lavori in corso - uomo in costruzione
« Precedenti Successivi »
 

casalingo

Uomo casalingo, si salvi chi puòMica fessi gli uomini che non stirano in casa, è una rogna pazzesca. Mettiamo una camicia. Sistemare da cristiani un collo è più difficile che fare andare d’accordo Berlusconi e Fini, evitare la pieguzza carogna è più improbo che eliminare l’immondizia dalle strade di Napoli. E poi, dopo tutta quella fatica, la…
 

verità

Per dire la verità, bisogna essere diventati capaci di conoscere che cos'è la verità e che cos'è la menzogna... soprattutto in se stessi. George Ivanovitch Gurdjieff
 

tristezza

Speri che l´alba ti svegli con dolcezza, che il tramonto abbi portato via quei brutti ricordi e momenti.Giá speri......ma poi ti rendi conto che non é cambiato nulla,le delusioni aumentano sempre di piú,allora pensi di immpazzire.Ricordi il tempo passato il quale ti hanno rubato...con dirti devi crescere non sei piú un bambino!!! e con le…
 

Tossicodipendenza

Figlio ma ti droghi??No mamma sono su internet.....Nel 1995, Ivan K. Goldberg, uno psichiatra della Columbia University, propose ironicamente di introdurre nella classificazione dei disturbi mentali, una nuova sindrome quella dell’ Internet Addiction Disorder, ovvero “Disturbo di Dipendenza da Internet”.Ne definì i criteri diagnostici basandosi su quelli indicati, per la dipendenza da sostanze, dal manuale…
 

felicità

Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quand'è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di…
 

VITA

Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada. Così, io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si…
 

DAMMI CORAGGIO

DAMMI CORAGGIOTi prego:non togliermi i pericoli,ma aiutami ad affrontarli.Non calmare le mie pene,ma aiutami a superarle.Non darmi alleati nella lotta della vita...eccetto la forza che mi proviene da te.Non donarmi salvezza nella paura,ma pazienza per conquistare la mia libertà.Concedimi di non essere un vigliaccousurpando la tua grazia nel successo;ma non mi manchi la stretta della…
 

lezione

 Quando ti rifiuti di imparare una lezione in un modo, ti verra' ripresentata sotto un altro aspetto. E.Caddy
 

se proprio devi

Se proprio devi odiarmifallo ora,ora che il mondo è intentoa contrastare ciò che faccio,unisciti all'ostilità della fortuna,piegaminon essere l'ultimo colpoche arriva all'improvvisoAh quando il mio cuoreavrà superato questa tristezza.Non essere la retroguardia di un dolore ormai vintonon far seguire ad una notte ventosaun piovoso mattinonon far indugiare un rigetto già deciso.Se vuoi lasciarminon lasciarmi per…
 

pezzi di vetro

L'uomo che cammina sui pezzi di vetrodicono ha due anime e un sessodi ramo duro e un cuoree una luna e dei fuochi alle spallementre balla e ballasotto l'angolo retto di una stellaniente a che vedere col circone acrobata ne mangiatore di fuocopiuttosto un santo a piedi nudiquando vedi che non si tagliagià  lo saiti potresti innamorare…
 

« Precedenti Successivi »