
dice la ragione
E' quel che è
dice l'amore

 
E' infelicità
dice il calcolo
Non è altro che dolore
dice la paura
E' vano
dice il giudizio
E' quel che è
dice l'amore
 

E' ridicolo
dice l'orgoglio
E' avventato
dice la prudenza
E' impossibile
dice l'esperienza
E' quel che è
dice l'amore

(Erich Fried)

 


 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Son tornate le rondiniVogliono uccidere la cultura »

Una finestra sul passato

Post n°358 pubblicato il 24 Maggio 2013 da dufour_1950

 

Fausto Leali

Io camminerò

 

Fausto...un GRANDE

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dufour_1950
Data di creazione: 25/03/2009
 

Le immagini presenti in questo blog
sono state prelevate nel web, quindi
se qualcuna fosse protetta da copyright
e il titolare del diritto non ne gradisse
l'esposizione, lo segnali e provvederò
a eliminarla.

Grazie.

 

PABLO NERUDA

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

~ Pablo Neruda ~

Tratto da cento sonetti d'amore.

 

TRE MILIARDI DI PERSONE SULLA TERRA

 

TU NON HAI LASCIATO IL MIO CUORE

 

NON LASCIARMI AMORE MIO

 

PERCHE' TI AMO

Perché ti amo, di notte son venuto da te
così impetuoso e titubante
e tu non mi potrai più dimenticare
l'anima tua son venuto a rubare.

Ora lei e' mia - del tutto mi appartiene
nel male e nel bene,
dal mio impetuoso e ardito amare
nessun angelo ti potrà salvare.

Hermann Hesse

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

peppiniello0colasante.lucianoalda.vinciniamore_nelcuore1gi1959anna545steve5959dufour_1950ALMA.Hwinner167eneaberardigianmarco.reggianimasaniello333geompinosalinaroemanuelapatelli
 

ULTIMI COMMENTI

ciao, č bello rileggerti...
Inviato da: animalshelter
il 22/07/2014 alle 17:01
 
Sapevo che Platone aveva dedicato il suo pensiero alla...
Inviato da: dufour_1950
il 30/05/2013 alle 12:54
 
...dimenticavo, clicca su "Felice giornata" :))
Inviato da: gabbianoinfuga
il 30/05/2013 alle 11:37
 
Felice giornata...
Inviato da: gabbianoinfuga
il 30/05/2013 alle 11:36
 
A quell'epoca eravamo ragazzi e non comprendavamo le...
Inviato da: dufour_1950
il 27/05/2013 alle 13:41
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963