Creato da virec il 25/01/2012

tanto per

un modo di bloggare

 

 

UNA PROSPETTIVA D'AMORE

Post n°20 pubblicato il 24 Settembre 2012 da virec
Foto di virec

ormai mi ha preso la mania di videare

 

UNA PROSPETTIVA D'AMORE

Secondo voi cos’è l amore ? quanti di noi hanno vissuto una storia, un fidanzamento, un matrimonio. A quanti di noi queste storie sono finite? cosa si pensa di solito ? si dice sempre sto bene cosi, doveva finire ed è finita, di solito ci si fa sempre forza per superare il periodo nero, anche se qualcuno va in depressione ogni tanto, pensiamo di stare bene, non manca nulla, non si cerca nulla. Ma ne siamo davvero sicuri ’???  O forse  potrebbe essere solo un atto di autodifesa?

Secondo le donne quando un uomo resta solo significa che gli manca il sesso,  beh forse e vero il sesso e quasi fondamentale in un uomo, ma non credo che manca solo quello, nessuna ha mai pensato che forse a un uomo può mancare qualche altra cosa ?

Può mancare per esempio, gli sguardi intensi negli occhi, quando ci si abbraccia, sentire il respiro sul collo, il suo profumo, magari sentire le sue mani che leggermente accarezzano la schiena.

Manca la condivisione di tutto, anche sul cosa cucinare oggi, mettersi d'accordo a chi cucina, e se per caso è il suo turno, è bello, mentre prepara avvicinarsi, abbracciarla da dietro, magari aiutarla con le mani nelle mani tagliare le cipolle insieme, asciugare le lacrime che le suddette causano. Oppure alzare la gonna e toccarla delicatamente. Di solito c’e la scusa di vedere che colore è il perizoma.

Manca, quando sei sul lavoro che ti chiama, ti dice volevo farti solo un saluto.

Manca quando la sera dopo cena si può stare sul divano con la testa sulle sue gambe, magari guardando un film.

Queste sono le cose essenziali che mancano quando finisce una storia. Se fosse solo il sesso… sai… avvolte si può ancheeee …. Insomma diciamo cosi : una sega e passa avanti.

La cosa più importante quando finisce una storia che si dice di stare bene, e perchè in realtà non si cerca, non si può cercare un amore, l amore non lo trovi in un uovo di pasqua, o in un bar,  l amore non si può comprare.

Bisogna aspettare con pazienza, con la speranza che prima o poi arriva. Ma se arriva, arriva da solo, magari nel momento più in atteso, quando ormai sei convinto di non avere più speranze, quando magari neanche ricordi più come si fa.

Ma nel  momento in cui arriva, se arriva, non  ti rendi conto neanche di cosa stai vivendo, vedi tutto bello, i problemi non ce ne sono più, ti sembra di toccare il cielo con un dito.

 

 

Tutte le cose belle hanno un inizio.

 

Ma purtroppo, hanno anche una fine.

virec

 

 
 
 

11 SETTEMBRE 2012

Post n°19 pubblicato il 14 Settembre 2012 da virec
Foto di virec

 (nel video c'è la recita di ciò che e scritto sotto)

UNA PICCOLA RIFLESSIONE

 

Il giorno 11 settembre ho partecipato a una grande festa, un evento straordinario, un matrimonio: si è sposata una delle mie nipoti, una festa bellissima a base di tanti sorrisi, giochi, scherzi, spettacoli e soprattutto tanto tanto mangiare: Alle ore 16.20 non avevamo ancora finito l’ antipasto di pesce, e, doveva seguire antipasto di terra e tanti primi e secondi, sia di pesce che di carne, oltre a frutta dolci e contorni vari. Ho visto negli occhi degli sposi e dei parenti più stretti, tanta gioia, allegria ma soprattutto tanta felicità. Una festa bellissima. D'altronde in Puglia siamo abituati a feste così, i matrimoni sono sacri. Forse erano.

scambio anelli

Mi sono soffermato a riflettere un po’… premetto che è stata la prima partecipazione a un matrimonio dopo la mia separazione. Riflettevo al giorno in cui mi sono sposato io, la festa non è stata cosi bella,  anche perchè il mio risale a 25 anni fa, (già, il 2 settembre avrei festeggiato le nozze d’argento), ma per quei tempi è stata molto bella lo stesso: c’era tanta allegria e gioia comunque. Chi avrebbe mai immaginato che dopo dodici anni sarebbe arrivata la separazione, mi e arrivata come  grandine a ciel sereno, è stato un inizio di una nuova vita, soprattutto piena di sofferenza, anche se nello stesso tempo con qualche soddisfazione,  potevo fare ciò che mi pareva, incontrare nuove amiche, nuovi amori poi svaniti, però resta sempre, dentro, quella malinconia, quella mancanza della famiglia che avevi, quello che stavi costruendo. Tornare a casa la sera e trovare qualcuno che ti aspetta, i miei figli…..  Non è una bella esperienza la separazione, e sinceramente non la auguro a nessuno. Mi domandavo, ci riusciranno questi nuovi sposini a reggere per tutta la vita? Io lo spero tanto.

Mia cara Laura, io spero che durante questo percorso di vita, riusciate sempre a trovare la via di uscita su i vari problemi che incontrerete. Non saranno pochi. Ci saranno gioie, ci saranno sofferenze, ma ci saranno anche bei momenti,  ci saranno litigi, di solito la colpa  è sempre dell’altro, ma in verità la colpa non e mai sempre dell’altro perchè bisogna sempre guardarsi dentro prima. Tu porti il nome di mamma, cioè di tua nonna, lei tra vari trambusti, sofferenze di ogni tipo e tanti problemi, ha vissuto fino al giorno della sua morte accanto a suo marito, ricordo che erano cosi divertenti quando litigavano i due nonni. Laura TI AUGURO CON TUTTO IL CUORE che tu possa seguire il suo percorso, tanti auguri e un abbraccio.

gli sposi

virec

 
 
 

MAH

Post n°18 pubblicato il 08 Luglio 2012 da virec
Foto di virec

 

 

 

 

 

BEATI CHI ARRIVA A 90 ANNI COSI

VIREC

 
 
 

AMARE E' SOFFRIRE

Post n°17 pubblicato il 17 Giugno 2012 da virec

Se non si vuol soffrire non si deve amare.

Pero' allora si soffre di non amare, pertanto amare e' soffrire.

Non amare e' soffrire e soffrire e' soffrire.
Essere felici e' amare, allora essere felici e' soffrire, ma soffrire ci rende infelici, pertanto per essere infelici si deve amare o amare e soffrire o soffrire per troppa felicita'...

io spero che TU stia prendendo appunti...

Woody Allen

 
 
 

LA GELOSIA

Post n°16 pubblicato il 30 Aprile 2012 da virec
Foto di virec

vorrei provare a fare qualche sondaggio vediamo come la pensate.

argomento gelosia però non la gelosia tra partner, mah bensi:

COSA NE PENSATE DI USARE L'ARMA GELOSIA PER CONQUISTARE QUALCUNO??

 
 
 

 

LA FELICITA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

virecparole_a_casocastalia71When_You_BelieveLove_Spellmarabertowsempre_virecvidinatale4serpica31L.Ecume.Des.Jourssuperrp78Maria_Assunta_Capetifrafiore4quandoparticonmestregatta_10
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963