Un blog creato da Beta101 il 09/02/2007

URLA DEL SILENZIO

Un po' di tutto... antipolitica, politica, denuncia, satira, curiosità, pensieri...

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Come si fa a migliorare ...Come al solito il "Dio" ... »

Ministro Fioroni, quando si deciderà a dire basta?

Post n°7 pubblicato il 15 Febbraio 2007 da Beta101
 

Egregio Ministro della Pubblica Istruzione, quando si deciderà a dire basta allo schifo a cui stiamo assistendo in questi giorni? I video che abbiamo purtroppo visto, testimoniano che la scuola italiana ormai è diventata una barzelletta, dove gli alunni non hanno più il minimo rispetto dell'Istituzione Scuola e quindi dello Stato. Immaginiamo in che modo, costoro, andranno a gestire la società futura dopo essere stati educati in questa "bella Palestra di vita" della scuola odierna.
Perché non comincia a dare delle punizioni esemplari, a vietare i telefonini in classe, ad esigere il rispetto verso i professori e verso tutti gli operatori scolastici. L'impunità o la pena soft si tramuta sempre in un messaggio verso i ragazzi del tipo: "Hai fatto il bulletto, hai fatto il cretino con la prof in classe,... lo puoi continuare a fare tanto al massimo la scuola che ti può fare? Una nota sul registro?".
 
Ministro si svegli e dia una sveglia alla scuola!
 
Cordiali saluti.
 
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/urladelsilenzio/trackback.php?msg=2299333

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
anacleto.mitraglia
anacleto.mitraglia il 15/02/07 alle 22:53 via WEB
Si ! ci vuole una scossa !
 
pepca
pepca il 19/02/07 alle 17:29 via WEB
e speriamo che Fioroni ascolti!il bullismo è un reato riconducibile al mero vandalismo. bisognerebbe inasprire le pene per questi "bulli": il fatto che siano dei minorenni e perciò non vengano puniti come degli adulti responsabili, li convince soltanto a mettere a punto i loro crimini con più sicurezza di farla franca!!
 
 
Beta101
Beta101 il 19/02/07 alle 19:15 via WEB
Purtroppo fa orecchio da mercante, perché è da mesi che si grida allo scandalo e non mi sembra che abbia fatto qualcosa di concreto; a parte qualche denucia verbale nelle interviste o nei programmi tv. Ciao.
 
latifo
latifo il 19/02/07 alle 19:41 via WEB
Non ha fatto e non farà nulla, il sig.ministro, perchè questa è la scuola che vuole la sinistra.Ovvio.
 
ucaros
ucaros il 20/02/07 alle 02:28 via WEB
signor ministro, per rispetto verso la scuola e le istituzioni che lei rappresenta e per rispetto verso se stesso ci faccia il santo favore, si dimetta dalla sua carica e se ne torni a casa da dove è venuto, sono sicuro che tutti ne saranno più soddisfatti. un ex elettore di sinistra.
 
alexd2004
alexd2004 il 20/02/07 alle 09:08 via WEB
Beta, sono d'accordo di dire basta al bullismo. E' davvero una vergogna ciò che ci tocca vedere. Però bisogna precisare qualcosa. Prima di tutto la causa di questa violenza non risiede nella scuola, ma in primo luogo nella società. I giovani bulli sono per lo più degli adolescenti disadattati con famiglie inesistenti o incapaci di educarli, che portano poi il loro malessere a scuola, dove hanno occasione di manifestarlo in molti modi. L'educazione fondamentale, che è quella che riguarda i sentimenti, le emozioni e il comportamento, non la si riceve primariamente a scuola, ma in famiglia. Poi Fioroni ha emesso una direttiva sul bullismo, la prima sull'argomento del nostro Ministeo che si è svegliato davvero in ritardo! Il testo di questa direttiva è molto importante ed è disponibile sul sito del Ministero della pubblica istruzione e prevede una serie di misure concrete per far fronte al fenomeno bullismo, come per es. invitatre tutte le istituzioni scolastiche a vigliare su questo problema, o costituire presso ogni provveditorato un ufficio sul bullismo, o promuovere dei controlli rigorosi sui filmati di bullismo che appaiono su internet, per individuare gli autori degli atti. Certamente non basterà questa direttiva a risolvere il problema bullismo, ma è comunque un forte segnale di una presa di coscienza generale che è il presupposto necessario per qualsiasi azione contrastiva. beta, ti ringrazio per il tuo messaggio che ci ha dato modo di parlare di questi importanti temi e spero che che vorrai risopondere alle cose che ho scritto. Ciao Alex
 
rinaldosidoli
rinaldosidoli il 20/02/07 alle 13:03 via WEB
Il problema dei video sul bullismo non è da attribuire a una mancanza di leggi da parte del governo ma a una mancanza di educazione a scuola e nelle famiglie. Ultime-Notizie.eu
 
 
alexd2004
alexd2004 il 20/02/07 alle 20:54 via WEB
mi spiace, ma non sono affatto d'accordo con questo messaggio. La mancanza di leggi a proposito del bullismo è qualcosa di evidente... tanto che il Ministero della Pubblica Istruzione che fa parte del Governo ha sentito la necessità di emanare a questo riguardo una disposizione apposita con valore cogente, per cui essa è definita una direttiva. Poi sull amancanza di educazione di questi giovani bulli, bisogna intendersi. delle bande paradelinquenziali come sono spesso quelle dei bulli che compiono furti, stupri e aggressioni, non possono essere considerate solo un problema di educazione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

URLO TV

 
 
 
 
 
 
 

MAPPA DELLE GUERRE E DEI LUOGHI

DI TENSIONE NEL MONDO

Apri la mappa interattiva

da Warnews.it

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Beta101minavagante58studiolegale.campanaprovadfiltrla.Tua.ecopsicologiaforenseMonica_mmm84Piero_Calzonadanielaz1969lorenza.raffaelepanpanpiAntares.89Minola.mdesertodelsahara
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963