UOMO e AMBIENTE - L' Uomo al centro del sistema ambiente
« Precedenti Successivi »
 

ASILO NINO SOSPIRI di Villa Sant'Angelo (AQ)

Coloro che intendono contribuire all'acquisto delle necessarie strutture didattiche e di accoglienza dei bimbi, ancora non approntate, possono versare un contributo libero sul il c/c BNL n.324 intestato ad Ambiente e/è vita - Progetto Solidarietà Abruzzo, ABI 01005 CAB03240 CIN Z IBAN IT 69Z0100503240000000000324.A cosa stai pensando?
 

Asilo di Villa Sant'Angelo

I lavori vanno avanti speditamente... siamo all' intelaiatura e a breve si cominciano a montare le pareti perimetrali e il tettoInformazioni interviste e foto suwww.ambientevita.itLASCIATE UN COMMENTO!
 

asilo nino sospiri

I LAVORI SONO COMINCIATI... GRAZIE ALLA GENEROSITA' DI ALCUNE IMPRESE DEL SETTORE E ALLA SEMPLIFICAZIONE DELLE PROCEDURE ABBIAMO POTUTO DARE IL VIA ALLE OPERE DI SUPPORTO DELLA NUOVA STRUTTURA. L' EDIFICIO OSPITERA' UNA QUARANTINA DI BIMBI ED E' IN FASE DI IMPOSTAZIONE IL TELAIO D SOSTEGNO DELLE PARETI PERIMETRALI ED INTERN... IL TUTTO A VILLA…
 

ASILO "NINO SOSPIRI"

Ambiente eè Vita ONLUS ha avviato una raccolta di fondi per realizzare un asilo in provincia de L'AquilaLa struttura sara' progettata in bioedilizia avanzata e secondo i canoni della bioclimaticaTelai in legno lamellare, tamponamenti in pannelli preformati. Materiali riciclati e riciclabili a fine vita, Basso consumo energetico sia termico che elettrico. Recupero acque meteoriche. Nessuna…
 

Giornata della Terra

(fonte SVIPOP - Riccardo Calcioli)Dai tanti che, anche da pulpiti insospettabili, inneggiano alla Giornata della Terra che dal 1970 si celebra ogni anno il 22 aprile, appare chiaro che ben pochi sanno di che cosa si tratti e perché è stata istituita.Ebbene, dobbiamo subito precisare che – contrariamente ad altre giornate mondiali - non ha…
 

dal blog di navyseal2006

Orgoglio e pudoreNello sguardo della gente che ancora non si capacita dell' enormita' della tragedia c'e' un misto d'orgoglio e di pudore. Gente tosta ha detto il sindaco de L'Aquila, li conosciamo bene e siamo loro vicini, tutti noi di "Ambiente eè Vita" che tra i monti d'Abruzzo ha la sua casa, il suo rifugio,…
 

Cuccioli all' asta!

I 47 cuccioli sequestrati al confine italosloveno e provenienti dall' Ungheria vanno all' asta! Chiediamo che non sia ammessa la partecipazione di organizzazioni commerciali, negozi e allevamenti! Solo privati obbligati all' iscrizione all' anagrafe canina e adeguatamente "monitorati"  e sia concesso un solo cucciolo per famigliaTemiamo che altri sperino in lucrosi affari ai danni delle bestiole…
 

Nucleo operativo per l'attivitą di vigilanza ambientale

La posizione di Ambiente eè Vita FVG Recentemente e’ stata scatenata una pesantissima campagna – dal ns punto di vista assolutamente inaccettabile - contro una struttura di primaria importanza nella prevenzione e repressione dei reati ambientali.  Con insistenza... inusuale (tre pesanti spallate) e allarmante per i contenuti,  uno storico esponente politico di questa nostra comunita’…
 

...una perdita per la citta'

Ambiente eè Vita ha condiviso in molte occasioni le proposte e le iniziative dell' assessorato provinciale all' ambiente di Trieste, cosi' come - nonostante l' appartenenza a schieramenti politicamente diversi - comune e' stato l' obiettivo.Ciao Ondina! 
 

ancora James Lovelock...

[...] Viviamo in un epoca in cui le emozioni e le sensazioni contano più della verità, e l'ignoranza scientifica impera. Abbiamo permesso agli scrittori di fantascienza e alle lobby ecologiste di sfruttare la paura del nucleare e di quasi ogni novità scientifica, nella stessa maniera in cui, fino a tempi non troppo lontani, le chiese…
 

« Precedenti Successivi »