Freedom of Man - La grande aspirazione.
« Precedenti Successivi »
 

La Spagna compra! Da noi!

Incredibile dictu!  La Spagna compra, da noi, con un Target incredibile, il colosso della telecomunazioni: la Telecom!  E si odono non già proteste di indignazioni bensi cenni di assenso di Enrico Letta, Presidente del Consiglio in Italia. Voi lo avete nella mente come una Fotografia, nel suo abito ben cucito, che, ahilui, non sembra tanto adatto per vestire…
 

Il distacco da Undulna tra ricordi e leggende

Torno dal mare dove ho lasciato il mio amore. Undulna! Che si anima levandosi dal gorgoglio dell'acqua spumeggiante in un senso che sembrano parole e ti parlano e t'invitano. E tu rispondi all'invito, e Undulna  ti fa il dono di un coinvolgente piacere, accogliendoti nel suo abbraccio liquido che ha la sensualità di una Donna tra le piu' belle, ma è…
 

Il Mare, un delirio di emozioni

Dovrebbe essere come il titolo dice, almeno per me. Ma non mi sembra che sia questa l'emozione. C'è la crisi! E questa altera tutte le emozioni e le distorce, tanto che gli oggetti di essa non ti parlano piu' come appena qualche anno fa. O sono io ad essere coinvolto in un calo di tensione.…
 

Napoli nobilissima

Sono stato fuori d'Italia pe qualche mese, a parlare di Napoli, in diverse tappe di prestigiose Città estere. Ebbene, sono stato accolto con una diffidenza velata di cortesia non solo per la discussione sulla mia Città ma anche per la mia Napoletanità. Ci sono molti pregiudizi su di noi, ma qualche volta con giuste motivazioni.…
 

C'è pericolo che ti copino...

Mi ero proposto di anticipare sul video l'abbozzo del mio Romanzo, Le Tre Sorelle. Perché? L'abitudine mi ha procurato una facilitazione di scrittura nei post del Blog. Non so se ciò accade anche a qualche altro scrittore. Ma una mia Amica, molto avveduta ed acuta -, alla quale non oscurerò mai gli elogi anche se…
 

Ispirazione

Nel cliccare su una foto ingialiita che apparve sui Video, si manifestò la scrittura di un nome di una persona che aveva popolato i miei sogni di adolescente. Rosalia! Ma ahimé quel nome era inscritto su una bara. Nel turbamento apparvero disordinatamente le immagini di quel tempo  che fu vissuto nell'estasi , nello sfondo di  uno scenario in…
 

Letterina agli ospiti del mio Blog

  Devo ringraziare di cuore i visitatori del mio Blog. Spero che ne abbiano riportato una buona Impressione tale che è di buon auspicio per l'apertura di nuove amicizie e di interessanti colloqui. A che altro servirebbe il Web se non per allargare il giro delle conoscenze e per la condivisione di altri sentimenti che…
 

Sei tu la bella sconosciuta?

 Nel mio Canto di un cercatore d'Amore immaginavo che avrei potuto incontrare una bella sconosciuta che avrebbe appagato il mio sentire e conoscere. Credo che l'incontro sia avvenuto, ma in un modo diverso dalle previsioni e forse piu'profondo. Ho scambiato qualche rigo con una persona che si manifesta con un emblema suggestivo, ed ho capito…
 

Lo Stato regionale in Italia gravemente malato in cerca di Medici e Medicine

C'è un dilagare degli scandali in Italia da ogni parte verso cui ti volgi, ma soprattutto nelle Regioni, che sono state convertite da agglomerati geografici in Enti politici. Un Errore del quale dovettero essere consapevoli anche i reggitori delle briglie politiche del tempo, tanto che  furono costruite come strutture portanti dello Stato in epoca successiva…
 

Sorridi alle intemperie della Natura e dell' Anima

Guardi il cielo cupo, e ti rannuvoli. Perché? Forse tu, io e gli altri abbiamo il nostro cielo che prende i toni dell'altro che c'incombe dall'alto. E ad ogni puntura, che so di spillo, vedi il presagio di tempesta e sei tu piu' tetro di nuvolo tempestoso. Figuriamoci se Clotilde o Geremia ti ha lasciato…
 

« Precedenti Successivi »