Blog
Un blog creato da veryPR il 18/05/2008

UN AMICO E COSI

Aiutiamo Riccardo Pio e altri bambini speciali

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« AIUTIAMO EMANUELE LO BUEMessaggio #15 »

AIUTIAMO I BAMBINI MENO FORTUNATI...

Post n°13 pubblicato il 10 Giugno 2008 da veryPR
Foto di veryPR

I commenti che leggo nel post precedente meritano di essere trattati su un post.

Il mio intento con questo blog è quello di sensibilizzare più gente possibile su un "bisogno d'aiuto" che viene gridato da famiglie di bambini Italiani.

So benissimo che tanti bambini nel mondo hanno bisogno d'aiuto perchè hanno fame, perchè non hanno l'acqua potabile, perchè muoiono in età infantile a causa dellle malattie infettive come l'AIDS. Ad occuparsi di loro ci sono tante assocazioni in Italia e tante persone famose che organizzano eventi, anche i programmi televisivi in collaborazione con le compagnie telefoniche promuovono raccolte fondi tramite sms. C'è un intero mondo di solidarietà dietro a questo problema. Un problema che merita tanto rispetto ma che non è l'unico!!!!!!

In Italia ci sono tanti bambini che a causa di danni "subiti" (non voglio entrare nel merito, quelo lo fanno le famiglie direttamente) sono costretti a vivere la loro infanzia nella malattia, nella sofferenza, nella diversità. Diversità significa non potere godere l'infanzia, non camminare, o non parlare, o non reggere la testa, non potere stare seduto... in una unica parola... "celebroleso".

La sanità Italiana non riconosce le cure in camera iperbarica ai bambini celebrolesi, questa è una grossa pecca della nosta nazione. I bambini devono spostarsi e le famiglie devono supportare i grossissimi costi delle terapie in Florida. In attesa che qualcosa di importante si muova nel nostro Paese e che l'Italia introduca in via sperimentalequeste cure, grazie anche alle sollecitazini partite proprio dalle famiglie che stanno affrontando questa battagia con i loro figli, non ci resta che dare una mano, un aiuto concreto a questi dolcissimi bambini ad affrontare i loro "viaggi della speranza"...

Le informazioni sulle cure, i preventivi di spesa, le somme necessarie ad ognuno, le curiosità, il sostegno morale, l'aiuto economico... per tutto questo vi invito a rivolgervi direttamente nei blog, le familgie dei bambini hanno anche inserito i loro indirizzi e-mail e potrete contattarle direttamente.

Volevo solo aggiungere che i danni celebrali si possono anche subire nel corso della vita, basta una caduta,un incidente stradale, un infarto... e non essendo medico non mi dilungo... TUTTI NOI SIAMO DIRETTI INTERESSATI... NESSUNO ESCLUSO.

FORZA BAMBINI SIAMO CON VOI!!!!!!!!!!!

Forza Riccardo Pio, forza SuperFrancesco, forza Michele, forza Camilla, forza Emanuele, forza Fabullo, forza Luca, forza Maria Pia, forza Riccardo, forza Giulia, forza Fabio , forza Tommaso Maria...siete tanti e molti di più di quelli che conosco... FORZA BAMBINI VI ABBRACCIO TUTTI.

Sperando che mia voce arrivi un giorno lontano... e che colpisca il cuore di qualcuno che ha oltre a tanto cuore anche un portafoglio bello pesante!!!!!

Ma ricordiamoci che se ognuno di noi dona una piccolezza... tutte le nostre donazioni insieme sono una grande forza!

...saluti affettuosi alle famiglie che sono in Florida e a quelle che partiranno, sperando che presto l'Italia risponda alle vostre richieste e vi assista nel nostro Paese.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

perugini63FashionBoysavvocatopagliucamircodenicolablaskina88autonoleggioberardoserenodgl16geometrina8aldoca2007stella.eveHenryVMillermeriluuuurebelpamg111285
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963