Blog
Un blog creato da ekkeppalle il 23/11/2005

è un magico mondo...

...che non smetterò di esplorare

 
 

SUL COMODINO

In lettura

22/06/2007 Playlist - La Musica è Cambiata di Luca Sofri

01/10/2007  L'Uomo Disintegrato di Alfred Bester (The Demolished Man)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

I MIEI BLOG NEMICI

Perchè se un blog non sta su libero è un blog nemico

(mavaf) fa.. blog - un uomo un mito

 

 

« grazie grazie grazieI desideri sono sogni »

sgambetti della vita

Post n°4 pubblicato il 01 Dicembre 2005 da ekkeppalle
 

Ok è un periodaccio! Indubbiamente (nessuna paura non ho intenzione di ammannirvi lacrimevoli storie)! Ma, visto che è un periodo di introspezione e difficoltà, un dubbio mi sorge spontaneo. Passo, e (permettetemi la presunzione) mi considero, per essere una persona intelligente e sensibile. Alla fine di una storia sentimentale (si si niente sorrisini, mi ha lasciato lei - oh mondo crudele) ecco si presenta la maledizione della persona sensibile (si solo sensibile, l'intelligenza almeno per 1 po' tende ad andare in vacanza e con le fette di prosciutto sugli occhi). Intanto rimani basito (e stai male) mentre ascolti le sue ragioni, poi ti assale il senso della perdita di qualcosa ... di un qualcosa che, ti viene il dubbio, hai dato per scontato e che invece è importante, più importante, la più importante...E allora, anche se la tua razionalità ti dice che, viste le premesse, la storia è finita, il tuo sentimento ti spinge a farti delle illusioni, che sia recuperabile, e provi a parlare, a convincere l'ex che c'è lo spazio per cambiare e provare e che il rapporto è recuperabile....E in tutto questo ti chiedi se fai bene a insistere o se invece non sarebbe meglio lasciar perdere e rassegnarsi, e poi non puoi fare a meno di fare un tentativo perché per te la storia è importante, ma non sai se fai stare l'altro ancora più male (perché dopo tre anni a meno che non ci sia stato il vuoto anche l'ex partner non è che sia proprio contento) e ti chiedi che effetto potrebbe avere sul futuro, ma è proprio meglio insistere....... e soffri perché sei lacerato tra tutto questo (ed altro ancora).

E così arriva il momento in cui ti chiedi se non sarebbe meglio essere un masso. Ma si, una di quelle pietre, stolide, inamovibili, tetragone a tutto e tutti. Così da passare intangibilmente attraverso le tempeste dell’animo. Una dolce sensazione di nebbioso ottundimento..... in modo che tutto scorra sopra, passando inascoltato e incompreso,ovattato,  senza lasciare traccia. Rapido, indolore e..... insulso.

Ma è solo un lampo, un palpito incastrato tra due istanti. E va bene così. Perché dove c’è un inizio, prima o poi arriva la fine. Non sempre è la conclusione che ci aspettiamo (o sogniamo), ma prima o poi arriva. E’ inutile provare a evitarla, a scansarla, a chiudere gli occhi. Ci salta addosso con tutto il peso, intollerabile, di un macigno. E’ l’unica è affrontarla meglio che si può. Intanto perché non è che ci siano molte alternative (cinismo puro) ma soprattutto perché anche da questo impareremo qualcosa in più sul mondo e su noi stessi, proiettandoci verso nuove avventure con entusiasmo e maggior consapevolezza. Banale ma vero.

L’importante è crederci

 

Commenti al Post:
katiha
katiha il 01/12/05 alle 17:39 via WEB
nik stupendo!!
 
katiha
katiha il 02/12/05 alle 15:11 via WEB
Bravizzzimo!!! l'importante è crederci!!
 
danny_angels
danny_angels il 05/12/05 alle 10:05 via WEB
^_^
 
elaj
elaj il 05/12/05 alle 12:26 via WEB
già....banale ma vero....!!!
 
shaaadooow
shaaadooow il 13/12/05 alle 20:40 via WEB
mi rifaccio al commento che ti ho lasciato nel post n° 2... la vita ti regala sorprese... belle o brutte... ma che ti fanno sentire in qualche modo vivo... ti regalano un'emozione... ti hanno fatto capire cosa è importante... ti insegnano a non abbandonare nella banalità le cose che ti regalano emozioni. Io non so nulla di quanto è successo e non pretendo di poter dare dei consigli... ma ti dico che la comunicazione ... è la sola cosa capace di ricucire qualcosa... se questo qualcosa sembra ricucibile... il mondo è da esplorare... e per quanto tempo si abbia... non lo si esplorerà mai abbastanza... e per questo motivo che è magico... la vita è un'emozione che va vissuta... il pianto ... il riso... un brivido lungo la schiena... un sorriso di un amico... queste sono emozioni... io sono innamorata di emozioni... credici... ti ammiro molto... che sei riuscito a costruirti questo piccolo angolo della rete... mentre io... mi sento solo un'ombra... shaaadooow... una piccola ombra indifesa che ha paura di vedere i suoi pensieri alla mercè di tutti... sei coraggioso... ebbene ... allora sii coraggioso anche per affrontare questa giostra che gira a sinistra... prima o poi ... cambierà verso, no?
 
cicciapasticcia.rt
cicciapasticcia.rt il 21/12/05 alle 21:16 via WEB
-8 kg,stato di salute pessimo,perchè gia avevo,ho e avrò altri problemi,depressione reattiva(definita cosi...bho??non ho ancora capito che vuol dire),paura e sfiducia x il futuro e dopo un mese di tutto questo lui è tornato da me.mi aveva lasciato dopo un pessimo periodo ok,xò potevamo impegnarci,lui invece ha preferito mollarmi.una volta tornato,dopo un mesetto che eravamo insieme ho scoperto il tradimento...da qui il logoramento che mi porto dentro.perchè t ho raccontato questo??per invitarti a riflettere bene su cosa è meglio x te stesso,sei innamorato ok,ma quanto??e se il prossimo amore fosse meglio??non lo so,poi ognuno ha lesue opinioni e le sue certezze,spero che almeno fisicamente non soffrirai tanto.in bocca al lupo.ora x me cmq le cose stanno andando...non so fino a quando e come sarà il futuro,ma...ho voglia di viverla cosi x adesso.
 
 
ekkeppalle
ekkeppalle il 24/12/05 alle 00:02 via WEB
"Nessuno può affermare di aver compiuto una scelta intelligente o una stupida. Bisogna necessariamente attendere che tutto sia concluso." E anche così rimane un giudizio "parziale", relativo alla situazione contingente, in quanto nella vita non esiste la prova contraria. E quindi cerco di agire in base a quello che sul momento reputo la migliore soluzione: la migliore sulla base del momento presente. Quanto al futuro.... voltandosi indietro è facile dire "sarebe stato meglio se" ma come ha scritto qualcuno che con le parole se la cavava meglio di me "del senno di poi son piene le fosse". E allora le esperienze passate servono almeno a cercare di imparare dai miei errori. O almeno ci provo ;) . Oggi posso dire di essere stato (ed esserlo ancora) innamorato, che sono stato molto male, ma la storia è finita! Dopo questo terremoto adesso tutte le mie risorse sono indirizzate verso la ricostruzione: mettere da parte in un angolino i ricordi, prendere fiato, prendere un ritmo di vita da single e poi rimettermi in gioco :)) . Infine, secondo me, l'importatnte è fare quello che meglio si crede, cercando di non farsi condizionare dall'abitudine e dalle paure. In tutto questo una cosa positiva c'è stata: in qualche modo mi ha dato la spinta a mettere in atto certi cambiamenti che da tempo professavo senza farli realmente e a mettere in discussione tante cose di me che davo ormai per assodate . Così ecco che mi sono deciso ad andare da un dietologo ( e i risultati si cominciano a vedere :)) ); e ho deciso di scrivere questo blog, perchè e un modo di alleggerire quella corazza che ho messo su per evitare di essere ferito troppo, corazza che interferisce con la mia capacità di comunicare realmente.Certo sono primi passi ma di impegno ce ne sto mettendo a profusione. Consigli chiaramente non ne ho: ogni individuo ha i suoi meccanismi di protezione e di guarigione e quello che va bene per me non è detto che vada bene per chiunque altro. Però credo si aimportante valutare con nolta autocritica cosa veramente vogliamo e quindi se almeno vale tanto quanto ciò cui di contro rinunciamo. Pensando che dopo avere inciampato comunque ci si rialza e si riprende a camminare. E che per quanto certe scelte possano fare paura c'è sempre qualcuno che tiene a noi e che con leparole, le azioni o anche la sola presenza ci fa sentire accettati :)) : gli amici sopra tutti. Perchè ti dico tutto questo? Perchè a volte di certe cose è più facile o anche utile parlarne con un estraneo forse perchè il suo punto di vista non è mediato dal desiderio che può avere un amico di non ferirti. :)) e anche per il motivo che ti ho scritto nel post di "richiamo" ;) crepi il lupo :p
 
   
cicciapasticcia.rt
cicciapasticcia.rt il 24/12/05 alle 00:27 via WEB
commento letto!beh è ovvio che si deve cercare di stare bene con se stessi seguendo tutte le strade che possono aiutarci!ad ognuno il modo suo... e poi magari se si sbaglia lo si deve capire da soli e non con i consigli altrui,sbagliando si cade e ci si rialza!! buona fortuna col dietologo,io x uscire dalla depressione in cui mi ero trovata mi sono iscritta a scuola di ballo...ha funzionato
 
supergirl.c
supergirl.c il 26/12/05 alle 21:55 via WEB
beh devo dire ke t conosco da 5 min e gia mi hai lasciato senza parole...anke se dici ke e solo un inizio hai fatto un blog bellissimo...e fantastico il modo ironico cn cui racconti storie drammatike (forse) della tua vita!beh m hai lasciata allibita cn questo tuo modo di scrivere...ciao alieno!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ekkeppalle
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: TO
 

STEAM TREK

Assolutamente geniale :D

09' 53"

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gaulois0rafbueloluca70000quilaquilaridarolaJohnny2012laurapremosellianna_campolistellasonia0marcoavaoperseus_hdlliver78gianfrancodangeloBillyiLeRaicorporescion
 

ULTIMI COMMENTI

Ahahah! Io non la farei così tragica, ma in effetti un...
Inviato da: ridarola
il 10/06/2013 alle 23:29
 
Ammazza! Io sono fermo al principio d'inerzia. Certo...
Inviato da: Refrancinescion
il 02/02/2011 alle 16:16
 
Hahahahaha troppo simpatico!
Inviato da: solenelmare11
il 18/12/2009 alle 11:13
 
^_____^ fantastico!
Inviato da: ioxamicizia
il 22/11/2009 alle 12:24
 
ahahahahahhahahaha cofermo tutto... test molto simpatico...
Inviato da: dolcegattinapersa
il 27/09/2009 alle 22:59
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963