Ungiorno - ricerca prudente
« Precedenti Successivi »
 

Parole di gesso

Non potrò mai avvicinarmi ad un mondo dove gli spazi sono pieni di una sostanza trasparente. Non sono orgogliosa, tantomeno filtrata né trattengo un pensiero che trabocca... Non voglio turbarti con parole sospese, affrescate in un muro di gesso, ma ti dono un abbraccio vero, come fra noi che ci siamo appena sfiorati senza tempo,…
 

Albertino

Questi uomini vecchi...questi vecchi che furono ostili, inesorabili carnefici e mai vittime in un tempo passato, senza mai indugiare davanti ad una lacrima, mostrando forza e mai tenerezza, sono stati mariti infedeli, ruvidi padri o  fratelli irriverenti. Sono stati. "Auguri Albertino, fai un buon anno quest'anno!" Sarai solo? "SÌ, con le lenticchie."Ti trema la voce.Come potrò fare…
 

le capre

Le capre a Caprera aspettano che il giorno appassiscaferme là sullo scoglioil cielo trafitto da un corno salato che sa di elicriso
 

... a pino !

... mio caro !  ti scrivo perchè non so a chi altro  , sennò !  Ti ho visto quando non c'eri più , avrei voluto regalarti un abbraccio quando eri piccolo, cingere di braccia il tuo contorno come si fa quando si vuole trattenere o soffocare , gesto piccolo e inopportuno  questo . Ti parlo ora che non l'ho mai …
 

CROSTACEI O SOTTILI

ci dividiamo in due specie: CROSTACEI  E  SOTTILI, gli uni non riconoscono mai i propri simili, cioè i crostacei, non sanno di essere tali, si riconoscono come sottili ma in realtà sono crostacei.Gli altri, i sottili, si riconoscono fra di loro, riconoscono i crostacei, e sanno di essere sottili  !!!           
 

...ti prendo e ti porto via...

credo in fondo,che quel libro, sono io!!!Ecco perchè quando ho sentito che stava x finire,una parte di me non si poteva piu' esprimere...mi sarebbe mancato un riferimento,qualcosa che avrebbe dato un senso a ciò che avevo fatto.Cose negate,cose donate, cose tolte con timore,strappate ,con quale consapevolezza? La nostra?   evviva!!!      Per  i perdenti, gli sconfitti,i diversi,gli sfigati(perchè quando…
 

...senza tempo

a volte rimango così, senza tempo,ma non perchè sento di averlo perduto,ma perchè lo conservo piano dentro ad una scatolina che sta sopra al lettore cd...quando la musica scorre io non lo ritrovo più,silenzioso si accuccia,rannicchiato e permaloso si confonde con i suoni e.. rimane nella sua posizione preferita  quella RACCHIUSA!...  E'un gioco che rimbalza fra me e lui,…
 

ecco

ci incontreremo solamente se uno dei due smetterà di camminare!!!
 

amicamia

... mi hai raccolto che piangevo, abbraccio di un attimo negli sguardi e per sempre nella vita!Amore che si scambia e si cerca lontano, miscugli di vite unite a uno zucchero che scioglie gioia e  dolore !Parli da sempre,cerchi da sempre e attingo da questo pozzo il senso delle cose----Stai nei momenti , come io non so…
 

la stanza dei vecchi

è colma di azioni con impressa la storia della vita, movimenti accompagnati da suoni sempre uguali a sottolineare  esattamente quel gesto :il suono del gesto e la sua intensità.Gesto scandito che cattura  l'attenzione di chi non vede,gesto custodito dentro la propria memoria, memoria di anziano che urla attenzione,cura,amore....              Di quante carezze c'è bisogno per questi corpi…
 

« Precedenti Successivi »