Creato da UnOrchestrale il 03/10/2011

Un Orchestrale

...

 

 

30 anni di Storia, di Musica, di Sacrifici …

Post n°1 pubblicato il 03 Ottobre 2011 da UnOrchestrale
 

… accartocciati e gettati come  uno scritto riuscito male.

La dove 30 non è soltanto un numero, e anni non è un metro di misura come un altro, e le parole Storia, Musica e Sacrifici, sono assai più che parole gettate li a caso per chi come noi li ha vissuti sulla propria pelle.

Ci siamo scapicollati nelle più impervie imprese, annientando distanze talvolta pindariche in tempi strettissimi,mettendo persino a rischio le nostre vite, abbiamo suonato al freddo tremando, e al  caldo sudando, patendo  talvolta la fame per raffinare il prodotto fino agli ultimi istanti prima del Concerto, e gli eleganti  frak e gli strass che il pubblico osservava suonare vestivano frettolosamente corpi provati  il più delle volte, schiene rotte e stomaci brontolanti, ma nelle nostre menti non c’era il freddo, non c’era la fame; c’era quell’Aria d’Opera che ci faceva piangere, c’era quel passo difficile che avevamo studiato per ore, c’era la massima concentrazione e un tale trasporto che ci rendeva dimentichi di tutto, persino di noi stessi; mal pagati, a volte Gratis, per tutte le giuste cause che riguardavano la Nostra Amatissima Terra, sempre presenti e in numero cospicuo, mossi soltanto dall’Amore, per la Musica e per la Nostra Calabria; la stessa  che adesso ci volta le spalle per correre ad applaudire lo Straniero, e i mercenari della Musica che si porta dietro, trasformando così quella che per noi era Nobile Arte in un mestiere, e trasformando i nostri 30 anni di Storia, di Musica e di Sacrifici, di Studio, di Sogni, di Speranze per un domani migliore, di alti Ideali, di questioni di Principio, di Passione, di Patriottismo, di Fratellanza, di Solidarietà,di Beneficienza,di Soddisfazioni, di Riconoscimenti e Applausi,   di collaborazioni Importanti, di Gemellaggi, di Carriera, di Merito, in sterco da gettare nel water per poi, senza il benché minimo scrupolo, tirare lo sciacquone.

La Philarmonia Mediterranea,  realtà culturalmente solida da 30 anni in Calabria, pluri riconosciuta a livello Nazionale, cancellata con un colpo di spugna dal nuovo Direttore Artistico proveniente da chissà dove, che la ignora, così come ignora le problematiche del Luogo.

A quanti di VOI vorranno firmare la sottostante Petizione di protesta un GRAZIE sincero e sentito, UN GRAZIE ENORME !!!

http://www.petizionionline.it/petizione/no-alla-cancellazione-della-philharmonia-mediterranea/5160

 

Un’ orchestrale.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/unorchestrale/trackback.php?msg=10673669

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
abatebrunella
abatebrunella il 03/10/11 alle 16:39 via WEB
è quello che succede un po ovunque ormai in Italia. Ho firmato con vero piacere.
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:21 via WEB
Purtroppo è vero Brunella, per questo non dobbiamo rinunciare a quei piccoli ma grandi mezzi che ancora abbiamo per dire la nostra e farci sentire. Grazie di cuore per aver firmato.
 
maria70dgl0
maria70dgl0 il 03/10/11 alle 16:54 via WEB
è bello vedere che c'è qualcuno che lotta e che non abbassa la testa, per quel poco che può servire io ho firmato la petizione, ciao.
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:23 via WEB
Ciao Maria, è altrettanto bello vedere che c’è qualcuno come te che lotta insieme a noi. Sentitamente grazie.
 
Rita5675
Rita5675 il 03/10/11 alle 16:55 via WEB
Fatto , accolta la tua richiesta con piacere...ho firmato .Spero di essere di aiuto ..un saluto
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:23 via WEB
Grazie infinite Rita, il tuo contributo sarà senz’altro utile, sono le piccole cose che, tutte insieme, fanno grandi le differenze.
 
garfranco2011
garfranco2011 il 03/10/11 alle 17:11 via WEB
Sono io che ringrazie te, sentitamente e sinceramente, per avermi dato modo di ascoltare questa stupenda musica. Chi sta facendo questo deve essere del tutto sordo o non si spiega. Ovviamente ho firmato, ps. ti ho scritto anche in privato :)
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:24 via WEB
Come sai … ti ho risposto ;)
 
sole_negli_occhidgl3
sole_negli_occhidgl3 il 03/10/11 alle 17:41 via WEB
Da diplomata in pianofotre hai tutta la mia comprensione e solidarietà. Però oramai è tutta la Cultura che viene distrutta sistematicamente. In fondo" non si mangia" no? E' UNA VERGOGNA !
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:26 via WEB
E’ molto più di una Vergogna, è un tale indigeribile schifo dinanzi al quale tacere non è più umanamente possibile. Annientando noi non distruggono soltanto un’orchestra, ma tutto ciò che un’orchestra che è riuscita a mantenersi “viva” per 30 anni, per di più in Calabria, sopravvivendo non senza patimenti a tutti i Politici di turno, rappresenta! Uccidono l’ultimo baluardo di salvezza dell’Arte e della Cultura tutta; calpestano gli insegnamenti tramandatici dai Grandi Italiani del passato, non credo serva fare nomi, in ogni qualsivoglia campo artistico; ideali e principi passati da Maestro in Maestro con orgoglio per secoli, come qualcosa di prezioso, e quel Qualcosa adesso viene spudoratamente deriso e beffeggiato dai grassi sederi che occupano le poltrone al potere di ogni dove in questo Nostro povero Paese. Ebbene forse è tempo di prenderli a calcioni quei sederi, e come se non essendo uniti???
 
normarae2
normarae2 il 03/10/11 alle 18:11 via WEB
Ciao, non so chi sei e tu non saprai senz'altro chi sono io ma cinque anni fa, in trasferta dal Veneto con pochi amici e colleghi, abbiamo cantato al Rendano in una produzione di Flauto Magico.... Mi ricordo le scarpinate su per quella strada che portava al teatro, un vicino ristorante in cui andavamo a mangiare e i ragazzi del coro ai quali ci eravamo uniti che ci hanno regalato una bella e sincera accoglienza. E'un bel ricordo. Spero possano averne di simili ancora tante persone a venire... In bocca al lupo! R.
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:31 via WEB
Ricordo quella produzione con grande gioia anch’io, come una delle più belle, per non parlare della strada che citi, ihihihi, ci si potrebbe fare un film dal titolo “La Strada”. Non so chi sei e tu non sai chi sono io, ma certamente abbiamo amici in comune, perché quelli del Coro sono simpaticissimi eppure noi non siamo da meno, difficile non legare. Crepi il lupo, (speriamo), ma non ho ben capito se hai firmato o no. Se lo hai fatto grazie di cuore, se no … FIRMA FI !!!
 
   
normarae2
normarae2 il 14/11/11 alle 14:15 via WEB
Certo che ho firmato... ;o) Ciao! (un mezzosoprano)
 
Miss_Cristy
Miss_Cristy il 03/10/11 alle 18:14 via WEB
io l'ho segnalato...il tuo post...fai bene a lottare per questa causa...un sorriso per te Cris
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:33 via WEB
Grazie Cris, sono certa di fare bene, perché vorrei trovassero i posteri intatto almeno quel poco di buono che ho trovato io ai miei tempi, e ti assicuro che “qua” il Buono, culturalmente parlando, si conta sulla punta delle dita, e Quest’Orchestra ne fa una mano intera.
 
raffaffara79
raffaffara79 il 03/10/11 alle 21:22 via WEB
fatto
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:34 via WEB
Sei stata grande Raffaffara, non so davvero come ringraziarti.
 
ocrim.ocrim
ocrim.ocrim il 03/10/11 alle 21:41 via WEB
il mio dovere l'ho fatto adesso voglio il grazie enoooooooorme ahahaha ....scherzi apparte siamo davvero alla frutta in italia, buttano via quello che c'è di buono sti politici di m..... hanno rotto proprio le p..
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:35 via WEB
GRAAAAAZIEEEEE … ma scherzi a parte, dopo la frutta non è quando ci si lava le mani, levando via ogni macchia di sudicio? Chissà che non ci tocchi l’onore di far da salviettina!
 
bionda.vera0
bionda.vera0 il 03/10/11 alle 23:18 via WEB
bella musica, firmo
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:36 via WEB
Bella eh? A chi lo dici … grazie di cuore Bionda vera.
 
afuans
afuans il 04/10/11 alle 01:35 via WEB
Temo sia una brutta abitudine quella di anninetare orchestre e tradizioni della musica in Italia, ritengo che possano anche elaborarsi dei progetti diversi e mantendendo sia le risorse e integrandole con altri musicisti giovani per mantenere il patrimonio artistico musicale e culturale senza per forza ma distruggere d'un colpo il lavoro di 30 di gente che ha creduto nella sua dedizione e passione, credo che una dei problemi sia la mancanza di attenzione per la musica in giro c'è troppa ignoranza e anche una certa superficialità nel demolire per ripsarmiare o per fare altro chissà cosa dimenticando la storia e la musica laddove esiste e spero senza che vi siano state ingerenze o sprechi comeè nella mentalità purtroppo italiana. Sostenete ciò che vi sta a cuore sino alla fine e si provvede nelle scuole carenti ad usare le lezioni se esistono ancora di educazione musicale più all'ascolto che al non fare nulla.
 
 
afuans
afuans il 04/10/11 alle 01:44 via WEB
Temo sia una brutta abitudine quella di annientare orchestre e tradizioni della musica in Italia, ritengo che possano anche elaborarsi dei progetti diversi e mantendendo sia le risorse e integrandole con altri musicisti giovani per continuare e mantenere il patrimonio artistico musicale e culturale senza per forza distruggere d'un colpo il lavoro di 30 anni di gente che ha creduto nella sua dedizione e passione, credo che uno dei problemi sia la mancanza di attenzione per la musica in gio c'è troppa ignoranza e anche una certa superficialità nel demolire per risparmiare o per fare sltro chissà cosa dimenticando la storia e la musica laddove esiste e spero senza che vi siano state ingerenze o sprechi come è nella mentalità purtroppo italiana. Sostenete ciò che vi sta a cuore sino alla fine e si provveda nelle scuole carenti ad usare le lezioni se esistono ancora di educazione musicale più all'ascolto che al non fare nulla.
 
   
afuans
afuans il 04/10/11 alle 01:46 via WEB
scusate qualche svista ma è notte e sono anche come dire fuori note...
 
     
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:38 via WEB
Il tuo discorso non fa una grinza, ( mi pare di intuire), peccato che gli amministratori in questione siano, tra le altre cose, bugiardi !!! Sostengono dinanzi al pubblico di voler costituire un’orchestra “del posto” come se non ci fosse mai stata, anzi ribadendolo proprio, imbandendo al contempo una audizione “Nazionale”; sostengono altresì dinanzi al pubblico che qui ci sono sempre state manifestazioni sporadiche ed occasionali di orchestre provenienti dall’estero, ignorando i 30 ANNI continuativi di stagioni liriche e sinfoniche della Philarmonia Mediterranea che hanno portato Premi, Riconoscimenti, Incisioni, Prime Assolute, recensioni entusiastiche da fior fiori di giornalisti, nonché svariati commenti di stima e di approvazione da parte di alcuni tra i più grandi e stimati Direttori d’Orchestra con cui abbiamo avuto il piacere e l’Onore di collaborare. QUESTA ORCHESTRA ha portato onore e gloria alla città di Cosenza più di quanto abbia forse mai fatto nessun’altra associazione culturale! Inoltre la suddetta audizione prevede un limite di età di 45 anni, escludendo di fatto, anche se di poco, quasi tutte le Prime Parti dell’orchestra, ovvero i MAESTRI, innanzi ai quali nessun Allievo che sia degno di tale titolo oserà presentarsi … giustamente aggiungo! Alla luce di ciò quale “integrazione” prevedi possibile ? Per quel che riguarda le scuole adesso, oltre all’educazione musicale, c’è anche l’indirizzo musicale, ovvero la possibilità libera e gratuita di apprendere uno strumento. Ma a parte il fatto che lo studio di un qualsiasi strumento musicale arricchisce e non di poco la formazione globale di ogni studente, che cosa troveranno, dopo, i talentuosi che sceglieranno di perseverare in tale direzione, se le poche orchestre “Stabili” vengono chiuse, la dove la stabilità non è data da un pezzo di carta che lo stabilisce, ma dal cuore e dalle orecchie di chi si è sempre dimostrato pronto ad allargare le sue grandi braccia a chi lo meritava? Un muro cosparso da un bel mucchio di polvere, questo soltanto troveranno! Grazie Afuans, e scusa lo sfogo, la situazione è complessa.
 
marylu472008
marylu472008 il 04/10/11 alle 10:31 via WEB
vado a firmare ed a segnalare il tuo blog....come amante di tutta la musica sono con voi....un sorriso....
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:43 via WEB
Un sorriso lunare per te, Marylu, gli amici della Musica forse ancor più dei Musicisti hanno il diritto di indignarsi, perché la qualità viene messa da parte per lasciare il posto alla schifezza che invade ormai ogni campo, incluso quello musicale di ogni genere.
 
vip.vinci
vip.vinci il 04/10/11 alle 11:32 via WEB
Auguri ragazzi...ho firmato con molto piacere....
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:43 via WEB
Grazie Vip.vinci, noi tutti te siamo riconoscenti e grati.
 
lorypes
lorypes il 04/10/11 alle 13:14 via WEB
con vero piacere..complimenti al solista.....divino
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:44 via WEB
Concordo!
 
semplicemente.anna0
semplicemente.anna0 il 04/10/11 alle 13:43 via WEB
L'ennesimo spreco italiano, ancora più triste quando è "umano" ... sono con voi!
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:46 via WEB
E noi con te, per tutto quello che può servire a contrastare questo dilagante schifo.
 
ravish
ravish il 04/10/11 alle 14:01 via WEB
Firmerò,lo faccio subito e un in bocca al lupo da un vecchio musicista che ti comprende perfettamente.
 
 
ravish
ravish il 04/10/11 alle 14:07 via WEB
ok ho firmato... ciao Dirty Garage Funk
 
   
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:46 via WEB
Ciao Collega, grazie di cuore.
 
Morphea0
Morphea0 il 04/10/11 alle 14:55 via WEB
Scandaloso,nemmeno ai tempi del fascismo,vedrò di procurarti anche altre firme e mi dispiace di non poter fare di più.
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:48 via WEB
Dici bene Morphea, scandaloso, ma nemmeno ai tempi dei Vichinghi, persino loro riconoscevano e rispettavano l'Arte; la Storia non è solo cambiata, è irrimediabilmente capovolta, manomessa, infranta. La Nostra Storia non è più Storia, ma il racconto di un incubo, del tempo in cui l’Uomo smetteva di essere Uomo … la Storia è morta!
 
VORTIK0
VORTIK0 il 04/10/11 alle 15:13 via WEB
Firmato con molto piacere, faccio parte di un coro amatoriale, ci siamo esibiti presso ASL di salute mentale per raccogliere fondi, in feste private, di piazza, per il piacere di esserci. Hai tutta la mia solidarietà.
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:49 via WEB
Non so davvero come ringraziarti Vortiko, farei lo stesso per te e per il tuo coro in qualsiasi momento.
 
xzukkerinax
xzukkerinax il 04/10/11 alle 16:17 via WEB
Ho firmato anch'io la petizione ... sono con te ... spero che tutti i sacrifici fatti non siano vani ... Un abbraccio da una tua "paesana" ... *Anna*
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:51 via WEB
We paisà, grazie infinitamente. Non lo saranno mai, vani, finché continueremo a lottare per difenderli.
 
libellula.dolce0
libellula.dolce0 il 04/10/11 alle 17:22 via WEB
Ho avuto modo di conoscere il vostro nuovo D.A. personalmente purtroppo e posso dirti con cognizione di causa che è un vero pezzo di M. ma proprio di quelli con la M maiuscola!ho firmato la tua petizione con grande gioia e adesso informo pure i miei amici che la pensano come me. Auguri.
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:52 via WEB
Purtroppo non ho avuto il piacere di condividere il tuo dispiacere; dico purtroppo perché mi piacerebbe sputarlo in faccia, se non altro per le falsità che divulga su di un qualcosa che ignora, o finge di ignorare. Grazie infinite, a te e a quanti dei tuoi amici vorranno sostenerci in questa dura ma giusta e inevitabile lotta.
 
A_TUTTO_GAS.IT
A_TUTTO_GAS.IT il 04/10/11 alle 19:32 via WEB
Ho firmato :)) buona serata GaS° ^_^
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:53 via WEB
Grazie GaS, ho visto il tuo Blog, sei un mitico, ed anche in questo caso, firmando, non ti sei smentito.
 
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 04/10/11 alle 23:59 via WEB
ho firmato auguri , ciao thea
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:54 via WEB
Grazie Thea, non solo per la firma, ma anche per le importanti cose che divulghi.
 
TwoSunsets
TwoSunsets il 05/10/11 alle 09:56 via WEB
...l'ho postata anche su fb! Buona giornata! Raffaele ;-b
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:55 via WEB
Facebook è attualmente il miglior mezzo, per gli utenti attivi, di sostenere le cause in cui si crede, quindi doppiamente grazie Raffaele.
 
giulia6708
giulia6708 il 05/10/11 alle 10:48 via WEB
CIAO TI HO VISTA AL MIO PROFILO..VOLEVO DIRE LA MIA SE POSSO ..HO UN FIGLIO DI 14 ANNI E DA QUANDO HA 8 ANNI CHE FA MUSICA CON PRECISIONE VIOLINO E AL 4 ANNO AL CONSERVATORIO DI SANTA CECILIA IN ROMA ..ANNI DI SACRIFICI E' PER LUI ..E PER NOI....DA ESAMI DA QUANDO HA INIZIATO PRIMA ERA PRIMO SOPRANO ALL'ACCADEMIA DELLE VOCI BIANCHE HA FATTO CONCERTI ALLE TERME DI CARACALLA AL TEATRO DELL'OPERA IN ACCADEMIA ANCHE ALL'ESTERO MI SONO SENTITA COLPEVOLE ANCHE SE A LUI PIACEVA MOLTO SEMPRE SACRIFICI MESI INTERI DI PROVE SOTTO AL SOLE AL FREDDO SEMPRE TRATTATO, LUI, COME ALTRI CON FREDDEZZA SEMBRAVA STESSERO IN CARCERE ..MAI UNA SODDISFAZIONE PER NON PARLARE DI PAGA ..CHE SPECIFICO A ME NON INTERESSAVA ANCHE SE LORO GUADAGNAVANO ALLA GRANDE ..PER LORO INTENDO GLI ADDETTI AI LAVORI..DICONO CHE I GIOVANI DEVONO AVVICINARSI ALLA MUSICA MIO FIGLIO E' UNO DI QUELLI FA' DOPPIA SCUOLA E QUANDO VEDO CHE SI DEVE SCAVARE IL TUTTO E POI I FIGLI DEI GRANDI NOMI VANNO AVANTI LE BRACCIA MI CADONO ..PENSANDO NE' VALE LA PENA? SE POI LE COSE PIU' BELLE E INTELLIGENTI VENGONO PENALIZZATE E VA AVANTI IL TRONISTA DELLA SITUAZIONE O IL FIGLIO DEL GRANDE CONCERTISTA. SPERO DI LEGGERE UNA TUA RISPOSTA......GIULIA
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:57 via WEB
Carissima Giulia, comprendo fin troppo bene i sacrifici che comporta lo scegliere di intraprendere una strada tanto ardua come quella del Musicista, e più di tutti gli altri i sacrifici che ciò comporta per i “genitori”, non solo di soldi, ma anche di tempo, e di interrogativi su ciò che è giusto o meglio per i propri figli. Ne vale sempre la pena se ciò comporta gioia, secondo me, talmente rari sono quei momenti nella vita. Non c’è freddezza, benché da “fuori” possa sembrare tale, la Musica non è un carcere, è l’esatto opposto, semplicemente comporta serietà e concentrazione, suonare il violino così come cantare in un coro non è la stessa cosa che strimpellare una canzone in spiaggia, richiede impegno e serietà, concentrazione e pazienza, studio e approfondimento dello studio. Ma io non sono certo la persona più titolata a risponderti, ne voglio convincerti di alcun che, interroga tuo figlio, saprà spiegarti lui meglio di me se e perché intende continuare, e tu lo saprai leggere dentro i suoi occhi. Riguardo alla corruzione e alle ingiustizie purtroppo non riguardano solo la Musica, non c’è ormai un solo campo che ne è immune. Qualcuno però ancora lotta, qualcuno protesta, scalcia, tenta di ribellarsi, qualcuno … firma!
 
giramondo595
giramondo595 il 05/10/11 alle 18:58 via WEB
Non sono riuscito a firmare, ma ci riproverò. Auguroni
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:58 via WEB
Caro Giramondo, purtroppo il sito delle petizioni ha avuto problemi per tutto il pomeriggio, ma adesso sembra essere tornato funzionante; se tu volessi riprovarci te ne sarei immensamente grata.
 
wal59ter1
wal59ter1 il 05/10/11 alle 20:12 via WEB
qualcosa non va nel link che hai evidenziato in blu.....apre una pagina con errore...........riproverò cmq....
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 06/10/11 alle 01:59 via WEB
So che ci sei riuscito poi, ed anche qui ti voglio ringraziare. GRAZIE!
 
giramondo595
giramondo595 il 06/10/11 alle 23:30 via WEB
Ci sono riuscito anch'io. Viva la musica classica. Viva la philarmonica calabrese. smackkkkkk. Auguri
 
giramondo595
giramondo595 il 07/10/11 alle 06:40 via WEB
Oggi ti regalo la splendida alba, che si vede dal balcone di caSA mia, per augurarti uno splendio buongiorno e buon risveglio, smackkkkkkkkkkkkkkkk
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:01 via WEB
Hai detto alba??? No no, grazie lo stesso. Scherzi a parte ti auguro tutto il meglio anch’io, e grazie ancora e sempre per aver firmato.
 
endchurch
endchurch il 07/10/11 alle 19:07 via WEB
io lo aspetterei all'uscita del teatro...vedi che la ricostituisce tutto in una volta..la gente a volte va fatta "cacare sotta"...ce shtrunzu però!!..
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:03 via WEB
Probabilmente è vero Endchurch, ma condurremo questa lotta con l’educazione, la legalità e la civiltà che ci contraddistinguono da sempre; possiamo perdere il lavoro ma non perderemo mai noi stessi.
 
madonna59
madonna59 il 07/10/11 alle 23:29 via WEB
Fatto....ho firmato...in bocca al lupo!
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:04 via WEB
Crepi il lupo e grazie.
 
mielealpeperoncino
mielealpeperoncino il 07/10/11 alle 23:42 via WEB
Quando si tratta di perorare una giusta causa non mi tiro mai indietro e questa senza alcun ombra di dubbio lo è. Firmo e poi ti scrivo in privato. Un caro saluto, Rossella ^__^
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:07 via WEB
Ancora grazie Rossella per la sensibilità e l’attenzione che hai voluto dedicarci.
 
chisei73
chisei73 il 08/10/11 alle 01:32 via WEB
Ffirmato anche io! Non mollate
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:08 via WEB
Sinceramente grazie.
 
magdalene57
magdalene57 il 08/10/11 alle 17:51 via WEB
capisco molto bene le vostre problematiche, lavorando per quella cenerentola che è il MIBAC ogni giorno ho la sensazione di uno smantellamento continuo e senza limiti. Pertanto firmerà la petizione sperando che presto le cose cambino per tutti. ciao
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:09 via WEB
Speriamo Magdalene, e grazie.
 
Lady_Moonlight
Lady_Moonlight il 08/10/11 alle 18:13 via WEB
stanno uccidendo la storia e la bellezza della ns città,ho firmato,sono con voi,Carla
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:10 via WEB
Grazie Carla, noi tutti, insieme, non glielo permetteremo.
 
grand_tour
grand_tour il 08/10/11 alle 19:13 via WEB
Ho firmato la petizione con piacere. Buon coraggio e non mollate.
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:11 via WEB
Non molleremo … grazie.
 
Lady_Juliette
Lady_Juliette il 09/10/11 alle 00:04 via WEB
in bocca al lupo ragazzi....firmerò la petizione e speriamo che ascoltino.
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:13 via WEB
Ci ascolteranno vedrai, anche grazie al tuo contributo di cui ti ringrazio di cuore.
 
kalikaam
kalikaam il 09/10/11 alle 00:10 via WEB
firmato...spero che il mio contributo possa servire!!!....fà male leggere di ciò...
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:14 via WEB
Fa male anche scrivere di ciò, e fa ancora più male viverlo, e vederlo concretizzare sotto i propri occhi … grazie di averlo capito e di aver firmato.
 
korallo.0
korallo.0 il 09/10/11 alle 01:00 via WEB
Passerò a firmare la petizione e Auguri... Kor
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:15 via WEB
Grazie.
 
ahmed_1973
ahmed_1973 il 09/10/11 alle 14:25 via WEB
Di che ti meravigli? se ministri della Repubblica hanno definito gli scavi di Pompei " quattro pietre" ed affermato che la cultura non si mangia, questi sono i risultati!
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:16 via WEB
Infatti non mi meraviglio, semplicemente non ci stò.
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 09/10/11 alle 15:52 via WEB
La Tua causa è molto nobile, complimenti..:)
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:18 via WEB
Grazie, complimenti anche a te per averla riconosciuta tale.
 
annamariap50
annamariap50 il 10/10/11 alle 07:48 via WEB
firmo con molto piacere e spero che la vostra lotta si risolva presto e nel modo giusto. In bocca a lupo ragazzi ne avete bisogno, incrocio le dita.
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 10/10/11 alle 11:44 via WEB
Ci sono riuscita a firmare:)) in bocca al lupo per tutto e per tutti..Oretta^_^
 
   
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:23 via WEB
Grazie Oretta, crepi il lupo.
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:27 via WEB
Le incrociamo anche noi, grazie infinitamente Annamaria.
 
stellinacadente2010
stellinacadente2010 il 10/10/11 alle 17:31 via WEB
ciao,scusa se solo adesso ho letto ma si dice meglio tardi che mai! ho firmato la petizione e spero aver fatto una cosa gradita a te & c. un sorriso Ross
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:29 via WEB
Graditissimissima, grazie Ross.
 
discepola2007
discepola2007 il 10/10/11 alle 19:45 via WEB
Ciao cara, io ho votato come andava fatto e spero e ti auguro che da queste votazioni venga fuori qualcosa di bellissimo....... con tutto il cuore! Un abbraccio,discepola
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:30 via WEB
Grazie Discepola, le tue preghiere saranno di certo ascoltate … ne sono certa.
 
ahmed_1973
ahmed_1973 il 11/10/11 alle 14:35 via WEB
Visto il mio nome, era destino che mi invitasse un'orchestrale come amico. Ben lieto di accettare, anche se di musica non ne capisco niente. saluti e in bocca al lupo per la sua battaglia, signora o signorina.
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:32 via WEB
Grazie Ahmed.
 
sperosempre11
sperosempre11 il 11/10/11 alle 14:44 via WEB
Ciao, Credo di avercela fatta. Sarà un'altra goccia. Ma non sono forse le gocce che formano gli oceani ? In bocca al lupo
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:33 via WEB
Finalmente!!! Scherzo, la tua goccia non andrà perduta, un grazie sincero.
 
piedimonte_1978
piedimonte_1978 il 11/10/11 alle 23:00 via WEB
Non capisco il perchè di questi tagli indiscriminati alla cultura. Quella vostra è cultura, ma pare che questa parola sia abusata ma non capita. Si allineano come tante pecorelle alle direttive di sua maestà il governo, che , per bocca del suo super ministro Tremonti " la cultura non mi fa mangiare". Grande ignorante se mi permettete. Rimangono tanti sprechi in questa "italietta", mentre le cose che hanno un senso vengono tagliate, come qualcosa di inservibile, come qualcosa che non è mai esistito. Non è possibile concepire ancora queste cose così come non è normale che si debbano levare simili grida di dolore. Ovviamente ho firmato, ma se potessi fare di più non mancherò di certo. Ciao.
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:35 via WEB
Te lo permettiamo Piedimonte, parole innegabili le tue, purtroppo per noi tutti; sinceramente grazie per aver capito e per la solidarietà.
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 12/10/11 alle 21:57 via WEB
Firmato e segnalato il tuo post al mio sapzio amici perchè credo sia fondamentale che ognuno possa vivere ed esprimere il proprio essere. Un saluto Vanda
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:37 via WEB
Non so come ringraziarti Vanda, se riusciremo a uscirne sarà anche per tuo merito e per quello di chi, come te, ci ha dato una mano.
 
ironwoman63
ironwoman63 il 12/10/11 alle 22:08 via WEB
ADERISCO SUBITO ALLA VOSTRA PETIZIONE; LA MUSICA E I MUSICISTI ,QUELLI VERI COME VOI, SONO DA PROTEGGERE SEMPRE E DA PORTARE ALL'OCCHIELLO DA BUONI ITALIANI. VI AUGURO CHE IL DIRETTORE ARTISTICO, CAMBI OPINIONE E CHE POSSIATE ANCORA DELIZIARE L'ORECCHIO DEI MUSICOFILI. BUONA SERATA, LULU'
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:38 via WEB
Grazie Lulù, è quello che speriamo anche noi.
 
valerioborghetti
valerioborghetti il 12/10/11 alle 23:19 via WEB
Ciao Firmato con gioia, quella che mi da la musica che non deve essere dimenticata...
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:39 via WEB
Grazie Valerio, speriamo che possa continuare a darcene.
 
non.sono.manu
non.sono.manu il 13/10/11 alle 11:31 via WEB
Firmato, davvero con piacere, ciao
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:40 via WEB
Grazie.
 
fiamma_1956
fiamma_1956 il 13/10/11 alle 14:46 via WEB
Ho firmato.La Musica è per chi pensa liberamente,è nutrimento dell'anima,è arte sublime.Non chiniamo la testa!
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:41 via WEB
Mai !!!
 
nike653
nike653 il 13/10/11 alle 17:54 via WEB
anche io ho firmato....spero di averlo fatto bene in bocca al lupo
 
 
maghetta2008
maghetta2008 il 14/10/11 alle 13:08 via WEB
buon fine settinmana un abraccio paola
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:47 via WEB
Crepi il lupo, ma soprattutto grazie.
 
   
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:48 via WEB
Buon fine settimana anche a te, Paola, un abbraccio.
 
marzo1941
marzo1941 il 14/10/11 alle 15:37 via WEB
Bellissima e quanto mai opportuna la tua iniziativa. Decisamente la condivido e mi appresto subito a firmare la petizione. Speriamo che lo facciano in tanti, la musica è una delle cose più importanti, soprattutto per un paese come il nostro. Ciao! Andrea
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:50 via WEB
Grazie Andrea, speriamo che lo facciano in tanti, ce n’è davvero bisogno.
 
LaNinfaMaia
LaNinfaMaia il 14/10/11 alle 16:07 via WEB
Ho avuto problemi con la linea ma riproverò a firmare... è incredibile come tanti anni di storia della musica possono essere spazzati via così.... con una sola mano...fai bene a proteggerla,Ti auguro di potercela fare e ti auguro un buon proseguimento di giornata!
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:51 via WEB
Grazie davvero se vorrai riprovarci.
 
gattaselvatyka
gattaselvatyka il 14/10/11 alle 16:28 via WEB
...la Musika è arte, amore..è vita!!ok..firmo..e cercherò di trovare altre firme.. =^:^=
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:52 via WEB
Grazie infinitamente Gattaselvatyka.
 
denis_darija
denis_darija il 14/10/11 alle 17:50 via WEB
dura la vita degli artisti! avete tutta la mia solidarietà... ;)
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:54 via WEB
Già ... grazie anche a te.
 
elliot1
elliot1 il 14/10/11 alle 18:32 via WEB
grande scuola di vita
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:55 via WEB
In quale vignetta?
 
icaronelcuore
icaronelcuore il 14/10/11 alle 18:34 via WEB
con piacere...ho firmato...
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 14/10/11 alle 23:57 via WEB
Grazie di cuore Icaro.
 
victor_vc
victor_vc il 14/10/11 alle 21:00 via WEB
Buona sera.Prima di firmare qualcosa mi devo rendere conto della serietà di chi invita a sottoscrivere.
Chiedere l'amicizia a qualcuno, senza nemmeno aver dato un'occhiata al profilo, lascia molto a desiderare!
Mi descrivo: Chi mi vuole bene, sa benissimo chi sono, nel bene e nel male. Collezionisti di figurine, plagiatori, adescatori, fantasmini e censori, possono andare a prendersela dove preferiscono. Vittorio
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 15/10/11 alle 00:00 via WEB
Gentile Vittorio, non sono una collezionista di figurine, ne una plagiatrice, ne un’adescatrice, ne un censore ne tanto meno un fantasma, sono semplicemente un’orchestrale che insieme a tanti altri sta subendo un’ingiustizia tanto grave da rendermi capace dell’umiltà necessaria a cercare aiuto in ogni dove, col massimo della cortesia e della civiltà mi pare, senza voler mancare di rispetto a nessuno; pur tuttavia se ciò ti “lascia molto a desiderare” sei libero di mandarmi anche a prendermela dove di più mi piace, non mi sorprende ne offende, del resto in questi giorni mi sono sentita dire anche di molto peggio, per aver scritto e per non averlo fatto, per aver chiesto e per non averlo fatto, per aver ringraziato e per non averlo fatto, esattamente per tutto e il contrario di tutto; non si può piacere a tutti e non ho mai avuto la presunzione di volerlo, capisco anzi le ragioni di voi tutti quelli che mi insultate, se pur per così misere ragioni, tuttavia ho anch’io le mie e come ben dici nel tuo profilo al quale non ho nemmeno dato un’occhiata … W LA LIBERTA’!!!
 
   
energia_positiva0
energia_positiva0 il 16/10/11 alle 23:29 via WEB
vola alto amica mia... noi siamo con te:-) un sorriso
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 14/10/11 alle 22:38 via WEB
pare che sia una disgrazia naturale :((((( l ottimo popolo calabrese pensa che il voto possa lucrargli vantaggi individuali e personali , senza coscienza ed anzi con disprezzo del bene comune che attira solo il ridicolo ; il D.A. è nominato dall istituzione eletta dal popolo E' QUEL CHE IL NOBILE POPOLO CALABRESE HA VOLUTO .. bandire il concorso consente occasioni di potere , scambi di favore , gestione delle clientele ; il nobile popolo calabrese è agli ultimi posti degli indicatori europei , cominciasse a vedere in che stato è , e che cerchi di nn usare più il voto x aggiustare i fatti personali ... vi sto molto vicino , ma penso sia mio dovere dir questo ... ciao :) e.
 
 
UnOrchestrale
UnOrchestrale il 15/10/11 alle 00:21 via WEB
Bravo!!! Che non sia forse proprio questo il motivo per cui ci vogliono punire ... occhio di Volpe?
 
   
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 15/10/11 alle 09:42 via WEB
cn i tagli che ci sono stati , e che ci saranno questi fanno una orchestra stabile ? e liquidano una struttura che costa molto di meno ? è danno erariale ! parlate cn qche legale , fate una diffida e campagna sui giornali ... la scelta è politica , tra voi e la stabile ? ... o tra il surplus della stabile e i servizi sociali ?
 
gatta433
gatta433 il 15/10/11 alle 07:55 via WEB
buongiorno carissima ,visto che abbiamo una cosa che amiamo in comune ..la musica tu ne parli io l'ascolto e vivo per lei ti accetto ben volentieri nel mio piccolo spazio amici,oltre alla musica credo molto nell'amicizia vera..ti auguro un buon sabato e un sereno Week-end ..un sorriso ^^__^^Agnese.a presto..avevo sospeso per un po' ora ho aperto.
 
ioeilsole3
ioeilsole3 il 15/10/11 alle 09:51 via WEB
firmato! In bocca al lupo!
 
energia_positiva0
energia_positiva0 il 15/10/11 alle 18:59 via WEB
firmato... che per te e la tua orchestra giunga l'arcobaleno:-) un sorriso
 
victor_vc
victor_vc il 15/10/11 alle 19:02 via WEB
"... capisco anzi le ragioni di voi tutti quelli che mi insultate..."

Egregia Orchestrale,non sono entrato nel merito della vostra petizione CONTRO e non PRO qualcosa; non ho offeso nessuno;ho solo espresso il mio disappunto sul modo utilizzato, anche dalla maggior parte dei bloggaroli, nel chiedere l'amicizia.
Spero che tutto si concluda positivamente per voi che pensate di essere nel giusto. Mi resta un dubbio:
Se la "Philarmonia Mediterranea" è un'associazione, un sindaco ha la facoltà di assumere/licenziare gli orchestrali, visto che la petizione è indirizzata a lui e Contro una decisione discutibilissima del direttore artistico?
E questo è quanto.Cordiardialmente. ^___^ Vittorio Reho
 
samuel_barclays
samuel_barclays il 15/10/11 alle 20:34 via WEB
Sono profondamente dispiaciuto, leggendoti, immagino che siano stati anni di duri sacrifici, il tutto fatto per passione della musica! Coraggio, non vi arrendete, firmerò la petizione, un abbraccio.
 
ceparano.antimo
ceparano.antimo il 15/10/11 alle 22:14 via WEB
ho firmato la petizione (come crocco). Grazie per avermi invitato ad esserti amico e...God bless you my dear friend. comunque il tuo è un blog bellissimo. a prestp
 
lakme2
lakme2 il 15/10/11 alle 23:03 via WEB
Da collega Orchestrale...nn me lo ripeto due volte...firmo di corsa..^^ Fare musica all'estero è una bella differenza,pensavo che a distanza di due anni la realtà musicale in italia fosse cambiata,invece,tornando,mi accorgo che ci ritroviamo sempre nello stesso letamaio...saluti,in bocca a lupo x tutto..Lakmè
 
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 16/10/11 alle 02:41 via WEB
Sinceramente, non ne sapevo nulla perchè estranea a ciò ma,vedendo spesso e ovunque, il tuo Nick in questi gg. mi hai incuriosita e ho cliccato da te: ho letto e poi firmato. Un saluto. :)
 
marzo1941
marzo1941 il 16/10/11 alle 09:37 via WEB
Rinnovo l'augurio per il successo della tua iniziativa e ti auguro una felice domanica - Andrea
 
manuela1966
manuela1966 il 16/10/11 alle 09:53 via WEB
Buongiorno, nel portarti il mio saluto ti auguro una divertente e soleggiata giornata. Buona Domenica, lieta di accettare la tua amicizia. Ti aspetto da me, se vorrai. Manu
 
electro5
electro5 il 18/10/11 alle 22:45 via WEB
un saluto per augurarti una serena notte...un sorriso sal
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 18/10/11 alle 23:18 via WEB
Firmato, grazie per l'invito. Vi seguirò per eventuali altre azioni, saluti, Mario.
 
vi_di
vi_di il 19/10/11 alle 09:07 via WEB
Firmato. Mi auguro che serva, intanto avete la mia solidarietà
 
paolo5827
paolo5827 il 19/10/11 alle 23:04 via WEB
scusa ma mi piacerebbe vedere per chi firmo ciao paolo
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 20/10/11 alle 20:52 via WEB
Firmato .. buon tutto!!! Helga
 
martina.2008m
martina.2008m il 20/10/11 alle 23:03 via WEB
Che mondo sarebbe senza musica?..dove c'e' musica c'e' armonia e amore..Non smettere mai di lottare in quello in cui credi;) e con te tutti noi;) Un abbraccio sincero...e sempreee viva la Calabria;)) l'adoroooo;)))...Martina...
 
UlteMirari
UlteMirari il 20/10/11 alle 23:40 via WEB
Fatto...in nome dell' Uomo e della Cultura. :-)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 22/10/11 alle 03:27 via WEB
Firmato volentieri,con la speranza che ogni goccia;formi il mare.L'arte va incoraggiata,non soppressa!In bocca al lupo,ciao.Gilda ^_^
 
liberante
liberante il 23/10/11 alle 00:52 via WEB
Ho firmato con rabbia e tristezza, simile alla tua, perchè in questo paese la cultura non è certo un bene primario, anzi non è più nulla e questo non va bene.
 
mariola10
mariola10 il 25/10/11 alle 17:11 via WEB
Con piacere firmo questo grido di rabbia perchè è la mia stessa rabbia...non potrei vivere senza musica.....spero tutte queste nostre voci arrivino a chi di dovere e fermare questa inciviltà!!
 
lisagiar
lisagiar il 26/10/11 alle 18:05 via WEB
Ho appena firmato, la mia più grande ammirazione al talento umano e il mio massimo disprezzo per chi lo calpesta come fosse sabbia su cui affondare i propri piedi...
 
andrea34mi
andrea34mi il 26/10/11 alle 19:08 via WEB
ho firmato con grnade piacere vi faccio i miei migliori auguri per una soluzione positiva del vostro problema
 
c.faggi
c.faggi il 29/10/11 alle 18:31 via WEB
Ho firmato assai volentieri la petizione suddetta, e spero in un esito positivo della situazione!! Buona domenica!! Chiara
 
annamariap50
annamariap50 il 29/10/11 alle 18:51 via WEB
buon fine settimana e spero che la vostra petizione abbia avuto un buon riscontro.
 
mario6800
mario6800 il 30/10/11 alle 20:03 via WEB
auguri ragazzi avete tutta la mia solidarietà
 
GRANLUPONERO
GRANLUPONERO il 30/10/11 alle 21:33 via WEB
ti scritto in privato se vuoi di piu fammi sapere ti do una mano volentiri
 
dracula56
dracula56 il 31/10/11 alle 19:35 via WEB
Al sindaco lo avete mai fatto mangiare...........ho ha ascoltato solo musica.cosi non si riempie la pancia,spero di essere stato chiaro.vi sono vicino.......non mollate ma mandate via i mangioni.........!
 
dracula56
dracula56 il 31/10/11 alle 19:40 via WEB
Fategli suonare a lui i piattini............
 
luce78_2
luce78_2 il 01/11/11 alle 10:56 via WEB
Alcuni di noi vivono nel loro piccolo mondo irreale...cercando una ragione per continuare a vivere... Non sapendo che ogni piccola cosa che facciamo è una ragione per vivere!Buona festa di Ognissanti,con affetto...Lidia
 
 
victor_vc
victor_vc il 02/11/11 alle 22:55 via WEB
Lucè, anche mettere in lista nera è una ragione per vivere?ahahahahh
Ciao, Orchestrà:ho commentato già un paio di volte. ^__^BUONA CONTINUAZIONE^__^
 
francy274
francy274 il 01/11/11 alle 16:30 via WEB
Non posso descriverTi quanto io soffra nel vedere la Calabria andare sempre più alla deriva per colpa dei soliti noti, e dei tanti calabresi mai abituati a rivendicare i loro diritti ma a "pregare" per ottenre anche il più piccolo "favore". Come non posso non firmare il Tuo appello, lo firmo eccome! Lo divulgherò, sono certa che saranno in tanti a firmare. Un cordiale saluto.
 
giramondo595
giramondo595 il 02/11/11 alle 05:34 via WEB
Ciaoo a tutti carissimi amici orchestrali, buongiorno e buon risvegliooo a tutti. smackkkkkkkkkk. ^________^. un forte abbraccio
 
girandola33
girandola33 il 02/11/11 alle 17:57 via WEB
condivido e spero riusciate a spuntarla ,in bocca al lupo
 
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 03/11/11 alle 05:36 via WEB
Ripasso! per sapere, come va..novità..la petizione, le firme..sono ancora poche, abbastanza oppure...?? ^_^
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 03/11/11 alle 12:21 via WEB
Grazie per avermi inserita tra i tuoi bog amici. Mi fa piacere vedere che esiste ancora qualcuno combattivo, affinchè si possa sperare in una società giusta.Firmo con piacere la petizione.Un grandissimo in bocca al lupo!!! Lory
 
danbart
danbart il 03/11/11 alle 22:22 via WEB
Firmo e vi consiglio di continuare in qualsiasi modo al di là dei titoli.
 
dolly.1
dolly.1 il 03/11/11 alle 23:12 via WEB
Complimenti veramente. Naturalmente firmo. Serena serata.
 
fabri654
fabri654 il 13/11/11 alle 10:24 via WEB
buongiorno scusa del ritardo ma era molto che non entravo piu nel mio blog grazie della tua amicizia ti auguro una felice domenica.....a presto....by fabri
 
donnaappagata
donnaappagata il 15/11/11 alle 17:48 via WEB
Anch'io ho firmato .. la Philarmonia Mediterranea,è una realtà culturalmente solida da 30 anni in Calabria, pluri riconosciuta a livello Nazionale,e non deve morire. Auguri! Dora
 
dolly.1
dolly.1 il 18/11/11 alle 10:23 via WEB
Buon Compleanno!!!! Che sia per te un giorno speciale. Auguri. Dolly
 
linaladu
linaladu il 29/12/11 alle 17:58 via WEB
TANTI,TANTI AUGURI PER UN NUOVO ANNO DI PACE,SALUTE,GIOIA E' SERENITA'...CON AFETTO LINA...ANCORA AUGURIIIIIIIII.
 
abitosegreto
abitosegreto il 25/09/12 alle 20:34 via WEB
firmato. Ho ascoltato la Filarmonica. complimenti
 
miktancredi
miktancredi il 18/11/12 alle 06:46 via WEB
UN GIORNO INDIMENTICABILE! Che sia per te un giorno bellissimo e che ti doni tanta felicità, amore, fortuna e il desiderio che ogni persona tiene nascosto nel suo cuore. Augurissimi per il tuo compleanno, abbraccio da Mik
 
dolly.1
dolly.1 il 18/11/12 alle 10:41 via WEB
Semplicemente: Buon Compleanno. Auguri di cuore. Dolly ^_^
 
gattoselavatico
gattoselavatico il 18/11/12 alle 11:33 via WEB
Tanti Auguri di Buon Compleanno Baci Pietro
 
gravinogirolamo
gravinogirolamo il 18/11/12 alle 12:09 via WEB
Ciao come stai?Buona domenica e tantissimi auguri di buon compleanno.
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 18/11/12 alle 12:20 via WEB
L'amico e come un pezzo di puzzle, ci vuole del tempo prima che trovi il pezzo giusto da incastrare e completare il mosaico della vita, lui ci aiuta, e non ci fa sentire soli. Ti auguro di continuare il tuo mosaico in buona compagnia, vivendo nella serenità e libertà, volando nella gioia di giorni bellissimi. Buon compleanno paperino
 
mademoiselle.chanel
mademoiselle.chanel il 18/11/12 alle 14:06 via WEB
Auguri di buon compleanno ___ un sorriso Chany ^_^
 
acop
acop il 18/11/12 alle 17:11 via WEB
Auguriiii !!!!!!!!!!!!!!
 
joeblack1963
joeblack1963 il 19/11/12 alle 13:48 via WEB
auguri per ieri per un felice compleanno baci umby
 
miktancredi
miktancredi il 18/11/13 alle 19:39 via WEB
UN GIORNO INDIMENTICABILE! Che sia per te un giorno bellissimo e che ti doni tanta felicità, amore, fortuna e il desiderio che ogni persona tiene nascosto nel suo cuore. Augurissimi per il tuo compleanno, abbraccio da Mik
 
gattoselavatico
gattoselavatico il 19/11/17 alle 19:30 via WEB
TANTI AUGURI Baci
 
gattoselavatico
gattoselavatico il 18/11/18 alle 17:14 via WEB
TANTI AUGURI BACI
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

Philarmonia Mediterranea

 

Philarmonia Mediterranea

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09giornalistaAndrea.Contino1955acoppatrizia2007_1968je_est_un_autregattoselavaticoprolocoserdianalicsi35pemaristella0109matelettronicasols.kjaerPerturbabiIestrong_passionluca85dgl5
 

ULTIMI COMMENTI

TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 18/11/2018 alle 17:14
 
TANTI AUGURI Baci
Inviato da: gattoselavatico
il 19/11/2017 alle 19:30
 
UN GIORNO INDIMENTICABILE! Che sia per te un giorno...
Inviato da: miktancredi
il 18/11/2013 alle 19:39
 
auguri per ieri per un felice compleanno baci umby
Inviato da: joeblack1963
il 19/11/2012 alle 13:48
 
Auguriiii !!!!!!!!!!!!!!
Inviato da: acop
il 18/11/2012 alle 17:11
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963