Blog
Un blog creato da veryPR il 18/05/2008

UN AMICO E COSI

Aiutiamo Riccardo Pio e altri bambini speciali

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

...UN AMICO E' COSI'...

Post n°5 pubblicato il 22 Maggio 2008 da veryPR


..." NON HA BISOGNO DI PAROLE MAI, CON UNO SGUARDO SOLO CAPIRA', E QUANDO AVRAI BISOGNO SARA' LI"...

Al primo posto? non vorrei offendere nessuno ma oggi mi sento di dire... "sister"...
la mia cara sorellina, che poi tanto più piccolina non è.

Quando sono "uscita" di casa, si quando non dormivamo più nella stessa stanza, da lì è nato un legame indissolubile.
Solo allora ho iniziato ad avere nostalgia delle notti da bambina quando fifona come era mi costringeva a dormire con la mano nella mano, sul comodino.. una scomodità immane.
Dopo notti insonni ho deciso di inventarmi qualcosa e da li nasce la bugia supermegagalattica!!!!!!!!!  HO GLI OCCHI MAGICI!
Da allora la mia notte trovò tregua, potevo girarmi nella mia posizione preferita, di spalle a lei, tanto a vegliare su di lei e che non le accadesse nulla c'earno loro... sempre aperti. Trasparenti certo, se no che magia è.
Non ditele che vi ho detto questa cosa... ma c'è di più, mi assillava tutto il giorno voleva sapere come facevo ad averli e perchè lei no!!!!
Poi crescendo finisce di avere paura la notte e ci avventuriamo in un altro incubo.
Mia madre mi costringeva a portarla con me se volevo varcare la soglia di casa... non avevo scelta...dappertutto!!!!!... un francobollo.
 Feste di compleanno, uscite pomeridiane, solo in gita non poteva seguirmi ci mancava poco che mia madre parlasse con il Preside( scherzo).
Beh a causa di questa ossessione di mia  madre che voleva assolutamente che crescessimo insieme... la ho un pò odiata... nel senso buono del termine.
Adesso che ognuna di noi ha una vita, un lavoro, una famiglia, una casa da tenere in ordine...adesso mi manca tanto. Con tutto l'amore che provo per mio marito a volte ( e non mi vergogno di dirlo) vorrei potere dormire nei lettini con lei affianco e sorbirmi il suo chiacchierare per ore.

Sister sei unica! ti voglio un grande di bene, poi Antonio, il mio cucciolo, per lei fa pazzie... quando io lavoro e loro trascorrono un pomeriggio insieme, dopo che va via ci vorrebbe una camomilla per tranquillizzarlo!! Va su di giri.

...solo un ultima cosa... sta scrivendo un libro, un capolavoro a parer mio... vi racconto solo il finale...ah ah ah ah... Scherzo sister...! ti è preso un colpo però vero?

Io ho letto solo un capitolo e ho pianto per un giorno. Il prossimo lo leggo alla sera almeno non faccio poi la figuraccia di tornare a lavoro con due occhi da zombi!

 
 
 

AUGURI, BUON COMPLEANNO AL BANO...

Post n°4 pubblicato il 20 Maggio 2008 da veryPR

Auguri di buon compleanno ad un uomo speciale che ha contribuito

tantissimo nella raccolta fondi per Riccardo Pio e che ha in
programma dei concerti benefici in Italia e all'estero e che ha un
grosso progetto...

CREARE UN OSPEDALE IN ITALIA PER TUTTI I BAMBINI CHE COME
RICCARDO PIO NECESSITANO DELLA CAMERA IPERBARICA...

GUARDATE QUI,

http://riccardopio.blog.tiscali.it//In_attesa_di_un_post_di_Giulia____1890414.shtml?visualizzaCommenti=true#inbasso

saluti Veronica

 
 
 

PER CHIARIRE...

Post n°3 pubblicato il 20 Maggio 2008 da veryPR

Avrei preferito dedicare il mio secondo post a qualcosa di più utile o divertente ma ciò che è accaduto deve essere menzionato, per dar conto a chi passa da questo blog, come Maria e  legge dei commenti in cui si parla di truffa.

Cari blogger, ieri mattina accedo al mio pofilo in libero per leggere i messaggi... e trovo, tra le tante risposte positive, un commento che mi ha rovinato la giornata,
 ve lo allego:

"Quella che lei ha organizzato qui è truffa o favoreggiamento.... Io l'ho già segnalata a Libero e alla polizia delle telecomunicazioni. La sindrome di West è una forma grave di epilessia che colpisce il bambino. Deve il suo nome al medico britannico William James West (1794-1848), che la diagnosticò a sua figlia. LE CURE ANGLOSASSONI SONO IDENTICHE ALLE NOSTRE. Noi qui abbiamo gli stessi "protocolli" di cura aggiornati ogni mattina con tutte le università del mondo, gli stessi farmaci (anche quelli non in vendita in farmacia), gli stessi strumenti diagnostici e terapeutici. Inoltre ogni sei mesi gli specialisti di tutto il mondo si incontrano e concordano le terapie. E ancora, noi andiamo in America e gli specialisti USA vengono da noi ..."

Preciso che da un paio di giorni avevo iniziato ad inviare un breve messaggio negli altri blog di libero e avevo ottenuto tati commenti carini, alcuni anche particolamete importanti, e non mancherò di copiare qui... IL MIO MESSAGGIO E' QUESTO:

"ciao, ti rubo solo un attimo.
In Florida c'è un bambino di spezzano albanese CS affetto da una malattia rara, la sindrome di west. in Italia non c'è cura.
Grazie alla tenacia della mamma Giulia e al contributo di tanti compresi Al Bano, Gattuso, la regione calabria, il settimanale Oggi, Riccardo Pio fa i suoi primi miglioramenti , ma lui non cammna, non parla, non regge la testa.
cosa puoi fare per lui?
visita il sito: http://riccardopio.blog.tiscali.it//
lascia un commento di conforto alla madre, fai girare questo link, fai conoscere la sua storia a più persone possibili e se te la senti fai una piccola donazione.
Qualsiasi cosa ma NON POSSIAMO RESTARE INDIFFERENTI.
come lui lotTano anche Riccardo Bellani, Superfrancesco, Fabullo, Emanuele Lo Bue...
GRAZIE INFINITE QUALUNQUE SIA IL TUO CONTRIBUTO, VE "

Mi spiace moltissimo che qualcuno abbia travisato il mio messaggio.
So che al giorno d'oggi fidarsi è difficile, ma parlare di polzia postale, denuncia per truffa  favoreggiamento mi sembra un pò azzardato.

CHIARISCO SU SUGGERIEMNTO DI GIULIA che Riccardo Pio non è in Florida per curarsi dalla "sindrome di west" ma pr migliorare il suo stile di vita, per recuperare parte dei danni che gli spasmi e le medicine hanno causato ad una parte del cervello... e ripeto che per chiunque abbia dubbi sulle terapie, sui risultati, sulle cure non deve far altro che visitare direttamente il sito di Riccardo Pio: http://riccardopio.blog.tiscali.it// in cui la mamma ha anche inserito i link del centro e tutto ciò che può servirvi a convincervi ce si tratta di una STORIA VERA.

Io continuerò ad aiutare Giulia e la sua famiglia a divulgare la loro richiesta di aiuto sperando che al mondo ci sia tanta più gente sensibile che scettica.

E senza creare ulteriori attriti ironicamente penso ad alta voce e mi domando:

"Ma programmi come Verissimo, La vita in diretta, Mattino cinque,Festa italiana e L'indignato speciale , testate giornalistiche come il settimanale "Oggi"e personaggi illustri come Al Bano, Il presidente della Regione Calabria, I vigili del fuoco, Gigi d'Alessio e tutti coloro che stanno facendo l possibile per aiutare uno di questi bambini tra cui Riccardo Pio, Riccardo Bellani, Fabullo, Superfrancesco, Camilla, Emanuele, Luca e tanti altri a sostenere le cure in Florida devono essere tutti così stupidi da credere in queste truffe??????

SALUTO TUTTI COLORO CHE CREDONO IN QUESTE RICHIESTE D'AIUTO E CHE SI DANNO DA FARE PER PERMETTERE A DEI BAMBINI SPECIALI DI PROVARE A VIVERE LA LORO VITA IL PIU' POSSIBILE VICINO ALLA NORMALITA'.

 mi sono ilungata un pò troppo ma questa volta era doveroso..... Veronica

 
 
 

PERCHE' QUESTO TITOLO? PERCHE' QUESTO BLOG?

Post n°2 pubblicato il 18 Maggio 2008 da veryPR

Credo di dovere specificare qualcosa... Ho iniziato a prendere dimestichezza con intenet e tutti i suoi strani processi di registrazione, profili, indirizzi http da poco, quindi scusate se combinerò dei pasticci.

Sbagliando si impara. no?

Tornando al significato di questo blog, voglio rendervi partecipi di una mia importantissima esperienza di vita. " Un amico è così" è il titolo di una canzone di Laura Pausini che mi ha accompagnata in un momento difficile della mia esistenza. Quando fatti i bagagli lasciai la Calabria per trasferirmi a Parma. Tanti progetti, tante buone intenzioni ma anche tanto tanto dolore per quel distacco dalle mie persone care e nel fior fiore dell'adolescenza. Passano gli anni, 10 anni e un'amica di cui parlerò tra un pò inserisce nel suo blog questa canzone e la dedica alle sue amiche blogger... quindi anche a me.

Mi è bastato ascoltarla per riaprire nella mia mente il vecchio "baule" dei ricordi, quello che spesso ognuno di noi tiene da parte per non farsi troppo male con la nostalgia. Strana coincidenza... strana e bellissima coincidenza! Giulia sceglie questa canzone e non sa niente del mio passato, è quasi un segno del destino.

questo il motivo del titolo... so che non avete capito ancora nulla, ma solo perchè sono partita da lontano per arrivare poi al motivo del blog. Perchè da pochi mesi il mio modo di concepire la vita e tutto quello cheDio ci dona è cambiato totalmente e solo grazie a delle mamme speciali che lottano per rendere la vita dei loro bambini il più possibile vicino alla normalità. Quando ti accorgi che intorno a te, ma a tua insaputa esistono realtà difficili, famiglie che si battono per la giusta causa di un bambino che merita di stare meglio ti rendi conto che quello che hai troppo spesso lo hai dato per scontato. Tuo figlio cammina perchè ha le gambe, urla perchè ha la bocca e e ti chiama mamma tanto spesso che a volte deve farlo anche 2 o 3 volte prima che tu gli dia retta.

No non è tutto così scontato. Non per tutti. C'è chi non ha avuto la stessa fortuna, c'è chi farebbe qualsiasi cosa per vedere il proprio bambino fare anche solo una delle cose che per altri sono normali.

Così dai un altro valore alla vita e ad ogni piccola conquista di tuo figlio.Poi presa da un forte senso di impotenza pensi a cosa puoi fare per aiutare anche altri bambini. Bambini speciali che non hanno un infanzia felice, che hanno conosciuto il dolore, che hanno lottato e si sono arrampicati alla vita con tutte le loro forze.

E sono qui, al mondo e urlano con le loro forze... "noi ci siamo! ci vedete? ci volete aiutare?"

Ci sarà modo di parlarne con calma, mi soffermo per il momento a presentarvi il mio nipotino acquisito... Riccardo Pio, un bambino speciale, con una famiglia speciale che si è allargata facendo sentire parte di se anche me e onorandomi del titolo di "zia", ma tengo a precisare che sono una zia acquisita... una zia affettiva e che sono felicissima di esserlo.

il suo sito è: http://riccardopio.blog.tiscali.it//

la sua mamma Giulia lo ha aperto per raccogliere fondi per permettere a Riccardo Pio di curarsi in Florida. Potete aggiornarvi su iniziative, sui miglioramenti del piccolo e per lasciare qualche commento. Il sostegno morale è importantissimo.

Aiutiamo Riccardo Pio a sorridere, basta un piccolo contributo, anche piccolissimo, se tutti donassero anche pochi euro insieme possiamo fare grandi cose.

Grazie Giulia per tutto ciò che dalla tua esperienza mi hai fatto capire. Grazie per avermi accolta nel tuo blog con affetto, spero di potere un giorno ottenere grandi cose per tuo figlio e ricambiare il favore che mi hai fatto.

QUELLO DI AVERMI FATTO VEDERE OLTRE... OLTRE ALLE APPARENZE... E DI AVERMI FATTO APPREZZARE OGNI PICCOLA COSA CHE LA VITA CI OFFRE!

Non mi arrabbio più quando mio figlio urla, quando mi fa stancare perchè non sta fermo, o quando una sera non vuole finire tutta la cena...

fate un salto sul suo blog e poi mi direte!

 
 
 
« Precedenti
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

perugini63FashionBoysavvocatopagliucamircodenicolablaskina88autonoleggioberardoserenodgl16geometrina8aldoca2007stella.eveHenryVMillermeriluuuurebelpamg111285
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963