Un fico per ridere - La vera vocazione di ognuno è una sola, quella di arrivare a se stesso. Finisca poeta o pazzo, profeta o delinquente, non è affar suo, e in fin dei conti è indifferente. H.Hesse
« Precedenti Successivi »
 

Il caro Avv. Guerrieri.....

«Mi sentii triste e vecchio. Mi sentii come uno che guarda passare il tempo; come uno che guarda gli altri che cambiano, bene o male diventano grandi, se ne vanno. Fanno delle scelte. Mentre lui rimane sempre nello stesso posto, a fare le stesse cose, lasciando che sia il caso a decidere per lui. Uno…
 

Amaro a sinistra

L'imprenditore Giuliani, patron dell'azienda produttrice dell'omonimo amaro, ha picchiato selvaggiamente Emilio Fede in un noto ristorante di Milano.Disappunto di Vendola, che dichiara: "A questo punto le primarie a sinistra sono inutili"Bersani invece apre e ad una cena di simpatizzanti del PD commenta: "vorrei quello che ha preso lui"
 

Maroni non si ferma

Dopo l’arresto di Iovine, il Ministro Maroni non si ferma.Pare stiano scavando le fogne di un intero quartiere di Acerra, pur di scovare l’inafferrabile boss Zagaria. Il boss era ricercato da anni ed era tra le priorità investigative nell'azione di contrasto alla logorrea di Saviano.
 

Il Giornale e Saviano

Il Giornale ha deciso di fare una raccolta di firme contro Saviano, dopo il suo intervento sulla mafia al nord alla trasmissione "Vieni via con me".Era ora.Finalmente anche in Italia, qualcuno si fa carico di fare un censimento dei mafiosi.
 

..... Vespa

"Rimango altre quattro ore in sella, e guido finché il sole è già quasi al tramonto, secondo una sana abitudine che da tempo ero costretto a perdere, prima di fermarmi in un villaggio qualsiasi per passare la notte. E’ una delle sensazioni che ho sempre amato di più, e che così spesso mi ha dato l'illusione di essere libero…
 

Se i dentisti fossero impressionisti .... (Woody Allen)

Caro Theo,verrò mai trattato decentemente dalla vita? Sono tormentato dalla disperazione! La mia testa sta scoppiando! La signora Sol Schwimmer mi fa causa perchè le ho fatto un ponte come me lo sentivo e non sulla misura della sua stupida bocca! Proprio così! io non posso lavorare su ordinazione come un volgare commerciante!Ho deciso che…
 

La vita è un tubo

 Stamattina, mentre stavo aspettando che la doppia dose di caffeina della mattina, iniziasse a stimolare le mie intasate sinapsi, mi ha colto un pensiero: la vita è un tubo.A mia parziale discolpa devo precisare che in quel momento stavo partecipando alla riunione di produzione, evento a cadenza settimanale durante il quale, una serie di persone…
 

Esternazione

Sono tornato qui, con l’animo di chi riapre la porta della soffitta dopo tanto tempo e si stupisce di ritrovare le cose che un tempo furono familiari.Sulla destra, rivedo la mia faccia da indiano Lakota che mi fissa, dritto negli occhi, con la stessa espressione vagamente corrucciata che mi era piaciuta tanto tempo fa. Oggi…
 

Perso tutto!

Traghedia! Direbbe la Katia (che è Ucraina).Alla fine è accaduto. Sapevo che sarebbe potuto succedere, ma quando ti accade davvero ... beh, è diverso. L'altro giorno, mentre parlavo al cellulare con mio padre, lui (il cellulare, non mio padre) ha smesso di funzionare. E' rimasto così, come appeso al niente.Il suo schermo ancora acceso, ma irrediabilmente bianco e vuoto.…
 

Because the night ...

 

« Precedenti Successivi »