Creato da virec il 25/01/2012

tanto per

un modo di bloggare

 

 

« SAN VALENTINOFESTA DELLA DONNA ( i... »

L' AMICIZIA

Post n°13 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da virec
Foto di virec

COS'E' L'AMICIZIA !!!!!

 

Questo post lo voglio dedicare all’ Amicizia. Una di queste sere abbiamo parlato di amicizia, anzi, spesso abbiamo trattato questo argomento, "cos’è un amico per te", io non mi sono espresso anzi non ho voluto esprimermi, tanto sarei come al solito l unico contro tutto e tutti. Inutile chiedermi perchè, ormai in tante altre occasioni e argomenti ho notato che le risposte sono tutte uguali, la più bella risposta in cui si possa leggere, io riconfermo che si scrive ciò che si vorrebbe essere e non ciò che in realtà si è. Torniamo all’amicizia, le risposte che ho letto maggiormente anzi tutte riguardano: l'amico e colui che ti capisce che ti sa stare vicino ecc. ecc. inutile elencarle tutte so tutte uguali o almeno lo stesso concetto. Secondo me l amico-vero non è colui che ti sa stare vicino ascoltandoti, confortandoti, non tradire ciò che ti ha detto, ma andrebbe valutato al momento del bisogno, ciò che in realtà un amico ha fatto quando avevi bisogno, ma soprattutto, perchè quando si parla di amicizia o di amore ci si riferisce sempre a cosa farebbe il partner o l amico, non ce mai stato nessuno che ha raccontato ciò che davvero un amico ha avuto o addirittura ha fatto. Io lo scritta una cosa importante avuta da una amica con la A maiuscola, potrei raccontarne un'altra cosa molto bella ricevuta un paio di giorni fa. Potrei dire tante cose che ho fatto per amicizia, ma non serve, è bello raccontare solo le cose belle ricevute, gli amici veri esistono e sono molto rari, e l amico/a quella vera non si vede dal come ti ascolta o dal come si comporta, ma da cosa fa. E soprattutto se lo fa senza chiedere nulla in cambio.

virec 

ESEMPIO DI UNA VERA AMICA (messaggino di san valentino)

Era una sera di mezza estate, quando i miei occhi ti hanno colpito, mi dispiace che non ho potuto darti ciò che avresti voluto, ma ti posso dire che: ci proverò a sollevarti dalle ingiustizie, dagli inganni , e se mi riesce aiutarti quando ci sarà bisogno, non per amore, ma per un BENE che non si può descrivere.. dopo questa premessa, ci tengo a rendere pubblica una cosa personale per far capire quali sono i tuoi veri valori,non esistono donne come te: so benissimo il male che ti ho fatto anche se sinceramente non avrei mai voluto, ma colpa della rabbia soprattutto di non poter ricambiare ciò che si ottiene. Bene io non sto passando un bel periodo, come molti sanno, non dovuto alla mancanza d amore ma per altro, dunque una sera abbiamo scherzato molto sul mio maschilismo, anche se si scherzava cera molto di vero, io credo che persone come te non esistono. Un giorno doveva venire mio fratello e mia nipote per darmi una mano su determinate situazioni, ero senza soldi, senza assicurazione della macchina, loro arrivavano in aereo, non sapevo come fare. Ti ho vista arrivare da me la sera prima consegnandomi le chiavi della macchina dicendo fai ciò che devi fare domani, il giorno dopo sono andato via alle 6.00 sono tornato alle 16.00, ho trovato la casa pulita, i panni lavati. Tutto senza averti chiesto niente, io credo che tutto questo non lo avrebbe fatto nessuno. Lo hai fatto TU nonostante i miei errori nei tuoi confronti, e una cosa molto bella, mai ho ricevuto un regalo cosi bello, e non saprò mai se esiste un modo per ringraziarti, approfitto questa sera, ringraziando questo angolino tra virgolette d amore per mandare un messaggio d affetto. Ti voglio bene. Gameplayer.

virec

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

LA FELICITA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

virecparole_a_casocastalia71When_You_BelieveLove_Spellmarabertowsempre_virecvidinatale4serpica31L.Ecume.Des.Jourssuperrp78Maria_Assunta_Capetifrafiore4quandoparticonmestregatta_10
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963