in vela contromano.. - verso quell'isola in mezzo all'oceano...
« Precedenti Successivi »
 

E tu sei più bella che mai Come un'onda sull'oceano Se potessi chiederei mille secoli di teDi noi
 

L'isola dell'amore-Stefano BenniIo e te partiremo su un aereo di carta in tre ore per passare il mare dove il vento ci porta un aereo di carta di giornale che porta la notizia che io e te siamo partiti e non si sa dove siamo finiti ...
 

Lascia colare il tuo bacio-Juan Ramon JimenezLascia colare il tuo baciocome una fonte - filo fresco nella tazzadel mio cuore!Il mio cuore, poi, sognando,ti restituirà, doppia, l'acqua del tuo bacio,dal canale del sogno,da sotto la vita.E l'acqua del tuo bacio- o nuova aurora della fonte!sarà eterna,perché il mio cuore sarà la sua sorgente.
 

sogno ad occhi aperti...

allunga una mano, è vicino, lo vedi, l'orizzonte è li, lo puoi toccare, tiralo a te e annulla lo spazio...un salto e sei dall'altra parte, su quelle terre che dovrai attraversare...e poi un nuovo orizzonte da avvicinare, un altro salto e sei arrivato... eccola, lei è li, ti aspetta, da una vita che ti aspetta...e…
 

un lampo rosso

... il viaggio emozionante, l'attesa spasmodica, il caldo inaspettato... rientra in albergo, ha già percorso un paio di volte quella bellissima avenida... una doccia, poi sul letto... uno squillo inatteso..."hey, dove sei?"... "mi sentivo stanco, ho camminato molto"..."arrivo tra 5 minuti"...si riveste in fretta, scende veloce le scale, all'incrocio... forse ha capito male, è l'altro…
 

MTV...(ma nn è la  televisione)
 

                        Parlami d'amore, Mariu(Bixio)Come sei bella, piu bella stasera, Mariu!Splende un sorriso di stella negliOcchi tuoi blu!Anche se avverso il destino domani saràOggi ti sono vicino, perche sospirar?Non pensar!Parlami d'amore, Mariu!Tutta la mia vita sei tu!Gli occhi tuoi belli brillano,Fiamme di sogno scintillano!Dimmi che illusione non è,Dimmi che sei tutta per me!Qui sul tuo cuor non…
 

stai con me, la notte è lungae la luna è troppo luminosae stanotte non si può stare solisto cercando un nuovo amorequello vecchio, che ne farò?ancora non lo so, fa malema è necessario, inevitabileche io trovi un nuovo amorestai con me, le ore passano in fretta, i merli segnanol'alba col loro canto il sole è…
 

vorrei avere piu tempo libero, da dedicare al mio amore lontano, troppo lontano... da dedicare agli amici, che mi rimproverano di trascurarli... da dedicare alla ricerca di una casa, la mia casa, la nostra casa...  da dedicare a me, allo studio, al teatro... ma il lavoro in questi giorni è molto... non me ne lamento,…
 

è finalmente arrivata... la primavera... il caldo ormai la fa da padrone, in questi giorni... continuerà... la primavera si trasformerà in estate... presto, molto presto... il sole illumina sempre di piu... il freddo è ormai solo un ricordo... le nuvole nn sono piu portatrici d'acqua, ma colorano l'azzurro del cielo... macchie bianche, candide, multiforme...tutto ha…
 

« Precedenti Successivi »